CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che bella la Grecia (foto e info)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 904
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:29:39
quote:allora l'unica volta che ho pescato con la traina ho tirato su dei brracudamediterranei>
> Probabile. In effetti ci sarebbe sia il luccio di mare (da cui il nome loutso, nel nostro sud "luzzo" o "aluzzo") più chiaro e senza striature, e poi il barracuda m. che si è diffuso maggiormente negli ultimi anni è ha praticamente sostituito il primo (è più aggressivo, diventa più grosso, anche 8-9 Kg), ma entrambi in genere vengono chiamati con lo stesso nome. Nell'ambiente sportivo invece si conosce quasi il solo barracuda e il LdM è quasi dimenticato.

Modificato da Armando il 16/12/2008 alle 16:38:33
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:07:55
Sto cominciando a documentarmi e da "pivellino" ho trovato interessante questo sito

Clicca qui

Interessante anche questo mulinello

Clicca qui

che recupera a scatti di 20 cm automaticamente, costicchia (200 €) ma mi pare interessante. bye Enrico

Modificato da trentad il 16/12/2008 alle 19:22:31
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 16/12/2008 alle: 23:59:00
Enrico, prova a dare un'occhiata anche a

http://www.seaspin.com/newforum/

che è un po' il sito di riferimento in Italia per lo spinning in mare. Sui mulini rotanti non ti posso aiutare gran che dato che non li uso, ma in effetti in mare si usano al 95% quelli a bobina fissa anche per la maggiore velocità di recupero (in cm/giro) che lì serve in alcune pesche. Ciao A.

Modificato da Armando il 17/12/2008 alle 00:02:53
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 17/12/2008 alle: 16:05:23
Bah .. io tutta questa "tolleranza" sulla pesca in Grecia non l'ho per nulla percepita! Se è vietato pescare senza licenza è vietato, punto e basta, e le norme sono quelle scritte da Armando, se uno vuole rischiare lo fa, ma quanto a consigliare ad altri di farlo a cuor leggero io ci penserei non una, ma mille volte. Comunque in 8 anni mi hanno fermato due volte con il gommone, ed entrambe per controllare se avevamo pesce a bordo. La prima volta, addirittura, stavamo facendo snorkelling vicino al gommone nella zona di Porto Heli, prima hanno controllato per bene il gommone, e poi hanno chiesto al gommone greco che era ancorato vicino a noi se ci avevano visto buttare in acqua il fucile quando li abbiamo visti arrivare(ce l'hanno riferito dopo i greci), insomma non mi sembravano tanto ben disposti se ci avessero beccati ... La seconda volta siamo stati fermati per controllare bene il gommone a Kithira, due anni fa, e vi assicuro che dell'assicurazione pagata o no non gliene importava nulla, controllavano solo se c'era pesce o materiale per la pesca, ci hanno fatto aprire tutte le borse. Poi ... fate voi.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 17/12/2008 alle: 18:29:40
Raffaellalalla, hai ragione, almeno in parte, in gran parte. Allora, ero distratto dal problema bombole, problema importante e non ho badato al fucile subacqueo. Comunque in trenta anni ho sempre visto tolleranza estrema, anche se si aveva il fucile subacqueo.Chiaramente poi è un fatto di buon senso e di quantità.La chiave è che il pescato non DEVE, ovviamente ,essere venduto.Certo, tu ed Armando avete ragione, ma per chi si reca per una vacanza e pesca a traina, bolentino, da riva , con mascherina e fucilino, andare a fare il permessino.... Ripeto, avete ragione, ma sono anche abbastanza tranquillo nell'affermare che vi è una grande tolleranza.Enon credevo ,affermando questo, di compiere un gesto deprecabile. Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 17/12/2008 alle: 18:41:19
Dimenticavo. Se vi è un motivo, tra i tanti, che mi fanno sempre ritornare solo in grecia è appunto la estrema tolleranza delle autorità verso i turisti per comportamenti banali. ma ti immagini per chi va per la prima volta in grecia dovere andare al limenarkìo ,magari con problemi linguistici, per il permessino? Abbiamo, probabilmente, esperienze diverse. So di certo che le autorità greche sono inflessibili di fronte a comportamenti gravi ,ma in essi non rientra certo la pesca amatoriale. Per dirti, suppongo che anche lì valga il divieto di andare a riva a motore. Lo hai mai visto rispettare o sanzionare? Certo, occorre farlo con rispetto e prudenza. In queste problematiche. le nautiche , la grecia è più vicina all'inghilterra ove vi è la massima libertà ,esente da burocrazia, ma se sbagli....... Beppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 17/12/2008 alle: 22:07:34
Avevo scritto, parlando dei regolamenti, "serv(irebb)e" nel senso che: serve .. ma non serve. Ti siméni; (= che vvur dì?) Bisogna vedere se in quel posto ci sono stati predecenti di qualche tipo, o anche se la Capitaneria di Porto ha bisogno di soldi (sembra infatti che questo tipo di tasse e multe rimangano al comando) Se in passato c'è stato qualche turista che ha pescato e venduto il pesce alle trattorie, e c'è stata qualche lamentela dei pescatori, allora probabilmente ci sarà una stretta applicazione dei regolamenti. Ho visto comportarsi in modo diverso, invece, a Mani .. lì la gente è abituata a regolare le proprie cose in modo .. ehm [:I] .. "autonomo", per cui un anno che alcuni italiani pescavano sub e vendevano spudoratamente il pesce, una bella mattina il loro gommone ormeggiato in porto era a mollo con i galleggianti misteriosamente tagliati ... forse un pesce spada [}:)] mah. A Creta invece tutte le mattine alle 7 circa mentre pescavo da riva passava sulla strada dietro la spiaggia la jeep della guardia costiera, mi vedevano e davano un colpetto di clacson; io mi giravo, li salutavo con la mano, e arrivederci a domani. Insomma c'è la regola, ma poi dipende anche dalle situazioni.
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 18/12/2008 alle: 15:19:26
Per condividere con voi il meraviglioso mare greco.....Peloponnesoid="size3">
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 18/12/2008 alle: 15:25:05
Un po' di storia.........id="size3">
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 18/12/2008 alle: 15:28:05
La meravigliosa Elafonissos....id="size3">
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 18/12/2008 alle: 15:34:26
.....Bellezze tipiche di.....Monanvasia (spero si scriva così[:D])id="size3">
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 18/12/2008 alle: 15:37:40
....saluti anche dal Mani e.......mi è venuta una gran voglia di imbarcarmi[:D][:D]id="size3">
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 18/12/2008 alle: 16:18:24
ok deciso...................CI TORNIAMOOOOOOO però questa volta tutta pesca [:D]EttoZorbaid="size4">id="blue">
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/12/2008 alle: 17:39:19
Complimenti per le foto al "ginnico" Pilates [:D] ..... vien voglia di ........ Partireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!! Bye Enrico
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/12/2008 alle: 11:03:33
un augurio di Buone Feste a tutti i grecomani... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:18:39
Metto un paio di foto "di servizio", da mostrare a un amico [:I] Non sono Out Topic comunque: si tratta della costa sud di Creta Ciao [:)] A.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:10:49
Auguroni a tutti gli amanti del nostro secondo ( ?!?!?!) paese. Il quale, malgrado i momenti che sta passando e che sono la prova che è abitato da gente vera e con fortissime passioni,pur con le sue luci e le sue ombre rimane il paese al quale dobbiamo la " Ditikì Politismòs" !!!! il che non è poco. Forza Ellade!!!!! Beppe
Campex
Campex
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 22:33:56
salve a tutti. vorrei porvi qualche altra domanda (vi scoccerò ma sono una donna e questo spiega tutto), ho provato su un sito dei traghetti per la grecia a fare un preventivo per il prossimo anno in agosto. siamo due adulti + due ragazzi + 1 bimbo, il preventivo passa i 900 euro, mi conviene aspettare l'ultimo minuto, magari anche andando direttamente in porto ad ancona, o prenotare il prima possibile? ad aspettare rischio di non trovare posto? lo scorso agosto per il traghetto in sardegna ho prenotato qualche giorno prima e ho risparmiato tanti eurini, funziona così anche per la grecia? grazie a tutti.[:)][:)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 19/12/2008 alle: 23:51:02
Io ho sempre prenotato con un discreto anticipo, più che altro per poter scegliere i giorni che mi interessavano. A volte ci sono state offerte particolari, come ad es. nei 2 o 3 anni in cui avevano sospeso l'open deck (pare per adeguarsi alle norme di sicurezza europee) per cui c'era un certo numero di "passaggi cabina" per le famiglie, a buon prezzo ma in quantità limitata, e conveniva prenotare in primavera per usufruirne. Non so dirti se andando all'ultimo momento si possa avere prezzi più bassi, ma in un periodo di punta mi pare difficile. Piuttosto prova a cercare nel listino delle varie compagnie verificando quali sono i giorni di alta o di media stagione, perchè il criterio può essere diverso dall'una all'altra: magari in alcune si penalizza la stagione mentre in altre i giorni della settimana, quindi cerca se c'è una soluzione più conveniente. C'è anche un'altra considerazione: che il passaggio in nave aumenta in alta stagione mentre il viaggio Ancona Bari costa sempre uguale, quindi valuta anche di allungare di 480 km, almeno per l'andata. Ciao A.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 20/12/2008 alle: 00:17:12
La fregatura per te è l'alta stagione.Il ragionamento di Armando è corretto ma da Bari di navi decenti vi è solo la Superfast per la quale, a fronte di prezzi di partenza molto alti, prenotando con largo anticipo ,vi è uno sconto decente. Da Brindisi no sconti, credo e forse tra le varie carrette l'unica è la Agoudimos line che ha da due o tre anni, se non ricordo male, messo in servizio navi accettabili, non nuove ma accettabili. Comunque ho sempre notato che da Ancona la meno cara resta la Anek.Sconsiglio vivamente di non prenotare con largo anticipo, specialmente per la alta stagione. E poi, penso che per alcune compagnie vi sia già il 2009. Per cui è bello navigare sui siti ufficiali e confrontare le possibilità. Quest'anno inoltre non vi sarà, prenotando molto presto, il sovraprezzo carburante. Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link