CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cani cani cani portiamoli con noi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
lolo67
lolo67
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 22:33:13
Signori, xche' nn facciamo un elenco di quello che devono presentare i ns amici fedeli quando viaggiano con noi ? Almeno in Europa ? Se c'e' un veterinario, amico del blog che viaggia con il camper o no, ci dica cosa serve in ciascun paese Europeo e quali sono i tempi per fare certe analisi, quali le razze che nn possono attraversare le frontiere di alcuni stati, dove i medici per la profilassi ecc ecc.Sarebbe un ottimo servizio per molti.LUCA[8D][:p][:p][:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 22:49:57
quote:Originally posted by lolo67
Signori, xche' nn facciamo un elenco di quello che devono presentare i ns amici fedeli quando viaggiano con noi ? Almeno in Europa ? Se c'e' un veterinario, amico del blog che viaggia con il camper o no, ci dica cosa serve in ciascun paese Europeo e quali sono i tempi per fare certe analisi, quali le razze che nn possono attraversare le frontiere di alcuni stati, dove i medici per la profilassi ecc ecc.Sarebbe un ottimo servizio per molti.LUCA[8D][:p][:p][:)] >
> Non sono veterinario, ma posso dirti che in tutta Europa vai con il "PET PASSAPORT" rilasciato dalla tua ASL. e con solo il vaccino antirabbico e la protezione da zecche, pulci, ecc.. Per andare in Inghilterra, Irlanda, Islanda, Norvegia, Svezia occorre anche la titolazione anticorpale del vaccino antirabbico e la certificazione tra i 3 e 10 giorni antecedenti l'ingresso in uno di questi Paesi i cani e i gatti devono essere stati sottoposti a un trattamento contro l'Echinococcus multilocularis. Ovviamente il cane o il gatto devono essere dotati del microchip. Ciao
16
1m1e1segre
1m1e1segre
01/05/2009 40
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:12:35
interessante questo tema. io sono un neofita e chiedo a voi quali accortenze per far viaggiare il mio pastore tedesco con me. ( la collocazione nel garage oppure all'interno dell'abitacolo)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:26:48
quote:Originally posted by 1m1e1segre
interessante questo tema. io sono un neofita e chiedo a voi quali accortenze per far viaggiare il mio pastore tedesco con me. ( la collocazione nel garage oppure all'interno dell'abitacolo) >
> Tu ci viaggeresti nel garage? Per quale motivo, se vive con te, non può viaggiare nell'abitacolo con tutte le accortezze del caso?
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 03/05/2009 alle: 06:48:20
Bravissimo, prof! Già avevo letto di alcuni che li mettono nel garage e sussultavo. Sicuramente esagero, ma per me il mio cagnone -e gli altri due- fanno parte della mia famiglia e mai li farei soffrire.Del resto che senso ha chiudere in garage il mio assistente, ove consideri che mi afianca nelle visita a domicilio. Dovresti vederlo e sto dicendo la pura verità Entriamo nelle abitazioni, si dirige nella camera del paziente, lo coccola-a volte è salito!!!-per visitarlo meglio- sul letto,si rivolge a me " non sta male, continua tu", poi si rivolge alla moglie e " vorrei essere pagato per favore" e si dirige verso la cucina ove si satolla! Le persone lo adorano e considera che pesa sugli 80 kg. Un caro saluto Beppe

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 03/05/2009 alle: 09:55:15
Concordo con quasi tutto quanto detto da lei ma, purtroppo, in Islanda i cani sono forse ammessi dopo un periodo di quarantena. Doveva essere il viaggio di questa estate ed abbiamo rinunciato. Inizieremo a consolarci dalla prossima settimana vagabondando un paio di mesi per la Sicilia. Cordialmente. Franco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Signori, xche' nn facciamo un elenco di quello che devono presentare i ns amici fedeli quando viaggiano con noi ? Almeno in Europa ? Se c'e' un veterinario, amico del blog che viaggia con il camper o no, ci dica cosa serve in ciascun paese Europeo e quali sono i tempi per fare certe analisi, quali le razze che nn possono attraversare le frontiere di alcuni stati, dove i medici per la profilassi ecc ecc.Sarebbe un ottimo servizio per molti.LUCA[8D][:p][:p][:)] >
> Non sono veterinario, ma posso dirti che in tutta Europa vai con il "PET PASSAPORT" rilasciato dalla tua ASL. e con solo il vaccino antirabbico e la protezione da zecche, pulci, ecc.. Per andare in Inghilterra, Irlanda, Islanda, Norvegia, Svezia occorre anche la titolazione anticorpale del vaccino antirabbico e la certificazione tra i 3 e 10 giorni antecedenti l'ingresso in uno di questi Paesi i cani e i gatti devono essere stati sottoposti a un trattamento contro l'Echinococcus multilocularis. Ovviamente il cane o il gatto devono essere dotati del microchip. Ciao
>
>
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 03/05/2009 alle: 10:00:14
Il nostro cane è sempre con noi, nel garage non c'è mai entrato. Noi andiamo dove anche lui può andare. E' stata una nostra scelta avere un cane, nessuno ci ha obbligato. Cordialmente. Franco
quote:Originally posted by 1m1e1segre
interessante questo tema. io sono un neofita e chiedo a voi quali accortenze per far viaggiare il mio pastore tedesco con me. ( la collocazione nel garage oppure all'interno dell'abitacolo) >
>
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/05/2009 alle: 11:00:16
quote:Originally posted by carla & franco
Concordo con quasi tutto quanto detto da lei ma, purtroppo, in Islanda i cani sono forse ammessi dopo un periodo di quarantena. Doveva essere il viaggio di questa estate ed abbiamo rinunciato. Inizieremo a consolarci dalla prossima settimana vagabondando un paio di mesi per la Sicilia. Cordialmente. Franco >
> Perché sottilizzare.... Islanda e Sicilia in fondo sono la stessa cosa: ISOLE!!!! [:D][:D][:D] Comunque dai un'occhiata qua:

http://www.lbs.is/Uploads/docum...

Ciao
marise
marise
-
Inserito il 03/05/2009 alle: 19:34:18
infatti sto diventando pazza. Il 20 giugno vorrei andare in Norvegia con il mio cane, purtroppo non posso portarlo perchè l'antirabbica deve essere fatta 4 mesi prima. e non solo quella.E' una vera follia, ma è un viaggio che sognavo da molti annie non voglio rinunciare. Bisognerebbe unirsi e fare qualcosa. Siamo o no in Europa? Marise
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/05/2009 alle: 19:48:13
E che li volete lasciare a casa ?? cosa sono diventati soprammobili ??[:(!][:(!] Sempre con i noi in camper [;)][;)] Alexid="size2">id="blue">
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 03/05/2009 alle: 23:23:56
quote:Originally posted by marise
infatti sto diventando pazza. Il 20 giugno vorrei andare in Norvegia con il mio cane, purtroppo non posso portarlo perchè l'antirabbica deve essere fatta 4 mesi prima. e non solo quella.E' una vera follia, ma è un viaggio che sognavo da molti annie non voglio rinunciare. Bisognerebbe unirsi e fare qualcosa. Siamo o no in Europa? Marise >
> Abbi pazienza Marisa, bisogna anche capire,sono mazioni da sempre esenti da rabbia, con un pochino di pazienza si fà tutta la profilassi, tanto il microcip ,l'antirabbica e il passaporto sono necessari per tutta l'Europa vorrai mica andare solo in Norvegia? Fatto tutto una prima volta basta poi avere l'accortezza di non lasciare scadere le vaccinazioni e il gioco è fatto, potrai decidere di partire in qualsiasi momento senza più preoccuparti di rifare tutta la procedura [;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 03/05/2009 alle 23:24:46
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 03/05/2009 alle: 23:29:45
> Per Lolo, escluso i paesi che ti hanno già elencato in Europa viaggi con il solo passaporto e l'unico persona che ti può consigliare è il tuo veterinario che giudicherà di volta in volta a seconda dei casi se sono consigliate altre profilassi. [;)]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:58:03
quote:Originally posted by Olivia2006
E che li volete lasciare a casa ?? cosa sono diventati soprammobili ??[:(!][:(!] Sempre con i noi in camper [;)][;)] Alexid="size2">id="blue"> >
> Stessa cosa ... [;)]
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 04/05/2009 alle: 19:13:48
infatti sto diventando pazza. Il 20 giugno vorrei andare in Norvegia con il mio cane, purtroppo non posso portarlo perchè l'antirabbica deve essere fatta 4 mesi prima. e non solo quella.E' una vera follia, ma è un viaggio che sognavo da molti annie non voglio rinunciare. Bisognerebbe unirsi e fare qualcosa. Siamo o no in Europa? Marise >
> ....vai in finlandia..non ti serve altro se nn il passaporto..l'antirabbica e la dichiarazione del veterinario che ah preso le pastiglie per i vermi..il Drontal per intenderci...null altro e credo che il panorama sia molto simile...comunque è molto esplicativo il sito

www.dogwelcome.it

in merito alle varie profilassi e per molto altro ancora....PS: Ciao ciao Romina e un salutone anche a Claudio...Sabrina
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:28:05
quote:Originally posted by Mimì&Cocò
> ....vai in finlandia..non ti serve altro se nn il passaporto..l'antirabbica e la dichiarazione del veterinario che ah preso le pastiglie per i vermi..il Drontal per intenderci...null altro e credo che il panorama sia molto simile...comunque è molto esplicativo il sito

www.dogwelcome.it

in merito alle varie profilassi e per molto altro ancora....PS: Ciao ciao Romina e un salutone anche a Claudio...Sabrina
>
> Ciao Sabrina, ottima segnalazione nella sezione estera di

www.dogwelcome.it

c'è anche il racconto del viaggio della mia Luna in Marocco.[;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 04/05/2009 alle 22:29:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link