quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 30/01/2010 17:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, inizio io, per la prima parte del tragitto. Secondo la nostra esperienza se la Germania la vuoi solo attraversare, dormi nelle aree autogrill (noi l'anno scorso siamo usciti a cercare il campeggio) e ci siamo pentiti. Copenhagen - ti consiglio per la sosta il City Camp (appena l'abbiamo visto, siamo rimasti un pò li-li)ma avendo letto pareri favorevoli sul col ...ci siamo decisi a rimanere. Scelta azzeccatissima, se avete la bicicletta... sfruttatela Il gestore parla un pò,pochissimo, italiano ed è gentile.Se non c'è posto, ti fa parcheggiare al di fuori , ti invita a visitare la città per non farti perdere tempo di attesa e quando rientri alla base, trovi il posto per sistemarti con il camper. Tieni presente che ci sono le docce calde e quando siamo andati noi pulite. Sono qui... se hai bisogno[:)] Beatrice
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 30/01/2010 17:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un bel giro. Ho un solo dubbio: partite il 20 da Torino, presumibilmente il 22 dovreste traghettare per Rodby e poi stare a Copenaghen. Il 23 visita di Copenaghen. Il 24 partenza per Stoccolma, tragitto di 660 km. Quindi a tirare tirare, a Stoccolma ci state la sera. 25 e 26 visita di Stoccolma, perchè la Capitale svedese merita minimo due giorni. Il 27 traghettate per Helsinki, e passate tutta la giornata in nave. Il 28 visita di Helsinki, ma anche la capitale finlandese meriterebbe un paio di giorni di visita. Siamo arrivati già al 29, giorno del Rally, e per arrivare a Jyväskylä dovete fare 275 km da Helsinki! Non converrebbe partire 2 o 3 giorni prima e far le cose con calma? Per quel che riguarda Capo Nord e la discesa verso i fiordi, a disposizione per qualsiasi info e suggerimento... [;)]
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 31/01/2010 11:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, infatti e' un parere molto personale. Sandvik
quote:Risposta al messaggio di paperotto inserito in data 30/01/2010 17:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beatrice, effettivamente abbiamo intenzione di attraversare la Germania e accetto il tuo consiglio di fermarmi a dormire in Autogrill. A Copenhagen cercheremo sicuramente di dormire presso il City Camp per poi decidere se prendere delle bici per girare la città o usare il nostro scooter che abbiamo nel garage. Grazie per i consigli e se ti viene in mente qualche altra cosa te ne sarei grato di riceverlo, in quanto è la prima volta che mi dirigo in quei luoghi. Mauro
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 31/01/2010 10:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo le esigenze lavorative non ci permettono di partire prima del 20 ed avremmo intenzione di eseguire il seguente tragitto: Partenza il 20 luglio al mattino per arrivare al pomeriggio e fermarci dopo circa Km 550 a dormire ad Innsbruck; Il 21 Innsbruck – Hannover km 800; il 22 Hannover - Copenaghen km 690 (non imbarcandoci ma facendo la Danimarca tramite Odense ed il lungo ponte) fermandoci il 23 a Copenaghen; il 24 Copenaghen – Stoccolma Km 670 fermandoci il 25 a Stoccolma; il 25 sera Nave Stoccolma – Helsinki con arrivo il 26 mattina e per fermarci tutto il giorno e la notte ed il 27. Il 28 Helsinky – Jyväskylä per poi fermarci fino al 31 per il Rally dei 1000 Laghi (29-31 luglio). Cosa ne pensate? E’ Fattibile? grazie Mauro
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 31/01/2010 14:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laro, Sei un mito e mi fai sempre sorridere!! Chiaramente vorrei fare qualche giorno, prima di partire, nei posti dove siamo stati insieme... Siccome io ho il Tom Tom e non il Garmin, il tuo dove ti indirizza ad EST? Spero di vederti presto e mando un saluto a Consorte ed i Vs. Fiorellini. Mauro
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 31/01/2010 15:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]Certo che di strafalcioni ne ho detti in vita mia!...ma questa!![B)] AD OVEST!! Chissà che non vi intercettiamo di là dei monti! Dev'essere comunque favoloso, per ora a noi manca il tempo, credo che un mese sia il minimo necessario per un viaggio del genere. Prova a tirare giù un itinerario di massima con TEMPI REALI... potresti essere di grande aiuto e quando arriverà l'esenzione dal lavoro...[;)]id="brown"> Laro
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 31/01/2010 15:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Promemoria per Laro... Da stampare per non dimenticare![:D][:D][:o)][:D][:D] A presto Mauro
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 31/01/2010 16:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meritatissimo!![B)][B)][B)][:D][:D][:D]id="brown"> Laro
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 31/01/2010 14:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro [:)] certo che è una tiratina ![;)] Per il City Camp ti posso dare le cordinate GPS N55'39'32.532 E12'33'28.27 Il gestore quando arrivi ti regala la piantina della città. Ottimo, se avete lo scooter. Ma eventualmente le bici le avete dietro o le dovete affittare ? In caso, passato il ponte che è vicino all'area,c'è un centro commerciale molto grosso, entrando al piano terreno sulla destra c'è un negozio sportivo che le affitta. Dimmi tu che cosa vuoi sapere, se posso aiutarti, volentieri[:)][:)] Beatrice
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 31/01/2010 15:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, Tu sicuramente puoi capire, avendo la mia stessa passione, cosa vuol dire per me andare a vedere questi 2 Rally ma sopratutto il 1000 Laghi che non è un Rally ma il RALLY... e non è proprio dietro l'angolo. Tu saprai bene che la città di Jyväskylä risulta essere la città natale del personaggio del tuo nick, e proprio per questo voglio regalrti una foto a te sicuramente molto nota. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 31/01/2010 15:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco una cosa: per andare da Torino ad Hannover, perché hai scelto la strada via Innsbruck, cosi devi fare 1350 km. In diretta, via Aosta – Berna - Hannover, fai solo 1100 km. Ciao Stojan
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 31/01/2010 15:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una corsa Mauro! Una bella corsa! Ma alla fine tutto è possibile e se va bene a voi, va bene a tutti! [;)] PS: A questo punto, visto che avete i tempi ristrettissimi ed a incastro, prenotatevi il traghetto Stoccolma-Helsinki, che essendo notturno và esaurito prima. Una nave piena vi farebbe saltare tutti i piani.
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 31/01/2010 23:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Stojan, Approvo il tuo consiglio, anche perchè risparmierei 250 Km che vista la fretta di arrivare non sarebbe per niente male. A questo punto avrei bisogno di un Aiuto! Abbiamo deciso di fare quella tratta perchè leggendo qua e là tra i forum e per sentito dire, passando dalla Svizzera c'è il rischio di essere pesatiid="red">... ed io ho un camper un pò pesante che supera i limitiid="blue"> di gran lunga... Cosa ne dite? Grazie Mauro
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 31/01/2010 23:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Alex, Ho già provato a prenotare la nave tramite la compagnia via internet e mi hanno risposto che devo rivolgermi al loro referente italiano che si chiama Cristiano Viaggi di Milano; Contattati mi hanno risposto che devo aspettare ancora un ventina di giorni in quanto non hanno ancora le disponibilità per il mese di Luglio. Ho percorso per la prenotazione, secondo te, la strada giusta? Grazie Mauro