CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

castelli della baviera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 19/05/2009 alle: 11:50:45
pensa e ripensa mi sono venuti in mente i castelli della baviera partendo dalle marche è possibile visitarli in 4 giorni qualcuno c è gia stato e mi aiuta ad oganizzare il viaggio
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 19/05/2009 alle: 11:53:29
scusato ma quanti km sono
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:39:18
scusate ma non cè stato nessuno
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:45:35
Io, da Ancona, ci sono stato... ma due settimane belle piene. Quattro giorni in camper nessuno li vieta, ma non li posso consigliare! Elio
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 19/05/2009 alle: 14:31:04
siccome nessuno mi risponde comincio a pensare che in camper non sia possibile visitarli uno in particolare è in cima ad una montagna vicino ad un lago con cosa si raggiunge

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/05/2009 alle: 14:41:24
Vai a leggere questo post [url] https://forum.camperonline.it/#=76357 parla di Fussen e dei suoi castelli (quelli di Ludwig). Magari chiedi direttamente a chi lo ha inserito. Ciao Massimo
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/05/2009 alle: 15:17:38
quote:Originally posted by aiudi
siccome nessuno mi risponde comincio a pensare che in camper non sia possibile visitarli uno in particolare è in cima ad una montagna vicino ad un lago con cosa si raggiunge>
>Va be' che non conto niente, ma anch'io ti ho risposto! Se desideri una conferma per un viaggio di 4 giorni per i castelli della Baviera, penso che nessuno potrà darti questa conferma perchè in quattro giorni, partendo da dove abiti, di castelli ne vedresti quasi nessuno... Se vuoi visitare i castelli di Neuschwanstein e di Hohenschwangau, a Fussen, se ti va bene che sono giorni tranquilli e, nel fare il biglietto, ti viene assegnato un turno dello stesso giorno, nessun problema, ma se ti assegnano al giorno dopo? In quei Castelli non si entra all'Italiana maniera: fai il biglietto giù in basso, paghi, ti dicono data-ora-minuti rispettati al minuto preciso; sali su al Castello e vedi, quando arriva il tuo turno. Nei giorni di pienone cì+ da aspettare, in questo periodo ci sono le scolaresche; credo si possa prenotare via internet ma non sono sicuro. Un giorno per andare, uno per tornare, uno per i due Castelli e la vacanza è bella che finita. Vedi un po'... io non lo farei! Elio
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 19/05/2009 alle: 15:30:47
grazie elioio non volevo visitare solo i tre castelli ma anchela romantische strasse dovro trovare un altro posto grazie mille
17
luca22
luca22
29/07/2008 78
Inserito il 19/05/2009 alle: 17:22:55
io ci sono appena stato sono partito da Biella e ho pernottatop in un autogrill di Vipiteno , il giorno dopo sono andato a Innosbruk per una breve visita e sono ripartito per Salisburgo dove ho pernottao in un parcjheggio al centro (mirabell) a 15 e a notte , sono andato poi a Linz a vedere a Mauthausen il campo di concentramento , quindi mi sono spostato a Munchen e opoi ei casteòlli della baviera Neuschwanstein e di Hohenschwangau e li abbiamo dormito in un campeggio E 27 mi pare poi siamo andati a vedere Linderhof che secondo me è il meno conosciuto ma il piu bello in assolutto (è una chicca in mezzo alle alpi) è li vicino ma nella valle opposta e da li ritorno a casa dopo aver pernottato a Innsbruk 7 gg e circa 2000 km se vuoi fare domande più dettagliate sono a disposizione ciao w scusa per la schematicità della risposta ( sempre nello stesso viaggio ho visto altra cose la chiesa di waiss e altotting che è la Lourdes della Baviera ) ciao e chiedi pure Luca
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 19/05/2009 alle: 18:52:00
ciao io sono andato in baviera per pasqua, visto il tempo tiranno ti consiglio di non passare per salisburgo, ma di tagliare da insbruck, garmish e quindi fermarti a fussen, visita al mitico castello di ludwing e quindi cominciare a salire, 4 gg. sono però pochini, sopratutto per te che parti dalle marche!!! ciao ps da insbruck a garmish c'è una salita molto impegnativa per il vr[;)]
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 20/05/2009 alle: 16:53:03
impegnativa ma quanto 'siamo un po alle prime armi con il camper
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 20/05/2009 alle: 18:40:07
impegnativa ma quanto 'siamo un po alle prime armi con il camper >
> Si tratta di un salitone infinito, io ho un vr su meccanica mercedes sprinter 316 è sono salito in 2a!! la strada è bella ed è larga non ricordo di aver fatto tornanti strani, devi fare molta attenzione alla salita e se poi passi di lì al rientro occhio alla discesa..........
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:21:37
Evitando Garmisch e passando dal Fernpass (più a ovest) la salita è meno impegnativa. Quando andrai non perderti il castello di Linderhof (meno "monumentale" e più residenziale ma molto bello) e la basilica di Wies (circa a metà strada tra i due castelli). Ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/05/2009 alle: 20:38:50
impegnativa ma quanto 'siamo un po alle prime armi con il camper >
> Sono 2,6 km al 21%, sigh. In salita si fa'; in discesa... beh, molti quando poi rientrano a casa vanno a rifare i freni !!! Ciao Giulio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 23:15:01
pensa e ripensa mi sono venuti in mente i castelli della baviera partendo dalle marche è possibile visitarli in 4 giorni qualcuno c è gia stato e mi aiuta ad oganizzare il viaggio >
> I castelli sono 4. Hoenschwangau e Newschwanstein sono distanti tra loro circa 1 km. il secondo è a mezza costa (non in cima ad una montagna) e per salirci puoi andare a piedi con una ripida strada asfaltata o con una romantica carrozza a cavalli. I due castelli si trovano nei pressi di Füssen. C'è un enorme parcheggio. Occorre prenotare la visita presso la biglietteria. Newschwanstein è statale. Hoenschwangau è privato. Uno la mattina e l'altro il pomeriggio. A circa 50 Km ad est in direzione Garmish-Partenkirchen si trova Linderhof e il suo immenso parco! Per visitare parco e castello ci vuole una giornata. Il quarto castello si trova a 139 Km da Linderhof sul Chiemsee (lago Chiem). A Prien prendi una nave che ti porta all'isola di Herren ove si trova il castello Herrnchiemsee col suo vastissimo parco (la Versailles di Re Ludwig II). Poi c'è anche la casetta di caccia di Re Ludwig: "Saxsen" che si raggiunge a piedi in circa 5 ore di cammino tra boschi e paesaggi mozzafiato partendo da Mittenwald nei pressi di Garmisch-Partenkirchen. 4 giorni sono pochetti e diventa una immane maratona! Per raggiungere Garmisch la via più breve è il salitone che parte da Zirl (pochi km ad est di Innsbrück. È molto larga e comoda. La parte davvero ripida è lunga solo un km e anche se ha una pendenza del 18-20% si fa agevolmente e senza problemi anche in inverno perché la tengono sempre pulitissima o anche con la pioggia. In discesa nessun problema. Basta lasciare che il camper freni da solo inserendo la seconda. Nessun problema nel malaugurato caso che si rompano i freni perché ogni 200 metri ci sono salite in contropendenza appositamente pensate per fermare un veicolo senza freni. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/05/2009 alle 23:35:59
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 20/05/2009 alle: 23:58:34
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
pensa e ripensa mi sono venuti in mente i castelli della baviera partendo dalle marche è possibile visitarli in 4 giorni qualcuno c è gia stato e mi aiuta ad oganizzare il viaggio >
> I castelli sono 4. Hoenschwangau e Newschwanstein sono distanti tra loro circa 1 km. il secondo è a mezza costa (non in cima ad una montagna) e per salirci puoi andare a piedi con una ripida strada asfaltata o con una romantica carrozza a cavalli. I due castelli si trovano nei pressi di Füssen. C'è un enorme parcheggio. Occorre prenotare la visita presso la biglietteria. Newschwanstein è statale. Hoenschwangau è privato. Uno la mattina e l'altro il pomeriggio. A circa 50 Km ad est in direzione Garmish-Partenkirchen si trova Linderhof e il suo immenso parco! Per visitare parco e castello ci vuole una giornata. Il quarto castello si trova a 139 Km da Linderhof sul Chiemsee (lago Chiem). A Prien prendi una nave che ti porta all'isola di Herren ove si trova il castello Herrnchiemsee col suo vastissimo parco (la Versailles di Re Ludwig II). Poi c'è anche la casetta di caccia di Re Ludwig: "Saxsen" che si raggiunge a piedi in circa 5 ore di cammino tra boschi e paesaggi mozzafiato partendo da Mittenwald nei pressi di Garmisch-Partenkirchen. 4 giorni sono pochetti e diventa una immane maratona! Per raggiungere Garmisch la via più breve è il salitone che parte da Zirl (pochi km ad est di Innsbrück. È molto larga e comoda. La parte davvero ripida è lunga solo un km e anche se ha una pendenza del 18-20% si fa agevolmente e senza problemi anche in inverno perché la tengono sempre pulitissima o anche con la pioggia. In discesa nessun problema. Basta lasciare che il camper freni da solo inserendo la seconda. Nessun problema nel malaugurato caso che si rompano i freni perché ogni 200 metri ci sono salite in contropendenza appositamente pensate per fermare un veicolo senza freni. Ciao
>
> 1000 grazie prof. ho stampato tutto , lo usero come guida .
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 21/05/2009 alle: 10:12:58
comunquevivi quando parti io per il ponte del 2giugno se vai anche tu in qella data si potrebbe fare un po di strada insieme
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:36:22
La casetta da caccia si chiama in realtà: Schachenhaus. Trovi qui una descrizione:

http://www.tuttobaviera.it/scha...

Ciao
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 21/05/2009 alle: 23:03:20
comunquevivi quando parti io per il ponte del 2giugno se vai anche tu in qella data si potrebbe fare un po di strada insieme >
> no provabilmente x agosto se come penso fara troppo caldo x la calabria . grazie x l'invito ,
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 21/05/2009 alle: 23:26:27
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci I castelli sono 4. Hoenschwangau e Newschwanstein sono distanti tra loro circa 1 km. il secondo è a mezza costa (non in cima ad una montagna) e per salirci puoi andare a piedi con una ripida strada asfaltata o con una romantica carrozza a cavalli. I due castelli si trovano nei pressi di Füssen. C'è un enorme parcheggio. Occorre prenotare la visita presso la biglietteria.id="red"> Newschwanstein è statale. Hoenschwangau è privato. Uno la mattina e l'altro il pomeriggio. ... >
> Ho idea di andarci ad agosto, vorrei capire cosa vuol dire prenotare la visita: tipo prenoto e dopo un paio di ore visito o anche prenoto e domani visito? Chiaramente dipenderà dalle condizioni di affollamento, ma vorrei avere un'idea sul da farsi. Leo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 22/05/2009 alle: 00:01:00
Anch'io coinsiglio il Fernpass per arrivare a Fussen, la strada è assolutamente praticabile !! Ho trovato moltissime auto + roulotte in quella strada !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link