CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per Olanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
andre71
andre71
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 08:58:20
Buongiorno a tutti. Sono certo che andando su "cerca" e digitando Olanda troverò il mondo, ma nonostante questo non mancherò di farlo, avrei più che altro bisogno di informazioni in merito alle tempistiche necessarie. Siamo in 2 Famiglie entrambi con figli attorno ad una media di 4 anni. Vorremmo partire venerdì 24 Aprile per fare rientro il week successivo. Partendo dalla provincia di Modena vorremmo fare via Brennero e avevo pensato come tappa intermedia Baden Baden. Ovviamente tutti i suggerimenti e i consigli che arriveranno saranno ben accetti, ma in modo particolare mi interessa sapere se secondo voi si può fare o se è un suicidio. Premetto che chiaramente non abbiamo la pretesa di vedere tutto, altrimenti ci sarebbe veramente da morire. Diciamo Amsterdam ma sopratutto il viaggio è molto mirato alla fioritura e gran giri in bici. Vi ringrazio anticipatamente. Andrea
andre71
andre71
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:06:41
Grazie per i suggerimenti..........
18
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:38:07
Mi inserisco nella moltitudine delle risposte sperando di essere notato. Siamo stati in Olanda nel 2007 ed e' ancora una delle nostre piu' belle esperienze di viaggio. Dal punto di vista organizzativo ti consiglio di fare come noi. Stampa il diario "Olanda" di Elio Borghi dal suo sito personale e seguilo punto punto dall'inizio alla fine o interrompi dove non hai piu' tempo per proseguire. Non tralasciare comunque la parte iniziale fino ad Amsterdam. Per il resto e' tutto semplice e piacevole. Tornerai molto piu' contento di quanto oggi tu possa immaginare.
18
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 17/03/2009 alle: 10:54:32
andre71: effettivamente io non ho capito quanto tempo hai a disposizione; se sono 3 è un suicidio!! se sono 10 possono bastare per fare sicuramente la zona dei tulipani (Lisse e dintorni, con tappa obbligata al parco di Keukenhoff, costicchia un pò ma ne vale la pena!) e Amsterdam/Den Haag. Per mio gusto personale ti consiglierei anche Delft, che fra le città olandesi è una delle mie preferite. Fra tutte le città tedesche che puoi utilizzare come tappa intermedia, non ti consiglierei Baden Baden, a me personalmente non è piaciuta per niente, ma de gustibus... Buon divertimento! Barbara
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/03/2009 alle: 11:23:59
Ciao, concordo pienamente con Barbara, Delft è bellissima, ma poi ci sono anche tanti paesini molto belli. Non voglio pensare che intendesse avere tre giorni per il viaggio, certamente intendeva fino alla domenica successiva. Come sosta se sei in anticipo sulla tabella di marcia tieni presente anche Cochem. Ciao Giovanna.

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

andre71
andre71
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 22:39:12
No......... non sono pazzo da fare 3000 e rotti km in 3 giorni. parto venerdì 24 e torno sabato 2 o domenica 3 maggio. Intanto vi rinfrazio per i suggerimenti che terrò sicuramente ben presenti, e per il resto spero nella clemenza del clima. Mi rimane ancora il dubbio della strada: il GPS mi consiglia (ovviamente per numero di km) di fare al Como Chiasso, mentre io pensavo di fare il Brennero. La differenza è di 100 km andata e idem ritorno.... adesso ci studio. Baden Baden era più che altro perchè adoriamo le terme, ma potrei anche farmi un giorno all'aqua dome di Langenfel[;)] grazie ancora e, se qualcuno volesse dare altri consigli, saranno sicuramente ben accetti.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/03/2009 alle: 10:06:52
Ciao Andrea noi da Ravenna passiamo dal Brennero e anche via michelin me la indica come consigliata. In Olanda se ti piace il genere non ti perdere il panino con l'aringa cruda che vendono in parecchi chioschi per le strade, io non la mangio ma mio marito ne va pazzo. Se hai tempo non ti perdere la zona sopra Amsterdam fino a Hoorn e dall'altra parte del mare chiuso le località di Urk, Giethoorn e Steenwiik. Sulla clemenza del clima non c'è certezza, noi siamo stati ad aprile sotto l'acqua, in agosto due settimane di pioggia e temperature invernali e in ottobre abbiamo dovuto acquistare magliette a mezze maniche perchè si scoppiava dal caldo. Ciao Giovanna.
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 01/04/2009 alle: 18:15:33
come tappa intermedia per andare in olanda..anche solo per la notte...cosa consigliate? grazie
18
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 194
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:16:51
Per chi va in Olanda alla fine di aprile non può mancare sicuramente il 30 aprile ad Amsterdam alla festa della regina. Tutti vestiti con qualcosa di arancione, sfilate lungo i canali, concerti e festa pazza lungo le strade e piazze, da vedere.
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 02/04/2009 alle: 08:07:23
[quote]Originally posted by scotland81
come tappa intermedia per andare in olanda..anche solo per la notte...cosa consigliate? Io l'estate scorsa nell'andare in Olanda mi sono fermato in campeggio a Francoforte.

http://www.eurocampings.it/it/e...

Potrebbero essere delle valide alternative anche Munchen o Norimberga. Per aree di sosta o parcheggi non so.
17
Rio48
Rio48
09/08/2007 169
Inserito il 02/04/2009 alle: 09:54:32
Ciao a tutti volevo sapere se in Olanda ci sono problemi per il gas. Grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/04/2009 alle: 10:12:52
quote:Originally posted by DE215
Ciao a tutti volevo sapere se in Olanda ci sono problemi per il gas.>
>Se parli di bombolone gpl avrai il problema dell'attacco: occorre l'attacco tipo Inghilterra, prolungato. Elio
17
Rio48
Rio48
09/08/2007 169
Inserito il 02/04/2009 alle: 10:43:58
Non mi riferivo al bombolone, ma alla bombola normale da 10kg, c'è la possibilità di trovare gas?
17
il france
il france
03/09/2007 50
Inserito il 05/04/2009 alle: 10:26:43
Ciao a tutti. Mi inserisco per una domanda dell'ultimo momento. Parto per amsterdam - una settimana per pasqua. Indicazioni su dove pernottare? Ho trovato un paio di campeggi, ma volevo sapere se avete dei consigli per piazzole fuori campeggio, marine o simili, dove poter sostare la notte nei pressi di Amsterdam. So anche che non è permesso, ma forse tollerato. Grazie, Francesco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/04/2009 alle: 13:06:32
Noi visitammo Amsterdam pernottando, per tre notti, nella piazzetta del vicino paesino Brock en Vaterland; andata e ritorno per la capitale: 10' in autobus (frequente anche di notte) e 40' di bici pian pianino (10 km). Elio
17
il france
il france
03/09/2007 50
Inserito il 06/04/2009 alle: 10:11:53
Grazie Elio. Avevo già letto il tuo diario, sempre utile. Francesco
quote:Originally posted by elfetto
Noi visitammo Amsterdam pernottando, per tre notti, nella piazzetta del vicino paesino Brock en Vaterland; andata e ritorno per la capitale: 10' in autobus (frequente anche di notte) e 40' di bici pian pianino (10 km). Elio >
>
17
Rio48
Rio48
09/08/2007 169
Inserito il 07/04/2009 alle: 13:42:40
Nessuno sa dirmi come fare se finisce il gas? ci sono problemi per sostotuire la bombola? grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.