CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per la Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 12/07/2008 alle: 15:20:20
Ciao a tutti, dal 17/8 al 2/9 partirò per la Corsica. Sbarcando a Bastia, vorrei dirigermi subito ad Ajaccio per poi ripartire per Bonifacio e fare tutta la costa orientale. Volevo sapere da chi è già stato se le strade che vorrei percorrere io sono buone o da evitare per un camper. Grazie[:D]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 12/07/2008 alle: 18:27:17
la strada è molto bella,anche se in alcuni tratti è un po stretta,ma il mio consiglio è quello di farla in senso orario[:D][:D]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 12/07/2008 alle: 19:34:26
la difficoltà della strada stà alla nostra capacitàdi guidare,se non hai problemi sulle strade strette,e non ti fà paura stare sul bordo,la Corsica non è difficile con un pò di attenzione,io l'ho fatte in auto un sacco di volte e con il camper un paio, e credimi non mi sono posto il problema,con un pò di attenzione si và dapertutto.Una cosa,molti consigliano il giro antiorario per arrivare in zona Calanques e Porto con il mezzo verso al montagna,ma ci sono rocce sporgenti e bisogna fare molta attenzione ,io preferisco il lato scogliera,c'è un muretto che ti dà sicurezza. Un'ultima cosa,la capacità di guidare non vuole essere una critica,ma a volte per vedere posti belli bisogna faticare un pò e non a tutti piace.Vai e divertiti,dormi solo nei campeggi,sono molti ed economici. Bruno
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 13/07/2008 alle: 09:23:54
Io parto il 10 Agosto e sono alla ricerca di campeggi direttamente sulla spiaggia . Accetto qualsiasi consiglio.
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 13/07/2008 alle: 15:27:00
Grazie a tutti, penso che da Bastia arriverò a Bonifacio per poi proseguire per Ajaccio e ritornare a Bastia, poichè sono neocamperista e questa sarà la mia prima vacanza estiva in camper[8D]. X markino: A quanto ne so, sono molto rari i campeggi sul mare e poi sulle spiagge più belle non ci sono campeggi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 13/07/2008 alle: 15:53:36
lasciando forse la parte piu bella.che bestione ai?ci passa la corriera e le cisterne[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
passorapido
passorapido
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 11:46:39
Anche noi in Corsica con partenza 03/08, anche noi vorremmo fare Bastia ed arrivare a Porto vecchio, a quanto letto e sentito sui post i campeggi sul mare sono rari se non inesistenti, però mi attira anche l'altra parte, qualcuno mi sa dare delle dritte? Grazie Lucy
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 14/07/2008 alle: 14:36:24
algajola[:)] piccolo paese grande spiaggia [:0]un camping sulla spiaggia ,due a 300m dal mare,non mi ricordo i nomi[:(]e trenino che la collega a calvi e ile rousse.
passorapido
passorapido
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 17:43:57
Grazie giosab, sempre molto gentili[:)] Bye Lucy
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:48:15
quote:Originally posted by giosab
lasciando forse la parte piu bella.che bestione ai?ci passa la corriera e le cisterne[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Ho un bestione da 10m[:D][:D][:p][:D]. No scherzo!! Questa sarà la nostra 5° uscita e la mia paura è quella appunto che incontri dei altre auto, TIR,... sulle strade strette
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 15/07/2008 alle: 15:35:14
Quando l'abbiamo fatta noi eravamo in macchina, e' vero, pero' di camper nel tratto delle calanche (uno dei piu' stretti ma anche uno dei piu' belli) ne abbiamo trovati tanti. Se proprio non hai un autotreno dovresti farcela! [:D] E' anche vero che in vacanza ci si deve divertire, quindi, ti consiglio di decidere sul momento, quando avrai gia' girato un po' in corsica
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 15/07/2008 alle: 15:48:05
Per Ivancap, negli anni scorsi ho passato spesso le ferie in Corsica e parecchie volte ho fatto il giro completo dell'isola con camper di dimensioni diverse l'ultima con un Laika mansardato di 7 metri. Ti posso dire che il percorso che tu indichi lo si fa abbastanza bene. Bastia Ajaccio passando da Corte è una strada prevalentemente di montagna discretamente buona, da Ajaccio a Bonifacio la strada e buona dopo i lavori fatti per allargarla una 20 di anni fa, da Bonifacio-Portovecchio-Bastia nessun problema. Diversa e la situazione se pensi di fare Ajaccio-Calvi-S. Florent-Centuri-Bastia, questo percorso presenta una maggiore difficoltà in certi punti, soprattutto nella zona delle Calanche, ma anche in questi tratti con un tantino di calma e cercando di percorrerli al mattino presto evitando quindi le ore di maggior traffico si fanno bene. Però in compenso il paesaggio che si incontra ripaga ampiamente lo sforzo fatto. Buon viaggio Vanni

Modificato da IlVeterano il 15/07/2008 alle 15:53:34
passorapido
passorapido
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 19:32:01
X IIVeterano: ma secondo te come è meglio fare Ajaccio-Calvi-S. Florent-Centuri-Bastia, in senso orario od antiorario? Grazie Lucy
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 15/07/2008 alle: 23:41:07
quote:Originally posted by ivancap
quote:Originally posted by giosab
lasciando forse la parte piu bella.che bestione ai?ci passa la corriera e le cisterne[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Ho un bestione da 10m[:D][:D][:p][:D]. No scherzo!! Questa sarà la nostra 5° uscita e la mia paura è quella appunto che incontri dei altre auto, TIR,... sulle strade strette
>
> non fare l'interno... noi ci siamo andati circa 7 anni fa con un camper lungo 5,50... è stato da morire!!!! se il tuo camper è così lungo non riesci a fare la costa oceanica (da ajaccio a calvi e la N193 da castirla in giu. ricordati che i corsi non sono cordiali nè ospitali con i camperisti. ciao
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 16/07/2008 alle: 07:02:02
quote:Originally posted by passorapido
X IIVeterano: ma secondo te come è meglio fare Ajaccio-Calvi-S. Florent-Centuri-Bastia, in senso orario od antiorario? Grazie Lucy >
> Ho sempre preferito il percorso in senso orario e possibilmente al mattino con il sole a est, questo permette oltrettutto di fotografare senza avere il sole contro. Comunque ripeto con tranquillità e un po' di pazienza si fa tutto il periplo dell'isola. Per chi avesse dei dubbi sui Corsi, ho iniziato 25 anni fa a recarmi in anni alterni a passare le ferie in questa isola, e non ho mai avuto problemi di sorta. Saluti Vanni
passorapido
passorapido
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 08:52:10
Grazie per le informazioni molto utili che mi hai dato[;)] Bye Lucy
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:12:22
Sono rientrato ieri sera.... sotto con le domande , se posso rispondo volentieri Domenico. id="size3">id="Georgia">
alessio736
alessio736
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:29:19
quote:Originally posted by domenico 65
Sono rientrato ieri sera.... sotto con le domande , se posso rispondo volentieri Domenico. id="size3">id="Georgia"> >
> dove sei stato? campeggi e spiagge da consigliare? insomma dacci le tue impressioni thks
18
nicand2
nicand2
13/01/2007 35
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:46:16
ciao sono una nuova camperista e con la mia famiglia abbiamo deciso di andare in corsica in vacanza ad agosto la mia domanda è questa: arrivando a bastia la sera è difficile trovare aree di sosta li vicino?
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:59:28
Grazie a tutti per le risposte. Ho un mezzo di 6,80 m e ho deciso di decidere sul posto.
passorapido
passorapido
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 17:57:04
Anch'io un mezzo di 6,80....Però se domenico65 ci racconta magari come ha fatto il giro, se ha trovato difficoltà nelle strade, se ha notato dei campeggi molto belli, se ha delle dritte da darci.....noi le accettiamo volentieri.[:)][;)][:D] Bye Lucy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link