quote:Originally posted by Roberto66 mi raccomando fateci fare bella figura con il gentil sesso tedesco ! >> Ciao Roberto, si' siamo in due amici , forse tre.
quote:Originally posted by Roberto66 mi raccomando fateci fare bella figura con il gentil sesso tedesco ! >> Troppo tardi , abbiamo gia' perso la faccia con le asociali italiane figuriamoci con le tedesche. p.s. : siamo trasparenti.
mi evito il brennero , spese di autostrada e il percorso e' quasi diagonale.
La guida michelin lo valuta percorribile in 10 ore con circa 58 Euro di carburante.
Che ne dite ? E' un percorso rispondente alle previsioni della guida michelin su internet ?
quote:Originally posted by itinerante> Ciao intinerante , grazie delle risposte. L'importante e' che non ci siano trafori da oltrepassare ,visto i prezzi di circa 40 euro di sola andata che i trafori svizzeri richiedono per non parlare dell'odioso bollino svizzero di altrettanti 40 euro per fare le autostrade. Per tale motivo pensavo al massimo di fare qualche autostrada italiana ma poi di fare solo strade statali quando sono in svizzera e austria , poi in germania le autostrade non si pagano. I passi di cui parli tu sono quelli che comprendono la citta' svizzera di Silvaplana a 1800 metri sul livello del mare passando dalla dogana di Castasegna ?
E' la strada più diretta ed è anche molto bella ma sicuramente non la più veloce credo che ti occorrerà più di 10 ore, un tempo ragionevole per questa strada è circa 13 ore, ci sono due passi la Maloja e il Fernpass ma sono tranquillamente percorribili con qualsiasi camper. >
quote:Originally posted by fastland67> Si passa dalla dogana di Castasegna e si arriva al passo della Maloia poi si arriva a Silvaplana e Sankt Moritz. Il bollino Svizzero non costa 40€ ma 40Fsv. equivalente a 24 € e vale 1 anno. Se da Genova fai le autostrade italiane fino a Milano risparmi circa 1 ora e mezza e spendi andata e ritorno circa 24€.
quote:Originally posted by itinerante> Ciao intinerante , grazie delle risposte. L'importante e' che non ci siano trafori da oltrepassare ,visto i prezzi di circa 40 euro di sola andata che i trafori svizzeri richiedono per non parlare dell'odioso bollino svizzero di altrettanti 40 euro per fare le autostrade. Per tale motivo pensavo al massimo di fare qualche autostrada italiana ma poi di fare solo strade statali quando sono in svizzera e austria , poi in germania le autostrade non si pagano. I passi di cui parli tu sono quelli che comprendono la citta' svizzera di Silvaplana a 1800 metri sul livello del mare passando dalla dogana di Castasegna ?
E' la strada più diretta ed è anche molto bella ma sicuramente non la più veloce credo che ti occorrerà più di 10 ore, un tempo ragionevole per questa strada è circa 13 ore, ci sono due passi la Maloja e il Fernpass ma sono tranquillamente percorribili con qualsiasi camper. >
>
quote:Originally posted by fastland67> Ciao ho fatto la stessa strada nel tratto tra la fine del lago di lecco, e cioe da colico a monaco nel giugno del 2005 in moto con un bmw 1200gs in due con le valige, in pratica solo da li e senza sosta pranzo per arrivare a monaco mi ci sono volute 9 ore ....... e tutta una curva, per cui con il camper non credo ti bastino 10 da Genova... per me li lasci tutti in gasolio e ti stressi la vita e basta. prendi in considerazione il buon vecchio brennero
Ho cercato sulla guida michelin il percorso piu' economico da Genova a Monaco di Baviera , cioe' questo :mi evito il brennero , spese di autostrada e il percorso e' quasi diagonale. La guida michelin lo valuta percorribile in 10 ore con circa 58 Euro di carburante. Che ne dite ? E' un percorso rispondente alle previsioni della guida michelin su internet ? >
quote: ... da colico a monaco nel giugno del 2005 in moto con un bmw 1200gs in due con le valige, in pratica solo da li e senza sosta pranzo per arrivare a monaco mi ci sono volute 9 ore ....... e tutta una curva, ..prendi in considerazione il buon vecchio brennero >> Se sono tutte curve allora mi sa che cambiero' intinerario
quote: Anche se non vuoi fate autostrade devi passare per Svizzera (frontiera+dogana+probabile pesa), Luichtenstein (idem come sopra), Austria e Germania... >> Probabile pesa ? Ommadonna ok cambio strada. In effetti che cavolo ci passo a fare dalla Svizzera se poi devo uscire dalla Svizzera poche ore dopo. In effetti e' inutile e' sorgente di grattacapi alla dogana. Il percorso per la svizzera e' di circa 640 km da Genova mentre quello da voi consigliato e' di 682 km che vale la pena di fare , anzi , l'anno scorso l'avevo gia' fatto ma avevo notato l'alto costo dell'autostrada del Brennero.
quote: Non voglio scoraggiarti ma io sono di Bolzano e conosco abbastanza bene le statali Austriache di montagna e seppur ben tenute sempre strade di montagna sono... Piuttosto fatti il Brennero (in statale) e da lì sino a Monaco. >> Se sei dei luoghi allora MI FIDO DI TE e faccio il Brennero in statale cosi' risparmio la costosa autostrada del brennero.
quote: Se decidete di passare per Bz potrei aggregarmi anche io.... >> Volentieri. Verresti in camper ?
quote: vabeh, se non pucciate il biscotto nemmeno all'Oktoberfest, però, siete messi male, eh! tenete alto il coso, la bandiera, ... l'onore insomma.... >> No mi spiace , ormai l'onore e' compromesso e forse anche il nostro futuro di potenziali mariti insomma non abbiamo un futuro dal punto di vista della famiglia ; te l'ho detto , siamo trasparenti e non ci nota mai nessuno. ehehehe
quote:Originally posted by IlVeterano> intendi questo percorso ?
Io da Genova farei autostrada Genova-Piacenza-Brescia Uscita a Peschiera superstrada fino ad Affi, rientro in autostrada fino a Vipiteno, dopo li dovresti valutare se fare strada normale fino ad Innsbruck risparmiando il pedaggio sul ponte, >
quote:Originally posted by itinerante> La farai partendo da quale citta' ? Se la tua citta' di partenza e' vicino a Genova e se dici che hai gia' sperimentato la strada in non piu' di 11 ore allora la faccio anch'io. La volta precedente quanto hai speso di gasolio ?
Io partirò per Monaco giovedì e farò la strada (la tua prima proposta) della Svizzera-Austria-Germania. Già fatta anni addietro mai impiegato più di 11 ore. Al ritorno vi saprò dire. >
quote:Originally posted by fastland67> Parto da Novara e non ricordo la spesa del gasolio ma ti posso dire che sono circa 500km che con i prezzi attuali del gasolio si aggirerà sui 60€ facendo il pieno in Italia ma se il pieno viene fatto in Austria si risparmia almeno una decina di €
Ciao Intinerante,quote:Originally posted by itinerante> La farai partendo da quale citta' ? Se la tua citta' di partenza e' vicino a Genova e se dici che hai gia' sperimentato la strada in non piu' di 11 ore allora la faccio anch'io. La volta precedente quanto hai speso di gasolio ?
Io partirò per Monaco giovedì e farò la strada (la tua prima proposta) della Svizzera-Austria-Germania. Già fatta anni addietro mai impiegato più di 11 ore. Al ritorno vi saprò dire. >
>