CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

canyon du verdon?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 27/05/2009 alle: 21:45:04
mi piacerebbe andare questo we al verdon, è vero che la strada è cosi brutta? quale è la strada migliore con un camper grande. aree di sosta sapete dirmele, grazie anora anticipatamente[:)][:)][:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/05/2009 alle: 21:52:29
la strada non e' brutta , aree di sosta un po' dappertutto (spartane ma economiche) , se fai la corniche sublime e incontri un camion ... tanti auguri ! p.s vai nella sezione diari
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Inserito il 28/05/2009 alle: 00:26:26
ciao: sono stato a pasqua in provenza e camargue, tra i tanti posti sono stato anche sul VERDON.[:(]siamo partiti dal parcheggio dove inizia il lago e siamo saliti sino al paesino da dove parte la corniche sublime.la strada dal lago al paesino è solo un antipasto in confronto alla corniche sublime,mi spiego il primo tratto è in salita e sei sempre con lo strapiombo a dx e come riparo,un muretto e dopo 8/9 km interminabili con curve a gomito e spuntoni di roccia arrivi in questo paesino, da qui se vuoi prendi sulla destra e vai sulla corniche, ci sono 3 tornanti in salita nei quali ti puoi fermare per vedere il panorama e poi giù x 15 km con pendenze del 11%,la cosa bella il pezzo più brutto per fortuna e a senso unico.dimenticavo dopo il 3 tornante per un bel tratto non cè nessun nessun parapetto. io avevo letto dei commenti sul VERDON e mi ero fatto una certa idea pero una volta sul posto se non fossi stato in compagnia non sò se l'avrei fatto(non mi sono simpatici i strapiombi)solo nel primo tratto sino al paese puoi incontrare qualche auto o qualche furgone e già li ti rendi conto di cosa vai incontro!!! non voglio spaventarti perchè non sò che rapporto tu abbia con le strade di montagna pero ti posso dire che è tosta anche se alla fine ne vale la pena[8D] salutoni GIORGIO[:)]
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 28/05/2009 alle: 07:03:00
Ci siamo stati le strade poi non sono cosi strette, noi abbiamo avevamo una mansardato da 7 mt. e non abbiamo avuto nessun problema, se sei abituato a salire in montagna. Di aree di sosta nè provi un pò dà pertutto. Consiglio aree di Castellane, tranquilla vicino al fiume, poi hai la possibilità di dare il canyon vero d proprio, a Castellane prendi una corriera che ti porta all'inizio della gola, circa 6 ore di cammino con vari sali e scendi, da provare se sei allenato, se no rinuncia.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 28/05/2009 alle: 09:01:16
quote:Originally posted by ssandro60
mi piacerebbe andare questo we al verdon, è vero che la strada è cosi brutta? quale è la strada migliore con un camper grande. aree di sosta sapete dirmele, grazie anora anticipatamente[:)][:)][:)][:)] >
> Comperato il camper, è stato il primo posto dove sono andato ... L'unico vero pasticcio è passare il centro di La Palud, dove se incroci un'altro mezzo ti puoi davvero incastrare ... Per vedere le gorge consiglio il sentiero Martell a piedi, però dovete avere un secondo mezzo ... o informarvi se c'è qualcosa di organizzato per riportarvi al via. Ufficio di info turistiche nel centro di La Palud.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:12:02
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by ssandro60
mi piacerebbe andare questo we al verdon, è vero che la strada è cosi brutta? quale è la strada migliore con un camper grande. aree di sosta sapete dirmele, grazie anora anticipatamente[:)][:)][:)][:)] >
> Comperato il camper, è stato il primo posto dove sono andato ... L'unico vero pasticcio è passare il centro di La Palud, dove se incroci un'altro mezzo ti puoi davvero incastrare ... Per vedere le gorge consiglio il sentiero Martell a piedi, però dovete avere un secondo mezzo ... o informarvi se c'è qualcosa di organizzato per riportarvi al via. Ufficio di info turistiche nel centro di La Palud.
>
> Per il sentiero Martell c'è la partenza con bus in centro a Castellane,ti porta e poi ti riprende, i costi e orari presso il centro turistico.
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 28/05/2009 alle: 19:55:48
se parti dal lago e fai la strada sulla sx non è per niente problematica, La cornice sublime credo che sia la strada di dx. Quando arrivi a La palud fai la route de cretes che è una strada che parte appena dopo la palud direzione castellane) e torna a la palud dopo un percorso che costeggia il canyon. La devi fare in senso orario. lungo il percorso troverai molti belvedere dove fermarti per ammirare le gole dall'alto. Comunque vale veramente la pena. Non perdere Monstiers.(mi nsembta si scriva così). ciao.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 29/05/2009 alle: 20:55:16
vi ringrazio per tutte le info che mi avete dato , che mi saranno veramente utili . ultimi preparativi e domani dopo la scuola si parte .[8D][8D][8D] grazie ancora[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/05/2009 alle: 22:03:41
Se faccio ancora in tempo a essere utile siamo rientrati appena un ora fà da 12 splendidi giorni in Francia, quattro dei quali passati sulle gole premetto noi avevamo lo scooter dietro per cui nessun problema, la strada e abbastanza buona e la si può fare tranquillamente con il camper da Castellane fino al lago sul versante settentrionale, cambia la cosa se si fa il versante meridionale, ma soprattutto la strada della cornice che da Palau fa un circolo e ritorna a Palau che offre splendidi scorci sulle gole ma che è veramente stretta in alcuni punti, comuncue fattibile con un pò di attenzione per il fatto che vi si trovano numerosi slarghi per cui in caso di incrocio con un altro mezzo grande e di camper ne ho visti molti (i camion normalmente non fanno quella strada) bisogna fare un pò di retromarcia. Buone meravigliose gole a voi. [;)] Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue">

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 29/05/2009 alle 22:07:41
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/05/2009 alle: 22:05:57
Dimenticavo campeggi max € 15 (ne trovi anche più cari e con piscina ma noi avevamo bisogno solo di una sosta sicura con la 220 o sosta libera dove vuoi. Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue">
19
lacava
lacava
19/05/2006 145
Inserito il 29/05/2009 alle: 22:11:02
Ciao ho visto solo ora il post anche noi se riusciamo a partire saremo nei paraggi. (l'idea è di partire domani verso le 13,00) Noi più precisamente, passeremo velocemente dal verdon (eviteremo il giro completo in quanto già visto) staremo più nella zona del lago di S.te Croix (noleggio canoe o batellini elettrici) poi Digne Les Bains (piscina e bowling) nella speranza di far divertire anche le figlie Caterina e Marco
19
lacava
lacava
19/05/2006 145
Inserito il 29/05/2009 alle: 22:13:44
mentre scrivevo hai scritto tu Mudra. Se per caso sei passato anche dal Mercantour mi riesci per caso a dare info? e aggiornamenti sul lago S.te Croix io ci sono stata tempo fa e non ricordo più tutto alla perfezione e sono ancora al lavoro. Non ho trovato un attimo per prendere in mano la cartina. Grazie in anticipo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/05/2009 alle: 22:23:02
quote:Originally posted by lacava
mentre scrivevo hai scritto tu Mudra. Se per caso sei passato anche dal Mercantour mi riesci per caso a dare info? e aggiornamenti sul lago S.te Croix io ci sono stata tempo fa e non ricordo più tutto alla perfezione e sono ancora al lavoro. Non ho trovato un attimo per prendere in mano la cartina. Grazie in anticipo >
> Niente Mercantour per il lago non ci è piaciuto troppo, campeggi cari e polverosi molta gente la sosta libera notturna vietata dal 15 giugno per me c'è di meglio, l'unica cosa interessante l'escurzione in canoa o pedalò delle gole. [;)] Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue">

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 29/05/2009 alle 22:23:54
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 29/05/2009 alle: 22:25:23
quote:Originally posted by lacava
Ciao ho visto solo ora il post anche noi se riusciamo a partire saremo nei paraggi. (l'idea è di partire domani verso le 13,00) Noi più precisamente, passeremo velocemente dal verdon (eviteremo il giro completo in quanto già visto) staremo più nella zona del lago di S.te Croix (noleggio canoe o batellini elettrici) poi Digne Les Bains (piscina e bowling) nella speranza di far divertire anche le figlie Caterina e Marco >
> ciao ai posta [:D][:D][:D]
19
lacava
lacava
19/05/2006 145
Inserito il 29/05/2009 alle: 22:40:51
ti scrivo io mi sa che hai mandato e mail altro computer dove ora non posso entrare
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 29/05/2009 alle: 22:56:56
spero di acerti risposto al indirizzo giusto, [:D][:D][:D][:p][:p]
19
lacava
lacava
19/05/2006 145
Inserito il 29/05/2009 alle: 23:00:14
guarda la posta ti ho scritto io sono riuscita a entrare nel server e ho letto il tuo messaggio e ti ho risposto comunque siamo due camper un Adria Izola e un Rimor di izola su Renault (ce ne sono pochissimi in giro anche se è molto simile al Coral) Izola e rimor non ti puoi sbagliare ciao Buonanotte
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 02/06/2009 alle: 22:31:46
vi ringrazio vivamente dei consigli che mi avete dato[:)]. il verdon e sempre bello ,e lo si fa sia a destra che a sinistra,un po piu impegnativa ma fattibile,[;)] tutaltro divertimento farlo in scootter. lacava vi ho cercato sul lago nei due piazzali ma non vi ho visto , poi si e messo a piovere e siamo dovuti ritornare alla base. grazie ancora[:p][:p][:p][:p][:p]
19
lacava
lacava
19/05/2006 145
Inserito il 03/06/2009 alle: 09:24:24
ciao ssandro60, si, non ci hai visti, infatti sull'autostrada, sentito il grande traffico abbiamo deciso di allungare la strada passando sulla A7 anche con la scusante che le mie figlie volevano fermarsi all'outlet, li la combinazione ha voluto che incontrassimo nostri amici anche loro con il camper, senza una meta ancora predefinita, che si sono aggregati a noi con grande sorpresa e piacere, così si è fatto un po tardi e allora abbiamo cambiato meta andando a Vinadio, Barcellonette, Lago di Serre Poncon, Briancon e Fenestrelle Non so li come è stato il tempo a noi ci è andata abbastanza bene ha piovuto senza forte temporale solo nei trasferimenti e anche se un po di fretta, visto l'annuvolarsi siamo sempre riusciti a mangiare sotto la veranda tutti insieme. Per il lago di S.ta Croix mi sa che ormai dovrò ripensarci per il prossimo giugno. Non so li ma nella zona visitata da noi erano tutti camper targati To, Cn, pochi francesi e qualche genovese come me Ciao
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:14:45
hai fatto bene ,noi di code ne abbiamo fatte 3 ore * 40-50 km, poi esasperati ci siamo fermati a san bartolomeo a dormire. dove erano tutti targati torino,di notte piggia continua, di giorno nuvoloni, alla prossima uscita ,noi domenica partiamo per la turchia,e torniamo a fine mese, ciaoooooo[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link