CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chiedo consigli per la Romania e Bulgaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:13:05
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Salve; Chiedo informazioni e consigli, per visitare la Romania ed eventualmente la Bulgaria. In luglio e agosto il tempo come è ( piovoso o afoso?) cosa consigliereste di visitare;ci sono campeggi, aree di sosta o parcheggi! Non essendoci mai stato aspetto i vostri consigli. [;)][;)]
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 14/05/2009 alle: 13:15:09
Ciao.. io sono rumena e posso dirti che nella parte centrale della Romania il clima è secco.. quindi se c'è il sole fa caldo e all'ombra si sta bene, ma la sera e di notte meglio avere vestiario autunnale, a volte fà molto freddo, mi è capitato di girare in agosto con maglione di lana. Zona soggetta in generale a perturbazioni direttamente dalla Siberia, quindi non si riesce a prevedere granchè.. meglio avere con sè un po' di tutto e magari ascoltare in loco le previsioni meteo, ci prendono sempre. Nella parte dell'ovest, Timisoara e limitrofi, siamo in aperta pianura ma sempre secco.. solo nella parte dell'est, sul Danubio c'è una grande afa.. Da visitare la parte nordica, montagna, paesaggi stupendi e gente cordiale, Bucarest anche, ma per un giorno e scappa appena puoi verso il centro, nella Transilvania, dato che a Bucarest è pieno di zingari e gentaglia, rischi anche di addormentarti e svegliarti con il camper senza ruote, sui mattoni.. la Transilvania in compenso è stupenda da visitare, città storiche e paesaggi da sogno, se vai a Brasov, cerca il quartiere Racadau dove la sera vedi gli orsi circolare sulle strade alla ricerca di cibo nei cassonetti dei rifiuti.. non scendere se ci sono cuccioli però, mi raccomando.. inoltre nella Poiana Brasov si mangia la carne d'orso nei vari ristoranti.. da provare.. a pochi km c'è il Castello di Dracula.. che è solo turistico.. non è granchè.. ma la zona vale!!! Poi, campeggi non ne ho idea.. ma se ti metti d'accordo con qualche ristoratore o anche casa privata, non credo che avrai problemi.. occhio che tenteranno di fregarti, quindi meglio visitare le grandi città e rifugiarti nei paesini a pochi km di distanza per dormire tranquilli. Poi potresti andare verso il mare dal centro verso il sud-est.. stai ancora più attento che a Bucarest. Da là ti tornerà comodo passare in Bulgaria, la frontiera è sul mare nella parte sud della Romania. Della Bulgaria non so granchè, ma a detta di mio fratello, autista di autoarticolato.. le strade sono pessime.. se ti serve aiuto per ciò che posso fare.. molto molto volentieri. Salutone. Tel. 320 6971873 Camelia da Bologna.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 14/05/2009 alle: 19:31:25
Gentilissima Camelia, Ti ringrazio delle tue informazioni, ero un pò titubante sul viaggio, leggendo il tuo scritto so che dovro vedere attentamente dove andare e sostare, eviterò le grandi città in base a quello che mi ai detto, un altra cosa da te, ma Constanta merita di vedere o si può fare a meno. Grazie di nuovo
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 16/05/2009 alle: 14:00:05
[8D][8D][8D][8D][8D] ho letto alcuni diari di camperisti sulla Romania, e devo dire che non sono invitanti... 1) per le imposizioni della Polizia su balzelli per avere mance. 2) le strade pessime e piene di buche.3) I limiti di velocità anche se si trova scritto "50" la polizia dice 30 e fa la multa e chiede i documenti, e per riaverli vogliano i soldi!. quale è la parte migliore da visitare per ovviare a questi il Nord o il Sud della Romania. [;)] Saluti
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:34:50
Ciao.. scusa per il ritardo della risposta.. purtroppo la Romania è lontana dalla mentalità europea.. benchè sia in Europa, ma solo per motivi di vantaggi altrui.. quindi da visitare la parte centrale sarebbe meglio, la Transilvania, ma anche la parte nordica, molto bella. Costanta fa schifo, il mare.. lascia stare, meglio in Italia.. solo che se poi vuoi andare in Bulgaria.. ahimè.. ti tocca passare da Costanta. Fossi in te.. non andrei solo con un camper.. farei una specie di minicarovana se la vuoi chiamare cosi.. poi magari mi sbaglio.. sono camperista anch'io, ho anche la casa là.. ma ho paura di andarci in camper da sola.. per dirne una insomma.. magari tu sei più temerario..[:D][:D][:D].. mi spiace per la mia momentanea indisponibilità di denaro dato che lo Stato mi deve soldi che si ostina a non pagare.. altrimenti sarei venuta anch'io.. almeno avevi la soddisfazione di mandare qualcuno a quel paese nella sua madrelingua!!..[:D][:D][:p][}:)] Chiedimi pure quello che vuoi.. posso anche informarmi meglio da mio cugino e mio fratello se vuoi.. Bacioni da Bologna Camelia

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link