CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno in Tunisia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 208
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 15/09/2010 alle: 16:06:14
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 15/09/2010  09:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I poliziotti di ovunque ci hanno chiesto qualcosa: tutti, nessuno escluso. In particolare birre e liquori. Qualsiasi tunisino ti chiede qualcosa: anche la funzionaria pubblica del sito di Sbeitla ! Come se gli addetti al Colosseo chiedessero mancia a tutti i turisti. Per il traghetto, avevo solo consigliato un'altra compagnia al fine di poter confrontare eventuali sconti e/o altro.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:47:53
5° CAMPER TOUR “CAPODANNO ” IN TUNISIA “Dal 27 Dicembre 2010 -- al 09 Gennaio 2011” Tunisia, un piccolo Stato a nord del continente africano, ma piena di storia, tracciata da tutte le civiltà che l’hanno attraversata, Fenici, Romani, Vandali, Bizantini, Arabi, Ottomani e Francesi, consente al viaggiatore che vi si reca di avere numerosi spunti, il Paese ha molte cose da offrire a cominciare dai siti archeologici ri...salenti a 2500 anni fa, ma è anche la porta di ingresso al deserto del Sahara con i suoi stupendi paesaggi e l’occasione per conoscere le usanze della cultura maghrebina, anche grazie all’ospitalità del suo popolo. Inoltre, la stabilità politica nazionale la rende un luogo facile da attraversare, con efficienti servizi e senza particolari rischi per quanto riguarda la sicurezza personale. PROGRAMMA di massima Giorno 27/12/09 ore 17,00, Appuntamento dei partecipanti al porto di Palermo, disbrigo pratiche doganali per imbarco, partenza alle ore 0,30 con la compagnia di navigazione Grimaldi. Ore 10,30 arrivo del giorno 28 La Goulette, disbrigo pratiche doganali e partenza per Douz.Giorno 28/12/2010; (La Goulette- Douz Km 497) Arrivo in serata al camping “Desert Club” Sistemazione in campeggio e pernotto. DOUZ: Oggi è meta di turisti che sono interessati a vedere il deserto, fungendo da punto di partenza per il trekking nel Sahara con i cammelli, in kwad o con i fuoristrada. Douz è una grande oasi di palme e come tale è grande produttrice di datteri, venduti anche nel grande e caratteristico mercato centrale della città è anche nota per ospitare ogni anno il Festival Internazionale del Sahara, inoltre è anche sede del Museo del Sahara, in cui si trovano molte testimonianze della tradizionale cultura nomade del deserto, in particolar modo dell'etnia Mrazig, oggi insediatasi in gran numero nella città. Giorno 29: ore 09,00 visita al centro città per animazione folcloristica, la piazza ospita musicisti danzatori e giocolieri provenienti da diverse regioni. Ore 14,00 Festival Internazionale of Sahara of Douz, in serata cena tipica con specialità tunisina.Il Festival mira a valorizzare il ricco patrimonio tramandato dal tempo immemore con lo svolgimento sulle dune a piazza H’naïnch circondato dai douar (le tende beduine) di tableaux che illustrano la vita del Sahara, la sfilata dei popoli partecipanti, il matrimonio tradizionale, la corsa dei cavalli e dei méhari (dromedario bianchi di puro sangue), la caccia dagli sloughi (levrieri), solo per citare alcune delle attività più amate. Giorno 30: Ore 07,00 escursione in Jeep 4X4 per Tozeur, attraversando il lago salato detto (Chott Jerid), visita alle oasi di montagna di Tamerza, in serata rientro al camping.Giorno 31: Douz tradizionale mercato , (souq). Ore 12,00 partenza per Ksar Ghilane Km 130, arrivo in camping, escursioni con i Kwad e 4X4 o cammello. La sera cena di S. Silvestro, in tenda berbera, con spettacolo folcloristico e fachiro, Disc Jockey, luci e suoni con fuochi d’artificio sulle dune a 00h . Giorno 01/01/2010: Ksar Ghilane in mattinata colazione a buffet, relax con possibilità di effettuare bagni tonificanti, nella sorgente termale. Pomeriggio partenza per Matmata cena e pernotto, Km 100 Giorno 02: Matmata ,visita alla città troglodita , partenza per Medenine, km 61 visita e pernotto al camping. Giorno 03: partenza per Chenini Km 60, dimore scavate nelle pareti di una cresta rocciosa e Duirat, ritorno al camping. Giorno 04: Partenza per El Jem Km 300, visita al Colosseo e museo, possibilità di cena con danza orientale, pernotto al parcheggio adiacente. Giorno 5: Partenza per Kairouan (Prima città Santa) Km 70, nota anche come la capitale dei tappeti, da visitare la Grande Moschea, i Souk, Er-Reba ed El Attraine. Nel pomeriggio partenza per Sousse, Km 80, visita e pernotto. Giorno 06/07: ore 8,00, partenza per Hammamet Km 176, sosta al camping, la zona turistica si divide in due sezioni: la più piccola e più vecchia Hammamet nord, e la più grande e recente Yasmine Hammamet. Giorno 08: Partenza per La Goulette Km 65, visita Tunisi , Sidi Bou Said, Carthage in taxi, ore 19,00 Ultimi acquisti, in serata disbrigo pratiche doganali, imbarco 01,30 del giorno 09 Gennaio, partenza per Palermo arrivo circa ore 12,30 del giorno 09/01/11. Fine Tour N.B: Si ricorda ai partecipanti che i campeggi, passeggiate in carrozza, cammelli, pranzi in genere, visite guidate, taxi, ecc, sono a carico dei partecipanti con prenotazione sul luogo, il tutto è facoltativo, tranne le prenotazione dei jeep 4X4 e la Serata di Capodanno, obbligatoria dall’Italia. Il capo gruppo con la sua esperienza di viaggi in Tunisia, consiglia ai partecipanti i vari itinerari; pertanto, possono partecipare al Tour camperisti anche fuori Catania .Per motivi logistici possono partecipare max 15 camper. Al momento dell’iscrizione € 200,00 a nucleo familiare entro il 20 Ottobre 2010; il Saldo della quota, entro il 31/11/2010. Per conoscere i dettagli del Tour e maggiori informazioni, chiamare in segreteria: al 095-337884 o Cell: 3288472338. CONSIGLI UTILI PER LA TUNISIA Per l’ingresso in Tunisia è necessario il passaporto in corso di validità. Passaporto per i minori: Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori. Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura. Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza. Documenti per il camper: Titolo di proprietà del veicolo (originale), patente di guida italiana, libretto di circolazione, assicurazione internazionale” carta verde”. Precauzione Sanitaria: Nel corredo dei medicinali non devono mancare , disinfettanti intestinali e antidiarroici, farmaci contro le punture di insetti, antibiotico a largo spettro. E’ meglio acquistare in Italia i medicinali normalmente usati. Sul posto è bene inoltre evitare di bere acqua che non sia confezionata ed ermeticamente chiusa. Vaccini: Sono consigliabili, ma non obbligatori.Abbigliamento: per le escursioni nel deserto, sono essenziali, cappello, foulard ed occhiali da sole per proteggere dal vento e dalla sabbia. E’ consigliabile l’uso di scarpe comode e resistenti. Necessario qualche indumento di lana. Un bacine a tutti ciao e www la sicilia[:D][:D][:D]
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 16/09/2010 alle: 08:56:29
Conoscevo il tour di Campermio in Tunisia, me lo avevate già inviato per e-mail. E’ un ottimo programma che si appoggia ai campeggi e agenzie locali, cosa che ognuno di noi può fare comunque lì. Ho anche sentito parlar bene di voi da chi ha usufruito dei vostri servizi. Ho però scartato l’idea di aderirvi per questi motivi: - Come costi fissi prevedete 1500 € per l’equipaggio di 2 persone che parte da Palermo, nel mio caso ci debbo aggiungere 250 € perché partirò da Salerno e 450 € perche viaggeremo in tre. In totale fanno 2.200 €. Il traghetto Grimaldi con partenza da Salerno compreso cabina, camper, passeggeri e pasti, prenotandolo da solo, mi costerà 1051 € aggiungendo a questa cifra i costi dei campeggi più le gite non arriverò mai ai 2.200€ + tutti gli extra non compresi nella cifra. - In genere gli equipaggi che aderiscono ai viaggi organizzati dai camper-club sono già avanti negli anni e non hanno più i figli che viaggiano con loro. Si sa i giovani vogliono stare con i giovani ed è giusto accontentare anche loro. Per questo mi sono deciso ad aprire questo post e chiedere a tutti i camperisti che hanno il mio stesso problema ( e a giudicare dai post aperti nel forum sono tanti) di venire con noi a passare un capodanno tra le dune del deserto in compagnia dei loro figli adolescenti. Chi pensa di venire senza alcun impegno può inviarmi una e-mail entrando nella pagina

www.arcipelagoverde.it/tunisia/...

e cliccando sulla busta animata. Fra circa un mese lo ricontatterò per decidere insieme nei dettagli la spedizione in Tunisia. Come ultima cosa, preferisco i viaggi non organizzati per quel pizzico di avventura in più. Del resto ho creato un sito che come motto ha: Arcipelago del viaggiatore indipendente. Roberto

Modificato da roby2000 il 16/09/2010 alle 09:09:17
100669
100669
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 09:16:47
Scusa Roberto, hai già delle date in mente? Da dove partite? Mi state facendo venire voglia di venire. Anche io ho 2 figli + cane (spero non sia un problema) e prediligo il self-made in quanto trattandosi di ferie ho bisogno anche di avere libertà nelle scelte o varianti che un viaggio offre. Grazie e ciao. p.s. in alcuni siti stranieri si trovano anche altre esperienze e diari di bordo. Stefano

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 16/09/2010 alle: 10:16:29
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 15/09/2010  23:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mi dispiace contraddirti ma il 31-11/2010 non esiste, quindi o è il 31-10-2010 o il 30-11-2010. Posso sapere il costo per un'equipaggio di 2 adulti e 3 bimbi (11-9-6 anni)? Ciao Giovanni email terminigiovanni@libero.it
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:50:42
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 16/09/2010  09:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La data di partenza è il 27 dic. 2010 e la data di ritorno dovrebbe essere il 6 gen. 2011. Dico dovrebbe, perchè la Grimaldi non ha ancora ufficializzato sul suo sito le date 2011. Comunque l'importante è che partiamo tutti lo stesso giorno, per il ritorno chi vuole può prolungare e partire in un'altra data. Il Porto di partenza è Salerno, ma la nave fa scalo anche a Palermo. C'è anche un'altra compagnia che parte da Genova, non escludo che si possa, dandoci appuntamento a Tunisi o Hammamet, incontrarci lì e proseguire insieme. Il tuo cane, come ovviamente tutta la tua famiglia non possono che essere i benvenuti. Devi informarti presso il consolato Tunisino quale sono le disposizioni per gli animali domestici.
100669
100669
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 06:38:32
Grazie Roberto, faccio una bella riunioncina di famiglia e vediamo. Poi eventualmente vi faccio sapere e mi informo per formalità e cane. Arrivare a salerno nel caso non è un problema anche se parto da Venezia. di solito i trasferimenti li faccio di notte con i bimbi che dormono così faccio solo le soste tecniche e non pause lunghe. Ciao e grazie ancora. Saremmo in 2 adulti, 2 bambini (6 ed 8 anni) ed un cagnolino Olivia (cavalier king). Stefano
100669
100669
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 08:35:04
Se volete info sul festival di Douz andate qui.

http://www.festivaldouz.org.tn/...

Ciao Stefano
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:16:32
Se tutto va ok, aspettiamo la conferma delle ferie, in settimana andiamo in agenzia per la prenotazione del traghetto. La partenza dovrebbe da Genova il 27/12 e il rientro l'8/01. Un saluto. Luca
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 18/09/2010 alle: 19:15:45
ciao a tutti per la tunisia non servono taniche o altre riserve di carburante...magari una camera d'aria di scorta per le oasi l'unica vera oasi è KSAR GHILANE che è raggiungibile tramite la nuova strada asfaltata della PIPELINE...ci sono diversi campeggi Vi consiglio a DOUZ (a fine dicembre c'è il Festival del deserto) il camping DESERT CLUB chiedete di Brahim Ben Brahim e dite che siete amici di Marco 4 Per quanto riguarda il programma se volete posso mandarvi quello che noi abbiamo fatto l'ultima volta che ci siamo stati margonella@aliceposta.it ciao marco
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:39:21
Qualcuno invece che visiti la Tunisia in Ottobre.. non c'e'? Ci si potrebbe incontrare laggiu'
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:46:48
Ciao a tutti,al 99 x cento ci siamo anche noi, Salva 47-Rosa 44-Nicolò 10 Siamo di Milano Fateci Sapere Ciao da NAZCA [:D]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:06:32
quote:Risposta al messaggio di ecovip3l inserito in data 18/09/2010 19:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada per Ksar Ghilane è asfaltata, e quando l'ho percorsa in camper (gennaio '09) era libera, ma ho sentito dire che in certi periodi è parzialmente coperta da banchi di sabbia. Prima di partire per Ksar è meglio informarsi sulla presenza di sabbia.
archimedee
archimedee
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 19:20:19
ciao Roby, siamo interessati al capodanno in Tunisia, siamo in quattro un figlio di 14 anni e una figlia di 18 (dubbia la sua partecipazione). Hai già raggiunto il numero massimo del gruppo? Dario
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 20/09/2010 alle: 08:27:13
quote:Risposta al messaggio di archimedee inserito in data 19/09/2010  19:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le adesioni sono tutte quelle dichiarate su questo forum. Per il nunero massimo, io ho aspicato (non è un obblico) di non superare i 4-5 equipaggi. Qualora ci fossero un numero di adesioni superiori, è difficile riuscire a concertare tutti insieme quando e per dove partire. In quel caso, In Tunisia, ci possiamo anche suddividere in più gruppi. Non dovendo versare nessuna quota anticipata, è difficile avere la certezza di quanti saremo. Mandatemi una e-mail con una breve descrizione del nucleo famigliare e dell'età dei figli. Varrà come atto formale di adesione, e mi consentirà di invitarvi ad un'incontro da stabilire. Si potrebbe se lo riteneniamo opportuno, vederci un mese prima della partenza in una località posta a metà strada da chi abita a nord e chi a sud. Per ora le due cose da fare subito sono: -Per chi non lo ha chiedere il passaporto, per i minori pare che la normativa sia cambiata, ma alla stazione dei carabinieri in cui sono andato, erano un pò confusi e mi hanno consigliato di recarmi alla questura. In questura è obbligatorio recarsi anche per le impronte digitali. - Controllare la meccanica del proprio mezzo, sdraiarsi sotto per vedere se ha perdite d'olio. Nel caso ci siano recarsi da un meccanico per un controllo. Roberto
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 20/09/2010 alle: 15:33:22
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 20/09/2010  08:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia fatto! [;)] Massimo
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 21/09/2010 alle: 01:49:08
ciao a tutti ,siamo stati in tunisia ad agosto e le note dolenti sono state il viaggio in nave,andata con grandi navi veloci (civitavecchia/tunisi)e ritorno con grimaldi(tunisi/civitavecchia),in entrambi i casi c'é stato un ritardo di 4 ore,navi molto affollate con gente sdraiata ovunque e specie bagni molto sporchi,noi non avevamo prenotato la cabina perché il costo del viaggio era già piuttosto elevato(abbiamo prenotato il viaggio pochi giorni prima della partenza).altra situazione negativa si é avuta alla dogana del porto perché i doganieri creano problemi (es.non mettono un timbro in modo che al controllo successivo ti rimandano indietro)allo scopo di ottenere mance per risolverti il problema alla svelta (noi non gli abbiamo dato niente).la polizia all'interno del paese non ci ha creato nessun problema, non ci ha mai fermato.il baracchino è possibile portarlo basta montarlo all'uscita dal porto.se dovessi tornarci mi porterei dietro più vestiti per bambini e anche scarpe da regalare ai tanti ragazzini che chiedono qualcosa e che hanno tanto tanto meno dei nostri figli. buon viaggio
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 21/09/2010 alle: 15:59:06
quote:Risposta al messaggio di luki59 inserito in data 21/09/2010  01:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un fatto del genere mi capitò circa vent'anni fà, quando passai la frontiera tra Israele ed Egitto. Penso che in tutto il continente africano si possono registrare episodi chiamiamoli di "burrocrazia molto lenta". Per la roba da regalare ho già preparato uno scatolone con vestiti che non mettiamo più (mia figlia cresce in fretta e non gli sta bene più niente). Comunque grazie dei consigli.
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 27/09/2010 alle: 14:24:04
Variazione programma: Ho visto sul sito della Grimaldi che la disponibilità di cabine per il 27 dic. e 6 gen è già tutta esaurita. Occorre quindi fare una variazione alle date e porto d’imbarco. Chi parte da Genova può partire il 29 dic. alle ore 18 per arrivare 24 ore dopo a Tunisi con la compagnia GNV. Per chi parte dal centro si può partire da Civitavecchia sempre il 29 dic. alle ore 16 con la Grimaldi. La nave che parte da Civitavecchia arriverà prima di quella che parte da Genova. Una volta arrivati a Tunisi stimo che ci vogliano dalle 2 alle 4 ore per scendere dal traghetto e svolgere le pratiche doganali. A questo punto conviene fermarsi subito in un campeggio vicino in maniera da aspettare chi viene con l’altra nave. Direi quindi di arrivare ad Hammamet più turistica rispetto a Tunisi, per es. nel campeggio

http://www.hotellesjasmins.com/...

(dista 83 km dal porto). Il giorno dopo si prende per Tozeur in maniera da avvicinarsi nella zona in cui si svolge ogni fine anno il festival du Desert e brindare l’ultimo dell’anno fra le dune. Per il ritorno ho pensato di partire da Tunisi 8 gen. con la GNV e arrivare a Civitavecchia, la nave fa scalo anche a Palermo. Con la stessa compagnia è disponibile partenza il 9 gen. per Genova. Chi è disponibile in queste date?
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 02/10/2010 alle: 10:10:36
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 27/09/2010  14:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me va bene partenza 29/12 Civitavecchia o Genova e ritorno 08/01 Civitavecchia Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link