CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord: vale la pena fare 11000 km?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 148
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 01/02/2010 alle: 12:54:35
Ciao a tutti. Il mio compagno quest'estate, a luglio, vorrebbe andare a Capo Nord ma avendo una bambina di 2 anni ho dei dubbi nell'intraprendere questo viaggio. Non vorrei che sia faticoso e noioso per lei ( e per me).. Inoltre leggendo i vari diari di viaggio quello che + colpisce sono i tanti km giornalieri da percorrere.. Allora mi domando: vale la pena affrontare il viaggio? Cosa vi ha colpito del nord europa, cosa vi ha lasciato senza parole? Quali tappe sono da non perdere assolutamente? Convincetemi che tutti quei km sono ben spesi.. Silvia
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:12:01
Ci avevo pensato anche io di andare a capo nord poi ho fatto questo calcolo: 20 gg di ferie ad agosto. 10.000 km. Ovvero 500 km al giorno tutti i giorni. Ma che me lo ha ordinato il dottore?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:19:32
Tanto viaggiare, poco vedere (e capire). Curioso come sono, per fare 11000 km impiegherei 3-4 mesi. Se lo fai tanto per dire che ci sei stata, bene. Ma è un viaggiare a cottimo. Quando andavo spesso in montagna, non ho mai posto e imposto tempi stretti. Se non si raggiungeva la vetta, pazienza. Anzi, voleva dire che lungo il percorso c'erano cose più interessanti da vedere. Con una 2-enne poi... E con questo non vorrei provocare una crisi.. Saluti. pilao
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:24:04
è il dubbio che ho io: viaggiare tanto ma per vedere cosa?
passioncamper
passioncamper
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:25:43
Ciao, da sempre il mio sogno era di andare a Capo Nord con il camper, ritenendolo la meta principale del camperista, sogno era e sogno rimane, e ti spiego perchè. Anni fa un camper club della mia zona mi aveva invitato ad una proiezione del viaggio effettuato da loro a Capo Nord, dopo aver visto il video, tutto il mio entusiamo si è raffreddato perchè ho capito che la bellezza di questo viaggio non è arrivare a Capo Nord ma quello ce si può ammirare prima. Pertanto un viaggio del genere a mio modesto avviso ho lo fai avendo almento due mesi di tempo, oppure sarà solamente una grande sfacchinata. Ciao e comunque buon viaggio sopratutto per la tua piccola.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:27:48
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 01/02/2010  12:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un viaggio simile va affrontato con molto tempo a disposizione se si vuole fare in camper. Se possibile più di un mese. Io ci sono stato, nei paesi nordici, più volte in epoca pre camper. Ogni cosa, mi entusiasma di quei posti, a partire dall'aria. E' una sensazione prima di tutto, difficile da descrivere. Non sono mai stato a Capo Nord, ma no credo che il viaggio si limiti a quello.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:30:23
[8D][8D][8D][8D][8D] Capo Nord! è solo per dire che sei arrivato all'estrema terra ferma al nord. Ma il viaggio vale i Km: se ai almeno 45.gg. di tempo, dal 10 giugno a tutto luglio, "evitando la Finlandia" ma andando diretti passando la Svezia( però facenda tappa alla sua Capitale)dopo Caponord, (se hai la fortuna di vedere qualcosa,per la nebbia), ha anche un costo sia per andare sotto la galleria e sostare nel piazzale. Ma il ritorno fallo con comodo visitando la Norvegia che rimarrai Estasiato. [;)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:42:15
Anche io sono di quelli che hanno attraversato e non visitato i paesi scandinavi, fino a Nordkapp passando per Svezia Finlandia isole Lofoten Oslo....di nuovo a Roma.. 11.000 Km in 35 gg ...un mazzo tanto..[:D][:D] Ne e' valsa la pena? SSIII..!! ma d'altronde una volta che hai visto un ghiacciaio, una fiordo, una cascata, un tratto di mare...ma quanto ci devi stare a guardatelo.?[8D][8D] Stoccolma puo' valere un paio di gg, Oslo Bergen Copenaghen, una giornata...altre cittadine mezza giornata... ma per il resto e' la natura allo stato puro (a me e' piaciuta piu' la Finlandia oltre il napapiri..)
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:42:38
Per la durata del viaggio possiamo prevedere anche 2 mesi di tempo (se ne vale la pena). Capo Nord sarebbe la meta finale: diciamo che è per un camperista come la mecca per un mussulmano. Ma cosa c'e' di bello intorno? Non vorrei passare le giornate seduta a vedere i paesaggi scorrermi davanti mentre percorriamo km su km. questo mi scoraggia.. oltre al fatto che nei vari diari di viaggio molti parlano di giornate piovose che costringono a restare in camper quando hai una bimba di 2 anni... grazie a tutti per i pareri espressi
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:45:18
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 01/02/2010  13:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la pioggia ed il vento mettiti l'anima in pace...anche a luglio su sette giorni quattro te li becchi di pioggia..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:46:16
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 01/02/2010  13:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, io ad esempio quando guardo un paesaggio mi viene subito voglia di mettermi gli scarponi e addentramici. Purtroppo nei punti turistici è pieno anche di rivendite dove addirittura puoi fare shopping di maglie, anche se si tratta di prodotti che non mi soddisfano un gran che.
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:46:32
ciao livornese, perchè dici di evitare la finlandia?
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:52:55
Cosa c'è da vedere? Se non ami vedere paesaggi stupendi e passeggiare, scoprire villaggi, non ci sono molte cose da fare (oltre la pesca che a me piace un sacco). Io sono stata 3 volte in Norvegia e mai a Capo Nord, non m'interessa. La Norvegia è stupenda e incontaminata. Spazi verdissimi e pochissima densità abitativa ne fanno un paese tutto da scoprire per chi ama la natura. Penso comunque che una bimba di due anni si diverta con poco e non necessariamente con attività a lei destinate che magari potrebbe apprezzare in maniera modesta. Non sta a me dirvi cosa fare per renderle il viaggio piacevole. Evitate le tappe lunghe. Lì i prati su cui scorazzare non mancano e delle belle corse o passeggiate nell'aria pulita la faranno divertire come non mai. Vedere i propri genitori che si godono le ferie serenamente e che per questo possono dedicarle tanto più tempo, sarà il "divertimento" più bello in assoluto per la vostra bambina. Andate tranquilli, godetevi il tragitto e tornerete col mal di Norvegia.[:)] Laura [:)]

Modificato da IsolaNorvegese il 01/02/2010 alle 13:56:02
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:57:59
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/02/2010  13:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è detto che trovi maltempo. Per ben due volte ho trovato tempo fantastico. L'ultima volta, ma era giugno, freddo e pioggia.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:03:22
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 01/02/2010  13:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci siamo incontrati a luglio 2006 alle isole Lofoten, ricordi? in occasione della finale Italia Francia..c'era pure Ettorino..[:)]
18
baffostanco
baffostanco
10/07/2007 89
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:04:01
Con tutta sincertà, ci sono andato, ma non lo rifarei, viaggio per la gran parte noioso, paesaggi sempre uguali, da evitare flam e la sua ferrovia veramente una bufala, se vuoi andare in Norvegia vai a Oslo e max a Berghen e ridiscendi la Svezia dalla costa ovest che a mio avviso è la migliore. Buon viaggio.
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:06:19
ciao IsolaNorvegese, io amo la natura, gli animali, scoprire i paesaggi, passeggiare nel verde.. ma se piove tutto questo non posso farlo! Se invece avessi la fortuna di trovare bel tempo ti chiedo: ci sono molte zanzare? Leggendo i vostri pareri sto prendendo in considerazione di fare un viaggio molto + tranquillo, magari arrivare a Berger, vedere i fiordi ma lasciar perdere capo nord.. dovrò però convincere il mio compagno...
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:15:35
quote:Risposta al messaggio di baffostanco inserito in data 01/02/2010  14:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao baffostanco, stavo proprio pensando a questo itinerario.. arrivare a Bergen, vedere i fiordi e prekestolen, fare oslo e stoccolma e godermi di più la natura con un viaggio più tranquillo.. magari approfitto del fatto che mi avanza del tempo passando per la romantic strasse al ritorno...
15
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:17:23
Concordo con umma gamma anch'io l'ho fatto in 25 giorni e lo rifarei anche domani, a me ha colpito molto l'ospitalità e la fiducia che hanno verso noi camperisti.
16
ciano9
ciano9
22/09/2009 74
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:22:43
il nord è favoloso, la Svezia e la Finlandia hanno una natura meravigliosa (l'unica cosa peccato che tua figlia abbia solo 2 anni il villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi per i bambini è un'esperienza che rimane negli anni), poi la Norvegia, Isole Lofoton in primis, i fiordi al centro sud poi sono paesaggi che valgono qualsiasi sacrificio. Salta pure Oslo o Copenaghen che non sono super al contrario di Stoccolma, salta pure capo Nord che è una meta (se non vuoi spendere per il sottopasso o il parcheggio, circa 150euro), ma fai il resto ne vale la pena
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:30:48
Non concordo affatto con chi dice di non salire molto oltre Bergen. A mio avviso solo oltre il circolo polare si entra in un mondo e una dimensione nuova. Sia chiaro, anche a sud è tutto molto bello, ma si è già in posti in qualche modo somiglianti a paesaggi noti. Il grande nord, i suoi ghiacciai quasi al mare, la sua natura severa, selvaggia, la vegetazione diversa, sono davvero un'altra cosa. AVVERTENZA In ogni viaggio si deve partire positivi. Un buon modo per far apparire qualche cosa banale e noioso e partire già pensandolo. Come dire, uffi, le solite renne, le solite alci, i soliti pulcinella di mare, quelle cavolo di balene che si vedono anche in Liguria, quelle marmellate che sono identiche a quelle di Ikea ... Se ci si sforza si banalizza qualsiasi cosa. Se uno vuole limitare il viaggio mi focalizzerei su Lofoten e Westeralen.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link