quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 19/01/2010 20:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Freddi, torni in grecia ad agosto? per ora la minoan non dispone di camping on board e non è chiaro se cambia nei prossimi mesi. ho trovato un'offerta buona ma in cabina. Io preferisco dormire in camper. boh! nn so che fare
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 20/01/2010 14:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se te lo chiedo io da dove parti? Comunque fuori dalla massa ad agosto ci vuole abilità, però in Grecia posticini tranquilli si riescono a trovare. Certo sei un pò vaga nella richiesta, la Grecia è vasta e con tante zone differenti. Leggiti qualcosa e perlomeno scegli cosa vuoi fare (visite+mare, visite solo, mare solo ecc) e definisci una zona di massima. Poi chiedi e ti sarà risposto. Ciao P.S. per me lo spirito migliore per girare la grecia è partire e dove ti piace fermarti!! Cerca un post "Che bella la Grecia" ci sono tante foto bellissime di tanti amici greciofili che sono "emigrati" su un forum specifico della Grecia.
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 20/01/2010 17:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione sono molto vaga [:D] E' che non ho la minima idea di dove cominciare. Innanzitutto la parte meno sfruttata turisticamente [?] Poche visite e tanto mare. Ah... abbiamo un cane [:D] E' un problema in Grecia[?][:D][:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 20/01/2010 21:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solitamente i greci non amano i cani, ma il tuo Chantal ruba il bene, per cui non penso ci siano problemi. Ti consiglio di stabilire la zona che vuoi fare, per es. Kalcidica o Peloponneso, più fresca la prima e con più probabilità di pioggia e vento (att.ne, si parla comunque di Grecia), leggermente piu calda la seconda, Però una come te la vedo piu votata alla Turkia, e visto che fai il viaggio via terra, non sarebbe male Kalcidica (sithonia) ouranopoli, costa orientale graca, fino a istambul e ritorno. Prova a leggere i resoconti degli affetionados e cerca sul COL, troverai molte info. E sempre un piacere sentirti Chantal Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/01/2010 22:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il cane era una battuta riferita all’odissea di calosci in Grecia [:D] Di problemi non me ne faccio. Siamo stati in Marocco dove neanche lì i cani sono amati ma non abbiamo avuto il minimo problema. E l’hai detto: il mio conquista tutti…. magari anche i Greci [;)]. Mi metterà allo studio, poi se avrò bisogno di info chiederò (ti regalo uno zainetto in cambio [:D] ) Ciaoooid="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 21/01/2010 09:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il cane anche se dicono che non sono amati in Grecia, io ci sono stato con il golden per due anni di seguito e non ho mai avuto problemi. Certo che se andavo a spasso per Atene con i mezzi pubblici non me lo portavo, nè a visitare i siti archeologici. Però abbiamo trovato tanti posticini dove farci dei bei bagni insieme. Ti do qualche idea: 1) l'itinerario di Freddi è molto bello (la prima volta che sono stato in Calcidica era il 1979 dove di italiani neanche l'ombra). Magari ci aggiungerei una puntata a Thassos che merita. 2) Un bel giro del Peloponneso con qualche sito archeologico (tipo Epidauro irrinunciabile) 3) Come primo assaggio le isole ioniche (Lefkada, Itaca, Cefalonia e Zante) molto belle e vicine all'Italia. Ho escluso Corfù perche è più affollata. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 21/01/2010 09:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi la scorsa estate siamo stati nella parte alta della Grecia, calcidiche e dintorni. In effetti non abbiamo mai sofferto il caldo, anzi i primi giorni il tempo non era un granchè. C'è da fare soprattutto mare visto che di grandi attrazioni storiche non ce ne sono (non a livello del Peloponneso!). Se fai il viaggio via terra mi sembra senz'altro più abbordabile come zona piuttosto che spingersi fino al Peloponneso! Da visitare ci sono senz'altro Le meteore, Thessaloniki, la tomba di Filippo padre di Alessandro Magno, per il resto tanto mare. Le calcidiche sono molto belle e, nonostante il parere dei più, secondo me vale la pena fare un giro di tutte e tre le dita! Anche la parte che va da Ouranopoli verso Stavros non è male, con degli angoli molto belli e poco frequentati anche dai camperisti. Noi saremmo dovuti andare fino a Thassos ma ce l'hanno sconsigliata perchè devi per forza stare in camping, non puoi andare troppo in giro col camper e fermarti dove vuoi e poi alcuni camperisti hanno avuto problemi di denunce per campeggio libero. Se riesco nei prossimi giorni metto alcune foto. Barbara
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 21/01/2010 14:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PER TUAREG Forza! raccontami di Astipalea...