CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che bella la Grecia (foto e info)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 904
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 29/11/2008 alle: 14:14:37
Per Serafino. Mi faresti felice se tu venissi lì!! A parte che si è tutti amici, ti dico solo che in stagione puoi stare nudo sul molo perchè ,a parte il weekend quando arrivano da Thessaloniki, non vi è mai nessuno. E se sei capace di andare a vela come credo, useresti ,a parte la tua barca, un Athena 38 catamarano che ho fatto comprare ad un carissimo amico ,44 anni non mio coetaneo dunque, che ha sempre bisogno di gente per imparare e che è di una disponibilità umana unica.7 metri ,costo annuale sui 1600 euro tutto compreso -nota bene: attacco luce con disponibilità di energia quanta ne vuoi, sai cosa voglio dire, ed acqua compresa. Pago per uno scafo tra 10 e 11 metri 2.400 all'anno.Pensa ai prezzi italiani!!!!E non perchè in grecia non siano ricchi, anzi.....! Solo sono meno ladri di noi. Puoi lasciarla in secca quanto vuoi ,l'unico inconveniente è che non vi è il classico ponte gru ma un sistema bellissimo. Trattore e megainvaso con ruote e sollevatori idraulici. Costo 200 euro ad operazione.Guarda subito le lampade su westmarine catalogo elettronico, sono fantastiche! Però i maledetti americani si sono fatti furbi. Da quando il dollaro è crollato ,per l'esportazione hanno aumentato i prezzi. Per cui mi sto frenando. Sono bellissime perchè basculanti dunque perfette per il camper. Li trovo anche da un mio amico a Thessaloniki che ha un grosso emporio nautico e guarda caso è amico di Osculati a Milano. Gli ripeto sempre che lui è solo un poco meno ladro!Marinaio provetto dici? Ma per favore! Mi sono trovato in difficoltà varie volte per dabbenaggine e per stanchezza. Ne ho combinate di tutti i colori ma la barca- eccezionale- mi ha sempre perdonato e tratto d'impaccio. So solo che in quelle situazioni non avevo più saliva in bocca per le scariche di adrenalina!L'unica cosa buona che so è il fatto che essendo appassionato di geografia, cartografia ed amante del mare ,ho un ottimo senso dell'orientamento. Se porti la barca in grecia ho pronto un regalo per te. Le copie delle carte nautiche inglesi e francesi dell'Egeo. Con queste e " greek waters pilot" di Heikell vai dappertutto. Un caro saluto Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:35:50
Una tribù di vigevanesi e paesi limitrofi, torinesi, mantovani etc etc si trova ogni anno al camping Stavros ,10 km a sud di neos Marmaras, Sthonia. Mio figlio ha creato un sito web ,www.stavrioti.com ,ove è possibile vedere foto e filmati fatti dalla compagnia. Potrebbe esservi utile. Beppe
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:41:01
Ti ringrazio Beppe, sto valutando e se una possibilita di fare il passo si presentera, non mi lascero sfuggire l occasione. Dal tuo entusiasmo nel descrivere luoghi e situazioni, percepisco che c e veramente un bell ambiente e cio giustifica il tuo attaccamento per quella terra. Ne sarei felice anch io di entrare "nel giro" e magari presto ci sara l occasione di farlo. Per quanto riguarda le tariffe portuali, le cifre sono certamente piu abbordabili che da noi, noto pero una certa sproporzione tra un undici metri ed un sette metri il cui divario, ferma restante la cifra piu alta, dovrebbe essere maggiore considerando che un sette metri appartiene alla cosiddetta nautica minore. Quella per noi (per me)poveracci insomma.[:D] Comunque tutto sommato 1600 euro l anno e una cifra piu che abbordabile. Per l alaggio ed il varo, potrei attrezzare io un carrellino inox con ruote e provvedere da uno scivolo. (penso ve ve ne sia almeno uno) Grazie anche per le carte che mi serviranno e se non sei geloso, mi fotocopiero le tue con tutti i bei posticini segnati[:D]Cordialmente Serafino
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/11/2008 alle: 21:02:26
Che ne dici, su un carrellino del genere, potrebbe essere una valida soluzione per varo ed alaggio? Quella che vedi e un Dehler 65, i tedeschi la sanno lunga per le barche carrellabili. Si tratta di un carrello sul carrello. Lo scopo e quello di varare senza entrare in acqua con il carrello stradale ma soltanto con il "Slipwagen" cosi chiamano quel "coso" da utilizzare per lasciare la barca in secco pronta al varo con l ausilio di un auto. Serafino [img img]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 29/11/2008 alle: 21:25:15
Conosco,conosco la Dheler con quel sistema. Vi è uno scivolo enorme.Ma a questo punto le possibilità sono infinite.Se pensi di usare la barca solo una volta all'anno, ti conviene fare campeggio nautico e poi laciarla in rimessaggio aperto a neos marmaras a 30 euro al mese.Il campeggio nautico è la cosa più bella che vi sia.In una costa piena di porticcioli pubblici, attracchi di taverne, ridossi sicuri.E non spendi una lira.Tra l'altro se preferisci lasciarla a Porto Carras probabilmente hai ragione tu, è meno di 1600. oltretutto anche se fosse oltre 7 metri pagheresti per 6/7 metri. Vai sul sito ufficiale del resort e vi sono i prezzi del marina. Per quanto riguarda la nautica per poveracci,ti dico una cosa. I greci sono terribilmente" classisti" ,ma tra loro però. Per un malinteso complesso di inferiorità non lo sono verso gli stranieri, Salvo gli "sboroni". Questi vengono da tutti, greci e non greci, immediatamente emarginati. Ti racconterei di un belga nel marina cn un first 18. Non ci capiva un accidenti e faceva una tenerezza!. Quando poi un anno è arrivata anche la sua donna erano fantastici!.a vederli armeggiare con la piccolina. -5,50 metri,come sai. Non per questo li consideravamo dei poveracci. Invierò una foto di una certa barca arrivata nel marina. La riconoscerai al volo! Sono stato invitato a bordo ed ho declinato l'invito. Ero solo felice che sul molo principale sventolasse una bandiera italiana più grande della mia barca. Adesso scannerizzo e ve la invio. Indovinello. di chi è? Beppe
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/11/2008 alle: 23:11:51
Foto inviata da paralos1id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 30/11/2008 alle: 06:57:07
test per Serafino e per tutti:di chi era quel"bestione" ormeggiato? Grazoie Ledipimma!! Beppe
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 30/11/2008 alle: 07:33:21
quote:Originally posted by paralos 1
Scusa Independence ma non sono d'accordo. Ed allora sarei uno sprovveduto a mal consigliare Yuma? Su itinerari che ho fatto una novantina di volte, con tutti i mezzi possibili, financo con una vela al traino e lunghezza complessiva di 14 metri e su strade che non sono facii come adesso? Sarei un babbeo se dessi consigli senza essere più che documentato. Beppe >
> Ciao paralos non è come dici. Caso mai sono io lo sprovveduto perchè per quel poco che ho visto della Grecia sono giunto a conclusioni affrettate. Salutiid="size4">id="green">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 30/11/2008 alle: 08:25:18
Ti riferisci al Ketch bianco a sinistra? Non si distingue bene ma non sembra il mio[:D]Serafino
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 30/11/2008 alle: 09:13:17
Stupenda la GRECIA, a volte me la sogno di notte!!!
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 30/11/2008 alle: 09:39:45
Independence: ma figurati! non vi è alcun problema. Ma adesso tutti insieme convinciamo Yuma a tornarci. Yuma: ma ci vuoi dire come sarà attrezzato il bambino in arrivo? intendo con scooter e gommone? Serafino:dai,dai,che indovini.Guarda bene ,non è un ketch.è classificato "nave"e è del miglior cantiere italiano,meglio degli Jonghert.Il proprietario di adesso è quello con la dentiera luccicante che con una bacchetta si chiude in un cerchio.E prima? Inoltre perchè non apriamo un 3d su " altro non sui camper" per la piccola nautica a servizio dei camperisti? Ve ne è già uno ,mi sembra " camper vs vela" potremmo continuare lì e non rompere qui. Saluti a tutti Beppe
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 30/11/2008 alle: 13:11:08
Hai capito il caro Ennio.... se la passa proprio maluccio favorendo i risparmiatori con interessi da favola! Penso abbia visto piu volte Troy tanto da fare di Agamennone il suo Mentore, guarda un po qui

http://www.youtube.com/watch?v=...

- 114k alla faccia di chi abbocca. Torniamo ai nostri gusci di noce che e meglio vah! Sono daccordo con te di un 3d dove scambiarci opinioni, esperienze e dispensare qualche consiglio a chi ne sa meno di noi e francamente a giudicare dalle soluzioni di alcuni per gommone e motore c e veramente da darsi da fare per distoglierli da certe idee...[:)] Serafino ps la nautica per la stragrande maggioranza dei camperisti appartiene ad un altro pianeta,questa e la mia impressione, Anto57-Ononno ha pubblicato il suo bel diario e molto interessante di una settimana di vacanza in barca a vela in Croazia. Sono luoghi quelli descritti che conosco a menadito, ci sono stato per la prima volta a 18 anni e successivamente ogni anno fino ad oggi. Rispondero presto ad Ononno ma per quanto riguarda l interesse del post, mi sembra che abbia messo una caramella in bocca ad un asino.[:D]

Modificato da serman il 30/11/2008 alle 13:46:13
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 30/11/2008 alle: 13:19:25
Independence: ma figurati! non vi è alcun problema. Ma adesso tutti insieme convinciamo Yuma a tornarci. Yuma: ma ci vuoi dire come sarà attrezzato il bambino in arrivo? intendo con scooter e gommone? Beppe non credo che Armando (Yuma) con qualche milione di Km in attivo si preoccupi piu di tanto di percorrere le strade della Grecia, io penso che sia un amante del nord come noi lo siamo del sud ed e cosi delicato nei nostri confronti che preferisce apparire un timoroso autista piuttosto che ostentare la sua preferenza per la Germania[;)]Serafino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63373
Inserito il 30/11/2008 alle: 15:36:46
Tora ti ghinete, milate ezi polì kala ghia tin elada che tha ghemi kosmos. Ego fa pao pali tu crono che then thelo fasaria, thelo na pao sta panagiria, pu borume na, korepsume na fame polì kalo psaraki me gligha krimata. Ghiasas se olus flia sta korizia. hen vaso foto [;)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/11/2008 alle: 17:19:15
Che dire .... visto il Nik ..... non fà 'na Grinza !!! ?????[:0][:0][:0][xx(][xx(][xx(] Bye Enrico
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/11/2008 alle: 17:43:14
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by ummagamma
Mi avete convinto...estate 2009 GRECIA!!!!!!!id="size3">id="black"> >
> Verrei anch'io, ma con quel camperone dove vado ?id="blue">[;)]
>
> stiamo programmando io e un mio amico io con un 8,20 e lui con un 10,50 unisciti alla comitiva che ci andiamo ad incastrare da qualche parte tutti insieme.[:D]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 30/11/2008 alle: 17:44:50
Grinza! tè fài vùna transliterasiòn cùi brìvid!! Sighnòmi kìrie,pòu ìne tà glikà kremìdia? Tà kremìdia ìne kremìdia! Cambiùma regìstar:la bellissina nave nel marina era la " principessa vai via" ,sì proprio sua ,del nostro primo ministro! Perini navi Viareggio, 41 metri, arrivava, poverella, dalle Bahamas! Il 15 agosto doveva arrivare il " barbarossa" della personcina,è stato un peccato che sia io sia partito la mattina presto se no sul molo con la vernice avrei scritto in tre lingue una cosina.... Serafino, penso che per quanto riguarda Yuma tu abbia ragione. E per un eventuale 3d se quacuno necessita lo apra. Noi siamo qui.Ah! una cosa: ho visto il prezzo della lampada basculante sul catalogo elettronico-259 dollari!!!-sono matti!! Chiederò al mio amico in grecia se le ha e cosa costano,penso meno perchè sono copie. Inoltre sul mercato inglese si trovano similari. Sono diffusissime sulle piccole barche. Ancora, io uso delle candele che compro all'ikea,sono quelle bianchissime, più care delle altre ma NON COLANO e si consumano tutte senza lasciare traccia. Basta trovare un portacandela in vetro.Cio Beppe
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 30/11/2008 alle: 18:23:31
Iassou, Andoni, ke olous. K'ego thelo na pao stin Ellada tou cronou, sto Iounio. Allà mono mia evdomada, ghiatì xeris oti, tha ithela na pao istera mechri stin Tourkia (akoma ochtò kiliades km...) Tha doume...an tha ine dinatò! Ya charà, e saluti a tutti (amanti della Grecia e no!) Luigi (FI)
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 30/11/2008 alle: 18:35:05
Però non si fa così, per piacere fate anche la traduzione io sono andata tante volte in Grecia ma...................sono un'asina patentataid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]

Modificato da ledipimma il 30/11/2008 alle 18:35:50
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 30/11/2008 alle: 19:10:09
Ciao, Adriana! Si scherza un po', con questa specie di... diciamo greco, molto maccheronico, almeno il mio. Un modo per divertirsi, e, per me, anche per sognare un po' di un paese che mi piace sognare. Dicevo al Grinza che il prossimo anno vorrei proprio andare da quelle parti una settimana, e poi inoltrarmi un po' in Turchia (altro paese splendido, in certe zone e per certi aspetti molto simile alla Grecia che abbiamo scoperto trenta, quaranta anni fa). Un bel po' di strada, tu lo sai bene. Tutto qui. Ti posso abbracciare? Allora...un abbraccio forte, e a presto! Luigi (FI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link