CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno a Vienna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 51
19
LeoRapido
LeoRapido
21/02/2007 41
Inserito il 27/12/2010 alle: 16:23:18
quote:Risposta al messaggio di ciukino inserito in data 27/12/2010  15:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Ciukino! Sei così gentile dal comunicare al forum le condizioni del parcheggio dell'Hofburg ed eventualmente la disponibilità di posti e della gendarmeria, certamente come minimo dal sottoscritto avrai offerta una buona birra. Io arriverò il 29 sera o 30 mattina, due equipaggi, Kea M71 e Carta Chic 3.8. Come ti riconosco? Leonardo
16
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 27/12/2010 alle: 16:35:29
io il 30 pomeriggio, lasciatemi un posto carthago c-line 4.8
16
monibike
monibike
23/11/2009 3
Inserito il 27/12/2010 alle: 19:20:20
ciao a tutti/e, ma il parcheggio di cui parlate ha le colonnine per la corrente? e avete anche le coordinate? stiamo valutando di venire anche noi a Vienna per l'ultimo (dal 30 al 1)..[:D] Per le strade vanno bene anche le catene o sono obbligatorie le gomme da neve? ciauz Monica
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 27/12/2010 alle: 19:54:17
Per la circolazione invernale in austria vi faccio un copia incolla di quanto scritto sul sito del ministero degli esteri: Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito recarsi in Austria con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui: - siano montati quattro pneumatici invernali oppure - si abbiano catene da neve a bordo e montate sulle ruote motrici in caso di necessità. I pneumatici invernali M+S per un'autovettura devono avere una profondità minima di 4 mm. Le catene da neve sono consentite come alternativa solo nel caso in cui il manto stradale sia coperto interamente di neve o ghiaccio e quando non danneggino il manto stradale stesso. Le multe per l'inosservanza di tale regola vanno da 35 euro al sequestro del veicolo. Io porrei l'attenzione all'ultimo paragrafo su riportato. Metto anche il link:

http://www.viaggiaresicuri.it/?...

Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
19
LeoRapido
LeoRapido
21/02/2007 41
Inserito il 28/12/2010 alle: 10:21:05
quote:Risposta al messaggio di monibike inserito in data 27/12/2010  19:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuna colonnina! Trattasi di semplice grande parcheggio aperto a tutti (autoveicoli, etc.) Come parcheggiare all'ipermercato, solo che a quanto pare è nel centro di Praga. Attenta è un parcheggio e vige il divieto assoluto di campeggio e sosta notturno all'interno dei mezzi, perché viene considerato campeggio. Tutte le soste notturne che intendiamo fare nel territorio Viennese al di fuori di un campeggio od area privata sono "border/line", ossia sembra che negli anni e solo a ridosso delle festività di Capodanno, le autorità austriache chiudano un occhio. Sperando che nessuno si metta in piazza con sedie, tavoli e fanfara o secchielli e stoviglie in giro perché altrimenti siamo rovinati! Ci cacciano al volo e ne avrebbero motivo. Leonardo
19
LeoRapido
LeoRapido
21/02/2007 41
Inserito il 15/01/2011 alle: 17:56:06
sarei curioso ad oggi tirare delle somme su quanto poi verificatosi: arrivato il 29 alle 24, mi sono parcheggiato all'Hofburg davanti all'ingresso della biblioteca, vicino ad una decina di mezzi. Cartelli di divieto di sosta ovunque, ma indicavano la decorrenza dal 31.12 (credo). Ad ogni modo, dormire ed arrivare in centro a Vienna è stato particolare e stupefacente: credevo che sarei stato arrestato entro breve.[:D] E' come parcheggiare sul piazzale del Quirinale a Roma o davanti le porte dello Sforzesco a Milano. Eppure la notte è andata. Al mattino del 30 una pattuglia comunica che saremo dovuti andare via quanto prima e qualche membro di equipaggio dice che sono stati presi i numeri di targa. Gentilmente i poliziotti distribuiscono fotocopie in tedesco che spiegano come arrivare al Camping Wien West e relativi prezzi. Io mi sono spostato al parcheggio nei pressi di Schönbrunn, segnalato da più forum. In totale eravamo quanttro camper e siamo rimasti fino a 1 gennaio senza alcun problema. Tranquillo e sufficientemente lontano dalla strada. A 800 mt dalla metropolitana U4 verde per andare in centro a festeggiare.[;)] Durante le giornate del 30 e del 31 sono passato più volte dall'Hofburg ed ho notato un continuo via-vai di mezzi. arovane di camper in arrivo e mezzi che venivano via. A qualsiasi ora del giorno. Probabilmente quest'anno la polizia locale ha deciso di non ripetere l'exploit riuscito lo scorso anno. Solo il 31 sera ho notato alcuni mezzi parcheggiati dalla parte opposta del giardino dell'Hofburg ma in po sizione vi assicuro non piacevole allo scoccare della mezzanotte. Molti fuochi d'artificio in quel punto hanno colpito vetture e persone (mia moglie sul cappello bucandolo in pieno). Se avessi avuto il mio mezzo parcheggito li sarei stato veramente preoccupato. Mi chiedo quindi dove siete finiti tutti voi camperisti esuli dall'Hofburg? Tutti al campeggio? Come vi siete trovati?
16
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 16/01/2011 alle: 12:53:14
Anche io ero li il 30 mattina e dopo il passaggio della polizia che ha preso i numeri di targa e ha lasciato il depliant del campeggio siamo andati via al camping. Niente di particolare il gestore non è particolarmente gentile e per un nostro amico rimasto senza gas niente da fare, niente raccordo ne ricarica di bombole italiane. Il 1 Gennaio siamo partiti per Salisburgo dove al Camping Panorama abbiamo trovato ottimi servizi e assistenza(ricarica bombole italiane al prezzo di 28 euro e famigerato raccordo per usare bombole tedesche 5 euro).
quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 15/01/2011  17:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 16/01/2011 alle: 13:01:39
Io sono arrivato il 30 alle 18, letto del divieto sono andato diretto al prater, vicino alla metro e giostre, eravamo una quindicina, costo €. 6,00 al giorno naturalmente senza servizi.
19
LeoRapido
LeoRapido
21/02/2007 41
Inserito il 16/01/2011 alle: 13:18:17
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 16/01/2011  12:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sono andato al Panorama, ma il 2 gennaio pomeriggio, dopo una particolare visita a Mauthausen. Probabilmente ci saremo anche incrociati. Io ero il Carthago 3.8 parcheggiato nel balcone più in basso, davanti al prato. Il mio compagno di carovana ha ricaricato la bombola al costo di 29 euro: curiosa la differenza:
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 16/01/2011 alle: 14:36:46
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 16/01/2011  13:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccoci al parcheggio nelle vicinanze del Prater[;)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 16/01/2011 alle: 21:56:58
quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 15/01/2011  17:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la terza volta che festeggio il capodanno all'Hofburg davanti all'ingresso della biblioteca. Il 30 sera siamo rimasti solo in quattro a dormire dopo esserci spostati in fondo al piazzale vicino al cancello pedonale. Il mattino del 31 però un vigile ci ha mandato via e mentre il trio dei romani (che saluto) è andato via (credo al Prater?) io sono rimasto ancora una mezzora sperando che il vigile chiudesse un occhio...macchè... è tornato ancora e con modi anche garbati ci ha invitati ad allontanarci.. Siamo passati dall'altro lato dei giardini ed ad uno alla volta siamo stati una dozzina. Certo a mezzanotte con tutti quei fuochi c'era da preoccuparsi, per fortuna tutto bene... Vienna continua ad essere un centro dove passare un buon capodanno anche se ormai all'Hofburg non sarà più possibile pernottare. Quindi per il prossimo tutti in campeggio o al Prater Intanto buon Anno a tutti leo

Modificato da leo792 il 18/01/2011 alle 16:23:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Oggi alle 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Oggi alle 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link