quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 01/05/2011 23:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piera,piacere Gianna[:)].Ho preso nota dei tuoi suggerimenti ormai dovrei essere pronta per partire..ma una cosa non ho chiesto: le biciclette possono essere utili in questo lungo viaggio? o sarebbero solo un peso in più? Il mio camper e' circa 6,90,con le bici al seguito va olte i 7 mt.mi costerebbero di piu' tutti i traghetti? Ciao grazie.
quote:Risposta al messaggio di gianna54 inserito in data 02/05/2011 02:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Germania è la nazione con + piste ciclabili, ce ne è una che è lunga 350 km va da Koblenz a Trier... costeggia tutta la Mosella... Ma ne troverai ovunque vai...
quote:Risposta al messaggio di gianna54 inserito in data 30/04/2011 15:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono passato parecchie volte dalla Svizzera e anche dall'Austria l'unica volta che mi hanno pesato è stato in Austria dopo circa 30 km dalla dogana su una strada normale.
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 02/05/2011 14:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono mai andata in Svizzera e neppure in Austria..pero' ho letto di molti camperisti a cui hanno pesato il camper in Svizzera...Secondo il vostro sapere la lunghezza del camper,quando prendi i traghetti ,comprende anche il carico delle bici?? oppure e' riferita solo alla lunghezza del mezzo!?..Ho letto che se supera i 7 metri i prezzi quasi raddoppiano!? e' così!..." ma quando la smette di fare domande questa Gianna!!"[:o)]...bhe..appena sarò partita!![:)] ciaooo.
quote:Risposta al messaggio di gianna54 inserito in data 02/05/2011 22:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partendo da Genova ed andando sempre al nord la Svizzera l' abbiamo attraversata e ci siamo fermati anche a dormire parecchie volte, mai visto pesare un camper. Noi facciamo cosi': - vignetta autostradale gia' applicata sul parabrezza cosi' non ci dobbiamo fermare alla frontiera; - serbatoio delle acque chiare vuoto e risparmiamo 120 kg, ci portiamo dietro una tanica da 10 lt che sono sufficenti fino a Lindau o Memmingen dove ci riforniamo d' acqua -avendo il webasto ci portiamo dietro una sola bombola di gas con la quale facciamo tranquillamente 30 giorni... tanto ormai le nostre ferie al max raggiungono i 17 giorni, sigh In questo modo con un mezzo da 6,40 mt. 2 adulti ed un ragazzo di 17 anni (che ormai e' adulto), stiamo abbondantemente sotto i 3500 kg. (a pieno carico senza gli accorgimenti di cui sopra siamo a intorno ai 3600, ma preferisco non rischiare). Per quanto riguarda i biglietti dei traghetti la lunghezza di riferimento e' quella "fuori tutto"; quindi va compreso anche l' ingombro del portabici o portamoto per chi ce l' ha. Spesso oltre i 7 mt. i biglietti aumentano parecchio in taluni casi oltre i 6 mt. Ciao Giulio P.S.: non mi stanchero' mai di dire che il rispetto del peso max oltre che dettato dalla legge deve essere dettato dalla coscienza personale mossa dalla sicurezza di marcia.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/05/2011 07:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bello leggerti...[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/05/2011 07:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che un giorno bisogna che ci conosciamo di persona, mi farebbe veramente molto piacere [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/05/2011 08:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/05/2011 13:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianna sappi una cosa. Visto che molti forumisti ti stanno accudendo, sarà tuo obbligo a ogni spot wifi aggiornare il forum sul tuo viaggio e alla fine presentare un bel diario di viaggio. A me vengono le lacrime agli occhi perchè ogni anno partecipo con entusiasmo ai topic sul grande nord e poi alla fine mi rendo conto che IL VIAGGIO è spostato all'anno dopo. IL prossimo anno il bimbo avrà 3 anni e mezzo e secondo me potremo progettare il grande salto*. Nel mentre cercherò di riempire il tempo con un po' di Germania. Per cui viviamo la massima invidia (positiva) nei vostri confronti. Per le bici la Germania è un paradiso, ma a dire di tutti nel grande nord vengono utilizzate poco; del resto ci si muove tanto. Per il grande nord invece di consiglio l'attrezzatura da escursionismo (perchè mai chiamarlo trekking ?), in quanto ci sono molti luoghi dove merita davvero fare due passi; tieni conto che non sono montagne con grandi dislivelli , per cui sono passeggiate affrontabili da chiunque; unico problema sono al limite i sentieri spesso piccolini. Io alle lofoten ho fatto due escursioni abbastanza a caso ed ho trovato posti mozzafiato. *ho addirittura pensato di partire io da solo e farmi una grande galoppata fino a Oslo o Stoccolma e poi raccogliere la famiglia su, nel frattempo arrivata con un volo low cost. Ma quest'anno, con il cambiamento del mezzo e il prezzo folle del gasolio, anche economicamente non è una opzione percorribile.
http://www.bobilparkering.no
GPS: 59 ° 55 '14''N / 10 ° 40 '31''O Zona: Sjølyst Wohnmobilhafen presso le banchine del porto turistico Sjølyst sul lato ovest della penisola Bygdøy Direzioni: E18 da Oslo, Drammen Ri Skoje uscita, girare a destra dopo la rotonda sotto la E18 e guidare attraverso il diritto immediato alla porta Prenotazioni: no Luoghi: = 220 m di lunghezza per 20,00 sul marciapiede, asfalto Costo: 150 NOK per camper compresa l'energia elettrica e VE (Kassettenausguss). Altro: Aperto dal 1.7.-15.9, (il pagamento con macchinetta va fatto con monete o carta di credito). Servizi: Attività: visite turistiche, pesca, trekking, vela Ristoranti: Diversi ristoranti in loco 0,15 km Sport e attività: 3 km, 7 kmSonstiges: pista ciclabile al km centro 0, Holmenkollen Ski Jump 5 km, Noleggio Kayak Distanze: centro villaggio Next 0 km, negozio di alimentari più vicino 0,3 km, stazione ferroviaria più vicina 0 km Da vedere: Museo Vichingo, Kon Tiki Museum, Museo all'aperto, Frammuseum, Vigelandsmuseum nelle vicinanze.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/05/2011 13:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Daniele..credo proprio che i forumisti ,tra l'altro tutti gentili e disponibili, saranno stufi dei miei messaggi , non porterò le bici poichè la meta principale è la Norvegia ma scarpe e abbigliamento per le escursioni nn ci mancheranno MAI..io devo sempre vedere cosa c'e' dopo la curva..e le curve sono tante[;)]..spero che presto potrai fare questo viaggio anche tu..per ora parto io[:p][:D] ciao e grazie.
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 03/05/2011 14:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Veterano grazie mille per le indicazioni..preso nota[:)]
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 03/05/2011 14:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Piera, il viaggio "sa da fa " mi facciano pagare il giusto e andrà bene.Credo che anch'io mi portero' un po di soldi (corone) in contanti difficile sapere quanti!?[:)] cmq stasera mi sto' facendo un po' di conticini..andro' a dormire con un po' di mal di stomaco alla vista di tali conticini[:)][:)][:D][:p] ciao e grazie.
quote:Risposta al messaggio di gianna54 inserito in data 03/05/2011 23:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non portate le bici, forse vi conviene smontare il portabici, darete meno nell' occhio sulla lunghezza e guadagnerete una quindicina di kg. di peso inutile. Non voglio fare terrorismo, ma amio dire, e' piu' facile assere pesati in Austria che in Svizzera. Ciao Giulio