CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coast to coast USA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 01/02/2011 alle: 11:06:46
Incredibile ma vero, non ho trovato nulla in "cerca"... mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha fatto e a che costi... ho visto un viaggio organizzato (con noleggio camper) ma costa un botto.... organizzandolo da soli costa meno ??
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 01/02/2011 alle: 11:40:28
Prova anche nei messaggi archiviati. C'è chi l'ha fatto in camper, fai da te sicuramente costa meno. Guarda quanto costa l'affitto del camper, e sopratutto valuta quanto tempo hai a disposizione, è bello lungo. Ti metto qualche link x noleggio in Usa: [url] http://www.cruiseamerica.com/ [url] http://www.elmonterv.com/Default.aspx Non sottovalutare l'idea di farlo in auto + motel, il noleggio dell'auto costa meno ed i motel sono economici. Ciao Massimo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/02/2011 alle: 12:41:10
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 01/02/2011  11:06:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ti interessa puoi leggere il mio diario di viaggio su c.o.l. "USA coast to coast". Ho prenotato il camper negli usa via internet presso:

http://www.moturis.com/

ed ho utilizzato anche due auto, sempre a noleggio, per una parte del percorso, come leggerai dal resoconto di viaggio. Ti consiglio di visitare sopratutto i parchi dell'ovest, da me visti in un precedente viaggio l'anno prima in auto a noleggio. In luglio ed agosto, senza prenotazioni è molto difficile trovare alberghi o motel liberi, infatti il viaggio in auto lo effettuai dal 20 settembre a metà ottobre, ottimo periodo climatico per quelle zone. Saluti. Marino2
16
eleroby
eleroby
26/03/2010 77
Inserito il 01/02/2011 alle: 13:03:06
ciao! concordo in pieno con Massimo: il fai da te è sicuramente molto più vantaggioso negli States. noi nel 2008 abbiamo fatto i parchi nel sud-ovest e abbiamo noleggiato da qs sito:

www.campertravelusa.com

Non abbiamo avuto alcun problema. Comunicato sempre via e-mail, chiesto mille informazioni, sempre gentilissimi. Se hai bisogno puoi anche indicargli quando possono chiamarti e la telefonata risulta a loro carico! Occhio per i prezzi: noi avevamo fatto due conti e in 4 il camper conveniva, se sei in meno forse è più conveniente l'auto. Ricordati sempre che per la presa/riconsegna in città diverse c'è un plus da pagare. Inizia a guardare sia per aereo che per noleggio: tieni d'occhio le promozioni se il periodo è già fissato, così risparmi qc solduccio! [:)] elena
20
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 01/02/2011 alle: 13:57:42
Cristiana quando avresti intenzione di fare questo viaggio? Ciao Isa

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 14:21:04
Camper quando ha senso (per me almeno). Ho girato gli USA abbastanza in "lungo e in largo". A costo di sfatare il mito della route66, personalmente rimango dell'idea che trasferimenti di centinaia di miglia su strade sempre uguali non abbiano senso. Molto meglio fly&drive e motels economici (Motel6 ad esempio, spartani ma accoglienti, equivalenti ai nostri IBIS). Mai avuto problemi nel trovar posto e in qualsiasi stagione. Certo che se pretendi di trovare posto nei dintorni di Indianapolis nella settimana del Memorial Day o, dove si terra', in quella del Superbowl e' dura. Con l'accortezza di programmare gli spostamenti nei dettagli. Dovrebbero esserci ancora combinazioni un certo numero di voli a basso costo per un itinerario prefissato. Da prenotare in anticipo, costa meno. Vantaggi: Arrivi dove hai pensato, ti muovi senza grossi problemi e parcheggi ovunque. Poi, in due ore di volo vai da qui a la'. Svantaggi: se ti perdono una valigia sono guai. Massimo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/02/2011 alle: 15:52:53
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 01/02/2011  14:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono due modi diversi di viaggiare, io apprezzo ancora conquistarmi metro per metro e vedere ciò che si presenta davanti ai miei occhi, panorami che cambiano, contatti umani con abitanti di luoghi spesso dimenticati dai tours turistici e così via. Ritengo gli spostamenti in aereo molto impersonali e privi del fascino che ti da il viaggiare via terra. Al riguardo del trovare hotels o motels liberi in agosto nei parchi o nei luoghi di vacanza sono molto scettico, certamente li trovi a N.Y. ma non a Moab e nello Yellowstone, già a fine Settembre in qualche caso ho dovuto girare due o tre alberghi prima di trovare una camera libera. Saluti. Marino2
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 01/02/2011 alle: 16:33:42
per rispondere a Isa... non l'ho ancora detto alla mia dolce metà !! l'intenzione c'è da almeno 30 anni... poi quanto a riuscirci, beh, è un'altro paio di maniche... ma sognare (ed informarsi) non costa molto ed io ci provo ! Cmq il periodo prescelto è ovviamente agosto, l'unico in cui mi posso permettere un mesetto di ferie...
20
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 01/02/2011 alle: 17:01:30
Sai perchè te l'ho chiesto perchè io e la mia amica ci siamo promesse che alla fine della 3° media delle nostre figlie, cioè l'anno prossimo, ci saremmo regalate le vacanze negli USA. Ora sta aspettando un programma di gente che c'è stata l'anno scorso e mi ha detto che hanno speso poco per il viaggio che hanno fatto, ovviamente come hanno detto gli altri prenotando in anticipo. Quando avrò qualcosa di definitivo te lo dirò. p.s. noi ai mariti xò lo abbiamo detto Ciao sognatrice
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 01/02/2011 alle: 17:49:01
Ciao, se ti può interessare questo è il link di un mio post relativo al viaggio fatto da me nel 2008 (è un post archiviato) [url] https://forum.camperonline.it/#=84202 Sono stato varie volte negli USA, come consiglio mi sento di dirti di scegliere se fare l'ovest o l'est e fare bene uno dei due. Fare il coast to coast è lungo ed in molti tratti noioso. Inoltre la mitica route 66 esiste solo a tratti, non è più il fascino di una volta. Ciao Massimo
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 02/02/2011 alle: 08:36:59
Bafomax, che meraviglia... ho dovuto interrompere che mi veniva il magone !! (ma con calma poi me lo leggo tutto...) ti mando il mio indirizzo mail per avere il famoso excel ! grazie grazie
15
carla56
carla56
04/05/2011 1
Inserito il 04/05/2011 alle: 21:58:56
qualcuno può darmi info per una viaggio che stò organizzando negli USA? In paticolre vorrei sapere se mi conviene noleggiare il camper dall'italia (tramite agenzia o via internet?) o se mi conviene noleggiarlo direttam a Los Angeles. L'agenzia può darmi qualche sicurezza in più in caso di problemi ? Inoltre per pianificare i costi mi piacerebbe sapere quanta benzina consuma un camper (il modello più piccolo, siamo in 3) Qualcuno ha qualche indirizzo da consigliarmi per il noleggio ? Noi vogliamo partire il 4 giugno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
44 minuti fa
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Ieri alle: 09:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link