quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 01/02/2011 11:06:46 (> Se ti interessa puoi leggere il mio diario di viaggio su c.o.l. "USA coast to coast". Ho prenotato il camper negli usa via internet presso:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.moturis.com/
ed ho utilizzato anche due auto, sempre a noleggio, per una parte del percorso, come leggerai dal resoconto di viaggio. Ti consiglio di visitare sopratutto i parchi dell'ovest, da me visti in un precedente viaggio l'anno prima in auto a noleggio. In luglio ed agosto, senza prenotazioni è molto difficile trovare alberghi o motel liberi, infatti il viaggio in auto lo effettuai dal 20 settembre a metà ottobre, ottimo periodo climatico per quelle zone. Saluti. Marino2www.campertravelusa.com
Non abbiamo avuto alcun problema. Comunicato sempre via e-mail, chiesto mille informazioni, sempre gentilissimi. Se hai bisogno puoi anche indicargli quando possono chiamarti e la telefonata risulta a loro carico! Occhio per i prezzi: noi avevamo fatto due conti e in 4 il camper conveniva, se sei in meno forse è più conveniente l'auto. Ricordati sempre che per la presa/riconsegna in città diverse c'è un plus da pagare. Inizia a guardare sia per aereo che per noleggio: tieni d'occhio le promozioni se il periodo è già fissato, così risparmi qc solduccio! [:)] elenaquote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 01/02/2011 14:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono due modi diversi di viaggiare, io apprezzo ancora conquistarmi metro per metro e vedere ciò che si presenta davanti ai miei occhi, panorami che cambiano, contatti umani con abitanti di luoghi spesso dimenticati dai tours turistici e così via. Ritengo gli spostamenti in aereo molto impersonali e privi del fascino che ti da il viaggiare via terra. Al riguardo del trovare hotels o motels liberi in agosto nei parchi o nei luoghi di vacanza sono molto scettico, certamente li trovi a N.Y. ma non a Moab e nello Yellowstone, già a fine Settembre in qualche caso ho dovuto girare due o tre alberghi prima di trovare una camera libera. Saluti. Marino2