CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ciudad Encantada (Cuenca, Spagna), consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 14:26:33
Ciao a tutti, sto progettando un viaggio in Spagna a settembre e vorremmo visitare la Ciudad Encantada vicino a Cuenca.  Se qualcuno di voi c'é giá stato, potrebbe dirmi dove potremmo pernottare?  Ci va benissimo il campeggio libero (se é permesso).
Grazie mille!
14
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2699
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 14:37:21
In risposta al messaggio di apriti123 del 11/06/2017 alle 14:26:33

Ciao a tutti, sto progettando un viaggio in Spagna a settembre e vorremmo visitare la Ciudad Encantada vicino a Cuenca.  Se qualcuno di voi c'é giá stato, potrebbe dirmi dove potremmo pernottare?  Ci va benissimo il campeggio libero (se é permesso). Grazie mille!

Ci siamo stati nel 2014,sinceramente non mi ricordo dove abbiamo pernottato,ma a Cuenca,se non sbaglio c'è un parcheggio anche per camper!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 14:56:21
Davanti all'ingresso per la Ciudad Encantada c'è un parcheggio sterrato, abbastanza irregolare, ma non ricordo se è consentito pernottare, noi lo trovammo un caos con auto messe in modo disordinato. Per cui meglio arrivare di sera, ed eventualmente posizionarsi in maniera 'strategica'.
IN alternativa Camping las Majadas, oppure camping La Moraleja

A Cuenca parcheggiammo tra l'ospedale ed il campo sportivo, nella parte est della città. Abbiamo usufruito anche del camping Cuenca, pieno all'inverosimile, ma era la settimana Santa, per cui a Settembre non dovreste avere problemi.

andrea

15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 15:45:47
In risposta al messaggio di robocop del 11/06/2017 alle 14:56:21

Davanti all'ingresso per la Ciudad Encantada c'è un parcheggio sterrato, abbastanza irregolare, ma non ricordo se è consentito pernottare, noi lo trovammo un caos con auto messe in modo disordinato. Per cui meglio arrivare
di sera, ed eventualmente posizionarsi in maniera 'strategica'. IN alternativa Camping las Majadas, oppure camping La Moraleja A Cuenca parcheggiammo tra l'ospedale ed il campo sportivo, nella parte est della città. Abbiamo usufruito anche del camping Cuenca, pieno all'inverosimile, ma era la settimana Santa, per cui a Settembre non dovreste avere problemi. andrea
...

A vedere su Street View quel parcheggio sterrato della C. Encantada pare un po' in pendenza o sbaglio.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 20:48:21
In risposta al messaggio di campersempre del 11/06/2017 alle 15:45:47

A vedere su Street View quel parcheggio sterrato della C. Encantada pare un po' in pendenza o sbaglio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Non sbagli ma la pendenza non e' eccessiva. A Cuenca punto sosta camper "dell'auditorio". Proprio sotto la salita (ripida) alla citta'. Ma e' sulla sponda opposta del fiume rispetto all'auditorio.

Max
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Previous Next
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 20:50:20
In risposta al messaggio di campersempre del 11/06/2017 alle 15:45:47

A vedere su Street View quel parcheggio sterrato della C. Encantada pare un po' in pendenza o sbaglio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Non sbagli affatto, ecco un altro motivo per essere in loco la sera precedente o al mattino presto, trovare la collocazione migliore possibile non è semplicewink
andrea

15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 23:54:20
Grazie Max grazie Andrea!
A Cuenca forse dal parcheggio dell'Auditorio conviene salire (forse meno ripida) sul lato destro e superare il canyon con il Ponte pedonale San Paolo. Da li si è proprio in direzione della Casas Colgadas e della Plaza Mayor con la cattedrale.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12720
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 13:27:44
Un mese fa circa eravamo alla Ciudad Encantada. Abbiamo pernottato tranquillamente nel piazzale antistante, non proprio pianeggiante. Eccetto la pioggia, silenzio assoluto! Nei periodi di affluenza sostenuta, probabilmente sarà opportuno arrivare quando i pullman e le auto stanno abbandonando il posto.

Giovanni
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 13:46:17
In risposta al messaggio di mtravel del 11/06/2017 alle 20:48:21

Non sbagli ma la pendenza non e' eccessiva. A Cuenca punto sosta camper dell'auditorio. Proprio sotto la salita (ripida) alla citta'. Ma e' sulla sponda opposta del fiume rispetto all'auditorio. Max

Dimenticavo: a Cuenca il parking dell'auditorio si trova a GPS 40.07639 -2.12917.
Ho parlato di salita ripida, qualche auto sale e scende ma dimenticate di farlo in camper.
Otretutto lassù possibilità di parcheggio inesistenti.

Max
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 20:47:38
Grazie a tutti!  Allora cercheremi di arrivare nel pomeriggio tardi al parcheggio della Ciudad Encantada, in modo tale che le masse di visitatori se ne siano giá andate.
Per chi é stato in zona, a parte Cuenca (che abbiamo visitato l'anno scorso, quando abbiamo fatto un giro della zona in auto e non in camper), cos'altro mi consigliate di vedere?  Dove pernottare?  Premetto che preferiamo evitare le cittá e predilegiamo la natura, i posti tranquilli.
Grazie ancora!!!
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 21:08:14
In risposta al messaggio di mtravel del 12/06/2017 alle 13:46:17

Dimenticavo: a Cuenca il parking dell'auditorio si trova a GPS 40.07639 -2.12917. Ho parlato di salita ripida, qualche auto sale e scende ma dimenticate di farlo in camper. Otretutto lassù possibilità di parcheggio inesistenti. Max

Non capisco cosa intendi per ripida, la strada per raggiungere il parcheggio dell'Auditorio, o quella dopo il parcheggi, non mi pare a navigare su Street View. Se intendi la strada interna all'abitato vorrei sperare che non ci sia nessuna che tenti un'impresa simile, non mi fiderei io con il mio furgonato da 205 cm di larghezza figuriamoci un camper normale ...
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 09:50:53
In risposta al messaggio di campersempre del 12/06/2017 alle 21:08:14

Non capisco cosa intendi per ripida, la strada per raggiungere il parcheggio dell'Auditorio, o quella dopo il parcheggi, non mi pare a navigare su Street View. Se intendi la strada interna all'abitato vorrei sperare che non
ci sia nessuna che tenti un'impresa simile, non mi fiderei io con il mio furgonato da 205 cm di larghezza figuriamoci un camper normale ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Quella per salire alla città passando sotto le case colgadas. a qualcuno, vedendo che qualche auto scende, può venire in mente di salire.
Garantisco che, fatta a piedi, è da fiatone.
Nessun problema per arrivare al parcheggio dalla città e nessuno nell'andarsene costeggiando il fiume. Le ho fatte entrambe, arrivando e andandomene.

Ne approfitto, nella città alta, stupenda la Cattedrale. Vale davvero una visita.
Al contrario ma sono gusti, a mia moglie è piaciuta, a me no, la Ciudad encantada. Nel mio diario scrissi che si possono tranquillamente risparmiare ingresso e camminata.
Carina la Serrania, noi abbiamo avvistato una coppia di aquile culebrera, davvero bello.
Poi, continuando verso Albarracin. l'omonima Serrania. Da Albarracin a Teruel invece la strada si spiana e si attraversa una zona preticamente desertica.
Per chi non c'è stato, Albarracin merita senz'altro una visita di una mattinata. QUando ci siamo stati però la Cattedrale era chiusa per restauri.
Non abbiamo visitato il castello.

Max
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 21:43:44
In risposta al messaggio di mtravel del 13/06/2017 alle 09:50:53

Quella per salire alla città passando sotto le case colgadas. a qualcuno, vedendo che qualche auto scende, può venire in mente di salire. Garantisco che, fatta a piedi, è da fiatone. Nessun problema per arrivare al parcheggio
dalla città e nessuno nell'andarsene costeggiando il fiume. Le ho fatte entrambe, arrivando e andandomene. Ne approfitto, nella città alta, stupenda la Cattedrale. Vale davvero una visita. Al contrario ma sono gusti, a mia moglie è piaciuta, a me no, la Ciudad encantada. Nel mio diario scrissi che si possono tranquillamente risparmiare ingresso e camminata. Carina la Serrania, noi abbiamo avvistato una coppia di aquile culebrera, davvero bello. Poi, continuando verso Albarracin. l'omonima Serrania. Da Albarracin a Teruel invece la strada si spiana e si attraversa una zona preticamente desertica. Per chi non c'è stato, Albarracin merita senz'altro una visita di una mattinata. QUando ci siamo stati però la Cattedrale era chiusa per restauri. Non abbiamo visitato il castello. Max
...

Grazie Max delle precisazioni e delle integrazioni locali.
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 18:29:28
Nel parcheggio della Ciudad Encantada, ci abbiamo dormito la notte di capodanno di alcuni anni fa.  Eravamo completamente soli e abbiamo potuto metterci in una zona piuttosto pianeggiante. Alle 5 del, pomeriggio, anche il ristorante ha chiuso i battenti ( Speravamo di fare il capodanno in compagnia degli spagnoli  ). Ricordo che faceva abbastanza caldo.  L'ingresso, non è molto caro ( noi avevamo pagato 3 o 4 euro e siamo entrati con il cane.). Una bella camminata.
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 14:57:31
Grazie a tutti!
Allora mireremo ad arrivare nel tardo pomeriggio e pernotteremo nel parcheggio della Ciudad Encantada.
Se qualcuno é stato in zona e ha altri consigli (cosa visitare lí nei dintorni, ecc), sono tutta orecchie wink
La cittá di Cuenca é l'unica meta che scartiamo a priori perché ci siamo stati l'anno scorso.
Grazie e tanti saluti a tutti

https://cinziasblog.travel.blog/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.