In risposta al messaggio di apriti123 del 11/06/2017 alle 14:26:33
Ciao a tutti, sto progettando un viaggio in Spagna a settembre e vorremmo visitare la Ciudad Encantada vicino a Cuenca. Se qualcuno di voi c'é giá stato, potrebbe dirmi dove potremmo pernottare? Ci va benissimo il campeggio libero (se é permesso). Grazie mille!
Ci siamo stati nel 2014,sinceramente non mi ricordo dove abbiamo pernottato,ma a Cuenca,se non sbaglio c'è un parcheggio anche per camper!
In risposta al messaggio di robocop del 11/06/2017 alle 14:56:21
Davanti all'ingresso per la Ciudad Encantada c'è un parcheggio sterrato, abbastanza irregolare, ma non ricordo se è consentito pernottare, noi lo trovammo un caos con auto messe in modo disordinato. Per cui meglio arrivaredi sera, ed eventualmente posizionarsi in maniera 'strategica'. IN alternativa Camping las Majadas, oppure camping La Moraleja A Cuenca parcheggiammo tra l'ospedale ed il campo sportivo, nella parte est della città. Abbiamo usufruito anche del camping Cuenca, pieno all'inverosimile, ma era la settimana Santa, per cui a Settembre non dovreste avere problemi. andrea
A vedere su Street View quel parcheggio sterrato della C. Encantada pare un po' in pendenza o sbaglio.
In risposta al messaggio di campersempre del 11/06/2017 alle 15:45:47
A vedere su Street View quel parcheggio sterrato della C. Encantada pare un po' in pendenza o sbaglio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Non sbagli ma la pendenza non e' eccessiva. A Cuenca punto sosta camper "dell'auditorio". Proprio sotto la salita (ripida) alla citta'. Ma e' sulla sponda opposta del fiume rispetto all'auditorio.
In risposta al messaggio di campersempre del 11/06/2017 alle 15:45:47
A vedere su Street View quel parcheggio sterrato della C. Encantada pare un po' in pendenza o sbaglio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Non sbagli affatto, ecco un altro motivo per essere in loco la sera precedente o al mattino presto, trovare la collocazione migliore possibile non è semplice
In risposta al messaggio di mtravel del 11/06/2017 alle 20:48:21
Non sbagli ma la pendenza non e' eccessiva. A Cuenca punto sosta camper dell'auditorio. Proprio sotto la salita (ripida) alla citta'. Ma e' sulla sponda opposta del fiume rispetto all'auditorio. Max
Dimenticavo: a Cuenca il parking dell'auditorio si trova a GPS 40.07639 -2.12917.
In risposta al messaggio di mtravel del 12/06/2017 alle 13:46:17
Dimenticavo: a Cuenca il parking dell'auditorio si trova a GPS 40.07639 -2.12917. Ho parlato di salita ripida, qualche auto sale e scende ma dimenticate di farlo in camper. Otretutto lassù possibilità di parcheggio inesistenti. Max
Non capisco cosa intendi per ripida, la strada per raggiungere il parcheggio dell'Auditorio, o quella dopo il parcheggi, non mi pare a navigare su Street View. Se intendi la strada interna all'abitato vorrei sperare che non ci sia nessuna che tenti un'impresa simile, non mi fiderei io con il mio furgonato da 205 cm di larghezza figuriamoci un camper normale ...
In risposta al messaggio di campersempre del 12/06/2017 alle 21:08:14
Non capisco cosa intendi per ripida, la strada per raggiungere il parcheggio dell'Auditorio, o quella dopo il parcheggi, non mi pare a navigare su Street View. Se intendi la strada interna all'abitato vorrei sperare che nonci sia nessuna che tenti un'impresa simile, non mi fiderei io con il mio furgonato da 205 cm di larghezza figuriamoci un camper normale ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Quella per salire alla città passando sotto le case colgadas. a qualcuno, vedendo che qualche auto scende, può venire in mente di salire.
In risposta al messaggio di mtravel del 13/06/2017 alle 09:50:53
Quella per salire alla città passando sotto le case colgadas. a qualcuno, vedendo che qualche auto scende, può venire in mente di salire. Garantisco che, fatta a piedi, è da fiatone. Nessun problema per arrivare al parcheggiodalla città e nessuno nell'andarsene costeggiando il fiume. Le ho fatte entrambe, arrivando e andandomene. Ne approfitto, nella città alta, stupenda la Cattedrale. Vale davvero una visita. Al contrario ma sono gusti, a mia moglie è piaciuta, a me no, la Ciudad encantada. Nel mio diario scrissi che si possono tranquillamente risparmiare ingresso e camminata. Carina la Serrania, noi abbiamo avvistato una coppia di aquile culebrera, davvero bello. Poi, continuando verso Albarracin. l'omonima Serrania. Da Albarracin a Teruel invece la strada si spiana e si attraversa una zona preticamente desertica. Per chi non c'è stato, Albarracin merita senz'altro una visita di una mattinata. QUando ci siamo stati però la Cattedrale era chiusa per restauri. Non abbiamo visitato il castello. Max
Grazie Max delle precisazioni e delle integrazioni locali.
https://cinziasblog.travel.blog/