CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Conoscete bene la Germania?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 38
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 01/05/2011 alle: 23:37:22
Se posso permettermi.. bisogna rifornirsi di monete perchè in qualche area si paga inserendole, seguendo le indicazioni. Tipo a Gottinga, 9 E in monetine. Vicino a Stoccolma noi siamo stati al Klubbensborg, un minuscolo campeggio (che ora, dopo la mia traduzione su richiesta della proprietaria - ! - ha anche il regolamento in italiano ) e nel 2007 abbiamo pagato 220 Sek (cambio 8.9 ) ma ci sono molte aree di sosta gratis. A Oslo siamo stati all'Ekeberg, ben servito dai bus, e lì pagate 285 Nok (cambio 7.8). Dopo stop campeggi. In Danimarca, a Copenaghen, una poliziotta mi ha detto che parcheggiando con criterio ci si può fermare ovunque perchè nel week end i divieti di sosta sono sospesi ( stupendo ! ). In un piccolo porto, Sundshore, si pagano 120 Dk (cambio 7.4) mettendole in una busta e imbucandola. Sulla fiducia. In vari posti comunque non si paga (tipo Grenen se si arriva alle 18 e si riparte entro le 9 del mattino dopo, o nell'AA di Faro, dove si può fare carico/scarico).
17
gianna54
gianna54
16/07/2008 64
Inserito il 02/05/2011 alle: 02:53:36
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 01/05/2011  23:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piera,piacere Gianna[:)].Ho preso nota dei tuoi suggerimenti ormai dovrei essere pronta per partire..ma una cosa non ho chiesto: le biciclette possono essere utili in questo lungo viaggio? o sarebbero solo un peso in più? Il mio camper e' circa 6,90,con le bici al seguito va olte i 7 mt.mi costerebbero di piu' tutti i traghetti? Ciao grazie.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/05/2011 alle: 03:57:05
quote:Risposta al messaggio di gianna54 inserito in data 02/05/2011  02:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Germania è la nazione con + piste ciclabili, ce ne è una che è lunga 350 km va da Koblenz a Trier... costeggia tutta la Mosella... Ma ne troverai ovunque vai...
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 02/05/2011 alle: 09:12:48
come al solito yuma a ragione insieme all'olanda la germania è stracolma di piste ciclabili.
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 02/05/2011 alle: 14:01:39
quote:Risposta al messaggio di gianna54 inserito in data 30/04/2011  15:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono passato parecchie volte dalla Svizzera e anche dall'Austria l'unica volta che mi hanno pesato è stato in Austria dopo circa 30 km dalla dogana su una strada normale.
17
gianna54
gianna54
16/07/2008 64
Inserito il 02/05/2011 alle: 22:36:29
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 02/05/2011  14:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono mai andata in Svizzera e neppure in Austria..pero' ho letto di molti camperisti a cui hanno pesato il camper in Svizzera...Secondo il vostro sapere la lunghezza del camper,quando prendi i traghetti ,comprende anche il carico delle bici?? oppure e' riferita solo alla lunghezza del mezzo!?..Ho letto che se supera i 7 metri i prezzi quasi raddoppiano!? e' così!..." ma quando la smette di fare domande questa Gianna!!"[:o)]...bhe..appena sarò partita!![:)] ciaooo.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/05/2011 alle: 07:51:52
quote:Risposta al messaggio di gianna54 inserito in data 02/05/2011  22:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Partendo da Genova ed andando sempre al nord la Svizzera l' abbiamo attraversata e ci siamo fermati anche a dormire parecchie volte, mai visto pesare un camper. Noi facciamo cosi': - vignetta autostradale gia' applicata sul parabrezza cosi' non ci dobbiamo fermare alla frontiera; - serbatoio delle acque chiare vuoto e risparmiamo 120 kg, ci portiamo dietro una tanica da 10 lt che sono sufficenti fino a Lindau o Memmingen dove ci riforniamo d' acqua -avendo il webasto ci portiamo dietro una sola bombola di gas con la quale facciamo tranquillamente 30 giorni... tanto ormai le nostre ferie al max raggiungono i 17 giorni, sigh In questo modo con un mezzo da 6,40 mt. 2 adulti ed un ragazzo di 17 anni (che ormai e' adulto), stiamo abbondantemente sotto i 3500 kg. (a pieno carico senza gli accorgimenti di cui sopra siamo a intorno ai 3600, ma preferisco non rischiare). Per quanto riguarda i biglietti dei traghetti la lunghezza di riferimento e' quella "fuori tutto"; quindi va compreso anche l' ingombro del portabici o portamoto per chi ce l' ha. Spesso oltre i 7 mt. i biglietti aumentano parecchio in taluni casi oltre i 6 mt. Ciao Giulio P.S.: non mi stanchero' mai di dire che il rispetto del peso max oltre che dettato dalla legge deve essere dettato dalla coscienza personale mossa dalla sicurezza di marcia.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/05/2011 alle: 07:53:42
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/05/2011  07:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che bello leggerti...[;)][:)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/05/2011 alle: 08:59:01
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/05/2011  07:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che un giorno bisogna che ci conosciamo di persona, mi farebbe veramente molto piacere [:)] Ciao Giulio
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/05/2011 alle: 13:03:00
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/05/2011  08:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari...[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31488
Inserito il 03/05/2011 alle: 13:18:05
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/05/2011  13:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianna sappi una cosa. Visto che molti forumisti ti stanno accudendo, sarà tuo obbligo a ogni spot wifi aggiornare il forum sul tuo viaggio e alla fine presentare un bel diario di viaggio. A me vengono le lacrime agli occhi perchè ogni anno partecipo con entusiasmo ai topic sul grande nord e poi alla fine mi rendo conto che IL VIAGGIO è spostato all'anno dopo. IL prossimo anno il bimbo avrà 3 anni e mezzo e secondo me potremo progettare il grande salto*. Nel mentre cercherò di riempire il tempo con un po' di Germania. Per cui viviamo la massima invidia (positiva) nei vostri confronti. Per le bici la Germania è un paradiso, ma a dire di tutti nel grande nord vengono utilizzate poco; del resto ci si muove tanto. Per il grande nord invece di consiglio l'attrezzatura da escursionismo (perchè mai chiamarlo trekking ?), in quanto ci sono molti luoghi dove merita davvero fare due passi; tieni conto che non sono montagne con grandi dislivelli , per cui sono passeggiate affrontabili da chiunque; unico problema sono al limite i sentieri spesso piccolini. Io alle lofoten ho fatto due escursioni abbastanza a caso ed ho trovato posti mozzafiato. *ho addirittura pensato di partire io da solo e farmi una grande galoppata fino a Oslo o Stoccolma e poi raccogliere la famiglia su, nel frattempo arrivata con un volo low cost. Ma quest'anno, con il cambiamento del mezzo e il prezzo folle del gasolio, anche economicamente non è una opzione percorribile.
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 03/05/2011 alle: 14:27:09
A Oslo in alternativa al campeggio peraltro ben posizionato sulla collina con panorama sul fiordo c'è questa area di sosta, per il campeggio posso dire in prima persona che è discretamente buono ma non conosco l'area, perchè quando ci sono andato non c'era ancora. Ciao Vanni Sjølyst Marina Camper Oslo, Drammensveien 160, Ottesen Rolf-Arne, Tel: 0047-22509193, Mobile: 0047-91390982, aro@frisurf.no

http://www.bobilparkering.no

GPS: 59 ° 55 '14''N / 10 ° 40 '31''O Zona: Sjølyst Wohnmobilhafen presso le banchine del porto turistico Sjølyst sul lato ovest della penisola Bygdøy Direzioni: E18 da Oslo, Drammen Ri Skoje uscita, girare a destra dopo la rotonda sotto la E18 e guidare attraverso il diritto immediato alla porta Prenotazioni: no Luoghi: = 220 m di lunghezza per 20,00 sul marciapiede, asfalto Costo: 150 NOK per camper compresa l'energia elettrica e VE (Kassettenausguss). Altro: Aperto dal 1.7.-15.9, (il pagamento con macchinetta va fatto con monete o carta di credito). Servizi: Attività: visite turistiche, pesca, trekking, vela Ristoranti: Diversi ristoranti in loco 0,15 km Sport e attività: 3 km, 7 kmSonstiges: pista ciclabile al km centro 0, Holmenkollen Ski Jump 5 km, Noleggio Kayak Distanze: centro villaggio Next 0 km, negozio di alimentari più vicino 0,3 km, stazione ferroviaria più vicina 0 km Da vedere: Museo Vichingo, Kon Tiki Museum, Museo all'aperto, Frammuseum, Vigelandsmuseum nelle vicinanze.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 03/05/2011 alle: 14:45:01
in effetti la lunghezza ideale sarebbe 6 mt. Spesso ai traghetti ci sono righe gialle x terra, se sconfini vuol dire che li superi e perciò paghi di +. Il top lo raggiungi a Mageroya, al tunnel per raggiungere Capo Nord: nel 2007 fino a 6 mt 147nk, oltre 507 nk (il prezzo dei pullman, praticamente...'na rabbia), e solo andata. Non puoi evitare il ritorno ma fanno lo stesso il biglietto singolo x andata e poi un altro x il ritorno. C'è da dire che l'ometto che si avvicina al camper x riscuotere l'importo del traghetto se non ci sono i segni gialli chiede la misura ...sei tu a dichiarare la lunghezza. Certo che se ti accorci di 2 mt sicuramente se ne accorgono. Nel 2007 pagavo solo con la Visa: si saliva a bordo senza pagare, io scendevo, cercavo di fretta il capitano - spesso si sta su solo 10 minuti - e pagavo con la carta dichiarando la misura. Qualche capitano ha segnato da solo e direttamente i 6 mt senza chiedere. Mi andava bene. Le biciclette: usate solo x un giro a Copenaghen e durante una sosta di un paio di gg in Svezia. Abbiamo usato i bus x raggiungere e visitare Oslo, Berlino, ecc Quest'anno mi sono portata una borsata di contanti cambiati a casa: molto, ma molto, + comodo ma forse ci ho un po' rimesso da questo punto di vista. Ma anche nel 2011, se a Dio piacendo ci torneremo, mi porterò i contanti già cambiati, pagando con la carta solo dalla Germania alla Svezia. Tutta un'altra vita da quando dovevo quasi implorare la possibilità di usare la Visa, evitandomi anche di andare alla Nordea x cambiare in loco visto che molti negozi non la accettavano.
17
gianna54
gianna54
16/07/2008 64
Inserito il 03/05/2011 alle: 23:08:51
Giulio ,mio marito ,Tony, è una persona molto accorta a volte anche esagerato, le tue parole sul carico e sulla sicurezza sono le sue da sempre.Per questa volta passeremo dall'Austria come abbiamo già stabilito.Il nostro camper,Icaro p6 Mobilvetta,con il porta bici chiuso,supera di poco i 7 metri. Noi tenteremo di dichiarare sotto i 7 e vada come vada[:)]. Grazie ancora...
17
gianna54
gianna54
16/07/2008 64
Inserito il 03/05/2011 alle: 23:18:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/05/2011  13:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Daniele..credo proprio che i forumisti ,tra l'altro tutti gentili e disponibili, saranno stufi dei miei messaggi , non porterò le bici poichè la meta principale è la Norvegia ma scarpe e abbigliamento per le escursioni nn ci mancheranno MAI..io devo sempre vedere cosa c'e' dopo la curva..e le curve sono tante[;)]..spero che presto potrai fare questo viaggio anche tu..per ora parto io[:p][:D] ciao e grazie.
17
gianna54
gianna54
16/07/2008 64
Inserito il 03/05/2011 alle: 23:19:39
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 03/05/2011  14:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Veterano grazie mille per le indicazioni..preso nota[:)]

Modificato da gianna54 il 03/05/2011 alle 23:22:25
17
gianna54
gianna54
16/07/2008 64
Inserito il 03/05/2011 alle: 23:27:45
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 03/05/2011  14:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piera, il viaggio "sa da fa " mi facciano pagare il giusto e andrà bene.Credo che anch'io mi portero' un po di soldi (corone) in contanti difficile sapere quanti!?[:)] cmq stasera mi sto' facendo un po' di conticini..andro' a dormire con un po' di mal di stomaco alla vista di tali conticini[:)][:)][:D][:p] ciao e grazie.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2011 alle: 07:25:47
quote:Risposta al messaggio di gianna54 inserito in data 03/05/2011  23:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non portate le bici, forse vi conviene smontare il portabici, darete meno nell' occhio sulla lunghezza e guadagnerete una quindicina di kg. di peso inutile. Non voglio fare terrorismo, ma amio dire, e' piu' facile assere pesati in Austria che in Svizzera. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Oggi alle 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Ieri alle: 09:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link