CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

castelli di Ludwig II

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
fuorionda61
fuorionda61
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 15:46:30
Ciao a tutti! Ho visto sul sito dei castelli che si può prenotare il biglietto per la visita ai due castelli di Fussen: Neuschwastein e Hohenschwangau. Ne sapete qualcosa? Si evitano code oppure no ? Si deve comunque passare per la prenotazione della visita o no? [8][8] Avendo intenzione di andarci per Pasqua sarebbe bello poter evitare un po' di code...[:p][:p][:p] Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e buoni km a tutti[:)][:)][:)][:)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 15:52:04
quote:Originally posted by fuorionda61
Ciao a tutti! Ho visto sul sito dei castelli che si può prenotare il biglietto per la visita ai due castelli di Fussen: Neuschwastein e Hohenschwangau. Ne sapete qualcosa? Si evitano code oppure no ? Si deve comunque passare per la prenotazione della visita o no? [8][8] Avendo intenzione di andarci per Pasqua sarebbe bello poter evitare un po' di code...[:p][:p][:p] Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e buoni km a tutti[:)][:)][:)][:)] >
> Si, puoi comprare i biglietti per i due castelli, il metodo migliore per non fare file, è quello di formare un gruppo di almeno 12 o 15 persone... cosi facendo non solo eviterai le file, ma avrai anche uno sconto procapite.... Non è difficile fare un gruppetto, di italiani per Pasqua ce ne saranno a bizzeffe.... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 03/03/2008 alle 15:52:37
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 03/03/2008 alle: 16:39:59
Confermo, basta chiedere "Chi vuole fare gruppo "e risparmi qualche cosa
fuorionda61
fuorionda61
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:39:51
Grazie a entrambi! Siete stati gentilissimi! Noi siamo in 16... allora se non ho capito male ...è sufficiente acquistare i biglietti on line e presentarsi al castello?? Grazie ancora e buoni km
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:50:22
Io ho acquistato i biglietti on-line e ho risparmiato una lunga fila, te lo consiglio assolutamente. La procedura lì è comunque di presentarsi ad una biglietteria apposita solo per il ritiro dei biglietti, almeno così lo era fino a 2 anni fa. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:59:34
quote:Originally posted by checcozak1
Io ho acquistato i biglietti on-line e ho risparmiato una lunga fila, te lo consiglio assolutamente. >
> Ma i biglietti acquistati online sono validi solo per un particolare giorno o valgono sempre ?
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 04/03/2008 alle: 12:22:46
E'importante precisare che la visita E' ORARIA , nel senso che nel biglietto stampano il tuo turno di visita per ambedue i castelli. Gli orari, senza ulteriori precisazioni, vengono assegnati con un ora di stacco tra una visita e l'altra. Finita la visita al primo castello, devi quasi precipitarti all'ingresso del secondo, per non perdere il turno di ingresso, mentre uno stacco maggiore, ti consente di fare una passeggiata dolce in salita, fino all'altro castello. Almeno, questa è la mia opinione. Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/03/2008 alle: 14:50:26
quote:Originally posted by Angelo
E'importante precisare che la visita E' ORARIA , nel senso che nel biglietto stampano il tuo turno di visita per ambedue i castelli. Gli orari, senza ulteriori precisazioni, vengono assegnati con un ora di stacco tra una visita e l'altra. Finita la visita al primo castello, devi quasi precipitarti all'ingresso del secondo, per non perdere il turno di ingresso, mentre uno stacco maggiore, ti consente di fare una passeggiata dolce in salita, fino all'altro castello. Almeno, questa è la mia opinione. Ciao >
> Quoto!
f_canali
f_canali
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:31:14
Una voce fuori dal coro: per me non valgono il costo del biglietto ne i disagi dell'attesa e della visita intruppata..... Bellissima la posizione e la ciclabile attorno al lago!
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:00:06
purtroppo è l'impressione che ne ho avuto anche io... La spettacolare immagine del Neuschwastein che abbiamo in mente è ripresa da un elicottero, a parte il ponte sullo strapiombo non c'e' un solo punto in cui si veda tutto il castello, la visita è frettolosa perchè le audioguide ti pressano molto e non si dilungano in particolari. La ressa è davvero notevole. A mio avviso se si passa di li non è assolutamente da perdere, ma andarci apposta... Saluti Eco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:06:47
Dall'esterno è favoloso!!! poi quando entri dentro, ti cadono le braccia, sarà anche perchè un piano lo saltano ???id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 04/03/2008 alle 19:07:30
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:15:28
Confermo! Quei castelli son favolosi, specie Neuschwastein!
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:19:04
id="Arial Black">quoto son belli,ma il piu' che mi e' piaciuto e' quello di Herrenchiemsee. Saluti. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link