quote:Originally posted by paola68> sono stato a Parigi un mese fa e ho potuto constatare che ci sono molte piste ciclabili. Dal campeggio puoi attraversare il Bois de Boulogne fino a Place Maillot seguendo piste interne (ricordati che è una bella sgambata). Poi da Maillot arrivi presto all'Etoile e agli Champs Elysèe. Se ce la fai continui fino a Bastille e dietro l'Opera Bastille parte la Promenade des Arcs una passeggiata ciclo/perdonale sul sedime della vecchia ferrovia Paris-Orleans, oppure sempre da Bastille lungo il Canal de St Martin arrivi al Parc de la Villette dove ci sono chilometri di piste. ciao giannibg
Buongiorno a tutti, chiedo quest'informazione. Sto valutando le vacanze in Francia e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi dal Camping Bois de Boulogne si e' mosso per la citta' in bici. Con due figli al seguito gradirei le ciclabili, e' fattibile? Grazie Paola[:X] >
quote:Originally posted by paola68> allora puoi benissimo andare fino a Porte Maillot da lì passano due bus che ti fanno fare il giro di Parigi col normale biglietto o abbonamento Paris viste il 73 attraversa tutto l'asse Av.de la Grande Armèe, Arc de Triomphe, Champs Elysèee, Place de la Concorde e va verso il Musèe d'Orsay l'82 va verso il Trocadero, Tour Eiffel, Ecole Militarire, Montparnasse, Invalides (parte posteriore davanti alla tomba di Napoleone), Luxembourg e termina al Pantheon. Se prendi l'abbonamento due/tre giorni puoi farti questi monumenti salendo e scendendo a piacimento dai bus. trovi la pianta delle fermate dei bus alla stazione del metro di Porte Maillot dove puoi fare i biglietti/abbonamenti
Ciao giannibg grazie, l'intenzione era piu' che altro quella di raggiungere la metro con le bici, visto che la navetta del camping e' sempre stracolma[:(] Ma anche un giro turistico non mi dispiacerebbe. Ci fermiamo solo un paio di giorni, per noi e' la terza volta a Parigi ma la cucciola non la conosce affatto e mi piacerebbe farle vedere un bel po' di cose, ma muovendosi sempre in metro si macinano km ma sotto terra[:D] Paola[:X] >