quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 19/12/2010 22:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti dico cosa ho letto su alcuni viaggi.La strada potresti trovarla sia alla andata che al ritorno coperta di sabbia e potresti rimanerci dentro (questo come già detto letto su alcuni diari) comunque se hai tempo puoi affittare come ho fatto io dei 4x4 al campeggio di Douz per euri 150 diviso per due coppie e con 10 euri mangi fuori in ristorante l'andata e via deserto il ritorno si fà sulla strada menzionata prima,praticamente passi una giornata fuori nel deserto, e credo se non vado errato ti fai 160 KM di deserto sui 4x4 e per mè personalmente è uno spasso.Questo è quello che ti posso dire sull'oasi di Ghilane ciao Dario
Ciao a tutti
http://www.zoover.co.uk/tunisia...
Ciao [:)]quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 22/12/2010 09:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potremmo fare un riepilogo per chi parte da Civitavecchia il 29.12 ore 17 e fare un briefing alle 13 in pizzeria Ciao Naz
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 27/12/2010 14:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DaDo e buona traversata. Noi (io e Marcossino) vi aspettiamo a Palermo per salire a bordo. Anzichè a mezzanotte sarà allora alle 2.00? Andiamo a sistemare le ultimissime cose (sembra sempre che sono le ultimissime...) e poi via. A domani mattina Ciao a tutti, Domenico (passo e CHIUDO)
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 08/01/2011 18:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere leggere che è stato un bel viaggio, purtroppo una brutta influenza dalla quale mi sto rimettendo soltanto adesso mi ha messo ko, mali di stagione... Cordiali Saluti. Marino2
A proposito...quando si riparte ? quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 10/01/2011 09:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
camping Kasar Ghilane
Bambina di Kasar Ghilane a cui avevamo regalato dei vestiti.
Abbiamo trovato ovunque molta simpatia verso di noi, mentre viaggiavamo per le strade al nostro passaggio chiunque faceva cenno di saluto con la mano.
Le televisioni in genere danno un'immagine distorta della realtà. non abbiamo trovato nessuna manifestazione di nessun tipo. Giovedì eravamo a Kairouan e abbiamo visitato la città. La guida che ci ha accompagnato ci ha riferito che ci sono state manifestazioni minimizzando la cosa. Noi non abbiamo visto nulla nemmeno a Cartagine sabato scorso.
Il viaggio è andato molto bene e ci è piaciuto moltissimo. Entro un paio di settimane spero di riuscire a pubblicare il racconto di viaggio ricco di indicazioni e foto utili per chi ci andrà in futuro. La pagina attualmente in costruzione sarà questa http://www.arcipelagoverde.it/tunisia/tunisia.aspx
Unica nota negativa il traghetto al ritorno, siamo arrivati con oltre 10 ore di ritardo, abbiamo passato due notti sul traghetto.
Allo scalo a Palermo si è fermato 9 ore in porto prima di ripartire per Civitavecchia.
A causa dell'assurda legge Bossi-Fini sull'imigrazione, ci hanno costretto a rimanere fermi in attesa che 4 (di numero) poliziotti controllassero i passaporti e i permessi di soggiorno di 700 tunisini che dovevano sbarcare a Palermo. Mezzo traghetto era occupato da una fila di uomini, donne e bambini che hanno atteso in piedi per 4 ore in attesa di poter scendere. Sarebbe bastato farli accomodare a terra in area doganale e controllare i loro documenti, lasciando proseguire il traghetto per Civitavecchia, ma questo la legge non la consente. Alla fine solo 2 non erano in regola e sono stati respinti lasciandoli sul traghetto.
Abbiamo parlato con il maresciallo che sfinito ci ha confessato di non farciela più dopo ore e ore a controllare documenti e che questa è la norma.
Tra i Tunisini ci sono state persone che per l'attesa in piedi si sono sentite male.
E' disumano per un paese civile un simile trattamento.
Roberto
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 11/01/2011 15:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao roby e bentornato, poi ci si lamenta delle attese (ridicole) che noi occidentali subiamo quando entriamo in un paese nordafricano, concordo con il tuo giudizio. Un salutone a te e consorte, alla prossima.