CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chi in Grecia... fine Luglio/ metà Agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 71
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 11/03/2009 alle: 00:00:44
Ciao a tutti.... anche quest'estate, dopo la bella esperienza dell'anno scorso nel peloponnesso, abbiamo deciso di tornare in Grecia e puntare verso la Calcidica... Siamo: io Paolo 32 anni, Lucrezia 30, Giulia 2,5 e Andrea di 3 mesi... Il periodo che abbiamo prenotato è dal 24 luglio (partenza Ancona con Superfast) e rientro il 16 Agosto tot 501,16 euro in camping on board... Se c'è qualcuno che vuole unirsi a noi o che è nella zona nello stesso periodo....[;)] Dimenticavo, noi siamo di Lugano (svizzera) ciao ciao a tutti e speriamo che arrivi presto il momento di partire.... [:D]
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 11/03/2009 alle: 01:12:21
Penso che avrai la compagnia di tutto questo col, le calcidiche quest'anno sono le + quotate, (speriamo che non diventino come Rimini:-( sig)certamente Andrea è molto piccolo, evita posti che potrebbero metterti in difficoltà nel caso abbia dei problemi, devi sapere che nelle calcidiche non esistono ospedali degni di questo nome(difatti la gente del posto si lamenta molto) c'è solo un presidio medico a Polygyros una cittadina a nord,non è mia intenzione fare l'uccello del malaugurio voglio solo informarti,x il resto le date vanno bene di solito Sithonia è ventilata, mi sono permesso di risponderti perchè ho visto che avete un bambino piccolo, ciao e buone vacanze Gianfranco
quote:Originally posted by tiga
Ciao a tutti.... anche quest'estate, dopo la bella esperienza dell'anno scorso nel peloponnesso, abbiamo deciso di tornare in Grecia e puntare verso la Calcidica... Siamo: io Paolo 32 anni, Lucrezia 30, Giulia 2,5 e Andrea di 3 mesi... Il periodo che abbiamo prenotato è dal 24 luglio (partenza Ancona con Superfast) e rientro il 16 Agosto tot 501,16 euro in camping on board... Se c'è qualcuno che vuole unirsi a noi o che è nella zona nello stesso periodo....[;)] Dimenticavo, noi siamo di Lugano (svizzera) ciao ciao a tutti e speriamo che arrivi presto il momento di partire.... [:D] >
>
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 11/03/2009 alle: 13:52:34
Ti ringrazio molto delle tue considerazioni, e a tal proposito volevo chiederti se avevi dei consigli da darmi su quelle che potrebbero essere le zone più indicate e quelle che sarebbe meglio evitare.. Grazie
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 11/03/2009 alle: 14:31:38
volevo parlarvi un poco della situazione sanitaria greca e di sithonia in particolare. Dato che in grecia l'unico povero è lo stato perchè tutti fanno il possibile e l'impossibile per non pagare le tasse- però quando ne beccano uno se gli artifi che prova a mettere in atto non funzionano, gli fanno un mazzpo tanto!- allora lo stesso stato, avendo un bilancio di spese militari da paura non ha mai avuto troppo per un efficente servizio sanitario nazionale. Da qui l'imperversare del "privato"! Sithonia:ad agio nikolaos vi è un centro sanitario basico, comunque efficente.E se non ricordo male anche a Sikià. A polighiros, capoluogo della provincia, vi è un vero e proprio ospedale.Comunque se Tiga vuole contattarmi fornirò loro, per emergenza!!!, il recapito telefonico di mio figlio che in quel periodo si trova a Neos marmaras. Ovviamente è medico e sarà in compagnia di altri medici. Saprà indirizzarvi e/o intervenire direttamente. Il tutto gratis, ovviamente. Beppe-Paralos
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 11/03/2009 alle: 14:35:45
Oppure potrete ,in caso di necessità, telefonarmi in italia e da qui tenterò di aiutarvi. Parlo inglese e mi faccio capire in greco. Sono medico ed in sithonia e a thessaloniki ho un sacco di amici. beppe
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 11/03/2009 alle: 15:10:25
comunque parliamo di una realtà del tutto simile alla nostra, non creiamoci problemi, dai... Noi saremo in Grecia dal 3 al 28 agosto, con bambini piccoli, teniamoci in contatto. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 11/03/2009 alle: 16:01:27
Mario. scrivimi privatamente così ti dò i miei numeri telefonici. ciao Beppe
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 11/03/2009 alle: 17:32:03
Noi dal 2 al 21/8[;)]id="blue">id="size3">
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 11/03/2009 alle: 19:28:00
@paralos 1: grazie mille delle info e della disponibilità, se no ti dispiace ti invio un messaggio privato con i miei riferimenti e se per te non ci sono problemi mi farebbe molto piacere avere un tuo contatto e magari anche quello di tuo figlio, sperando di non averne bisogno per motivi sanitari, ma molto volentieri per bere o pranzare assime. @vertigo: se il giro che fate è dalle stesse nostre parti, dato che una parte dei giorni copincidono sarebbe carino trovarsi, così anche i bimbi hanno compagnia. Grazie Paolo[;)]
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 12/03/2009 alle: 01:06:37
Certamente, a polighiros esiste un ospedale ma come dicevo è da terzo mondo,io un bambino piccolo non lo porterei lì, a sikia non esiste niente c'è solo il medico condotto ( è un paesino di mille anime)a sarti c'è un'ambulatorio, mi hanno detto che quando ci sono cose serie sono in difficoltà, questo x dire di non prendere sottogamba una questione del genere, sino che si tratta d adulti tutto puoi sopportare ma con i bambini non si scherza, poi x via che in italia abbiamo una situazione uguale me ne guarderei nel dirlo, ricordiamoci che nelle calcidiche l'unica penisola che ha avuto uno sviluppo turistico è cassandra ( da lì è molto + comodo spostarsi a tessalonico)a Shitonia solo nell'ultimo decennio vediamo turismo x un paio di mesi all'anno, certamente x i bambini è un toccasana, ma i genitori devono fare i conti con tutti gli inprevisti e io come adulto pur frequentando le calcidiche da molti anni me ne guarderei di dare consigli sbagliati. ciao Gianfranco
quote:Originally posted by paralos 1
volevo parlarvi un poco della situazione sanitaria greca e di sithonia in particolare. Dato che in grecia l'unico povero è lo stato perchè tutti fanno il possibile e l'impossibile per non pagare le tasse- però quando ne beccano uno se gli artifi che prova a mettere in atto non funzionano, gli fanno un mazzpo tanto!- allora lo stesso stato, avendo un bilancio di spese militari da paura non ha mai avuto troppo per un efficente servizio sanitario nazionale. Da qui l'imperversare del "privato"! Sithonia:ad agio nikolaos vi è un centro sanitario basico, comunque efficente.E se non ricordo male anche a Sikià. A polighiros, capoluogo della provincia, vi è un vero e proprio ospedale.Comunque se Tiga vuole contattarmi fornirò loro, per emergenza!!!, il recapito telefonico di mio figlio che in quel periodo si trova a Neos marmaras. Ovviamente è medico e sarà in compagnia di altri medici. Saprà indirizzarvi e/o intervenire direttamente. Il tutto gratis, ovviamente. Beppe-Paralos >
>
18
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 12/03/2009 alle: 09:35:41
Se vedere un camper Roller team con tabellina tipo targa in mezzo al parabrezza con scritto MATTOid="size6"> Sono io......non esitate a chiamarmi.....eventualmente CB Canale 15 Parto il 08/08 venezia IGOu e rientro 31/08 id="red">id="size4">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:58:14
Gianfranco ,figurati se anche il sottoscritto si assume la responsabilità di dare consigli sbagliati. Ovvio che chi va in grecia deve mettere in conto di non avere una rete sanitaria come in italia.Nei centri che ti ho citato, ed io in calcidica ci vado da trenta anni due o tre volte all'anno ed oltretuto sono entrato in contatto più volte con la sanità greca- anche litigandoci pesantemente-vi sono i pediatri. Diffusi ovunque in Sithonia.Se dovesse capitare qualcosa di grave il pericolo è rappresentato dai tempi di intervento, date le distanze in gioco e le difficoltà di collegamenti. Vi è, ed è bene che si sappia, una organizzazione privata che si chiama Express Service ed una altra che si chiama Intersalonika che hanno autoambulanze ed elicotteri.Ovvio che in casi drammatici, non esiterei, a costo di vendermi il camper come farebbero tutti, a chiamare un elicottero.Ma allora chi ha bimbi deve evitare posti di questo genere? mI sembra eccessivo.Per aiutare chi si rivolge a queste pagine ho rammentato che vicino a neos marmaras ad agosto vi sarà mio figlio medico con altri colleghi. Addirittura sono disposto ,pur stando in Italia, a fare da tramite per chi avesse dei problemi. Parlo inglese e greco ed ho una caterva di amici che si metterebbero a disposiziione. Sempre per amicizia ovviamente.Una altra bella cosa sarebbe se medici camperisti italiani che sono in zona ad agosto dessero la loro disponibilità.Ciao. Beppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7571
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:17:44
A me è capitato diverse volte, in una ventina d'anni con la famiglia, di avere bisogno di ospedale per piccoli incidenti (un mio dito chiuso nella portiera del Ducato per il vento a Zacinto, timpano sfondato a mio figlio a Creta, altre medicazioni ad Areopoli, ecc.) oppure per lievi malattie insorgenti (gastroenterite o simili a Naxos, febbre a 40 malgrado l'antipiretico a Creta, ecc.) ma abbiamo sempre avuto trattamenti adeguati, malgrado talora le strutture "da anni '50" (sapete .. le porte scrostate e riverniciate N volte ecc.). Certo non erano mai cose gravissime, per fortuna. Ho sempre trovato comunque medici molto gentili e disponibili e molto spesso qualcuno di loro parlava italiano, avendo studiato in Italia. L'ultima volta (quella del timpano per un figlio + febbre per l'altro: prendi due e paghi .. niente) eravamo nel sud di Creta e tra i vari medici due parlavano benissimo la nostra lingua, (uno aveva anche studiato a Brescia). Per la cronaca, davanti all'entrata del Nosokomio stavano parcheggiati due asini di "utenti" (non dei medici ... almeno credo); questo per dire che certo l'ambiente esterno non è proprio come in centro a Milano. Ah .. altra cosa divertente: una volta su un'isoletta ho portato il figlio dal medico locale con la classica febbrona da cavallo, e in ambulatorio c'era un solo termometro. Dato che il nostro "del camper" era senza pile (meglio quelli tradizionali!) e che sull'isola c'era un altro ammalato, ci dividevamo il termometro: una volta lo usava l'altro e una volta noi, facendo la spola tra il camper sulla riva e la casa dell'altro in paese. Poi la cosa s'è risolta in fretta per fortuna. Ma ripeto a parte gli aspetti ambientali, in queste cose di ordinaria amministrazione come assistenza i sanitari si sono sempre comportati benissimo; peraltro senza mai nemmeno voler vedere il modulo XXX (?) dell'ASSL .. che noi avevamo sempre, ma gli bastava che fossimo italiani.

Modificato da Armando il 12/03/2009 alle 14:37:58
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 12/03/2009 alle: 18:17:49
Certo siamo coscienti del fatto che la struttura sanitaria Greca non è come la nostra (che è tutta privata)o come quella italiana. Ma sapere dove poter trovare un medico in caso di necessità penso sia utile. Certo è anche, sperando di non avere problemi seri, che in caso di necessità per prima risposta chiameremo sicuramente il nostro pediatra in svizzera e per casi estremi abbiamo un'assicurazione sanitaria che copre tutti i viggi con aereo ed elicottero con una compagnia svizzera che opera su campo mondiale (Rega). Ma qualora fosse necessario una prima visita, ecco che sapere dove potersi appoggiare risulta molto comodo. Ora tornerei al post, che é nato per sapere chi c'è in quel periodo in grecia, cosi' che ci si possa trovare e stare assieme se l'itinerario coincide. Certo che chiunque abbia informazioni o consigli su strutture sanitarie o pediatri nella zona, sono molto ben accettati. Paolo[;)]
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 13/03/2009 alle: 18:24:46
Non c'è nessuno in questo periodo????? ciao e buon weekend[;)]
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 13/03/2009 alle: 18:46:57
noi siamo in zona dal 3 agosto al 3 settembre e anche noi abbiamo 3 bambini, (8 1/2, 6 e 4 anni). Sono convinta che Beppe abbia ragione, sapere che ci sono medici Italiani nelle vicinanze può essere una sicurezza in più, ovviamente senza stressare nessuno per ogni piccolo problema. Grazie anche per tutte le altre info! BArbara
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:20:49
up [:D][;)]
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 07/04/2009 alle: 17:48:02
up up!!!!!!!! [;)]
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/04/2009 alle: 18:38:36
Se potessi, ci sarei anch'io. Ma: -Giacomo ha l'esame di stato [:(]; -Michele cerca lavoro [:X]; -Daniela vorrebbe visitare un posto nuovo [8D]; -io vorrei cambiare lavoro (proprio il momento adatto....) [:D] Ma a volte non si sa mai. Comunque sia, ricordatevi di noi che rimaniamo qua.[:)] Saluti. pilao
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 07/04/2009 alle: 18:51:56
Tranquilli...vi penseremo[:p][:p]
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/04/2009 alle: 19:22:25
quote:Originally posted by paralos 1
Oppure potrete ,in caso di necessità, telefonarmi in italia e da qui tenterò di aiutarvi. Parlo inglese e mi faccio capire in greco. Sono medico ed in sithonia e a thessaloniki ho un sacco di amici. beppe >
> questa tua stupenda disponibilità vale per tutti?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
30/06/26 - 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link