Comunque non è facile indovinare "il pesce che intendi tu": a meno che tu non ti riferisca al tonno (tonos), circa a quelle dimensioni arriva la ricciola (mayatiko). Ma non so i prezzi .. io il pesce mica lo compro! [:D]
(scherzo, in realtà io di solito li lascio pure andare, e poi sai che da riva si prende in genere roba piccoletta [:)])
Ma forse ho capito che pesca fai tu: come
dholoma usi le fette di pesce spada, le metti
sta karvouna verso ora di cena, diffondi il profumo valorizzandolo con qualche erbetta e saporucci assortiti, e poi raccatti le
kopèles che passano in zona e a quell'ora gli prende il languorino .. le prendi per la gola, maledetto affamatore, altro che pesca.
PS vedo che nel frattempo sei intervenuto ... beh per il pesce avevo indovinato, per la pesca che fai tu pure, ma sono rimasto più sul poetico, ipotizzando che cucini le fette di xifia
PS2 Se conosco le ricciole??
... ecco qui una testina di ricciola

che ha preso un amico in Sardegna, e che ha contribuito a rendere carina una "zingarata" tra pescatori, assieme a questo denticiotto

che giacchè ci siamo vi mostro anche dopo la cura in forno

e

Al pranzo era invitato anche questo porcelletto

che è intervenuto incoronato di mirto, su un vassoio di sughero.
Sì perchè diciamolo, nemmeno alla Sardegna e ai Sardi manca niente eh [:p] (.. per quella favolosa uscita ringrazio ancora gli amici che si vedono nell'ultima foto ... e scusate l'OT)
Modificato da Armando il 15/12/2008 alle 18:17:06