quote:Originally posted by aiudi>Va be' che non conto niente, ma anch'io ti ho risposto! Se desideri una conferma per un viaggio di 4 giorni per i castelli della Baviera, penso che nessuno potrà darti questa conferma perchè in quattro giorni, partendo da dove abiti, di castelli ne vedresti quasi nessuno... Se vuoi visitare i castelli di Neuschwanstein e di Hohenschwangau, a Fussen, se ti va bene che sono giorni tranquilli e, nel fare il biglietto, ti viene assegnato un turno dello stesso giorno, nessun problema, ma se ti assegnano al giorno dopo? In quei Castelli non si entra all'Italiana maniera: fai il biglietto giù in basso, paghi, ti dicono data-ora-minuti rispettati al minuto preciso; sali su al Castello e vedi, quando arriva il tuo turno. Nei giorni di pienone cì+ da aspettare, in questo periodo ci sono le scolaresche; credo si possa prenotare via internet ma non sono sicuro. Un giorno per andare, uno per tornare, uno per i due Castelli e la vacanza è bella che finita. Vedi un po'... io non lo farei! Elio
siccome nessuno mi risponde comincio a pensare che in camper non sia possibile visitarli uno in particolare è in cima ad una montagna vicino ad un lago con cosa si raggiunge>
quote:Originally posted by aiudi> Si tratta di un salitone infinito, io ho un vr su meccanica mercedes sprinter 316 è sono salito in 2a!! la strada è bella ed è larga non ricordo di aver fatto tornanti strani, devi fare molta attenzione alla salita e se poi passi di lì al rientro occhio alla discesa..........
impegnativa ma quanto 'siamo un po alle prime armi con il camper >
quote:Originally posted by aiudi> Sono 2,6 km al 21%, sigh. In salita si fa'; in discesa... beh, molti quando poi rientrano a casa vanno a rifare i freni !!! Ciao Giulio
impegnativa ma quanto 'siamo un po alle prime armi con il camper >
quote:Originally posted by aiudi> I castelli sono 4. Hoenschwangau e Newschwanstein sono distanti tra loro circa 1 km. il secondo è a mezza costa (non in cima ad una montagna) e per salirci puoi andare a piedi con una ripida strada asfaltata o con una romantica carrozza a cavalli. I due castelli si trovano nei pressi di Füssen. C'è un enorme parcheggio. Occorre prenotare la visita presso la biglietteria. Newschwanstein è statale. Hoenschwangau è privato. Uno la mattina e l'altro il pomeriggio. A circa 50 Km ad est in direzione Garmish-Partenkirchen si trova Linderhof e il suo immenso parco! Per visitare parco e castello ci vuole una giornata. Il quarto castello si trova a 139 Km da Linderhof sul Chiemsee (lago Chiem). A Prien prendi una nave che ti porta all'isola di Herren ove si trova il castello Herrnchiemsee col suo vastissimo parco (la Versailles di Re Ludwig II). Poi c'è anche la casetta di caccia di Re Ludwig: "Saxsen" che si raggiunge a piedi in circa 5 ore di cammino tra boschi e paesaggi mozzafiato partendo da Mittenwald nei pressi di Garmisch-Partenkirchen. 4 giorni sono pochetti e diventa una immane maratona! Per raggiungere Garmisch la via più breve è il salitone che parte da Zirl (pochi km ad est di Innsbrück. È molto larga e comoda. La parte davvero ripida è lunga solo un km e anche se ha una pendenza del 18-20% si fa agevolmente e senza problemi anche in inverno perché la tengono sempre pulitissima o anche con la pioggia. In discesa nessun problema. Basta lasciare che il camper freni da solo inserendo la seconda. Nessun problema nel malaugurato caso che si rompano i freni perché ogni 200 metri ci sono salite in contropendenza appositamente pensate per fermare un veicolo senza freni. Ciao
pensa e ripensa mi sono venuti in mente i castelli della baviera partendo dalle marche è possibile visitarli in 4 giorni qualcuno c è gia stato e mi aiuta ad oganizzare il viaggio >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> 1000 grazie prof. ho stampato tutto , lo usero come guida .
quote:Originally posted by aiudi> I castelli sono 4. Hoenschwangau e Newschwanstein sono distanti tra loro circa 1 km. il secondo è a mezza costa (non in cima ad una montagna) e per salirci puoi andare a piedi con una ripida strada asfaltata o con una romantica carrozza a cavalli. I due castelli si trovano nei pressi di Füssen. C'è un enorme parcheggio. Occorre prenotare la visita presso la biglietteria. Newschwanstein è statale. Hoenschwangau è privato. Uno la mattina e l'altro il pomeriggio. A circa 50 Km ad est in direzione Garmish-Partenkirchen si trova Linderhof e il suo immenso parco! Per visitare parco e castello ci vuole una giornata. Il quarto castello si trova a 139 Km da Linderhof sul Chiemsee (lago Chiem). A Prien prendi una nave che ti porta all'isola di Herren ove si trova il castello Herrnchiemsee col suo vastissimo parco (la Versailles di Re Ludwig II). Poi c'è anche la casetta di caccia di Re Ludwig: "Saxsen" che si raggiunge a piedi in circa 5 ore di cammino tra boschi e paesaggi mozzafiato partendo da Mittenwald nei pressi di Garmisch-Partenkirchen. 4 giorni sono pochetti e diventa una immane maratona! Per raggiungere Garmisch la via più breve è il salitone che parte da Zirl (pochi km ad est di Innsbrück. È molto larga e comoda. La parte davvero ripida è lunga solo un km e anche se ha una pendenza del 18-20% si fa agevolmente e senza problemi anche in inverno perché la tengono sempre pulitissima o anche con la pioggia. In discesa nessun problema. Basta lasciare che il camper freni da solo inserendo la seconda. Nessun problema nel malaugurato caso che si rompano i freni perché ogni 200 metri ci sono salite in contropendenza appositamente pensate per fermare un veicolo senza freni. Ciao
pensa e ripensa mi sono venuti in mente i castelli della baviera partendo dalle marche è possibile visitarli in 4 giorni qualcuno c è gia stato e mi aiuta ad oganizzare il viaggio >
>
http://www.tuttobaviera.it/scha...
Ciaoquote:Originally posted by aiudi> no provabilmente x agosto se come penso fara troppo caldo x la calabria . grazie x l'invito ,
comunquevivi quando parti io per il ponte del 2giugno se vai anche tu in qella data si potrebbe fare un po di strada insieme >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci I castelli sono 4. Hoenschwangau e Newschwanstein sono distanti tra loro circa 1 km. il secondo è a mezza costa (non in cima ad una montagna) e per salirci puoi andare a piedi con una ripida strada asfaltata o con una romantica carrozza a cavalli. I due castelli si trovano nei pressi di Füssen. C'è un enorme parcheggio. Occorre prenotare la visita presso la biglietteria.id="red"> Newschwanstein è statale. Hoenschwangau è privato. Uno la mattina e l'altro il pomeriggio. ... >> Ho idea di andarci ad agosto, vorrei capire cosa vuol dire prenotare la visita: tipo prenoto e dopo un paio di ore visito o anche prenoto e domani visito? Chiaramente dipenderà dalle condizioni di affollamento, ma vorrei avere un'idea sul da farsi. Leo