quote:Risposta al messaggio di erni inserito in data 06/01/2011 13:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta saluti
www.saharaland.it
direttamente Peter Komanns. Garantito al limone.quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 09/01/2011 15:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su saharaland funziona anche (nel senso che se vuoi ti organizzano anche un "camper guida") così...ma conviene essere un certo numero di camper per dividere alcune spese.
quote:Risposta al messaggio di erni inserito in data 06/01/2011 13:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Prova a leggere anche il sito di camperisti.it.
quote:Risposta al messaggio di erni inserito in data 06/01/2011 13:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un argomento già trattato in altri 3d, premesso che ognuno spende i propri soldi come vuole ma appoggiarsi ad agenzie vuol dire ''spendere'' 3000 euro solo per avere una guida - sono da aggiungere i soldi del traghetto e ad altri ammennicoli per altri 5/600 euro per un totale di 6000 euro C'è da dire che per un viaggio organizzato in aereo in questo periodo si può prendere un pacchetto da 1250 euro: paghi 1/viaggi 2 D'accordo che non è il camper, ma ragazzi, vedo quasi le stesse cose, non rischio tempeste di sabbia (micidiali per il camper) e con 5000 euro di differenza mi pago 3500 litri di gasolio ovvero 30.000 km di viaggi - io faccio 10000 km all'anno, fate un po' i conti...
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 23/01/2011 09:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pope ti quoto al 100%. Ma mai proporre ad un camperista qualcosa che sia di "diverso dal camper". Quando acquistai il mio primo camper, i voli low cost non esistevano e la sosta (dico sosta) ai camper era ammessa ovunque. Adesso tra gasolio alle stelle, obblighi di aree attrezzate, autostrade proibitive e altro, credo sia "sano" farsi due conti prima di partire. Camper si, ma non ad oltranza sopratutto se ci sono opzioni alternative più convenienti a parità di confort. Boh...forsesiamo solo in due a pensarla così. In merito ai viaggi africani in questo momento, è evidente che l'intera regione è un po' in fermento e sarebbe prudente (dico prudente) scegliere per quest'anno altre mete.
quote:Risposta al messaggio di Angelo inserito in data 23/01/2011 10:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Angelo, ti do pienamente ragione su tutto! (come anche a Pepe!) Qaulche anno fa non riuscendo ad andare in Egitto in camper a causa del tempo a disposizione abbiamo pensato di farlo in aereo e sul posto abbiamo noleggiato un pullmino con autista. Eravamo in 16, tutti amici cmperisti, siamo arrivati fino ad Abu Simbel ed è stato come fossimo in camper, viaggio stupendo e speso quasi una stupidata; è durato 17 gg! Ti do ragione anche sulla situazione del nord Africa, noi siamo rientrati il 10 scorso da un viaggio in Algeria e per poco non venivamo coinvolti nei disordini che tutti conosciamo. So che ci sono ancora dei camperisti e fuoristradisti che aspettano di potersi imbarcare per l'Europa. Conoscendo un po' questo lato del mondo, ho molta paura che questa rivolta tunisina (ma nata in Algeria) si possa estendere per tutto il nord Africa quindi, prima di partire per questi paesi ritengo sia indispensabile un'accurata indagine sulla situazione. Alessandro
quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 24/01/2011 10:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo - aaahhh l'egitto - ho studiato diversi modi di arrivarci col camper ma il risultato è stato sempre deprimente : troppo caro in tutte le maniere. Ho amici che ci sono stati via Tunisia/Libia, l'unica strada prima della nave diretta su Alessandria, d'accordo che hanno speso 70 euro in totale per il gasolio, ma si sono fatti 12000 km in 30 giorni, in Libia e parte dell'egitto con la scorta , e alla fine sempre 5000 euro si sono mangiati Io sono arrivato fino ad Aqaba, ma sono 5000 km e il traghetto per Nuweiba non è proprio a buon mercato, senza contare che per andata e ritorno su quelle strade ti ci vogliono 15/20 giorni. Dunque, almeno per l'Egitto, meglio soluzioni alternative