CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coast to coast

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
marty
marty
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 09:57:15
Solo una segnalazione per chi volesse intraprendere un viaggio in USA/Canada col proprio mezzo. L'energia elettrica disponibile in viene erogata a 110Volt/60Hertz. La tensione puo' venire portata ai nostri 220Volt per mezzo di un trasformatore 110V/220V di potenza adeguata (almeno 300W direi) da comprare in loco. Un trasformatore "europeo" non funzionerebbe bene per via di 60Hz. Resta pero' e appunto il problema dei 60Hertz per tutte le utenze (sicuramente l'alimentazione della centralina e del frigorifero). Meglio verificare prima se possono funzionare o meglio, se non subirebbero danni quando alimentati a questa frequenza. Phon e altri oggetti a motore non particolarmente sensibili funzionano anche se fanno piu' rumore del solito. Per quanto riguarda caricabatterie vari di PC, telecamere, cellulari, etc. di solito funzionano a tensioni che vanno da 100 a 240Volt e sia a 50 che 60Hertz. Anche qui meglio verificare in anticipo (dovrebbe essere scritto sull'etichetta) Ulteriore complicazione per chi volesse sconfinare in Messico ma qui vado a memoria, l'erogazione e' sempre a 60Hertz ma i Volts sono 125. Buon viaggio Massimo
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:03:16
Ancora grazie per tutti i consigli e ricordo a tutti che se qualcuno è intenzionato a seguirci lo aspettiamo a braccia aperte. Francesco.

Modificato da fcitta il 14/04/2008 alle 14:24:58
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 15/04/2008 alle: 02:53:23
Bella l'idea. Faccio solo un piccolissimo appunto: sai che noleggiando un'auto e andando sempre in motel (che in usa sono molto ben organizzati) spenderesti molto meno? Capisco la passione per il camper, ma visto il chilometraggio... Se ti servissero info inviami un mex diretto, in questi giorni seguo poco COL.
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 15/04/2008 alle: 17:44:04
Si tomcab, so perfettamente che se si opta per auto+motel si spende meno, ma la mia passione per il camper è superiore al mero conteggio economico. Se non avessi scelto il camper l'avrei fatta in moto. Grazie comunque della tua nota. Ciao Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 15/04/2008 alle: 22:11:40
Detto così sembra che io conti i centesimi... No, la considerazione era più sulla qualità e praticità dell'offerta dei motel americani, che è di un altro pianeta rispetto a quello che c'è in Europa. Considera poi che gli usa sono a misura di auto, non di Camper. Per la strada non avrai problemi ma per fermarsi in sicurezza la vedo dura... Ora un consiglio più costruttivo: prenota i campeggi di tutti i parchi nazionali che puoi visitare. Assolutamente non perderti Yellowstone, Yosemite e Gran Canjon (sia north che south rim). OKKIO: se non prenoti con mesi di anticipo non trovi posto. Io ci sono stato con una canadese e, nonostante orsi, serpenti e bisonti ci tornerei subito. E' un privilegio andarci. Le serate intorno al fuoco con il vecchio ranger... non si possono descrivere. Nonostante prenotazioni di 6 mesi prima dovetti quasi litigare per far valere le mie prenotazioni.
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:15:40
Ciao, chiedo scusa se ti ho fatto pensare ai centesimi, non era il mio intendimento. Ora pero', capperi, mi hai dato una drizza importante: prenotare in anticipo i campeggi nei parchi nazionali. Sono in difficoltà poiche' intendevo costruirmi la vacanza senza date prefissate se non di massima. Dovro' riflettere a fondo. Domanda a chi c'è gia' stato: nei parchi nazionali è vietato fermarsi fuori dai campeggi? Ciao a tutti. Francesco.

Modificato da fcitta il 28/04/2008 alle 14:28:22
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:41:42
Yes vietatissimo, e i ranger controllano. Io per i lodge (sono meno dei campeggi) ho avuto difficoltà a prenotare. Purtroppo anche io non volevo mettere date prefissate, ma è stato un giocoforza per dormire all'interno dei parchi. Ciao Massimo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/04/2008 alle: 08:54:53
quote:Originally posted by fcitta ...prenotare in anticipo i campeggi nei parchi nazionali. Sono in difficoltà poiche' intendevo costruirmi la vacanza senza date prefissate se non di massima. Dovro' riflettere a fondo. Domanda a chi c'è gia' stato: nei parchi nazionali è vietato fermarsi fuori dai campeggi? ...>
> Ti saprò rispondere a fine giugno, quando torno dagli USA. Magari mandami un messaggio, così memorizzo la tua e-mail. Anch'io non prevedo di prenotare in anticipo il posto per il camper. Leggo che ovunque ci sono RV parking, al limite a 5 $ per notte. E quelli non mi pare vadano prenotati. Comunque ho intenzione di acquistarmi una SIM card USA appena arrivo e di usarla per telefonare (e, se il caso, prenotare giorno per giorno) dal camper. Ciao![8D] PS Questa mattina (22.04.08) al tg7 hanno detto che anche negli USA incominciano a risentirne del prezzo del petrolio alle stelle: la benzina avrebbe ora raggiunto 1,73€ al litro (ma penso si siano sbagliati e dovessere invece dire: al gallone!).

Modificato da Oliver il 22/04/2008 alle 14:57:11
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 22/04/2008 alle: 15:57:49
Sicuramente si sono sbagliati.L'anno scorso la benzina costava come da noi il GPL quindi circa la metà.
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 22/04/2008 alle: 16:02:56
oh yes, gallone americano 1 gallone = 3.785 litri Ci si puo' ancora stare. Francesco

Modificato da fcitta il 29/04/2008 alle 19:53:34
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 30/04/2008 alle: 15:24:56
E' un po' che non frequento il forum, vedendo la scritta coast to coast mi sono brillati gli occhi, ho dato una lettura frettolosa e vedo che parlate di rangers. Dunque: la scorsa estate abbiamo trovato affollamento solo nei parchi californiani di Sequoia e Josemite. I parchi sono enormi ed un posto un po' lontano dalle attrazioni principali lo si trova. Altro discorso per i lodge che vanno prenotati con largo anticipo. Per i campeggi in California attenzione agli orsi. Sembra una cosa da turisti, ma invece: Mi scuso in anticipo per il consiglio non richiesto, ma il tuo programma mi sembra un po' a tappe forzate, ti consiglio meno miglia e più "liberta'". Io farei gli spostamenti lunghi in aereo e poi non mi perderei lo sport più bello del mondo, il football: Ti assicuro che anche in Italia non è male, il QB in maglia bianca che sta ricevendo lo snap è mio figlio ed io sono il suo allenatore. PLAY FOOTBALL **** SOCCER [:D][:D][:D]
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 01/05/2008 alle: 08:18:28
I consigli sono sempre ben accetti. Per le miglia, hai ragione sono tante, ma ormai ho prenotato il camper da NY a L.A. e non posso fare altrimenti. Probabilmente essendo la mia prima volta negli USA mi sono fatto prendere dall'entusiasmo. Per le disponibilità di campeggio ti sono grato per le notizie. Una ulteriore domanda: hai messo tutto il cibo nelle "casseforti" o solo quello considerabile "odoroso" per gli orsi? Nello specifico presuppongo che quello che è nel frigo camper non abbia bisogno di essere spostato, ne' quello chiuso ermeticamente ( sottovuoto, scatolette etc ). Francesco
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 02/05/2008 alle: 09:41:06
Si Francesco, devi mettere nelle casse esterne solo il cibo che provoca odore, e che può essere visto attraverso la finestra. Quindi le confezioni chiuse vanno tenute non in vista, il frigo ben chiuso ed il resto nelle casse esterne. A Josemite noi abbiamo dormito in un campeggio molto fuori mano, quando mangiavamo, nel tavolino all'aperto, era consigliato di lasciare sempre una persona vicino alla roba da mangiare. Non so se gli orsi fossero, come spiegato dai rangers, dietro gli alberi, ma la sensazione era proprio quella. Ciao Claro
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 02/05/2008 alle: 12:47:23
Grazie dei tuoi preziosi consigli, un'altra cosa ( non mi ricordo se lo gia' chiesta) nei camper c'è il 12 volt o che altro? Francesco. P.S. mi hai incuriosito con il football e ti prometto che non appena possibile verro' a vederne una partita a Grosseto.

Modificato da fcitta il 12/05/2008 alle 18:55:50
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 02/05/2008 alle: 14:43:16
Ciao, nei camper americani c'è la possibilità di usare le batterie (credo 12 volt) oppure la rete 110. Procurati un adattatore per le prese e verifica che i caricabatterie di cellulari e fotocamere siano compatibili con il 110. Per il football questa è la stagione buona, domenica partita Condor GR Aquile FE, alle ore 15,30 in via Monterosa, 54. 1 e 2 giugno finali campionato italiano di flag football (versione senza contatto fisico) Per info

www.footballstats.it

oppure

www.longhornsgrosseto.com

Ciao Claro
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 13/05/2008 alle: 11:00:37
Su PlenAir di Maggio 2008 trovi un articolo sulla Route 66 alle pp 158-167. Magari ti può dare spunti. Ciao! [8D] PS -12 all'alba![:D]

Modificato da Oliver il 14/05/2008 alle 20:43:36
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:31:26
Grazie Oliver gia' beccato e letto e riletto. Francesco

Modificato da fcitta il 22/05/2008 alle 20:15:14
18
GILA
GILA
30/07/2007 30
Inserito il 22/05/2008 alle: 20:59:29
Ciao a tutti, è da tempo che seguo questo forum e qualche mese fa ho avuto anche dei consigli preziosi da parte di tanti amici che condividono qui le loro esperienze. Come già scritto in precedenza su uno dei tanti forum aperti sui viaggi negli USA, questa estate ci recheremo lì per visitare i Parchi dell'Ovest. Avrei una domanda da porre a chi ci è già stato. Non riesco a trovare in nessun sito se a Grand Canyon West, dove c'è lo "Skywalk" è possibile pernottare con il camper. Ho letto che c'è la possibilità di Park and Ride ma non riesco a capire se si può sostare per la notte. Qualcuno che ci è già stato mi può dare qualche suggerimento? Ringrazio tutti. Sergio
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 23/05/2008 alle: 21:25:57
Ciao Gila aspetto notizie dagli amici de forum. In che periodo vai? NOi saremo nei parchi dopo il 20 agostto Francesco
18
GILA
GILA
30/07/2007 30
Inserito il 24/05/2008 alle: 18:42:11
Ciao Francesco, noi saremo nei parchi dal 07 al 21 Agosto. Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link