CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coast to coast

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 07/07/2008 alle: 17:32:44
quote:Originally posted by Marino2 [Ciao Francesco, io l'avevo letto nel sito del noleggiatore che i consumi erano di quella portata, poi ,visti i mezzi, non c'era da aspettarsi di meglio, tenuto conto che i nostri "piccolini" fanno dai 7 ai 9 km con un litro; ciò che mi stupisce di più è che i possessori italiani di veicoli americani vantano consumi minimi nell'ordine dei 5/6 km con un litro , poco di più dei mezzi europei, si vede che arrivando in Italia diventano morigerati[:D][:D]. Siamo a meno 25 ,tutto pronto? Saluti da Marino Francesco >
> Vorrei aggiungere qualche info al consumo elevato: col cambio automatico un bel po' di potenza se ne va nel meccanismo del cambio. Vedrete che calore vi troverete sotto ai piedi... quasi una stufetta elettrica (in barba al caldo dell'estate!). Non c'è nulla di meglio di un cambio manuale e la capacità di restare vicino ai 2.000 giri... Noi ci siamo fatti per quasi tre settimane tutti i su e giù possibili immaginabili dell'altopiano del Colorado. Anche oltre i 3000 metri della Sierra Nevada. Spero che nel coast-to-coast riusciate a tenere medie migliori in fatto di consumi. [8D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:16:26
Calcolando un costo medio al gallone di $ 4,50 e tenuto conto che corrisponde a lt, 3,785 si deduce un costo al litro di $ 1,18. Al cambio attuale si ha un costo al litro di € 0,75 , meno della metà dell'attuale prezzo italiano della benzina verde o diesel. Tutto sommato non mi pare che alla fine si spenderà di più rispetto ad un viaggio in Europa a parità di km, considerando il caro autostrade di diverse nazioni del nostro continente ed il maggior costo di certi campeggi , quasi quasi diventa un viaggio al risparmio[:D][:D].
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:33:36
In realtà corri il rischio di spendere in benzina quasi quanto hai speso per il noleggio del camper. Per un coast-to-coast fra NY e Cisco parliamo di qualcosa come 1.300 € di carburante A fronte del fatto che, per esempio, a me il mezzo di 9 metri veniva a costare poco meno di 100€ al giorno. Quindi un aggravio di costo pari a ben 13 gg extra di noleggio camper. Non è trascurabile![;)] E tieni anche presente - se ti piace far funzionare il condizionatore nella cella, magari di notte - che consuma 1 gallone ogni ora... Se solo avessero dei consumi più umani ( e che necessità c'è di fare un mezzo per 7 persone che pesa 6 tonnellate e col rimorchio può arrivare a 10...?)! [8D]

Modificato da Oliver il 07/07/2008 alle 18:41:33
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:05:27
come abbiamo potuto constatare ,gli americani sono eccessivi in tutto , e gli RV non li smentiscono ,qualcuno piccolino l'ho visto, mezzi a noleggio con belle aerografie sulle fiancate ma veri e propri scatoloni.., l'anno scorso ho noleggiato il SUV che vedi nella foto ed era una spugna, ma che ci vuoi fare?, in vacanza per mia regola non tengo conto di quanto spendo ,si va e si fa quello che si deve , sennò che vacanza è con la calcolatrice in mano??[^][^] comunque da New York a Chicago , causa una partecipazione ad una festa di matrimonio ad Albany andrò in auto, anche se grande e certo non parsimoniosa, poi da chicago a San Francisco con un RV , penso come quello che hai noleggiato tu ,da 9 mt. Spero proprio che sia di nuovo una bella avventura. ciao Marino

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 08/07/2008 alle: 18:19:46
Bene, vedremo che consuni faremo. Nota di moda, avete notato che in una catena di negozi italiani abbigliamento/calze sono apparsi dei capi coast to coast? Sembra un viaggio gettonato per questa stagione. HO gia' acquistato calzoncini e telo mare. Siamo a meno 15 Francesco

Modificato da fcitta il 14/07/2008 alle 20:46:06
17
Sandra76
Sandra76
17/06/2008 99
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:03:39
ciao acusa l'intrusione vorrei sapere con quale compagnia voli da spendere"solo"1000 euro da firenze-roma-ny? [/quote]
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 18/07/2008 alle: 11:25:29
Ciao Sandra voliamo con la Lufthansa con poco piu' di 900 euro e il tragitto è il seguente: Firenze Peretola ( abito a 60 km e mi è molto comodo ), Zurigo, NY e al ritorno LOs Angeles, Zurigo , Firenze Peretola. un abbraccio a tutti meno 9 Francesco

Modificato da fcitta il 20/07/2008 alle 10:09:50
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 25/07/2008 alle: 21:27:14
Praticamente in partenza. Valigia pronta. Seguiteci tramite il sito. Grazie a tutti per i consigli e le drizze. Francesco
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/07/2008 alle: 21:47:04
Un in bocca al lupo. Circa i nostri consumi, calcolati su tutte le 3000 miglia percorse, il risultato è stato 3.8 km con un litro (ossia 8.8 miglia con un gallone). Ovviamente noi abbiamo fatti molti sù e giù tra Colorado Plateau e Sierra Nevada (nelle zone montagnose eravamo nell'ordine dei 3 km/l). Spero a te vada meglio e riesca a fare magari qualcosa come 5 km/l. Tienici informati e posta le foto! Buon viaggio! [8D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/07/2008 alle: 19:23:44
Ultimi preparativi e martedì si parte destinazione New York da dove proseguiremo con varie mete arrivando sino a San Francisco . Rimpiango solo il mio camperino dove si parte senza necessità di riempirsi di valigie ma purtroppo per andare via mare non è ancora attrezzato[:D][:D]. Buone vacanze a tutti e un particolare saluto a tutti coloro che hanno scritto qui con consigli ed esperienze avute. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link