CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chi ha girato Parigi in bici?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 27/04/2009 alle: 14:19:28
Buongiorno a tutti, chiedo quest'informazione. Sto valutando le vacanze in Francia e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi dal Camping Bois de Boulogne si e' mosso per la citta' in bici. Con due figli al seguito gradirei le ciclabili, e' fattibile? Grazie Paola[:X]
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 27/04/2009 alle: 14:34:29
quote:Originally posted by paola68
Buongiorno a tutti, chiedo quest'informazione. Sto valutando le vacanze in Francia e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi dal Camping Bois de Boulogne si e' mosso per la citta' in bici. Con due figli al seguito gradirei le ciclabili, e' fattibile? Grazie Paola[:X] >
> sono stato a Parigi un mese fa e ho potuto constatare che ci sono molte piste ciclabili. Dal campeggio puoi attraversare il Bois de Boulogne fino a Place Maillot seguendo piste interne (ricordati che è una bella sgambata). Poi da Maillot arrivi presto all'Etoile e agli Champs Elysèe. Se ce la fai continui fino a Bastille e dietro l'Opera Bastille parte la Promenade des Arcs una passeggiata ciclo/perdonale sul sedime della vecchia ferrovia Paris-Orleans, oppure sempre da Bastille lungo il Canal de St Martin arrivi al Parc de la Villette dove ci sono chilometri di piste. ciao giannibg
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 27/04/2009 alle: 14:43:54
Ciao giannibg grazie, l'intenzione era piu' che altro quella di raggiungere la metro con le bici, visto che la navetta del camping e' sempre stracolma[:(] Ma anche un giro turistico non mi dispiacerebbe. Ci fermiamo solo un paio di giorni, per noi e' la terza volta a Parigi ma la cucciola non la conosce affatto e mi piacerebbe farle vedere un bel po' di cose, ma muovendosi sempre in metro si macinano km ma sotto terra[:D] Paola[:X]
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/04/2009 alle: 15:40:09
Se parli del Camping Bois de Boulogne, puoi benissimo rinunciare alla costosa navetta ed usare i mezzi pubblici, con lo stesso biglietto con il quale puoi girare Parigi sotto ed in superficie. All'uscita del campeggio, fai qualche centinaio di metri nel boschetto ed arrivi ad una fermata dell'autobus che ti porta direttamente alla metro a Place Maillot (mi pare si chiami così, ma la mia memoria non è affidabile). Da lì, con la metro sei in tutta Parigi. Nulla toglie, però, che girare Parigi in bici dovrebbe essere molto particolare, salvo il problema del posteggio andando a visitare qualcuna delle infinite bellezze di Parigi. Noi avemmo l'esperienza di Amsterdam ed è indimenticabile. Elio
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 15:51:46
noi eravamo al Paris Est, secondo me la combinazione migliore è spostarsi con bus & metro velocemente, e poi camminare laddove merita bici & bimbi a Parigi, non li vedo una buona abbinata magari il passeggino, in caso di bimbi piccoli che si possono stancare a camminare troppo
Geppego
Geppego
16/01/2009 1275
Inserito il 27/04/2009 alle: 15:54:27
L'ultima vota che ci sono stato era agosto e avevano appena inaugurato il servizio di noleggio bici pubbliche. Nell'occasione hanno realizzato anche molte piste ciclabili e mi ha dato l'impressione di potersi muovere abbastanza tranquillamente. Era però periodo di ferie anche per loro. Geppe
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 27/04/2009 alle: 16:10:14
Grazie a tutti per i consigli In realta' i miei "bimbi" hanno 8 e 14 anni, quindi energia non gli manca, la mia paura e' piuttosto la mancanza di sicurezza sulle strade, per questo chiedevo delle ciclabili. Ma e' solo un'ipotesi, piu' che altro un mio desiderio, quello di girovagare per Parigi in bici, l'abbiamo sperimentato in Germania e ci e' piaciuto tantissimo[;)] Paola[:X]
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 27/04/2009 alle: 16:13:48
quote:Originally posted by paola68
Ciao giannibg grazie, l'intenzione era piu' che altro quella di raggiungere la metro con le bici, visto che la navetta del camping e' sempre stracolma[:(] Ma anche un giro turistico non mi dispiacerebbe. Ci fermiamo solo un paio di giorni, per noi e' la terza volta a Parigi ma la cucciola non la conosce affatto e mi piacerebbe farle vedere un bel po' di cose, ma muovendosi sempre in metro si macinano km ma sotto terra[:D] Paola[:X] >
> allora puoi benissimo andare fino a Porte Maillot da lì passano due bus che ti fanno fare il giro di Parigi col normale biglietto o abbonamento Paris viste il 73 attraversa tutto l'asse Av.de la Grande Armèe, Arc de Triomphe, Champs Elysèee, Place de la Concorde e va verso il Musèe d'Orsay l'82 va verso il Trocadero, Tour Eiffel, Ecole Militarire, Montparnasse, Invalides (parte posteriore davanti alla tomba di Napoleone), Luxembourg e termina al Pantheon. Se prendi l'abbonamento due/tre giorni puoi farti questi monumenti salendo e scendendo a piacimento dai bus. trovi la pianta delle fermate dei bus alla stazione del metro di Porte Maillot dove puoi fare i biglietti/abbonamenti
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 16:28:06
se il problema è la navetta, se può essere utile, il bus che ferma appena davanti all'ingresso del camping Paris Est, anzi fa capolinea, non l'ho mai visto strapieno, anzi mi sono sempre seduto sia all'andata che al ritorno (sempre capolinea a fianco alla metro) indubbiamente il Paris Est è decisamente più lontano dal centro che non l'altro campeggio più noto, ma questo si traduce in 15/20 minuti in più di metro/treno se si è in vacanza... non dovrebbe essere un problema indossate il caschetto con la bici [;)]
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 28/04/2009 alle: 12:28:07
Ancora grazie a tutti per la disponibilita'. Paola[:X]
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:14:49
Paola ho vissuto due anni a parigi e anche durante l'ultima visita fatta con il camper ho usato le bici diciamo 2 cadaveri con le ruote più che bici, il mio consiglio è quello di utilizzarle per visitare la città partendo dal campeggio solo la domenica o come ti hanno già detto in agosto perchè altrimenti la vedo un pò stressante visto la velocità che tengono i parigini in macchina. In altri periodi confermo che il percorso bois/ porte maillot si fa benissimo via parco in bici e poi autobus a gogo. ciao surf
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1024
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:50:08
noi la scorsa estate siamo stati due giorni al bois de boulogne, non siamo provetti ciclisti in quanto la bici la usiamo solo in ferie, ma il primo giorno (pomeriggio)abbiamo preso direzione ippodromo attraversato il parco e sempre su ciclabili siamo arrivati sotto la torre eifell dove un solerte gendarme mi ha intimato di andare a piedi. Il secondo giorno steso giro con in più arco di trionfo e poi il lungosenna fino a notre dame, pranzo al quartiere latino poi di nuovo lungo senna fino alla torre eifelle ritorno al campeggio. Per me ne vale la pena piuttosto che i mezzi pubblici. (se non piove) Obelix
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:29:27
Non conosco i campeggi in questione, ma sulle riviste del settore ci sono diverse polemiche sul Bois de Boulogne. Informati bene.Se ci sono altri che conoscono bene i campeggi a Parigi per favore dateci consigli. Ringrazio tutti. Viliam
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.