quote:Originally posted by IvanoPP> siete in due ? avete uno scooter ? la corsica mi è rimasta nel cuore, ci sono campeggi sulle spiaggie, ma è pur vero che ci sono spiaggie bellissime lontano dai campeggi. Non ci sono aree di sosta (tranne che a palombagia) Io, avendo bimbi piccoli, l'ho girata in parte noleggiando un'auto. Saluti Giuseppe
Per motivi di lavoro (se l’azienda per cui lavoro “regge” ... [:(]) dovro’ purtroppo fruire delle ferie estive le prime 3 settimane di agosto [xx(] ed essendone “terrorizzato” (per il caos che certamente trovero’ ma anche per i prezzi cari in tal periodo anche dei traghetti per la Sardegna che quindi probabilmente per quest’anno “abbandonero’” con le lacrime agli occhi [:(]) e aggiungendo che per stanchezza non ho voglia di fare migliaia di km, stavo pensando di andare in Corsica (anche se sono parecchio dubbioso di tale scelta). Cio’ detto, avrei bisogno di qualche suggerimento/consiglio sulla Corsica (anche se so che direte che cercando su internet e anche in questo forum di certo troverei di tutto e di piu’, ma non avendo molto tempo a disposizione vi sarei grato di avere info direttamente in questo 3D) : - migliore compagnia (a parer vostro) di traghetti da GE/SV a Bastia ed eventuali suggerimenti (cosa conviene fare e quando) - migliori siti web in cui trovare info su PS, CS e AA (meglio se corredate da POI GPS) - vostre impressioni e suggerimenti sulle vacanze in camper su questa isola Vi ringrazio in anticipo [:)] Ciao, Ivano PS in modify : oppsssss, vedo ora che mentre scrivevo anche CATTO ha chiesto cose simili ... [:I] vabbe' vuol dire che siamo in 2 in cerca di aiuto [;)]id="blue"> >
quote:Originally posted by andperf ... dalle parti di Nonza e a Saint Florent. In tutti questi posti ad eccezione di Saint Florent sei praticamente sulla spiaggia e trovi l'acqua ma per lo scarico ti devi ingegnare o vai in campeggio quando termini l'autonomia. Salta poi tutto il mare fino ad Ajaccio ed approfitta per una puntata in montagna dove pure trovi buone possibilità di sosta. .... >> Ma siceramente la costa che da Calvì scende verso il sud mi pare molto molto bella. In alcune zone c'è spiaggia sassosa e acqua fonda come a Porto, ma cmq sia sono paesaggi particolari. Anzi proprio a Porto suggerirei di fare la gita con il barchino verso la riserva naturale. Molto scenico, roccia rossa e mare blu blu. Quoto la proposta di un giretto sulle montagne interne. Molto carino anche il giro sull'interno che parte da Porto vecchio tocca Zonza e poi riscende a Solenzara. Come compagnia per traghettare tra la Ferries usata una quindicina di anni fa e la Moby usata lo scorso anno preferisco la Ferries come la ricordavo anni fa.
quote:Originally posted by kaykay> Bello giusto il tratto delle calanche, da vedere passando. Per il resto consiglio di non fermarsi sulla costa da Ile Rousse fino ad Ajaccio. Camping esosi, casinari, e mal gestiti. Impossibilità di sosta fuori dai campeggi e popolazione locale esasperata a causa del caos, con tutto ciò che ne consegue (leggi le esperienze negative). Il resto della Corsica è molto più tranquillo e i camping, soprattutto i più tranquilli, sono sempre puliti con buoni spazi ed ombreggiati, per fare sosta libera consiglio il massimo dell'isolamento e della riservatezza chiedendo con gentilezza e lontano dai campeggi che giustamente si risentono.
quote:Originally posted by andperf ... dalle parti di Nonza e a Saint Florent. In tutti questi posti ad eccezione di Saint Florent sei praticamente sulla spiaggia e trovi l'acqua ma per lo scarico ti devi ingegnare o vai in campeggio quando termini l'autonomia. Salta poi tutto il mare fino ad Ajaccio ed approfitta per una puntata in montagna dove pure trovi buone possibilità di sosta. .... >> Ma siceramente la costa che da Calvì scende verso il sud mi pare molto molto bella. In alcune zone c'è spiaggia sassosa e acqua fonda come a Porto, ma cmq sia sono paesaggi particolari. Anzi proprio a Porto suggerirei di fare la gita con il barchino verso la riserva naturale. Molto scenico, roccia rossa e mare blu blu. Quoto la proposta di un giretto sulle montagne interne. Molto carino anche il giro sull'interno che parte da Porto vecchio tocca Zonza e poi riscende a Solenzara. Come compagnia per traghettare tra la Ferries usata una quindicina di anni fa e la Moby usata lo scorso anno preferisco la Ferries come la ricordavo anni fa.
>
quote:Originally posted by andperf> andperf, complimenti per la bella memoria… [:0] Ed e’ proprio questo il motivo per cui ho scritto che sono “dubbioso” se andare in corsica … [;)] Per il resto, grazie a tutti per le info che mi state fornendo (datemene per cortesia ancora tante !!!) ma mi sarebbe molto utile avere ANCHE le info che gia’ avevo chiesto nel mio post iniziale, ovvero: 1) suggerimenti/consigli sul traghetto da prendere 2) suggerimenti/consigli sui migliori siti web in cui trovare info su PS, CS e AA (meglio se corredate da POI GPS) Ivano PS x Giuseppe: siamo in 3 (2 adulti e una bimba di 8 anni) e SOLO con le bici… cmq a parer mio noleggiare un’auto per (POTER) andare a zonzo avendo il camper mi sembra un po’ una bischerata [:D]id="blue">
Ciao Ivano, hai partecipato anche tu se non sbaglio alla discussione che ci fu a settembre....>
quote:Originally posted by IvanoPP> può sembrare da bischero ma per serie esigenze familiari HO DOVUTO farlo!! devo dirti che molte spiaggie che ho visto non le avrei potute vedere senza l'auto. molte non le raggiungi neanche con le bici. Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by andperf> andperf, complimenti per la bella memoria… [:0] Ed e’ proprio questo il motivo per cui ho scritto che sono “dubbioso” se andare in corsica … [;)] Per il resto, grazie a tutti per le info che mi state fornendo (datemene per cortesia ancora tante !!!) ma mi sarebbe molto utile avere ANCHE le info che gia’ avevo chiesto nel mio post iniziale, ovvero: 1) suggerimenti/consigli sul traghetto da prendere 2) suggerimenti/consigli sui migliori siti web in cui trovare info su PS, CS e AA (meglio se corredate da POI GPS) Ivano PS x Giuseppe: siamo in 3 (2 adulti e una bimba di 8 anni) e SOLO con le bici… cmq a parer mio noleggiare un’auto per (POTER) andare a zonzo avendo il camper mi sembra un po’ una bischerata [:D]id="blue">
Ciao Ivano, hai partecipato anche tu se non sbaglio alla discussione che ci fu a settembre....>
>
quote:Originally posted by paolinho> Scusate , mi inserisco ! Il traghetto l' avete prenotato su internet o in agenzia ? perchè io più vado sui siti dei traghetti e meno ci capisco [:(!] La lunghezza del camper è conteggiata compreso il portabici ? Ciao grazie Alberto
id="purple">IVANOPP LEGGENDO IL TUO ULTIMO MESSAGGIO SI NOTA CHE SEI DI FIRENZE O GIU' DI LI' "BISCHERATA" LO DICIAMO SOLO NOI.......... Siamo un gruppo di 5 camper tutti fiorentini arriveremo in corsica scaglionati chi il 7-10-15. Noi abbiamo prenotato tutti con la moby livorno-bastia camper 2 adulti 2 bimbi 275 euro andata e ritorno con camping on board tieni presente che non è come per la sardegna dove penalizzano i camper più lunghi di 7 metri per la corsica se rientri come disponibilità in tariffa speciale pagano tutti uguale. ciao... magari ci troviamo pure [:)][:)] >
quote:Originally posted by giulo> Premesso che con “bischero” non avevo l’intenzione di offendere nessuno (e se invece l'ho fatto chiedo scusa [:I]) perche’ ognuno fa un po’ come vuole e meglio crede, io di certo con il camper al seguito (veicolo) non vado di certo ad affittare un’auto (sempre veicolo). Cmq questo e’ uno dei motivi per cui sono “dubbioso” di andare in Corsica e motivo per cui sto cercando info/consigli da voi ! [;)] Ivano. PS x paolinho : Non sono di Firenze (ma bensi’ Piemunteis) ma ho molti amici a Firenze e quindi ho acquisito parecchi modi di dire (un altro che mi garba molto e’ “ma tu sei fuori come un balcone”). Grazie per le info del traghetto, ma se possibile preferirei GE (o SV) – Bastia (cmq visti i prezzi da Livorno puo’ anche darsi che, se dcidero' di andare in Corsica, ci faccia un pensierino, e noi siamo solo in 3 e pure con un camper da 5,80). E se verro’ in Corsica chi lo sa che non ci incontreremo da qualche parte… [:)]id="blue">
può sembrare da bischero ma per serie esigenze familiari HO DOVUTO farlo!! devo dirti che molte spiaggie che ho visto non le avrei potute vedere senza l'auto. molte non le raggiungi neanche con le bici. Saluti Giuseppe>
quote:Originally posted by IvanoPP> ma scherzi, nessuna offesa! in ogni caso ti sconsiglio anche io la bici, come ti sconsiglio vivamente la sosta al di fuori dai campeggi. se vuoi andare in libera, evita la Corsica ad Agosto poi!! Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by giulo> [blue]Premesso che con “bischero” non avevo l’intenzione di offendere nessuno (e se invece l'ho fatto chiedo scusa [:I]) perche’ ognuno fa un po’ come vuole e meglio crede, io di certo con il camper al seguito (veicolo) non vado di certo ad affittare un’auto (sempre veicolo). Cmq questo e’ uno dei motivi per cui sono “dubbioso” di andare in Corsica e motivo per cui sto cercando info/consigli da voi ! [;)] Ivano.
può sembrare da bischero ma per serie esigenze familiari HO DOVUTO farlo!! devo dirti che molte spiaggie che ho visto non le avrei potute vedere senza l'auto. molte non le raggiungi neanche con le bici. Saluti Giuseppe>
>
quote:Originally posted by catto> Eh si, tra due post uguali se ne sceglie uno e si risponde a quello. Tanto l'importante è che le informazioni arrivino no? [;)]
ciao ivanopp grazie a te sono riuscito cmq ad avere qualche informazione interessante.. pare che da me non abbia risposto nessuno anche perchè (forse) l'argomento era molto simile. grazie ancora e..magari ci si vede in corsica >
quote:Originally posted by pilao> Ti ho mandato una email [;)] (ssssssss, silenzio [:D]) Ivano.id="blue">
Ssssssst! (sotto voce). Qui lo dico e qui lo nego. In 20 giorni abbiamo fatto circa 15 di sosta libera (sosta, non campeggio). Nei tre campeggi dove siamo stati, due erano senza griglia scarico. Forse per questo non trovi info. Lo so che non si può dire, infatti nego tutto. In Corsica, parlare piano e girare guardinighi. Il divertimento è assicurato. Forse ci ritorniamo. Forse..... Ssssst! Saluti, sotto voce. pilao [:D]>
quote:Originally posted by paolinho> CIAO PAOLINHO..... anche noi quest'estate.. agosto.. andremo in corsica.. siamo una coppia di 26 e 28 anni... magari ci possiamo incontrare?? Voi quanti siete e che età avete?? [8D]
id="purple">IVANOPP LEGGENDO IL TUO ULTIMO MESSAGGIO SI NOTA CHE SEI DI FIRENZE O GIU' DI LI' "BISCHERATA" LO DICIAMO SOLO NOI.......... Siamo un gruppo di 5 camper tutti fiorentini arriveremo in corsica scaglionati chi il 7-10-15. Noi abbiamo prenotato tutti con la moby livorno-bastia camper 2 adulti 2 bimbi 275 euro andata e ritorno con camping on board tieni presente che non è come per la sardegna dove penalizzano i camper più lunghi di 7 metri per la corsica se rientri come disponibilità in tariffa speciale pagano tutti uguale. ciao... magari ci troviamo pure [:)][:)] >
quote:Originally posted by IvanoPP> Ciao, noi saremo 3 camper con molti bimbi dunque ho cercato di prenotare ma non c'e' stato verso, nessun camping accetta prenotazioni per camper. Abbiamo cercato anche bungalow per alcuni altri amici ma nelle prime 3 settimane di agosto e' tutto pieno [V] Per cercare i camping usa googlemap digita camping corsica e ti appariranno centinaia di triangolini (simboli dei campeggi) Ci vediamo la' ugo
Nonostante il poco tempo che in questo periodo ho a disposizione, sono andato a leggermi qui sul forum alcuni 3D sulla Corsica e un po’ di info su localita’ e traghetti le ho trovate e quindi una idea me la sono fatta (grazie a tutti ! e in particolare ad andperf [;)][:)]). Ma nonostante cio’ PURTROPPO NON HO TROVATO NULLA SU SITI WEB IN CUI TROVARE INFO SU PS, CS , AA E CAMPING (MEGLIO SE CORREDATE DA POI GPS) quindi rimango in fiduciosa attesa di un vostro aiuto ! Ivano.id="blue"> >