quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 05/10/2009Â 19:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao SalvoM, le aree soste in germania ci soni sempre aperti. ciao ciao laki
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 05/10/2009 19:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi, con altri equipaggi, lo abbiamo fatto l'anno scorso. Il clima e' rigido, ma sopportabilissimo, si passeggia tranquillamente. La festa in piazza e' come da tutte le parti, BELLA. La zona per i piu' scalmati, quella in zona palco, e' recintata e guardata a vista da parecchie forze dell'ordine, ma non abbiamo visto disordini, anche se abbiamo preferito rimanere fuori dal recinto per non essere intrappolati in caso di interperanze di qualcuno. Abbiamo sostato nell' AA di Tegel alla periferia della citta', vi e' un efficentissimo servizio pubblico anche notturno; quindi per i trasporti no problem. Parecchi camper hanno sostato direttamente in citta' e non hanno incontrato problemi di sorta. Le strade sono tenute benissimo (ndr. siamo in Germania [:)]). Due avvertenze: 1)dal 010/01/2009 e' in vigore la plakette (vedi sito DEKRA) 2)e' meglio che tu abbia montate le gomme da neve termiche (il perche' lo puo' leggere nei "megalitici" post gia' e piu' volte scritti qui su COL) 3)PRENOTA in anticipo l'AA di Tegel, se vai li, i gestori sono un po' "testina di siluro" e senza hai difficolta' ad entrare Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 07/10/2009 11:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere un'idea....
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 07/10/2009 11:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'area sosta più vicina al centro è questa: Internationale Reisemobilstation Berlin-Mitte Chausseestraße 82 13353 Berlin-Mitte Tel / Phone: +49 (0)30 – 46 79 75 49 Fax: +49 (0)30 – 46 79 75 78 www.reisemobilstationberlin-mit... eMail: reisemobilstation@web.de GPS N+52.538250 E+13.372513 Circa una quarantina di posti, è spartana e un pochetto disordinata, ma è a 3km dalla porta di Brandeburgo Oppure qui: Alexandrinenstrasse 126 GPS N+52.499008 E+13.400019 Comunque qui trovi di ogni www.visitBerlin.de Buon viaggio e buona permanenza, sono stato a ferragosto di quest'anno nell'area di Chausseestraße, la tizia è fortissima e simpaticissima. Ti consiglio comunque di prenotare (ammesso che siano disponibili a farlo) Davide
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 05/10/2009 19:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzi anche noi a Berlino a capodanno, però via dresda tropical island e ritorno via lipsia, abbiamo 2 bambini (7 e 9), e voi? In genere viaggiamo (molto) da soli ma non sarebbe male incontrarci magari lì. Quale area avete poi deciso di usare? fateci sapere
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 02/11/2009 20:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che andremo nell'area sita in Chaussestrasse 82. Dobbiamo prenotare? Anche noi viaggiamo da soli. Ci sentiamo più liberi, più in vacanza!! Vorrei approfondire le mie informazioni sul tropical island. Mi puoi dare dei particolari? Potrebbe essere interessante. Grazie SalvoM
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 03/11/2009 08:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è l'indirizzo del sito, c'è tutto. Per la prenotazione penso di no, altimenti che libertà è? se non troverò posto andrò altrove[8D]
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 03/11/2009 11:56:14 (> Scusami ho dimenticato il meglioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tropical-islands.de/
salutihttp://www.visitberlin.de/itali...
Il bollino si ordina anche qui:http://www.tuev-sued.de/auto_fa...
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 03/11/2009 12:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie, l'ho anche ordinato.
www.stellplatz-berlin.de
e credo che sia l'area di sosta di cui parlava "gigiolone" Speriamo solo non ci sia troppo freddo e troppa neve[:(] Per il resto se ci sarà qualcun altro ci vediamo là[;)] saluti Laraquote:Risposta al messaggio di zzap inserito in data 13/11/2009 11:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, e' lei. Buon divertimento e... non perdete la chiave dei bagni [:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 14/11/2009 18:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao che cosa vuoi dire ? [?] saluti
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 18/11/2009 07:22:21 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://gis.uba.de/Website/umwel...
Qui c'e' tutta la Germania. Clicca piu' volte sulla citta' che ti interessa e trovi tutto. Ciao Giulioquote:Risposta al messaggio di zzap inserito in data 16/11/2009 18:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per usufruire dei bagni bisogna avere la chiave (si paga giornalmente); quando vai via la devi restituire, se vai via che la reception e' chiusa la devi mettere nell'apposita cassetta, se non lo fai e te la tieni (o la perdi) chi arriva dopo di te non usa i bagni perche' non hanno voglia di fare la copia. Questa estate con la nostra chiave ci hanno fatto la doccia altri 2 equipaggi, se non gliela prestavamo... ciccia. In un altro post avevo gia' scritto che a Tegel sono un po' "testine di siluro". Ciao Giulio