quote:Originally posted by StefanoSiena> se non sei amante del mare ti suggerisco le città d'arte iniziando da Burgos, Valladolid, Salamanca (imperdibile) a seguire Avila e Segovia. Si trovano tutte sulla stessa direttrice e non devi faticare molto per trovare un campeggio o un parcheggio per fare sosta. Scendendo verso sud nell'Estremadura spagnola ci sono belle citadine e su tutte Merida che ti fa ritornare a 2000 ani fa quando i romani passarono da queste parti e lasciarono un impronta perenne, poi Caceres, Badajoz e infine Toledo. puoi visitare i mulini a vento di Don Chisciotte come a Consuegra e poco più a est quelli di Campo de Criptana
Ho desiderio di andare in Spagna....che mi suggerite???[;)][;)] >
se invece preferisci il mare ti puoi immergere nella bolgia estive delle costiere mediterranee a meno che tu non preferisca quelle più tranquille del sud che so a Huelva, Matalascanas, Conil de la Frontera.... posti magnifici, esserci e lasciare un po' di freddo odierno. Una sola contronìindicazione: sono come minimo a 2.000 km da Ventimiglia!
ciao giannibg quote:Originally posted by marcoalderotti> Sono stato due volte sulla classica costa mediterranea. La prima nel 1974, si avete letto bene, ero poco più di un bambinotto e tutto era meravigliosamente bello. Tutta natura. A Torremolinos si parcheggiava la macchina accostata al marciapiede e aldilà c'era la spiaggia [;)][;)] Ora prima di trovarla la spiaggia .... ma che dico non la si trova [:(!][:(!][:(!] Del secondo viaggio 2000 ricordo solo un posto bello: Cabo de Gata. Come ho detto in casa spero di non ritornarci in quella bolgia, anzi alla fiorentina in quel CARNAIO [:(] Ciao Alex
Dai Sergio... esagerato... hai mai fatto la litoranea da aguilas ad almeria... e cabo de gata...? non è proprio tutta alberghi... e comunque attenti ai furti,non credo che ultimamente siano diventati tutti bravi come dicono... >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Ho fatto anche quella zona, si in effetti in quella zona gli alberghi erano pochi, ma io trovato che tutta la costa era piena di serre, ci siamo fermati ad Adra vicino ad almeria, ed in serata al momento di apparecchiare la tavola siamo stati invasi da uno stuolo di mosche, abbiamo dovuto mangiare in camper perchè fuori era impossibile, mio figlio gli ha dato il nome di "Moschea". Non sò se a qualche altro è capitato, ma noi siamo scappati. sergio
Dai Sergio... esagerato... hai mai fatto la litoranea da aguilas ad almeria... e cabo de gata...? non è proprio tutta alberghi... e comunque attenti ai furti,non credo che ultimamente siano diventati tutti bravi come dicono... >
ti manderò una serie di foto che parlano da sole e se ricorderò il luogo lo scriverò
questo è il porto di san vincente de la barchera asturie
questa è Foz in Galizia qui puoi fare sosta libera e se hai i pannelli solari puoi stare anche una settimana