quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 01/02/2010 16:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, se accetti la sfida del tempo che cambia rapidamente, 4 stagioni in un giorno alloraid="red"> ... Superiamo senza soste Hoting, Lovberga, Stromsund e Hamm_er_dal, poi cominciamo a pensare di trovare un posto per la notte. Lo troviamo alle 18.35, appena passato l'abitato di Haggenas, al di là del ponte sul fiume Harkan.
Ottima sistemazione, peccato che il tempo, che ci ha assistito benevolmente tutto il giorno, decida di abbandonarci sul più bello scatenando un furioso temporale. Aspettiamo pazienti nei mezzi poi, quando la pioggia cala d'intensità, ci sistemiamo per bene livellando i camper. Il fiume scorre placido con le sue scure acque tra gli abeti della foresta, Alessandra e Barbara raccolgono legna secca nel sottobosco, sperando di poter accendere un piccolo falò. Il sole, ormai avviato al tramonto, dardeggia i suoi raggi sotto le nubi provocando un acceso arcobaleno.
Una canoa, stile canadese, sbuca silenziosa e inaspettata da dietro l'isolotto, completando il quadretto da Ultimo dei Mohicani che si è venuto man, mano creando. Dopo cena, comunque, le donne si riuniscono ed accendono il piccolo braciere, già precedentemente usato da qualche pescatore. La giornata termina così in un'ambientazione da Ombre Rosse.
Con invidia ...
Buon Viaggio quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 01/02/2010 21:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LOFOTENNNNNN! Ci vedremo lassù! [:)]vasco
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 02/02/2010 00:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Nordkapp, ci siamo stati 2 volte, nel 91 con la panda 750 e nel 2006 con il camper...entrambe le volte con solo 3 settimane a disposizione. Se lo rifarei!!?? Sicuramente SI! Partimmo entrambe le volte dicendo...tra una settimana e mezza, ovunque siamo...torniamo indietro, invece dietro ogni curva una sorpresa....un fiordo, una cascata, un paesino, una baia, le renne, e altro ancora, al punto di guidare dalla mattina alle 10 fino a ben oltre la mezzanotte, pur di guardare dietro un'altra curva, a noi poi, abituati al caos di Napoli, sembrava di stare in paradiso, tanto silenzio e tantissimo tempo...giornate di 24 ore piene, una meraviglia ,anche solo a guardare attraverso il parabrezza c'è da restare incantati. Certo che se ti piacciono i locali notturni o le discoteche...è meglio che non ci vai, però se vuoi stare con la tua famiglia e basta godendo del tempo che si passa assieme tra tanta natura e niente altro, beh allora la Norvegia è il posto giusto. Se caponord vale il viaggio? Diciamo che è il viaggio per arrivarci che vale Caponord! Ed il giro di boa per rientrare a casa è quello! C'è da dire però che l'unica a non godersi il viaggio, credo sia la bimba, troppo piccola per apprezzare i paesaggi, di sicuro però si farà tantissime meravigliose dormite![;)]
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 01/02/2010 21:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo, hai fatto bene ad evidenziare esattamente il contrario di quello che penso! Fai così e sarà come andare a Roma e non vedere il Papa... giangi
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 01/02/2010 21:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni presente che tutti quelli che ti suggeriscono di tralasciare Capo Nord, sono quelli che, per un motivo o per un altro, non ci sono mai stati, non sono mai riusciti ad arrivarci ... hai presente la favola della volpe e dell'uva? Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 02/02/2010 09:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io sono uno di quelli che è stato due volte su e non ha visto Capo Nord. Conto di andarci, ma anche io avendo un bimbo piccolo e assai vivace non so se riuscirò quest'estate. Come dicevo in un altro tread oltre tutto al momento della partenza noi ci dividiamo sempre tra mille passioni possibili. Però ... però chi ti dice che andare in Norvegia e non andare al grande Nord (mettiamo la zona genericamente a nord del circolo polare) e come andare a Roma e non vedere il Colosseo ha perfettamente ragione. Arrivati a Bergen uno ha ormai fatto il grosso, tantovale andare perlomeno fino alle Lofoten. Io personalmente conto nel futuro di fare più vacanze in Norvegia, e quindi partizionare il paese in più "lotti" da vedere con calma. Visto che le Lofoten le ho viste non escludo la prox estate di fare il sud come dici te, ma certo soffrendo da matti il fatto di non puntare più in su.
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 02/02/2010 09:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti trilli64!
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 02/02/2010 09:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Silvia, io ti dico solo che dovete fare quello che vi và di fare. Non ti basare soltanto sulle idee degli altri, perchè allora devi star a sentire che i stato a Capo Nord in 20 giorni, chi ci è stato ma solo perchè aveva 2 mesi, chi ci è andato in 40 giorni, chi non ci andrebbe mai perchè in fondo non è niente di speciale, chi non ci è mai andato perchè non ha mai avuto più di 3 settimane di ferie, ecc. ecc. Personalmente ti suggerisco di andarci, perchè io sono un patito del Grande Nord ed andrei nel Finnmark tutte le estati! Detto questo, deicidete dove arrivare, fin dove spingervi, fin quanto a Nord arrivare, vedete quanti giorni avete, poi se vuoi e volete, possiamo costruire un itinerario insieme.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/02/2010 13:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te. Capo Nord è mitizzato: credo che le motivazioni che spingono a fare questo viaggio devono essere altre..
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 02/02/2010 14:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma si...fai bene a non andarci tanto sei tu che non lo vedrai....
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 02/02/2010 15:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le due penisole del Varanger e del Nordkinn sono semplicemente f-a-v-o-l-o-s-e!