quote:Originally posted by tiga>
Ciao a tutti.... anche quest'estate, dopo la bella esperienza dell'anno scorso nel peloponnesso, abbiamo deciso di tornare in Grecia e puntare verso la Calcidica... Siamo: io Paolo 32 anni, Lucrezia 30, Giulia 2,5 e Andrea di 3 mesi... Il periodo che abbiamo prenotato è dal 24 luglio (partenza Ancona con Superfast) e rientro il 16 Agosto tot 501,16 euro in camping on board... Se c'è qualcuno che vuole unirsi a noi o che è nella zona nello stesso periodo....[;)] Dimenticavo, noi siamo di Lugano (svizzera) ciao ciao a tutti e speriamo che arrivi presto il momento di partire.... [:D] >
quote:Originally posted by paralos 1>
volevo parlarvi un poco della situazione sanitaria greca e di sithonia in particolare. Dato che in grecia l'unico povero è lo stato perchè tutti fanno il possibile e l'impossibile per non pagare le tasse- però quando ne beccano uno se gli artifi che prova a mettere in atto non funzionano, gli fanno un mazzpo tanto!- allora lo stesso stato, avendo un bilancio di spese militari da paura non ha mai avuto troppo per un efficente servizio sanitario nazionale. Da qui l'imperversare del "privato"! Sithonia:ad agio nikolaos vi è un centro sanitario basico, comunque efficente.E se non ricordo male anche a Sikià. A polighiros, capoluogo della provincia, vi è un vero e proprio ospedale.Comunque se Tiga vuole contattarmi fornirò loro, per emergenza!!!, il recapito telefonico di mio figlio che in quel periodo si trova a Neos marmaras. Ovviamente è medico e sarà in compagnia di altri medici. Saprà indirizzarvi e/o intervenire direttamente. Il tutto gratis, ovviamente. Beppe-Paralos >
quote:Originally posted by paralos 1> questa tua stupenda disponibilità vale per tutti?
Oppure potrete ,in caso di necessità, telefonarmi in italia e da qui tenterò di aiutarvi. Parlo inglese e mi faccio capire in greco. Sono medico ed in sithonia e a thessaloniki ho un sacco di amici. beppe >