CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

cari greciofili dove sono i CS in grecia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 77
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 18/04/2009 alle: 18:06:42
Cari Greciofili ci avete dato tante belle notizie su quali luoghi dovremmo vistare, quali spiagge da non perdere e quale filosofia adottare per il viaggio nella mitica Grecia !!! ma manca qualcosa......dove si trovano i CS o AA dove fare lo scarico del potty e delle acque grigie? Ho guardato sul sito Magellano e su altri siti ma vi sono info su tanti PS ma CS ben pochi!!! Come si fa? me la porto a diertro per un mese? Grazie Barbara
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 18/04/2009 alle: 19:30:03
E si cara Barbara,per un mese ti devi tenere tutto con te[:D][:D][:D][:D]...a parte gli scherzi,in grecia non trovi quasi nulla se non dentro i campeggi.Lo scarico,purtroppo,e'.....libero o quasi.La cassetta del bagno la puoi scaricare nei distributori di carburante come puoi caricare acqua ,facendo un po' di gasolio per il mezzo.Oppure,fai una buca[V][V][V]e scarichi il tutto....questa cosa mi e' stata detta da un poliziotto greco. Idem per le acque grigie[V][V][V]...naturalmente cercando di stare lontano dalle spiagge...ciaoooo
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 18/04/2009 alle: 19:46:45
...dimenticavo che il buon senso deve esserci sempre ....siamo ospiti di un popolo meraviglioso e te ne accorgerai presto[;)][;)][;)] buoni km
19
angrit
angrit
21/02/2006 1359
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:45:52
praticamente scarico selvaggio, ma con classe....
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1444
Inserito il 19/04/2009 alle: 13:36:06
con classe ma non deve essere necessariamente selvaggio. dato che anche i campeggi a volte non sono attrezzati diversamente, le nere devono essere scaricate nei bagni (meglio alla turca) che si possono trovare (distributori principalmente ma nache altri esercizi "disponibili") oppure anche nei bagni chimici (quelli mobili, per intenderci) che sempre più spesso si possono trovare nei luyoghi frequentati (spiagge, lungomari, piazzali e parcheggi) per le grigie, puoi usare lo stesso sistema con l'aiuto della tanica, o utilizzare (con discrezione) i tombini di raccolta fognaria (dove ci sono) saluti gianni
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 19/04/2009 alle: 16:51:18
Ah bene.......[:0][:0] non è certo la risposta che mi aspettavo!!!![V][V] Ho capito che la bellissima Grecia è selvaggia e spartana e con una fruibilità per i camper ancora eccellente ma mi chiedo: se tutti i camper che fanno il mesetto in grecia si mettono a scaricare le proprie schifezze in giro per le spiagge o nei dintorni cosa rimmarrà per quelli che verranno dopo? le bellissime spiagge dalla sabbia bianca e le acque cristalline saranno solo un ricordo per chi, come alcuni di voi greciofili, ha avuto il modo di iniziare a visitarla 20 anni fà!! Non mi avevate detto che è il paradiso in terra? Non avevate detto che basta metter piede sulle spiagge per rimanerne folgorati? Non so ma questa notizia non mi rassicura molto e toglie un po' di fascino alle prossime vacanze!! Comunque grazie per le risposte e la sincerità! Barbara
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:09:06
quote:Originally posted by Baba70
Non mi avevate detto che è il paradiso in terra? >
> Io non ho mai detto nulla del genere, anzi....
quote: Non avevate detto che basta metter piede sulle spiagge per rimanerne folgorati? >
> Da caldo infernale senza alberi sotto i quali ripararsi certamente si!!!
quote: Non so ma questa notizia non mi rassicura molto e toglie un po' di fascino alle prossime vacanze!! >
> Non è tutta rose e fiori! Dai un'occhiata a qualche diario di bordo relativo alla Grecia proprio su COL, soprattutto a quello controcorrente (forse unico) che redassi io nel 2006. Se poi hai un cane che non sia "mignon".... lascia perdere!!! Ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:40:18
Ah bene.......[:0][:0] non è certo la risposta che mi aspettavo!!!![V][V] Ho capito che la bellissima Grecia è selvaggia e spartana e con una fruibilità per i camper ancora eccellente ma mi chiedo: se tutti i camper che fanno il mesetto in grecia si mettono a scaricare le proprie schifezze in giro per le spiagge o nei dintorni cosa rimmarrà per quelli che verranno dopo? le bellissime spiagge dalla sabbia bianca e le acque cristalline saranno solo un ricordo per chi, come alcuni di voi greciofili, ha avuto il modo di iniziare a visitarla 20 anni fà!! Non mi avevate detto che è il paradiso in terra? Non avevate detto che basta metter piede sulle spiagge per rimanerne folgorati? Non so ma questa notizia non mi rassicura molto e toglie un po' di fascino alle prossime vacanze!! Comunque grazie per le risposte e la sincerità! Barbara >
> Se tu avessi avuto il camper negli anni '80 questa situazione l'avresti avuta anche quì in Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(esperienza personale) La Grecia sta incominciando ora ad avere dei camper loro(non parlo dei turisti stranieri) e non hanno ancora le strutture ,forse le avranno tra qualche anno e spero che queste "novità" non pregiudichino la bellezza rustica della Grecia. Ho visto dei camperservis in Italia dove non hanno neanche l'acqua potabile [xx(]non so se gli scarichi sono a norma,SPERIAMO[B)][B)][B)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
angrit
angrit
21/02/2006 1359
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:43:59
quote:Originally posted by gi di Geff
con classe ma non deve essere necessariamente selvaggio. dato che anche i campeggi a volte non sono attrezzati diversamente, le nere devono essere scaricate nei bagni (meglio alla turca) che si possono trovare (distributori principalmente ma nache altri esercizi "disponibili") oppure anche nei bagni chimici (quelli mobili, per intenderci) che sempre più spesso si possono trovare nei luyoghi frequentati (spiagge, lungomari, piazzali e parcheggi) per le grigie, puoi usare lo stesso sistema con l'aiuto della tanica, o utilizzare (con discrezione) i tombini di raccolta fognaria (dove ci sono) saluti gianni >
> la mia è solo ironia, vado spesso in grecia per lavoro, ma mai in camper. Angelo
19
angrit
angrit
21/02/2006 1359
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:50:29
Ah bene.......[:0][:0] non è certo la risposta che mi aspettavo!!!![V][V] Ho capito che la bellissima Grecia è selvaggia e spartana e con una fruibilità per i camper ancora eccellente ma mi chiedo: se tutti i camper che fanno il mesetto in grecia si mettono a scaricare le proprie schifezze in giro per le spiagge o nei dintorni cosa rimmarrà per quelli che verranno dopo? le bellissime spiagge dalla sabbia bianca e le acque cristalline saranno solo un ricordo per chi, come alcuni di voi greciofili, ha avuto il modo di iniziare a visitarla 20 anni fà!! Non mi avevate detto che è il paradiso in terra? Non avevate detto che basta metter piede sulle spiagge per rimanerne folgorati? Non so ma questa notizia non mi rassicura molto e toglie un po' di fascino alle prossime vacanze!! Comunque grazie per le risposte e la sincerità! Barbara >
> non meravigliarti, ho visto e sentito italiani in croazia dire che il mare era bellissimo sotto gli scarichi dei bagni del campeggio (senza depuratore). Angelo
20
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:53:31
> Barbara...fammi capire...per te il Paradiso in Terra è solo dove ci sono i CS ?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:57:39
Barbara, leggiti il diario di Calosci e prendi seriamente in considerazione la possibilità di cambiare meta, per non rovinarti le vacanze, per non trasformare un sogno in una angosciante delusione. La Grecia è quella che è, i greci sono quello che sono, nessuno vuol far credere il falso. Di come si vive e sopravvive da camperista in Grecia è stato scritto e discusso anche troppo, fino alla nausea, tanto da creare anche confusione e false aspettative. Non è una esperienza per tutti. Come non lo è nessun paese. Personalmente e molto egoisticamente penso che meno gente ci va, più si conserva com'è. E a me sta bene così (visto che per me 'progresso' non equivale sempre a 'miglior benessere'). Un 'greciofilo' non è un agente turistico, non ci guadagna niente a raccontare le proprie esperienze, a diffondere informazioni. Anzi, spesso viene accusato anche di essere falso e di esagerare i lati positivi, nascondendo quelli negativi. Questo, nel mio caso e anche per altri, non è vero ed è ingiusto. Un greciofilo (non è che mi piaccia molto questo termine) cerca non solo di conoscere il paese che ama, ma anche di capire perchè è così, senza pretendere che altri abbiano per forza la stessa passione, apprendendo con i mezzi e le capacità che ha, per esempio, anche la sua storia remota e recente, e trova piacere parlarne con chi è interessato. Tutto qui. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 20/04/2009 alle 09:10:16
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:38:47
Cari Greciofili ci avete dato tante belle notizie su quali luoghi dovremmo vistare, quali spiagge da non perdere e quale filosofia adottare per il viaggio nella mitica Grecia !!! ma manca qualcosa......dove si trovano i CS o AA dove fare lo scarico del potty e delle acque grigie? Ho guardato sul sito Magellano e su altri siti ma vi sono info su tanti PS ma CS ben pochi!!! Come si fa? me la porto a diertro per un mese? Grazie Barbara >
> Ciao, se ti organizzi una tappa in camping ogni 3-4 giorni puoi benissimo fare CS senza problemi. Se pensi di fare solo vacanza selvaggia non ti posso aiutare[;)] Paola[:X]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:47:00
Per la Grecia, credo che valga l'esempio della mia città Napoli, o la ami profondamente con tutti i suoi difetti, contrasti ed incongruenze o la odi per tutta la vita! Per Pasqua una cara amica, è ritornata ancora una volta a Napoli con la sua famiglia e i suoi commmenti sono stati ancora una volta entusiasti non solo per le indiscusse bellezze artistiche ma anche per l'accoglienza, la simpatia della gente, l'atmosfera. 'E chiaro che il turista non vive come noi lo stress del traffico, o altri problemi che ci attanagliano nel quotidiano, accetta e ama la mia città per quello che è e per le emozioni che riesce a regalare. Così la Grecia, se la ami riesci a vivere i suoi difetti e le sue scomodità con serenità perchè in cambio ti sa offrire un'accoglienza calorosa, un mare stupendo, tante bellezze naturali ed artistiche e un popolo che più lo scopri e più hai voglia di conoscere. Ma puoi anche odiarla per la confusione di alcune cittadine, per la mancanza di tante cose che per molti sono indispensabili, per il caldo o il vento troppo forte che trovi in alcune zone. A tutti noi viaggiatori la scelta, con serenità, di amare fortemente quei luoghi che hanno saputo emozionarci. Ciao Raffaella.
18
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:49:51
Per paola68. Ottima osservazione e risposta sincera senza leggere tra le riga. Saluti
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 20/04/2009 alle: 10:03:54
quote:Originally posted by aniello59
Per paola68. Ottima osservazione e risposta sincera senza leggere tra le riga. Saluti >
> grazie, ricambio i saluti[;)][;)] Paola[:X]
18
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 20/04/2009 alle: 10:29:07
OK paola68. Se io chiedo, per non perdere troppo tempo poichè parto da Torino il 5 o 6 luglio fino al 27 quindi 3 settimane compreso il viaggio, da valutare se andare via terra oppure in nave verso il Pelopponese. Ho bisogno di sapere visto che è la prima volta che vado in Grecia delle mete dove si trova mare bello e taverne per mangiare bene e con poco. La domanda necessita di una risposta un pò ampia . Grazie e saluti, visto che piove non posso fare almeno di proggettare il viaggio per (l'estate).
20
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 20/04/2009 alle: 10:47:59
io in Grecia non ho mai scaricato le 'nere' al di fuori dei campeggi; ho scaricato spesso le acque grigie in mezzo a ghiaioni abbandonati o in prossimità di discariche di materiali inerti: ma non c'era alternativa, nei campeggi non c'era nessuna possibilità di scaricare le grigie e comunque parliami di territori pressochè disabitati, sia nel Mani che nella penisola di Sithonia! Per quel che riguarda il giudizio sulla Grecia e sulla vacanza in Grecia: ognuno faccia quel che crede, io do consigli a chi ne chiede, ma convincere qualcuno di andare in Grecia (o altrove...) non è nelle mie intenzioni, anzi, come dice Pilao, meno si è, meglio si sta! ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/04/2009 alle: 11:50:31
Vorrei dissentire con chi propone lo scarico dove capita, che sicuramente è più comodo ma non di certo civile. Io ho sempre cercato di scaricare le nere o nei pochi campeggi in cui sono stato o nei bagni delle stazioni di servizio, delle spiagge (in molti posti sulla spiaggia ci sono dei bagni pubblici), o delle taverne chiedendo il permesso. Per le grigie, in mancanza di altro si trovano tombini per strada o griglie di deflusso che è sempre meglio che scaricare nella terra. Altrimenti vi capiterà di fermarvi, come ho fatto io, in un parcheggio ad Elafonissos fatto da sabbia battuta, dove poi mi sono accorto (purtroppo troppo tardi) che altri prima di me avevano scaricato per terra di tutto (ho dovuto usare 1/2 serbatoio di preziosissima acqua per lavare il mio cane che si era accucciato sotto al camper per 2 ore, e non poteva più entrare per quanto puzzava!!!). Quindi per concludere, per scaricare in Grecia bisogna essere creativi, ma sempre con un minimo di regole, altrimenti fra poco anche lì diventarà off-limits per noi camperisti! Scusate se mi sono dilungato Massimo P.S. come hanno già detto gli altri amici la Grecia o si ama o si odia (vedi il Prof.)!
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:14:28
allora mi sembra di dover chiarire un po'!! per Pilaoid="red">: non sono stata certo io a coniare il termine "greciofili" ma mi sono accodata a tanti altri che lo usano; io lo faccio senza alcuna ironia o intenzione di offendere ma se una persona ama la Grecia mi sembra corretto il termine "Greciofilo" o l'etimologia della parola è sbagliata? Mi sono letta tutti i post e molti commenti e molte foto mi hanno fatto innamorare "a distanza" di quei luoghi ma sono ben conscia di cosa vuol dire vacanza spartana e cosa vuol dire andare in paesi dove il plain air non è ancora sviluppato e quindi sapersi anche arrangiare senza strutture ed infrastutture...... Mi spiace caro Pilao ma NON HO INTENZIONE DI RINUNCIARE ALLA MIA VACANZA IN GRECIAid="red">, per lasciarla ai pochi che la vorrebbero tutta per se', però siccome mi ritengo una persona estremamente CIVILE e RISPETTOSA DELL'AMBIENTE chiedevo gentilmente id="red"> info per sapere dove scaricare civilmente i miei serbatoi!!! Scusa se ho a cuore la natura dei luoghi che visito! comunque non preoccuparti mi adatterò agli usi e costumi dei luoghi visitati! per TuaregSRid="red">: no per me il paradiso non è SOLO dove c'è un CS..... ma se un posto, come la Grecia, ha le connotazioni per essere definito Paradiso (spiagge e mare bellissimi, paesaggi strabilianti, arte, cultura, gente cordiale e disponibile), penso che un CS ogni tanto possa aiutare a mantenere il posto nella sua situazione paradisiaca!! o quello che preferite della Grecia è che si può fare quello che si vuole, dove si vuole e quando si vuole!!! Per me sosta libera non vuol dire libertà di inquinare e di spargere le mie schifezze dove qualcun altro poserà le sue natiche...... per Lepidimmaid="red">: lo so benissimo che 20 anni fa' eravamo anche noi messi così poi la legge Merli ha fatto un po' di chiarezza e ha messo dei vincoli!!! Grazie a quella legge si vedono un po' meno fiumiciattoli schiumosi e inquinati!! C'è ancora tantissimo da fare(in Italia) ma il vantaggio di paesi che scoprono il plain air vent'anni dopo gli altri (come la Grecia) è che hanno già la strada segnata dalle normative e dall'organizzazione intrapresa da altri paesi!! per Prof. Calosci: lo so caro professore la mia frase non era rivolta a lei!!!! Per quanto riguarda il diario l'ho trovato molto interessante. Grazie Comunque scusate tanto il disturbo!!!! Barbara
21
Guido.
Guido.
21/08/2003 16
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:13:29
Ciao Barbara, io torno in Grecia dopo vari anni e, per la prima volta in camper. Mi sono posto il tuo stesso problema degli scarichi (e non solo quello...[:I]), avevo anche pensato di raddoppiare i serbatoi ecc. ecc. Alla fine ho deciso che mi tengo quello che ho e me lo faccio bastare. Ho acquistato una buona carta stradale con indicati anche i campeggi e... buon viaggio [;)]. Il forum comunque, pur con i suoi pro e contro, mi è stato utile per togliermi vari dubbi. ciao Guido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link