CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

castelli della baviera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 22/05/2009 alle: 22:15:22
nella cartina non ho trovato fernpass mi dite dove si trva esattamente che mi è venuta una psicosi da salita
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 23:15:33
E' aal'interno del territorio austriaco. Lungo la statale 179 (a ovest di Innsbruk). Tra i paesi di Nassereith (a sud) e Lermoos (a nord). Ancora più a nord la località più grossa in Austria è Reutte (pochi km prima di Fusen). Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/05/2009 alle: 08:29:30
quote:Originally posted by CalciBis
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci I castelli sono 4. Hoenschwangau e Newschwanstein sono distanti tra loro circa 1 km. il secondo è a mezza costa (non in cima ad una montagna) e per salirci puoi andare a piedi con una ripida strada asfaltata o con una romantica carrozza a cavalli. I due castelli si trovano nei pressi di Füssen. C'è un enorme parcheggio. Occorre prenotare la visita presso la biglietteria.id="red"> Newschwanstein è statale. Hoenschwangau è privato. Uno la mattina e l'altro il pomeriggio. ... >
> Ho idea di andarci ad agosto, vorrei capire cosa vuol dire prenotare la visita: tipo prenoto e dopo un paio di ore visito o anche prenoto e domani visito? Chiaramente dipenderà dalle condizioni di affollamento, ma vorrei avere un'idea sul da farsi. Leo
>
> Significa che in base all'affluenza di persone si riesce ad avere una visita ad un orario/giorno certo. Circa 10 anni fa c'erano file interminabili alla biglietteria che si trovava presso il castello e talvolta poteva accadere che dopo ore di fila si superava l'orario di chiusura. Newscwanstein sembrerebbe il castello più visitato al mondo con più di 4 milioni di visite/anno (Almeno così mi disse l'allora direttore dopo un concerto che tenni nella famosa Sala dei Cantori!. Ora praticamente senza fila si accede alla biglietteria giù in basso e in base all'affluenza ti danno un orario e se c'è posto ti fanno anche scegliere l'orario. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/05/2009 alle: 08:32:19
quote:Originally posted by Paolo62
Anch'io coinsiglio il Fernpass per arrivare a Fussen, la strada è assolutamente praticabile !! Ho trovato moltissime auto + roulotte in quella strada !! >
> Ovvio che le auto+roulottes (ma anche TIR con rimorchio) transitino dal Fernpaß!!! La via breve per Garmish è vietata a qualunque veicolo dotato di rimorchio. Possono transitare solo i veicoli singoli (qualunque tipo) ivi compresi i veicoli con carrello appendice o articolati in composizione fissa. La via breve da Zirl è la più veloce e raccomandabile! Ciao

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 26/05/2009 alle: 14:26:11
una volta arrivata a gamisch devo passare per lermoos o andare per oberau poi linderhof
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 14:40:19
quote:Originally posted by aiudi
una volta arrivata a gamisch devo passare per lermoos o andare per oberau poi linderhof >
> Per Oberau, Ettal!!! Poi Linderhof. Possibilità di pernottare nel parcheggio a pagamento del castello immersi nei boschi e nel silenzio! Si prosegue per Reutte poi Füssen. Molto panoramica fino a Reutte con laghi alpini, boschi,, prati,,,, piste ciclabili a quintali!! Passando da Garmish consiglio di fermartici per alcuni giorni per approfittare delle seggiovie e cabinovie che ti portano in quota ove potrai fare passeggiate incredibili e volendo, in qualche ora, tornare a valle a piedi. Consiglio Partnachklamm, WANK-BAHN ...e se c'è tempo una salita col trenino a cremagliera fino in cima alla Zugspitz (un po caro, ma ne vale la pena). Ciao Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 26/05/2009 alle 14:49:59
16
antoniodepiano01
antoniodepia...
26/05/2009 4
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:37:34
Newschwanstein è stupendo! Ci sono stato qualche anno fa ed è davvero magico, anche gli interni sono da visitare. Non penso si possa raggiungere direttamente col campaer, perché la stradina che porta su è accessibile solo per le auto che alloggiano all'hotel ai piedi del castello. Troverai dei parcheggi vicino alla biglietteria
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:40:26
Al castello di Neuschwanstein, non bisogna mancare, inoltre, la salita - breve ma impegnativa - al ponte di Marienbrucke, dal quale si ha una visione stupenda di questo castello: forse è la parte più bella e caratteristica di tutto il complesso; senz'altro una veduta unica! Elio Edit: specifico che al ponte di Marienbrucke si sale solo a piedi dal piazzale di arrivo al castello. C'è anche un cartello, se non ricordo male.

Modificato da elfetto il 27/05/2009 alle 17:05:41
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 27/05/2009 alle: 12:20:36
scusate ancora ma quanti km sono da insbruk a fussen passando come mi consiglia il prof per garmisck
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:33:44
quote:Originally posted by elfetto specifico che al ponte di Marienbrucke si sale solo a piedi dal piazzale di arrivo al castello. C'è anche un cartello, se non ricordo male. >
> esattamente... appena inizi la salita che porta castello di Neuschwanstein, sulla tua destra trovi il sentiero che porta al ponte.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:45:57
scusate ancora ma quanti km sono da insbruk a fussen passando come mi consiglia il prof per garmisck >
> 109 Km facendo il Fernpaß - 1 h e 26 minuti. 126 Km passando da Garmisch (ma hai la possibilità di fermarti a visitare il Castello e il parco di Linderhof) - senza soste 1 h e 50 minuti. Il paesaggio è splendido e ci si mette assai di più per il gusto di fermarsi ovunque! Ciao
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 28/05/2009 alle: 09:51:22
grazie prof veramente grazie
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:07:09
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:39:27
non vorrei aprrofittare della vostra cortesia ma se il prof è presente o anche qualche altro che mi sa dire l itinerario da prendere da linderkof a prien sul lago di chiem la via piu breve è quella per bad tolz o meglio passare per monaco vorrei fare una strada senza tanti tornanti di montagna visto che mio figlio ha deciso di venire con me e gli danno fastdio le troppe curve grazie in anticipo a chi mi risponde
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 30/05/2009 alle: 08:45:43
Sinceramente non ricordo di aver impiegato 40-45 minuti per raggiungere il castello a piedi, ma metà tempo, al massimo mezzora con soste per guardarsi intorno. Un suggerimento ai nuovi amici, utilizzare la funzione cerca, è immediata e fornisce tantissime informazioni già discusse su col. Uno sguardo ai diari di bordo per completare quesiti e curiosità. Salutoni Eddyid="navy">id="Comic Sans MS">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/05/2009 alle: 10:24:50
non vorrei aprrofittare della vostra cortesia ma se il prof è presente o anche qualche altro che mi sa dire l itinerario da prendere da linderkof a prien sul lago di chiem la via piu breve è quella per bad tolz o meglio passare per monaco vorrei fare una strada senza tanti tornanti di montagna visto che mio figlio ha deciso di venire con me e gli danno fastdio le troppe curve grazie in anticipo a chi mi risponde >
> La via per Bad Tolz non ha tornanti (la via è relativamente comoda), ma è piena attraversamenti di pesini (piuttosto bellini). Direi una via alla fine lenta. Suggerirei anche da Linderhof la via per Ettal, Oberau. Ad Oberau punterei per l'autostrada verso München. A München si percorre una specie di tangenziale sud e si prende l'autostrada per Salzburg. Autostrade sempre gratuite e scorrevolissime dove puoi davvero viaggiare tranquillamente a velocità automobilistiche. In automobile passando per Bad Tolz risparmieresti circa 20 minuti. In camper, considerando una velocità inferiore sulle strade con curve (pur non fastidiose) direi che i tempi sono gli stessi. Cioa
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 30/05/2009 alle: 23:04:49
quote:Originally posted by Bianca65
Sinceramente non ricordo di aver impiegato 40-45 minuti per raggiungere il castello a piedi, ma metà tempo, al massimo mezzora con soste per guardarsi intorno..... Salutoni Eddyid="navy">id="Comic Sans MS"> >
> infatti in 20/25 minuti sei in cima al castello quella allegata è la piantina che ti danno quando fai il ticket
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link