quote:Originally posted by paralos 1> ora chiedo scusa io,non vedevo la risposta,la scopro solo ora. Mille grazie per la tua disponibilità
Chiedo scusa a Carlomario se rispondo solo adesso. quando ha scritto ero in grecia ed al ritorno non ho visto il post. Ovvio che sono disponibile per tutti. Tanto è vero che mi ripromettevo di darvi più tardi i miei numeri di telefono. Lo comincio a fare adesso e lo ripeterò più avanti. Dunque, se avete dei problemi in grecia e particolarmente in Sithonia ed a Thessaloniki chiamatemi pure . Fisso: 0381 329422 cell 335 7873230. Beppe >
quote:È obbligatorio avere con se una valigetta di pronto soccorso e un estintore. >>
quote:Si raccomanda, infine, a coloro che fossero coinvolti in incidenti stradali, di fotografare sia le parti danneggiate della macchina che le parti rimaste indenni ai fini delle successive pratiche di indennizzo.>> ... e la velocità per i camper è di 50 km/h in città, e 70 km/h per le strade e autostrade. Io non lo sapevo, per questo ho citato queste notizie, per fortuna ho già tutto quanto previsto (estintore e pronto soccorso). [:)] Quest'anno sono ancora senza CB, ma ho trovato su CoL questa informazione, penso sia datata perchè si parla di "passaporto", come ci si regola oggi? [:0] Bye
quote:Originally posted by aniello59> Si, essendo la Grecia appartenente ai paesi CE, basta un documento d'identità valido. Bye
Ma leggendo il sito preposto non occorre il passaporto è tutto fattibile? >
quote:Originally posted by vertigo> Miiiiiiiiiii.... come siei pignuooolo! [:D]
in realtà non c'entra nulla la UE (la CE non esiste da decenni...): la documentazione per l'espatrio è determinata da accordi bilaterali fra Paesi ovvero all'interno del 'Trattato di Schengen', tant'è che in Svizzera o in Turchia, che non fanno parte della UE si entra con la carta d'identità. ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> Hai ragione non è la CE, ma con la Grecia non ci sono particolari accordi strani, se non quelli che sono obbligati a condividere tutti i partecipanti dei paesi della UE, mentre diverso è il caso dei paesi extra UE, come giustamente hai accennato. [:)] Bye
in realtà non c'entra nulla la UE (la CE non esiste da decenni...): id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> Complimenti Laura, bellissimo diario, completo e preciso, ho preso molti spunti e poi ... vedremo. [:D] Buone vacanze! [:)]
http://www.arcipelagoverde.it/v...
Credo di fare cosa utile segnalando questo diario sintetico con ottime informazioni su spiagge del nord Grecia e Calcidica e su come arrivarci. >
Bye
quote:Originally posted by vertigo> Se non sbaglio in Turchia si entra con la sola carta di identità se si arriva in aereo,ma è necessario il passaporto per l'ingresso su mezzo privato. E' cambiato qualcosa???? Gianluca
in realtà non c'entra nulla la UE (la CE non esiste da decenni...): la documentazione per l'espatrio è determinata da accordi bilaterali fra Paesi ovvero all'interno del 'Trattato di Schengen', tant'è che in Svizzera o in Turchia, che non fanno parte della UE si entra con la carta d'identità.id="size4">ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by sport15> Già nel 2005 andammo in Turchia con la sola carta d'identità (non so prima)per annotare il mezzo usarono un foglietto di carta che si doveva conservare GELOSAMENTE perchè bisognava presentarlo all'uscita. Ciao,Adrianaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Originally posted by vertigo> Se non sbaglio in Turchia si entra con la sola carta di identità se si arriva in aereo,ma è necessario il passaporto per l'ingresso su mezzo privato. E' cambiato qualcosa???? Gianluca
in realtà non c'entra nulla la UE (la CE non esiste da decenni...): la documentazione per l'espatrio è determinata da accordi bilaterali fra Paesi ovvero all'interno del 'Trattato di Schengen', tant'è che in Svizzera o in Turchia, che non fanno parte della UE si entra con la carta d'identità.id="size4">ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>
quote:Originally posted by sonia66> Forse è giusto dare una lettura a QUESTO 3D, propriosu quell'isola. [:(] Non penso che la Grecia (tutta) sia qualcosa di ormai "nascosto", di sicuro ogni camperista ne ha sentito parlare, con o senza Plan-Air. [:)] Bye
C'è qualcosa che dobbiamo sapere di brutto su quest'isola? >