CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Comincio da oggi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/11/2007 alle: 14:01:55
Ciao a tutti. Lo so che può sembrare troppo presto per qualcuno ma quest'anno ho deciso di crearmi un programmino con i fiocchi per le mie prossime vacanze "lunghe". Allora comincio da subito a torturarvi per cercare di ottenere più informazioni possibili sulle destinazioni che ho in mente. Vorrei fare un giro che, partendo dal sud della Francia risalga Bretagna, Normandìa, Mont Saint Michelle per poi rientrare dalla Germania del Nord, andare a visitare Berlino e, scendendo, fare la foresta nera... Sarebbe bello! Allora chi mi può aiutare con informazioni, magari qualche coordinata o esperienze personali a organizzare questo viaggetto? Grazie a tutti quelli che vorranno e potranno aiutarmi.[:)] DADO
enpi
enpi
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 14:09:17
Bellissimo programma ma quanti giorni hai? I posti e le cose da vedere sono tantissime, per iniziare prova a leggere un po' di diari di viaggio e vedrai che troverai tantissimo materiale. Se comunque hai al massimo 4 settimane io mi concentrerei solo sulla costa della Francia partendo dall'aquitania e arrivando fino a MSM e gia mi sembra tantissimo Ciao Enrico
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 06/11/2007 alle: 14:20:44
Su bretagna e normandia non ti do informazioni perchè ne avrai alla nausea dai diari di bordo; solo ti consiglio le coste dell'alta normandia, mentre in quelle della bassa normandia personalmente non ci ho trovato niente di eccezionale salvo ovviamente il valore storico di cimiteri e musei dello sbarco. Sulla germania del nord ti consiglio vivamente lubecca e il suo porto travemunde, tutta la costa sul baltico e in particolare l'isola di rugen al confine con la polonia; ad onor del vero le coste sono secondo me meno belle delle coste nord della francia ma valgono sicuramente una visita; se vai sull'isola sali fino a kap arkona con le coste bianche di gesso molto suggestive. Scendendo verso berlino fermati nella zona dei laghi del Muritz National Park (attorno alla cittadina di Waren), posto molto tranquillo, senza pretese ma immerso nella natura, laghi con canneti e foreste interminabili di abete rosso. Berlino decisamente merita una visita e ricordo un post di quest'estate con informazioni varie che ti soddisferanno. Se non sei fuoi strada rispetto alla tua idea non mancare neanche Goslar che una delle poche città tedesche con case a graticcio originali perchè non è stata bombardata durante la guerra, e in più il vicino parco e massiccio dell'Harz (Hochharz Nat Park) Sulla foresta nera non ti posso aiutare ciao sTefaNo
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:24:05
Non so quanto durerà il tuo viaggio ma ho l'impressione che alla fine al ritorno a casa avrai un bel pò di confusione in testa...sono tutti posti molto belli ma che meritano visite tranquille e non vale la pena (e la spesa del gasolio) fare "mordi e fuggi": Ovvio che sei pensionato il discorso cambia e ti auguro da subito un buon viaggio!!!Per quanto mi riguarda sono molto daccordo con stfn -l'isola di rugen è da non perdere!- aggiungo solo che potresti fare anche la valle del Reno o della Mosella.Per la bretagna come entri nella loro regione vai alle informazioni turistiche e ti daranno un libretto con l'elenco ps, as e campeggi, x il resto guarda www.airecampingcar e avrai anche le coordinate.Per la germania chiedi al nostro caro Yuma che è informatissimo. Ciao Marcella
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:34:41
Eccomi con i siti esatti x francia www. airecampingcar.com/aire-camping-car.php www. campingcar-magazine.fr/gcc/index.jsp www. campingcar-infos.com/index1.htm ciao

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/11/2007 alle: 18:27:05
Ciao Davide.......lo vuoi un consiglio da un "conterraneo" !!! Ok ![:D][:D] Ci ho trascorso le ferie estive 2006 tra Bretagna e Normandia ! in 24 giorni....dico 24id="size4"> sono riuscito a fare la Normandia, solo una parte della Bretagna ( Nord)e 3 castelli della Loira rientrando DIRETTAMENTE DA CHAMBORD CON LA SOLA SOSTA PER DORMIREid="size4">. Credimi sono posti talmente belli che vale assolutamente la pena dedicare loro almeno 3 viaggi distinti. Considera inoltre che siamo in "terronia" e che abbiamo già 2000 Km per andare e tornare dalla frontiera!!![;)] Oh.....se poi hai 6 settiamne di ferie .....buon per te!!![:D] Saluti Giuseppe
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/11/2007 alle: 19:00:07
OK! Mi avete convinto. Ho dato un'occhiata con la cartina ed il navigatore a tutti i posti da viusitare ed ai chilometri da percorrere e penso che opterò per l'una o l'altra destinazione e, se Dio vuole, dividerò il viaggio in due diverse vacanze! OK. Allora, mia moglie poreferirebbe andare in Germania (ancora memore del bellissimo viaggio di questa estate). Non sono pensionato ma ho circa tre settimane e mezzo a disposizione. Allora, so bene che c'è il buon Armando che spero come sempre mi darà delle ottime indicazioni, ma a parte i diari di bordo, chi mi da qualche notizia in più? Grazie. DADO
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/11/2007 alle: 19:08:42
Ciao... sono un "mordi e fuggi" In 4 settimane,naturalmente faccio capo nord,oppurela turchia curda o il marocco fino alla mauritania... Dov'è il problema...? l'importante è che anche la propria partner sia uguale...? parigi? mi bastano due giorni(perche' il terzo devo andare in un posto tranquillo senza caos) 4 settimane mi avanzerebbero alla grande per fare il tuo giro, il tutto è solo questione di carattere... C'è chi si accontenta di vedere poco ma bene,chi tanto ma in fretta....
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/11/2007 alle: 06:40:03
Ciao, anche io amo visitare e conoscere però senza fermarmi più di tanto. Ho difficoltà a fermarmi più di un certo tempo in un luogo! Comunque, le considerazioni che ho fatto e che mi hanno portato a cambiare un pò le idee, anche grazie ai consigli di chi ha scritto, sono principalmente due: il costo del gasolio[:0] e il fatto che poi, quando visiti un enorme quantità di luoghi, sembra che la memoria vada in overflow... Questa estate ho fatto la strada romantica, poi Ulm, Monaco, Dachau e quindi in Austria, Slovenia e Croazia per poi rientrare toccando alcuni dei borghi più belli d'Italia e san Marino. E' stato un viaggio bellissimo ma forse troppo pieno di emozioni e luoghi diversi che peraltro ti portano a fare paragoni. Comunque, per il problema gasolio noi abbiamo adottato un sistema infallibile: il salvadanaio che, aperto prima di partire, copre tutte, o in gran parte, le spese di carburante... Ora però, datemi una mano a preparare il mio programmino e se qualcuno c'è già stato ed è possessore di TOM TOM o altro navigatore, mi potrebbe mandare i PDI? Naturalmente io sarà ben felice di inviargli i miei PDI rilevati in tutti i posti visitati e memorizzati personalmente, quindi, di affidabilità al 1000%. DADO
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:31:00
Beh, anche io mi fermo difficilmente più di un gg nello stesso posto però nei primi viaggi ho fatto troppi km e ho visto poco e mi sono rimaste un po' di cose "sul gozzo"; ad esempio in un viaggio ho fatto Budapest, Cracovia, Auschwitz, Berlino, Rothemburg e in effetti alla fine ho visto tanto e poco, ne senso che ho attraversato posti ma non li ho visti. Mi è servito di lezione e adesso vado in un luogo e me lo vedo bene così da non avere rimpianti tanto che Bretagna e Normandia li ho visti in due anni diversi e bene. Questo è il mio consiglio, poi ogniuno fa come vuole; sicuramente è da sconsigliare nord francia e nord germania nella stessa vacanza, a mio parere non ha assolutamente senso. Carnevale parlava di "vacanze lunghe" tanto che credevo andasse in pensione e si potesse concedere un paio di mesi in giro ma ho letto che non è così[:D][:D] riciao sTefaNo
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 07/11/2007 alle: 10:01:04
Ciao Carnevale(approposito il tuo nick da subito sensore di persona allegra[:)]) sono contenta che alla fine hai accettato i nostri consigli (meno il mio sui vari siti francesi[:D]sono un pochino imbranata, eh?)Anche noi abbiamo passato varie vacanze dedicate a una sola zona: la normandia, la bretagna la germania est e quest'anno pensiamo di visitare la germania ovest fino a raggiungere il baltico , ancora sono sulla "programmazione" e non sono sicura del giro che faremo ma vorrei fare senza meno la valle della mosella e colonia visto che sia la romantic strasse(non so se l'ho scritta bene) che la valle del Reno l'abbiamo fatta,- ma non escludo di rivederla-.Caso mai ogni tanto ci risentiamo per scambiarci i consigli, ok?Ciao e ....buon lavoro[^] Marcella
Chantal
Chantal
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 10:46:47
Io la penso come Stefano. Noi siamo dell’idea che oltre a visitare e vedere, è altrettanto importante immergersi nell’atmosfera del luogo e questo è possibile solo se non hai fretta e se prendi il tempo che ci vuole. Farò un esempio… La pointe du Raz, puoi arrivare fino al parcheggio, fare la camminata di 20 min. andata/ritorno, poi tornare al camper e “scappare” per andare a vedere il posto successivo. Noi invece abbiamo scelto di parcheggiare alla Baie des Trépassés e di raggiungere la Pointe du Raz a piedi percorrendo i sentieri costieri in mezzo all’erica. Abbiamo impiegato circa mezza giornata ma ci è rimasta la sensazione di aver approfittato molto di più della bellezza del luogo. Non conta la quantità ma la qualità. Tanto non dobbiamo fare le crocette su “fatto” o “non fatto”[:0] Poi …. ognuno fa come meglio crede[;)]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 07/11/2007 alle: 11:29:16
[;)][;)][;)][;)][;)]
enpi
enpi
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 12:54:38
come avrai visto ognuno ha il suo modo di viaggiare c'è chi macina chilometri e non si ferma + di un giorno o mezza giornata in un posto e chi si ferma 2/3 giorni magari gironzolandfo in bici o a piedi o semplicemente visitando le cose con + calma e un po' per volta. Chi parte avendo già in mente l'itinerario completo con tanto di tabella di marcia e chi invece raccoglie informazioni su un zona e parte con un idea di itinerario e poi in viaggio viene modificato giorno per giorno . Non c'è una regola e non c'è un metodo giusto ognuno ha il suo modo di viaggiare, tu per le prime volte cerca di capire come ti piace la vacanza prendi + informazioni possibili dal sito, leggi i diari scarica le aree di sosta. Per la francia a parte ti consiglio i seguneti itinerari: Perigord e costa Atlantica dalla duna di Pylat alle isole della Loira Atlantica, Bretagna con qualche castello della Loira o alsazia salendo fino all'alta normandia Buon Viaggio Enrico
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/11/2007 alle: 20:07:57
Ragazzi, leggendo i vostri interventi mi viene voglia di partire in questo momento!!! Grazie per i consigli e, vi prego, scendete più nel dettaglio su luoghi, soste, e cose da vedere... Grazie. DADO
felix51
felix51
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:40:05
Se ti può andar bene iniziamo il viaggio nel sud della Francia da Cap D'Antibes dove puoi sostare nel campeggio comunale (come pure in tutte le altre città della francia)da qui si dividono 2 itinerari nell'entroterra per visitare Grasse la città dei profumi, 3 piccoli borghi medioevali Gourdon Vence St Paul questultimo il borgo degli artisti inutile sprecare parole per le bellezze dei posti. Vai poi a Castellane la cittdina detta la porta del Verdon fatti il giro delle gole a piedi nel fondovalle vicino al fiume o percorrendo la strada panoramica con vedute mozzafiato, prosegui verso Roussillon e qui puoi visitare grotte rupestri e ammirare le rocce rosse striate di bianco. Prosegui verso l'Abazzia di Senac immersa nella lavanda prosegui sino ad Avignone città fortificata e tante cose da vedere 1 Palazzo dei Papi arriva poi al Pont Du Gard poi a Nimes. Domani percorso vicino al mare ciao e buoni km
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 08/11/2007 alle: 07:11:40
quote:Originally posted by felix51
Se ti può andar bene iniziamo il viaggio nel sud della Francia da Cap D'Antibes dove puoi sostare nel campeggio comunale (come pure in tutte le altre città della francia)da qui si dividono 2 itinerari nell'entroterra per visitare Grasse la città dei profumi, 3 piccoli borghi medioevali Gourdon Vence St Paul questultimo il borgo degli artisti inutile sprecare parole per le bellezze dei posti. Vai poi a Castellane la cittdina detta la porta del Verdon fatti il giro delle gole a piedi nel fondovalle vicino al fiume o percorrendo la strada panoramica con vedute mozzafiato, prosegui verso Roussillon e qui puoi visitare grotte rupestri e ammirare le rocce rosse striate di bianco. Prosegui verso l'Abazzia di Senac immersa nella lavanda prosegui sino ad Avignone città fortificata e tante cose da vedere 1 Palazzo dei Papi arriva poi al Pont Du Gard poi a Nimes. Domani percorso vicino al mare ciao e buoni km >
> [:p][:p][:p][:p][:p][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Grazieeee.... DADO
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 13:25:36
[:)][:)]...vabbè..te le dico direttamente le cose... quando ci vediamo... ma in estrema sintesi ti anticipo che io con il mordi e fuggi mi sono sempre trovato male....tornato a casa non mi ricordavo più nulla e confondevo luoghi etc.. meglio vedere meno cose ma "viverle" maggiormente con calma e senza stress...una vacanza per bretagna e normandia (e niente altro) ok...[;)] ..ah... e mi sono sempre trovato bene con i servizi di plein air...(io..poi ognuno fa come vuole..)[;)]
felix51
felix51
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:24:19
Come ti avevo promesso eccomi per la via del mare nel sud della francia. Tralascio le città famose che se non le hai mai viste allora meritano di essere visitate, sappi però che in queste città il traffico è caotico e non si può apprezzare le belleze dei posti. Allora partiamo da Cap D'Antibes ,si può andare a S. Tropez poi Hyeres vai a fare un giro sulle isole li di fronte un piccolo gioiello della natura, prosegui per la Ciotat da qui puoi visitare Le Calanques (piccoli fiordi) le Corniches vista stupenda sulla costa, Marsiglia la città vecchia con isuoi ristorantini e Aiax En Provence (WanGoog) poi si va nella Camargue e qui la natura è sovrana (fenicotteri rosa cavalli bianchi tori neri come la pece e una infinità di altri animali)passa dalle Saline diGiraud se voui c'è un battello che fa il giro della Camargue,si arriva poi a Saintes Maries de la Mer la citta dei gitani per poi andare ad Arles la città è tutta da visitare l'Arena sicuramente,poi a Nimes. Alla prossimma si prosegue buoni KM
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/11/2007 alle: 07:30:45
Ragazzi vi ringrazio di cuore perchè quando rientro la sera ho modo di leggere i vostri consigli e di organizzare un viaggio che in realtà comincia già da ora con la ricerca di tutti i particolari di quanto mi insegnate ed indicate! Un grazie particolare lo devo veramente a Giannidb che mi ha inviato una e-mail lunghissima e molto dettagliata! Ragazzi soltanto questo mi fa rendere conto che lo spirito del camperismo è ancora vivo e che ci sono persone sulle quali si può contare! Grazie veramente e, anche se sono un rompino... continuate...[:p][:p][:p][:p][:p] DADO
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 11/11/2007 alle: 08:07:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link