CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

capo nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
marise
marise
-
Inserito il 19/06/2009 alle: 15:19:31
ciao a tutti. sono superstiziosa e non volevo illudermi in merito a questo viaggio.solo oggi finalmente posso partire con mio marito e un'altra coppia di amici, con 2 camper, per capo nord. parto domenica mattina all'alba. ritornerò il 20 luglio. per favore ditemi tutto quello che DEVO portare: abbigliamento, cibo, soldi. vi ringrazio di cuore. Marise
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 19/06/2009 alle: 15:53:21
Abbigliamento: di tutto un po’, da calzoncini e magliette (io porto pure il costume) a pantaloni e felpa calda, giacca a vento e scarponi da montagna. Se sei freddolosa ti conviene pure portare un cappellino e i guanti (quando tira vento potrebbero servire), mai portato ne sentita la necessità di una giacca pesante tipo piumino. Buoni km :o)
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 19/06/2009 alle: 16:48:56
Noi di regola per un viaggio di 2 persone della durata di 3 settimane portiamo in contanti 200-250 DKK (in Danimarca passiamo di regola 1 giorno all’andata e 1 al ritorno), 500-700 SEK (qualche giorno)e 4000-5000 NOK (dove restiamo per la maggior parte della vacanza) per evitare il cambio da strozzini di certi cambia-valute e le fastidiose commissioni bancarie. Per il resto utilizziamo la carta di credito, prestare attenzione all’entrata dei supermercati che ci sia il logo della vostra carta; i contanti in Norvegia servono soprattutto per i traghetti interni. Verso la fine del viaggio facciamo due conti e utilizziamo il contante rimasto per fare il pieno (e con quello che costa non ci è mai successo di riportare a casa soldi).
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 19/06/2009 alle: 16:54:53
Cibo: calcoliamo 1/3 dei pasti da consumare con alimenti della nostra dispensa (pasta e riso), il resto lo acquistiamo in loco. Se hai la fortuna di saper pescare mangerai un sacco di pesce :o))) Acqua: sempre quella da rubinetto, la trovi ovunque. Vino, birra: portali da casa, lassù devi fare un mutuo per comperarli! E occhio a non bere a pranzo se poi viaggi ancora, ci è capitato ben tre volte di dover soffiare nel palloncino (e se consideri che a casa non ci era mai successo …).
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/06/2009 alle: 19:06:16
M'è venuto in mente adesso ma in Norvegia se acquistate prodotti artigianali locali (eccetto alcolici) avete diritto alla Tax free e, quando uscite dalla Norvegia, ve la rimborsanoM; noi quasi un pieno di gasolio ce lo siamo trovato gratis. Soldi: un po' di corone norvegesi è bene arverle per pagare in contanti i passaggi stradali (Oslo, per esempio). Ma conviene di più prelevare il contante con la carta di credito che procurarseli in Italia. Ho spesso spiegato il perchè e percome. Elio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 19/06/2009 alle: 19:29:11
beh in effetti non ho tenuto conto di eventuali problemi (costi?) a reperire corone nelle banche italiane, in svizzera fortunatamente non ce ne sono; al contrario non prelevo mai con carta di credito per evitare l'addebito della commissione (sulla mia 3% ma minimo 5.- franchi a prelievo)
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/06/2009 alle: 22:34:13
trovate corone danesi svedesi e norvegesi senza costi nè commissioni tranquillamente in banca.......basta girare un pò.[:D][:D] Partenza x Caponord 30 luglio.[^]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/06/2009 alle: 08:26:48
quote:Originally posted by pat71
beh in effetti non ho tenuto conto di eventuali problemi (costi?) a reperire corone nelle banche italiane, in svizzera fortunatamente non ce ne sono; al contrario non prelevo mai con carta di credito per evitare l'addebito della commissione (sulla mia 3% ma minimo 5.- franchi a prelievo)>
>Non conosco la situazione svizzera quindi posso parlare solo dell'Italia.
quote:Originally posted by peterpann
trovate corone danesi svedesi e norvegesi senza costi nè commissioni tranquillamente in banca.......basta girare un pò>
>Anch'io ho girato un po' (a suo tempo) ed ho pagato quasi zero commissioni. Però c'è un piccolo inconveniente. Ammettiamo che il corso odierno sia 100, la banca - commissioni o non commissioni - ti fa pagare 105 se va bene, anche 108 se va male. Quello che ti avanza, a parte le monete che non sono convertibili, per la cartamoneta ti da 95 se va bene, 90 se va male. Con la carta di credito paghi il 3% su 100, sul corso medio del giorno/del periodo. L'unica avvertenza è di prelevare una cifra tale che la commissione sia superiore alla commissione minima. Quindi hai sempre in tasca poco contante (rischi di smarrimenti e/o furti) ed alla fine non ti avanza nulla. Naturalmente - dove possibile - comprare tutto con la carta di credito; significa pagare sul corso medio e non sul corso che ti addebita la banca, significa pagare a fine mese e, se i limiti si prevedeono non sufficienti, si può risolvere benissimo anche questo problema. Resta inteso che non voglio dire che questa sia la soluzione migliore ma solo una mia opinione. Elio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/06/2009 alle: 11:58:21
Carte di credito, contanti non moltissimi. Un pò di corone però è bene averle e prenotarle in banca già da qui! Abbigliamento, un pò di tutto: costume, bermuda, maglie a manica corta, a manica lunga, jeans, felpe, maglioni di lana, giubbino e piumino! Scarpe da trekking! Se siete abituati a bere l'acqua minerale, fatene una bella scorta da casa, perchè lassù l'acqua in bottiglia costa 1 euro e 60 a bottiglia, minimo. Poi birra e vino, pasta, scatolame. Lassù conviene comprare soltanto le cose fresche: verdura, insalata, frutta, pesce e carne. Troverete tanti banchetti che vendono ciliege e fragole per strada a prezzi convenientissimi! Gustatevi anche il pesce: merluzzo e salmone su tutti! Se poi passate per Bergen al ritorno, fermatevi al mercato del pesce e fate incetta!!!!
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 20/06/2009 alle: 17:53:15
Stiamo dicendo più o meno tutti le stesse cose, non mi sembrano "molti contanti" avere con se 200 DKK = ca. 25 euro, 500 SEK = ca. 45 euro, 4000 NOK = ca. 450 euro (che portiamo quando abbiamo intenzione di utilizzare diversi traghetti interni). Non riportiamo a casa mai nulla, come detto verso la fine del viaggio se vediamo che avanzano troppi contanti cominciamo a utilizzarli per far benzina (e facendo sorridere il commesso della pompa di benzina quando prima di lasciar il paese mettiamo gli ultimi spicci, andiamo a pagare e in seguito facciamo il pieno e paghiamo con carta di credito, che in effetti rimane il mezzo di pagamento migliore e -salvo rari casi- sempre accettato). Quasi tutto pronto (corone acquistate questo inverno quando il corso era, rispetto al franco svizzero, bassissimo [:)][:)]) e ... venerdì prossimo si parte!! Buoni km a tutti!
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:03:07
quote:Originally posted by pat71
Stiamo dicendo più o meno tutti le stesse cose, non mi sembrano "molti contanti" avere con se 200 DKK = ca. 25 euro, 500 SEK = ca. 45 euro, 4000 NOK = ca. 450 euro (che portiamo quando abbiamo intenzione di utilizzare diversi traghetti interni).>
>Infatti. A suo tempo avevo letto di qualcuno che parlava dell'equivalente di due/tre migliaia di Euro e, secondo me, non era opportuno. Io partii per la Norvegia solo con le corone norvegesi perchè, per le altre nazioni, Danimarca e Svezia, non avevo in programma spese spicciole se non il rifornimento di carburante ed i pedaggi a cui far fronte solo con la carta di credito. Elio
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/06/2009 alle: 20:15:45
Comunque io a parte tutto non facendo quasi per niente la Norvegia se non nella parte terminale per salire a Caponord (dove prendono gli euro un pò tutti) ho preso l'equivalente di 500 euro in corone svedesi, l'equivalente di 100 euro in corone danesi e idem per le corone norvegesi.(quest'anno solo Svezia Caponord e Finlandia per quanto riguarda la Scandinavia, la Norvegia la faremo in altro viaggio con tutta calma). Se ne dovessero servire di più cambio in loco e cmq c'è sempre la carta di credito da utilizzare con parsimonia (almeno nel mio caso).[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link