CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli su vacanze in Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
leonardo74
leonardo74
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 15:20:15
Ciao a tutti! Volevo chiedervi consigli circa la mia intenzione di passare 15 giorni in Corsica l'ultima settimana di Agosto e la prima di Settembre. Non ci sono mai stato e mi piacerebbe avere qualche dritta da chi ha guidato su quelle strade, sostato in quei campeggi o su quelle aree di sosta! Grazie e buoni chilometri a tutti! leonardo
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 19/04/2006 alle: 10:11:05
Ciao Leonardo, in Corsica ci sono stato parecchie volte (mai in camper). L'ho girata praticamente tutta sostando sempre nei campeggi con la tenda. Campeggi ce ne sono molti .. aree di sosta mi sa proprio no!!! Comunque, complimenti ... la Corsica e' proprio bella, e nel periodo che hai scelto riuscirai a godertela senza troppa "caciara". Buoni km. Roberto
21
FrancoBo
FrancoBo
16/02/2004 60
Inserito il 27/04/2006 alle: 18:36:14
Ciao Leonardo, Sono stato in Corsica per una settimana ogni anno per quattro anni consecutivi (fino al 2004), i primi 3 anni in tenda poi nel 2004 in camper; sono stato sempre ai primi di Giugno. La strada costiera orientale (verso l'Italia) è sufficientemente larga, per la costa occidentale e le strade interne devi fare attenzione perchè ce ne sono alcune veramente strette!!! magari informati o procurati una cartina dettagliata prima di avventurarti. Le coste sono molto belle, sia in direzione di Macinaggio (nel "dito" che punta a Genova)dove c'è un campeggio spartano e dal quale partono dei sentieri che ti portano a diverse spiaggette (se ti piace camminare almeno 20 - 30 minuti) Altro posto molto bello in cui sono stato è il campeggio La California a Pinarellu vicino a Portovecchio (la spiaggia confina con una spiaggia di naturisti). A Corte ho dormito l' unica volta fuori campeggio (sotto le mura del castello) ed eravamo soli con un camper di tedeschi. Ho visitato anche tante altre località ma non ti voglio annoiare. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. Ciao. Franco
quote:Originally posted by leonardo74
Ciao a tutti! Volevo chiedervi consigli circa la mia intenzione di passare 15 giorni in Corsica l'ultima settimana di Agosto e la prima di Settembre. Non ci sono mai stato e mi piacerebbe avere qualche dritta da chi ha guidato su quelle strade, sostato in quei campeggi o su quelle aree di sosta! Grazie e buoni chilometri a tutti! leonardo >
>
kekko
kekko
-
Inserito il 15/05/2006 alle: 16:19:57
Ciao a tutti.... volevo kiedere qualche informazione sulla corsica in particolare se è cara come dicono e dovendo andare con la mia famiglia quale zona mi conviene scegliere visto ke la maggior parte dei componenti ama il mare bello...... grazie
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 15/05/2006 alle: 21:54:51
Ciao, noi sianmo stati ad agosto. x cara dipende da cosa intendi: certo un gelato magnum puo' costare fino a 3 euro, ma i campeggi, anche i + belli costano meno che in Italia! Area sosta ho fatto solo quella di Palombaggia (il mare + bello della corsica)molto spartana. Su tutto il territorio e' vietata la sosta libera, lo fai, ma a tuo rischio e pericolo. Il mare e' bello ovunque a est pianeggiante e sabbioso - a ovest roccioso....ahhhhh ke bei tramonti!!! ciao Angela

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

kekko
kekko
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 10:29:50
ciao ragazzi alla fine abbiamo optato per un residence a san cipriano(8-9 km da porto vecchio) e vorrei sapere,da qualcuno ke c'è stato,come è il mare e un pò di sano dirventimento...... grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link