CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli per lago di costanza e svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
mirco81
mirco81
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 00:06:30
Buonasera a tutti voi camperisti Questa estate io e la mia fanciulla Irene vorremmo visitare il lago di Costanza. Chiedo gentilmente se qualcuno mi sa dare qualche dritta su questo luogo e su dove fermarsi. Altra cosa che chiedo e un consiglio sulla strada da intraprendere, non ho fretta di arrivare, mi piacerebbe fare una strada panoramica invece delle solite autostrade se è possibile. Io sono di castel san pietro terme provincia di bologna. Un ringraziamento a tutti voi camperisti e buone ferie a tutti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 12:29:43
quote:Originally posted by mirco81
Buonasera a tutti voi camperisti Questa estate io e la mia fanciulla Irene vorremmo visitare il lago di Costanza. Chiedo gentilmente se qualcuno mi sa dare qualche dritta su questo luogo e su dove fermarsi. Altra cosa che chiedo e un consiglio sulla strada da intraprendere, non ho fretta di arrivare, mi piacerebbe fare una strada panoramica invece delle solite autostrade se è possibile. Io sono di castel san pietro terme provincia di bologna. Un ringraziamento a tutti voi camperisti e buone ferie a tutti. >
> Sul Bodensee (lago di Costanza) stando sulla parte tedesca praticamente ogni paesino ha una A.A. dal costo medio di € 6/24 h, Carico H2O € 0,50, scarico € 0,50, e dove presente elettricità a consumo € 0,50/Kw Io solitamente (dovendo passare da Bologna) provenendo da Ancona faccio il Brennero e poi proseguo lungo le autostrade austriache fino a Lindau. Attraverso la Svizzera attenzione ad essere in regola con i pesi!!! Ciao
19
graz70
graz70
16/01/2006 38
Inserito il 26/07/2008 alle: 23:25:15
Ciao Mirco, noi abbiamo fatto un breve giro del lago per il ponte del primo maggio (4 giorni). Ti segnalo le belle piste ciclabili (tutta la Svizzera ne è piena .. beati loro!) sul lungo lago. Il nostro percorso è stato autostradale (MI, Como, Bellinzona,San Bernardino, passo panoramico). Il primo paesevisitato è stato Breghenz (bel lungolago e città) e abbiamo dormito la sera stessa a Meersburg (area di sosta vicino al parcheggio dei pulmann a 500 metri circa dalla strada principale e dal centro del paese). Ti segnalo lo scarico solo con valigetta (no wc nautico). Consigliamo la visita a Meersburg. Da qua abbiamo preso il traghetto verso Costanza dove abbiamo dormito nell'area di sosta cittadina (parcheggio + carico/scarico) vicinissima al centro. Abbiamo visitato inoltre l'isola di Mainau, dove è possibile parcheggiare con il camper di fronte all'ingresso. Il nostro giro si è concluso con la visita alle cascate del Reno (schaffausen) dove puoi anche fermarti in una adiacente area attrezzata molto bella e immersa nel verde (abbiamo faticato un poco a raggiungerla ma ne è valsa la pena).. Ci hanno consigliato la visita a Stein Am Rehein, ma purtroppo il tempo non ce l'ha consentito. Sarà per la prossima volta. Vorremmo infatti tornare avendo trovato paesi verdi, caratteristici e a misura d'uomo! Buone vacanze! Raffaele
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 01/08/2008 alle: 19:04:46
ciao , io ci sono stato l'anno scorso a schaffusa e devo dire che è molto bella . ti consiglio di risalire il reno con il battello fino a Stein am rein ( costo circa 20€ ) è molto bello . Saluti e buoni Km. carlo
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 02/08/2008 alle: 08:12:43
Se hai tempo vai a visitare le cascate del reno, sono a poco piu di mezzora di distanza da Lindau, vi è un'area di sosta fresca e tranquilla sul posto ed è meraviglioso!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 02/08/2008 alle: 14:08:24
Premesso che non so di dove sei, però se non hai fretta e dici che vuoi un buon panorama vale il passo san bernardino già scritto ma anche eventualmente risalire da Lecco, poi Chiavenna e Passo Spluga per poi entrare in autostrada a Splugen. Ovvio che la strada è di tutt'altro tenore, poco scorrevole e prettamente di montagna, soprattutto dopo Chiavenna. Fanne una all'andata e una al ritorno così vedi entrambe le valli!!!!! [;)] ciao sTefaNo
19
onda
onda
03/03/2006 223
Inserito il 02/08/2008 alle: 16:48:17
Ciao!abbiamo visitato quella zona durante il ponte del primo Maggio.. l'itinerario è stato questo milano-lugano-gottardo-zurigo-schaffhausen( da vedere: cascate, giro in battello e passeggiate..bellissima area sosta camper)-bad durrheim ( terme e AA perfetta!!) stein am rhein ( parcheggio lungolago passeggiate e giro in battello) kostanza (AA centro città) da non perdere assolutamente REICHENAU id="red"> ( c'è sia AA che campeggio..noi abbiamo dormito in città sul lungolago...tranquillissimo e molto bello!!) birnau-meersburg- friedrichshafen ( visita al museo zeppellin) lindau e ritorno per il san bernardino Sono stati giorni tranquilli, senza problemi di parcheggio o sosta.. se poi hai le bici, è perfetto !! ciao emanuela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link