CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cicladi occidentali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 07/09/2007 alle: 20:08:57
Ciao a tutti, siamo appena tornati dalle isole cicladi (Serifos, Milos e una visita veloce nella vicina Kimolos) ed è stato stupendo! a Milos sempre campeggio libero dormendo nelle varie spiagge. Sérifos, molto piccola, splendida, appoggiandoci al campeggio che dava su una spiaggia molto bella. Di camper in giro ne abbiamo visti davvero pochi, nelle spiagge eravamo sempre soli, soltanto vs. la fine della vacanza abbiamo incontrato un paio di camper. il camping on board (Anek) ottimo direi. Sia andata che ritorno eravamo in centro, non vicino ai finestroni ma l'aria non è mancata e abbiamo dormito bene. Chiunque ha bisogno di informazioni non esiti a chiedere. Saluti, Maple
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 07/09/2007 alle: 20:12:29
dimenticavo... grazie a tutti quelli che, la scorsa primavera ed inverno, mi hanno dato informazioni utili per decidermi vs. questa meravigliosa meta. e a voi che siete stati in grecia com'è andata? coraggio, sono curiosa.
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 07/09/2007 alle: 21:16:48
e il meltemi è stato tranquillo? Ciao salvatore
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 07/09/2007 alle: 21:37:06
quando soffiava forte stavamo nelle spiagge a sud. Una volta siamo scappati da una bellissima spiaggia xché soffiava talmente forte che la sabbia si alzava, e ti picchiava addosso. Un male! Però grazie al Meltemi abbiamo sempre dormito bene, con una bella arietta che entrava dalla finestrella della mansarda...e che nel corso della notte chiudevo dal freddo. Altre volte mi infastidiva, tirava su tanta di quella terra!!
vegiu
vegiu
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 21:54:20
quote:Originally posted by Maple
quando soffiava forte stavamo nelle spiagge a sud. Una volta siamo scappati da una bellissima spiaggia xché soffiava talmente forte che la sabbia si alzava, e ti picchiava addosso. Un male! Però grazie al Meltemi abbiamo sempre dormito bene, con una bella arietta che entrava dalla finestrella della mansarda...e che nel corso della notte chiudevo dal freddo. Altre volte mi infastidiva, tirava su tanta di quella terra!! >
> Su...dai..Facci un resoconto fatto bene da inserire nei diari di bordo di COL. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 07/09/2007 alle: 22:28:36
Si si anche io aspetto un bel resoconto. L'anno prossimo avremmo intenzione di fare Naxos...ma si può sempre cambiare idea Una domanda: il traghetto quando lo hai prenotato? E se non sono indiscreta il costo?id="navy">id="size3">
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 07/09/2007 alle: 22:47:52
allora per il reseconto ci proverò...generico però perchè non ho mai scritto nulla e quindi non mi posso ricordare giorno x giorno. Il traghetto Ancona-Igoumenitza-Patrasso-Ancona è costato circa 700 euro con Anek e l'ho prenotato vs. maggio. I traghetti interni non sono stati prenotati. Arrivati al Pireo abbiamo deciso x Sérifos su suggerimento della ragazza alla biglietteria (non sapevamo se fare Sifnos o Serifos, poi la ragazza ci ha detto che Serifos era meno turistica e quindi...) Dopo 5gg. siamo ripartiti x Milos, isola che già dall'Italia avevamo in mente di fare. Cmq. l'idea era di andare su isole non troppo grandi e non troppo turistiche. Naxos deve essere molto bella a detta di tutti ma quando ho saputo che era la più grande delle cicladi è stata scartata. Serifos ci è piaciuta moltissimo proprio x le sue dimensioni, cosi intima cosi "greca" con la sua Chora arroccata su una collina rocciosa che la puoi ammirare già arrivando al piccolo porticciolo di Livadi. Per non parlare di Kimolos, deserta, con turismo perlopiù diurno di gente che faceva la gita da Milos in giornata. Per imbarcarsi, per es., bisognava partire da un piccolo molo accessibile da una strada stretta dove si affacciavano tutti i ristorantini del luogo, che per passare abbiamo rischiato di tranciare la tettoia di un ristorante (a dir la verità un pezzettino si è rotto ma il proprietario non ha voluto alcun risarcimento)... beh, proverò a raccontare col diario di bordo.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 07/09/2007 alle: 23:33:33
Forse sono "isolette rimaste cosi greche, così intime, non troppo turistiche", ecc. proprio perchè nessuno finora aveva scritto diari di bordo. Non si vieta a nessuno di andarci: i traghetti sono liberi per chiunque. Ma che bisogno c'è di farne "articoli di consumo" per i pecoroni che non ci arrivano da soli ma hanno bisogno del pastore? .. e in nome di cosa? .. per mostrare a tutti quanto si è stati bravi? So di essere controcorrente [:I], specie su un sito che come altri del genere basa l'affluenza degli utenti anche su queste cose, ma che volete ... la penso così e lo dico. Ciao [}:)] A.
eleni
eleni
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 23:52:14
quote:Ma che bisogno c'è di farne "articoli di consumo" per i pecoroni che non ci arrivano da soli ma hanno bisogno del pastore? .. e in nome di cosa? .. per mostrare a tutti quanto si è stati bravi? >
> Grande!!! Una delle soddisfazioni di un "viaggio selvaggio" è scoprire da soli strada facendo i luoghi, per ricavarne emozioni difficili da trasmettere a chi non ha vissuto le stesse situazioni... Kalo Ipnos...
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 07/09/2007 alle: 23:55:29
Non penso che un'isola come Serifos diventi "famosa" grazie o a causa di un diario di bordo. Penso che chiunque ci possa arrivare lo stesso da solo...è segnata sulla cartina! Ma a parte questo non sei proprio tu che spesso racconti dei tuoi viaggi in grecia dando consigli su dove sostare? Abbiamo fatto la costa Ionica da Igoumenitza per andare al Pireo e abbiamo fatto qualche sosta "bagno" proprio in certe località che mi avevi consigliato tu a luglio prima di partire...erano deserte! E poi chiaramente "andando" e guardando da fuori dal finestrino ne abbiamo trovate altre. Perché non proponi a Col di eliminare l'area riservata ai diari di bordo?
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 08/09/2007 alle: 09:27:46
Su...dai..Facci un resoconto fatto bene da inserire nei diari di bordo di COL. Buoni viaggi in camper. Giuseppe [/quote] Ottima idea, lo leggerei volentieri e me lo terrei per seguirne le indicazioni. tanto dopo l'esperienza greca di quest'anno (fantastica anche se era la prima volta) ci ritorniamo di certo ed avere suggerimenti non guasta. Attendiamo il tuo diario di bordo.
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 08/09/2007 alle: 09:44:31
quote:Originally posted by lexion
Su...dai..Facci un resoconto fatto bene da inserire nei diari di bordo di COL. Buoni viaggi in camper. Giuseppe >
> Ottima idea, lo leggerei volentieri e me lo terrei per seguirne le indicazioni. tanto dopo l'esperienza greca di quest'anno (fantastica anche se era la prima volta) ci ritorniamo di certo ed avere suggerimenti non guasta. Attendiamo il tuo diario di bordo. E Dove sei stato in Grecia? [/quote]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 08/09/2007 alle: 15:04:34
Maple, io molto volentieri dò dei consigli di carattere generale, ma difficilmente indicazioni su punti specifici. Quella dei diari di bordo mi sembra un'abitudine criticabile, e deteriore per le località che poi vengono prese d'assalto da chi non riesce a impostare ferie proprie, ma deve ripetere quelle degli altri. Come ci racconti, voi in Grecia avete avuto "un'esperienza fantastica anche se era la prima volta" (parole tue [:)]) .. il che dimostra che si può fare ferie bellissime senza sapere dove ha mangiato o dormito il nostro predecessore. Per me quest'anno è stato lo stesso: per motivi di salute della mia navigatrice non abbiamo potuto ripercorrere i luoghi consueti, dovendo rimanere non troppo lontani dai traghetti di ritorno .. eppure abbiamo trovato baie e luoghi splendidi, per noi nuovi e "camperisticamente perfetti". Un diario su quanto abbiamo visto non aggiungerebbe nulla di particolarmente utile a chi legge, salvo sputtanare qualche luogo in più, alimentando carovane che arrivano col CB in mano e si dispongono a Fort Apache, fanno i cortiletti con verande e stenditoi, le tavolate e barbecues a ridosso di taverne e ristoranti, e tutte le altre classiche cose di un camperismo invadente che fa spuntare i cartelli di divieto l'anno dopo (e cito cose vissute più volte). Meglio eventualmente, a mio parere, limitarsi a criteri generali per capire un paese diverso e non partire col piede sbagliato, e poi ognuno si arrangia e va dove è libero di andare, ma senza che lo mandi io. Questa è, ripeto, la mia idea personale e legata a un paese particolare come la Grecia, dove il fascino è proprio NON essere nell'Area Attrezzata di Sirmione o Porto Venere, ma in luoghi abbastanza "nature" quindi da preservare. Magari in unaltro paese è diverso: ad es. in Germania non andiamo certo ad alterare lo status quo. La esprimo perchè ci credo, senza alcuna velleità di pretendere nulla dal sito .. ci mancherebbe: sono ospite qui come gli altri, leggo cose che mi interessano, credo di dare il mio contributo per altre. Ma anche credo di darlo dicendo quel che dico ora, anche se sarò l'unico. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 08/09/2007 alle 19:13:39
19
iLmaRe
iLmaRe
18/09/2006 50
Inserito il 08/09/2007 alle: 21:27:18
Molto bella serifos, un po' troppo brulla ma ci sono stato bene. Qui l'estate scorsa (2006)
vegiu
vegiu
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 20:09:27
quote:Originally posted by Armando
Forse sono "isolette rimaste cosi greche, così intime, non troppo turistiche", ecc. proprio perchè nessuno finora aveva scritto diari di bordo. Non si vieta a nessuno di andarci: i traghetti sono liberi per chiunque. Ma che bisogno c'è di farne "articoli di consumo" per i pecoroni che non ci arrivano da soli ma hanno bisogno del pastore? .. e in nome di cosa? .. per mostrare a tutti quanto si è stati bravi? So di essere controcorrente [:I], specie su un sito che come altri del genere basa l'affluenza degli utenti anche su queste cose, ma che volete ... la penso così e lo dico. Ciao [}:)] A. >
> Caro Armando, la richiesta di un diario di bordo che ho fatto a Maple era specifica solo per sognare ancora un po' la Grecia non certo per ripetere la sua vacanza,soprattutto perche' ho notato che tanti camperisti che hanno pubblicato il loro resoconto sulla Grecia sono stati tutti a Voidikilia,a Kalo Nero,a Methoni,a Koroni, Mistras,a Monenvassia,a Elafonissos,a Delfi,a Epidauro.....ecc.ecc. Basta che [8][8][8] Volevo solo leggere qualcosa di nuovo. Neanch'io credo che un resoconto possa rovinare un luogo cosi' remoto soprattutto perche' ho visto qual'e' il target dei nuovi camperisti.No quei luoghi specificati da maple non appartengono alla loro cultura avventuristica.Ti pare? Senza rancore per nessuno. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 09/09/2007 alle: 20:35:09
Io non credo che leggere i diari di bordo scritti da altri equivalga ad essere dei pecoroni che non sanno farsi la propria vacanza ma devono copiare appunto quella degli altri. Per me, essendo una delle navigatrici ed organizzatrici del gruppo, i diari servono ad avere delle indicazioni, degli spunti in linea di massima, poi la vera vacanza viene da sola dopo, girando e trovando posti sconosciuti ai +. E' capitato che vari posti segnalati nei diari come splendidi noi li abbiamo visti sotto un'altra luce per cui non ci siano piaciuti. Continuerò a leggere diari e poi a tirare fuori un giro tutto nostro. Abbiamo fatto così l'anno scorso in Grecia e quest'anno in Danimarca e devo dire che il risultato è stato ottimo. Non è una polemica ma il mio punto di vista. Annaid="navy">id="size3">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:54:17
Anna, io non ho detto che "leggere i diari di bordo scritti da altri equivalga ad essere dei pecoroni" bensì che i pecoroni tendono a fare gregge nei luoghi citati sui diari di bordo altrui. Non so se ho espresso bene la differenza. Ciao A.

Modificato da Armando il 10/09/2007 alle 10:51:55
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:56:21
Ok Armando ora ho capito.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:59:22
Armando(Salve!), lo sai che mi hai fatto riflettere? (non è facile per me). Quando andavamo sulle Apuane 'a bischero sciolto' (scusate il termine), il bello, ma bello davvero, era proprio la scioltezza del bischero (riscusate il termine). Dover supporre dove trovare l'acqua (per non morire di sete), saper riconoscere in anticipo dove poter piantare la tendina (per non dormire all'agghiaccio), studiare le cartine, programmare le tappe e nascondere durante la primavera i contenitori dei rifornimenti, scovare i sentieri (allora poco segnati), esplorare le case abbandonate..... Senza queste cose la gita sarebbe stata solo una lunga e noiosa camminata di una settimana, sudando e imprecando, senza motivo o scopo, rimpiangendo di non essere rimasti a casa. La Grecia poi è stata qualcosa di simile. Per questo motivo e per non togliere a nessuno la gioia della scoperta e dell'avventura, quel poco che so della Grecia e quel tanto (?) che so delle Apuane, me li tengo per me (anche perchè la memoria comincia a sbarellare [:D]) e mi limeterò a dare indicazioni tipo quella, unica, che mi dette il mio grande e purtoppo scomparso amico Giancarlo, grocofilo incallito, quando seppe, felice, che finalmente avrei visitato quel paese: "Quando sbarchi a Patrasso, svolta a destra." Saluti a tutti. pilaoid="Georgia">id="size2">

Modificato da pilao il 10/09/2007 alle 16:00:54
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 10/09/2007 alle: 17:40:56
Giusto per stare sul generico, così accontentiamo tutti: Problemi di carico e scarico? Ho fatto molte isole della Grecia in macchina negli anni scorsi e ho visto posti isolati ottimi per i camper, ma non ricordo strutture per il camper service.
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 10/09/2007 alle: 19:01:54
carico d'acqua presso i benzinai dopo aver fatto benzina, nelle taverne dopo aver consumato un pasto da loro, nei pozzi trovati in spiaggia...per lo scarico sempre nei wc chimici trovati nelle spiagge. Non sempre è stato facile perché da quelle parti l'acqua è un bene preziosissimo, però un pochettino alla volta ci è sempre stata concessa, cioè nel senso che non pretendavamo di riempire il serbatoi tutto subito, bensì un pò per volta. Non esistono aree attrezzate.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link