quote:Originally posted by lolo67> Non sono veterinario, ma posso dirti che in tutta Europa vai con il "PET PASSAPORT" rilasciato dalla tua ASL. e con solo il vaccino antirabbico e la protezione da zecche, pulci, ecc.. Per andare in Inghilterra, Irlanda, Islanda, Norvegia, Svezia occorre anche la titolazione anticorpale del vaccino antirabbico e la certificazione tra i 3 e 10 giorni antecedenti l'ingresso in uno di questi Paesi i cani e i gatti devono essere stati sottoposti a un trattamento contro l'Echinococcus multilocularis. Ovviamente il cane o il gatto devono essere dotati del microchip. Ciao
Signori, xche' nn facciamo un elenco di quello che devono presentare i ns amici fedeli quando viaggiano con noi ? Almeno in Europa ? Se c'e' un veterinario, amico del blog che viaggia con il camper o no, ci dica cosa serve in ciascun paese Europeo e quali sono i tempi per fare certe analisi, quali le razze che nn possono attraversare le frontiere di alcuni stati, dove i medici per la profilassi ecc ecc.Sarebbe un ottimo servizio per molti.LUCA[8D][:p][:p][:)] >
quote:Originally posted by 1m1e1segre> Tu ci viaggeresti nel garage? Per quale motivo, se vive con te, non può viaggiare nell'abitacolo con tutte le accortezze del caso?
interessante questo tema. io sono un neofita e chiedo a voi quali accortenze per far viaggiare il mio pastore tedesco con me. ( la collocazione nel garage oppure all'interno dell'abitacolo) >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by lolo67> Non sono veterinario, ma posso dirti che in tutta Europa vai con il "PET PASSAPORT" rilasciato dalla tua ASL. e con solo il vaccino antirabbico e la protezione da zecche, pulci, ecc.. Per andare in Inghilterra, Irlanda, Islanda, Norvegia, Svezia occorre anche la titolazione anticorpale del vaccino antirabbico e la certificazione tra i 3 e 10 giorni antecedenti l'ingresso in uno di questi Paesi i cani e i gatti devono essere stati sottoposti a un trattamento contro l'Echinococcus multilocularis. Ovviamente il cane o il gatto devono essere dotati del microchip. Ciao
Signori, xche' nn facciamo un elenco di quello che devono presentare i ns amici fedeli quando viaggiano con noi ? Almeno in Europa ? Se c'e' un veterinario, amico del blog che viaggia con il camper o no, ci dica cosa serve in ciascun paese Europeo e quali sono i tempi per fare certe analisi, quali le razze che nn possono attraversare le frontiere di alcuni stati, dove i medici per la profilassi ecc ecc.Sarebbe un ottimo servizio per molti.LUCA[8D][:p][:p][:)] >
>
quote:Originally posted by 1m1e1segre>
interessante questo tema. io sono un neofita e chiedo a voi quali accortenze per far viaggiare il mio pastore tedesco con me. ( la collocazione nel garage oppure all'interno dell'abitacolo) >
quote:Originally posted by carla & franco> Perché sottilizzare.... Islanda e Sicilia in fondo sono la stessa cosa: ISOLE!!!! [:D][:D][:D] Comunque dai un'occhiata qua:
Concordo con quasi tutto quanto detto da lei ma, purtroppo, in Islanda i cani sono forse ammessi dopo un periodo di quarantena. Doveva essere il viaggio di questa estate ed abbiamo rinunciato. Inizieremo a consolarci dalla prossima settimana vagabondando un paio di mesi per la Sicilia. Cordialmente. Franco >
http://www.lbs.is/Uploads/docum...
Ciaoquote:Originally posted by marise> Abbi pazienza Marisa, bisogna anche capire,sono mazioni da sempre esenti da rabbia, con un pochino di pazienza si fà tutta la profilassi, tanto il microcip ,l'antirabbica e il passaporto sono necessari per tutta l'Europa vorrai mica andare solo in Norvegia? Fatto tutto una prima volta basta poi avere l'accortezza di non lasciare scadere le vaccinazioni e il gioco è fatto, potrai decidere di partire in qualsiasi momento senza più preoccuparti di rifare tutta la procedura [;)]
infatti sto diventando pazza. Il 20 giugno vorrei andare in Norvegia con il mio cane, purtroppo non posso portarlo perchè l'antirabbica deve essere fatta 4 mesi prima. e non solo quella.E' una vera follia, ma è un viaggio che sognavo da molti annie non voglio rinunciare. Bisognerebbe unirsi e fare qualcosa. Siamo o no in Europa? Marise >
quote:Originally posted by lolo67> Per Lolo, escluso i paesi che ti hanno già elencato in Europa viaggi con il solo passaporto e l'unico persona che ti può consigliare è il tuo veterinario che giudicherà di volta in volta a seconda dei casi se sono consigliate altre profilassi. [;)]
quote:Originally posted by Olivia2006> Stessa cosa ... [;)]
E che li volete lasciare a casa ?? cosa sono diventati soprammobili ??[:(!][:(!] Sempre con i noi in camper [;)][;)] Alexid="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by marise> ....vai in finlandia..non ti serve altro se nn il passaporto..l'antirabbica e la dichiarazione del veterinario che ah preso le pastiglie per i vermi..il Drontal per intenderci...null altro e credo che il panorama sia molto simile...comunque è molto esplicativo il sito
infatti sto diventando pazza. Il 20 giugno vorrei andare in Norvegia con il mio cane, purtroppo non posso portarlo perchè l'antirabbica deve essere fatta 4 mesi prima. e non solo quella.E' una vera follia, ma è un viaggio che sognavo da molti annie non voglio rinunciare. Bisognerebbe unirsi e fare qualcosa. Siamo o no in Europa? Marise >
www.dogwelcome.it
in merito alle varie profilassi e per molto altro ancora....PS: Ciao ciao Romina e un salutone anche a Claudio...Sabrinaquote:Originally posted by Mimì&Cocò> Ciao Sabrina, ottima segnalazione nella sezione estera di
quote:Originally posted by marise> ....vai in finlandia..non ti serve altro se nn il passaporto..l'antirabbica e la dichiarazione del veterinario che ah preso le pastiglie per i vermi..il Drontal per intenderci...null altro e credo che il panorama sia molto simile...comunque è molto esplicativo il sito
infatti sto diventando pazza. Il 20 giugno vorrei andare in Norvegia con il mio cane, purtroppo non posso portarlo perchè l'antirabbica deve essere fatta 4 mesi prima. e non solo quella.E' una vera follia, ma è un viaggio che sognavo da molti annie non voglio rinunciare. Bisognerebbe unirsi e fare qualcosa. Siamo o no in Europa? Marise >www.dogwelcome.it
in merito alle varie profilassi e per molto altro ancora....PS: Ciao ciao Romina e un salutone anche a Claudio...Sabrina
>
www.dogwelcome.it
c'è anche il racconto del viaggio della mia Luna in Marocco.[;)]