Sottotitolo …..per tutti quelli che amano il “genere”
Eccoci quì al primo vero post pubblico per lanciare questa meta di capodanno, noi siamo una coppia di camperisti relativamente (40-45) giovani senza figli con un mezzo non recentissimo ma perfettamente funzionante, il genere a cui si riferisce il titolo del post sarebbe chiunque voleva visitare la capitale nordeuropea detta venesia del nord e a cui piace viaggiare in camper e trovar bei posti da visitare per divertirsi.
Non voglio dilungarmi molto nella descrizione del viaggio poiché vi sono tantissimi diari compreso il mio che lo descrivono nel dettaglio, ma sul fatto che a capodanno ad Amsterdam si scatenano e si divertono un bel po’, e ne hanno tutti i mezzi, una città che sembra fatta a posta per cullare chi ci si vuole divertire tanto che molti credono si tratti del famoso paese dei balocchi di collodiana memoria.
Partenza e ritorno da decidere come uno vuole sia che voglia viaggiare in gruppo o no poiché sia il percorso che le soste verranno minuziosamente ed esaustivamente predisposte; presumibilmente in arrivo da qualunque paese in Italia saranno delle specie di punti di raccolta predisposti con tempi da concordare tra i partecipanti.
Tutta la logistica in Olanda verrà svolta da persona madrelingua a vostra disposizione per qualunque esigenza particolare e la quota di partecipazione è assolutamente libera.
I costi totali presumibili non dovrebbero in nessun caso superare i 600 euro comprensivi dei carburanti per circa 3000-3500 km totali.
Questo calcolo, già collaudato, è la sommatoria di max 3 gg per 1500 km andata più max 5 gg sosta in campeggio 5 stelle, in Amsterdam, con ogni confort e beauty farm, più max 3 gg per 1500 km ritorno.
Circa 200 euro per l’andata di gasolio, carta autostrada Austria e tunnel o ponte, circa 200 euro per il soggiorno in campeggio e circa 200 euro per il ritorno.
Modificato da larondinesi il 09/11/2009 alle 14:30:38
Ciao, proprio nei giorni scorsi stavo valutando l'ipotesi Amsterdam per le ferie di fine anno. Qual'è il campeggio 5 stelle con beuty farm a cui ti riferisci? hai percaso un link? Credo inoltre che tu sia stato un pò ottimista sul preventivo del viaggio a meno che tu non ti riferisssi al costo cadauno e non per l'intero equipaggio...
[:D]il tutto è sperimentato più volte, i km sono quelli e basta fare la moltiplica per il consumo al km, ed il mezzo non comporta spese aggiuntive agli autogrill o per il pernotto[;)] intanto mando il link del campeggio cosi facciamo il preventivo sosta amsterdam che come ho già scritto non permette la sosta libera e i parcheggi sono a pagamento[xx(]
[url] http://www.gaaspercamping.nl/it/
Questa si che e' una bella idea!
Siamo una coppia di Trieste,anche noi avevamo in mente di passare il capodanno ad Amsterdam,puoi darmi qualche dettaglio in piu'?da dove partite ,quante adesioni hai gia',cosa dobbiamo fare per aggregarci ,quando pensate di partire?
Aspettiamo notizie...
Ci sono stato lo scorso Capodanno al Gaasper, apre per qualche giorno nel periodo natalizio, offre solo servizio docce e Market.
Beauty Farm...non vi era l'ombra, forse funziona solo duramte il periodo estivo?
Ciao e Buon Viaggio
...eccoci, scusate la momentanea assenza dovuta al ponte dell'[8] a Brunico sotto la neve per testare la mia dotazione![;)]dai miei calcoli occorrono perlomeno 30 litri di gpl per coloro dotati di stufa truma a gas[:p], l'organizzazione deriva dalla mia proverbiale esperienza nella "traversata" di alpi e germania (via ardenne) è la profonda conoscenza dell'olanda e dell'olandese tanto per non essere trattati da turisti fai da te. il sistema delle tappe rende qualunque partecipante completamente libero di seguire qualunque percorso e sosta sapendo dove scorre la "main route" seguita da me, la beauty farm non è nel campeggio bensi ad amsterdam quindi và organizzata la trasferta a meno di decidere di recarci con i camper e passarci un paio di giorni[:p]
certamente: [8D]il ritrovo definitivo prima di attraversare il confine sarà l'Autocamp Vipiteno conosciutissimo luogo di sosta prima di lasciare l'italia con acqua luce e scarchi a disposizione per gli ultimi preparativi, dopodichè direzione ULM Karlsruhe dove ci ricongiunge a tutti quelli che arrivano dalla svizzera, mentre quelli che arrivano da tarvisio salzburg già ad ulm ci si incontra a meno che a monaco non abbiate deviato per norimberga wurzburg, nel qual caso ci si vede a francoforte [;)]cius & stay tuned
... è stata prenotata (e pagata) una vettura a noleggio dal 30 al primo dell'anno per qualunque necessità dell'ultimo momento, abbiamo contattato 3 centri fitness e wellness nelle vicinanze e ci sono stati accordati trattamenti di favore per l'uso delle attrezzature sauna, piscine, massaggi...[8D]
p.s. già alcune feste di un certo tipo ... sul genere da rave a tribal tribute in "luoghi" a tema ci sono pervenute daremo ulteriori informazioni in seguito per consentirci alcune opportune verifiche.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.