CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consiglio per vacanze estive

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 23/06/2008 alle: 18:39:23
Dove andare? allora, quest'anno sono in una condizione particolare 1. Tante ferie: ho preso la paternità e ho due mesi di tempo 2. pochi soldi (vedi sopra: paternità = zero stipendio) 3. bimbi che devono andare al mare (chiesto dal dottore) che consigliate? riassumendo mare, anche lontano, spendendo poco. Ogni consiglio é ben accetto... ciao! Matteo

Modificato da teol il 28/06/2008 alle 09:19:24
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 23/06/2008 alle: 20:00:37
Italia o estero?
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:00:53
Ciao Teol, complimenti per la decisione sull'aspettativa di paternità; Per quanto ne so e da quanto dici sul discorso economico mi viene spontaneo consigliarti la Croazia; se scrivi su questo forum vuol dire che possiedi un camper o una roulotte quindi il campeggio croato può essere una giusta alternativa al compromesso "tempo-danaro". Tra l'altro il mare della croazia non è proprio da buttar via, forse un po freddino ma basta abituarsi. Se vuoi info fai un "cerca" ed avrai ogni dettaglio su dove poter andare. Ciao
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 24/06/2008 alle: 10:11:00
quote:Originally posted by eva65
Italia o estero? >
> e' indifferente, non é un problema espatriare
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 24/06/2008 alle: 10:15:51
quote:Originally posted by bigstone
Ciao Teol, complimenti per la decisione sull'aspettativa di paternità; Per quanto ne so e da quanto dici sul discorso economico mi viene spontaneo consigliarti la Croazia; se scrivi su questo forum vuol dire che possiedi un camper o una roulotte quindi il campeggio croato può essere una giusta alternativa al compromesso "tempo-danaro". Tra l'altro il mare della croazia non è proprio da buttar via, forse un po freddino ma basta abituarsi. Se vuoi info fai un "cerca" ed avrai ogni dettaglio su dove poter andare. Ciao >
> buona idea, sono stato in croazia nel '98 in moto+tenda, effettivamente ricordo prezzi molto bassi ed un bel mare, seppure spesso con spiagge non di sabbia (terra, sassi cemento...) ad ogni modo si, sono camperista (scusa se non l'ho specificato), ma era parecchio tempo che non scrivevo sul forum Grazie per il suggerimento! ciao Matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 24/06/2008 alle: 14:11:09
e la spagna? com'é a costi e mare? E la grecia? do per scontato che siano interessanti da visitare! ogni suggerimento é bene accetto, anche l'idroscalo di Linate!
marty
marty
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 15:46:41
Due mesi... ...beato te. Allora direi Grecia continentale, mare bello e costi accessibili. Ovviamente devi pensare a quelli del traghetto. Escludi comunque tutto quanto sa di Atlantico, acqua troppo fredda per i bimbi. Max p.s. Posso chiedere aspettativa per "nonnita' " ? Dopotutto anche Matilde, 1 mese Domenica scorsa, ha i suoi diritti.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 24/06/2008 alle: 18:20:48
quote:Originally posted by marty
Due mesi... ...beato te. Allora direi Grecia continentale, mare bello e costi accessibili. Ovviamente devi pensare a quelli del traghetto. Escludi comunque tutto quanto sa di Atlantico, acqua troppo fredda per i bimbi. Max p.s. Posso chiedere aspettativa per "nonnita' " ? Dopotutto anche Matilde, 1 mese Domenica scorsa, ha i suoi diritti. >
> mmhhh qualche nome? scusa l'ignoranza, ma non so a che cosa corrisponda "grecia continentale"... [:D] i miei tre mesi (di cui quasi due vorrei fossero di ferie, l'altro per l'inserimento al nido) sono a stipendio zero. ma qualche soldino via l'abbiamo, e sono occasioni che nella vita non si ripresentano più... i figli hanno rispettivamente 5 e 1 anno, se starò a casa quando ne avranno 18 darò solo fastidio!

Modificato da teol il 25/06/2008 alle 13:19:16
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:31:15
Hai perfettamente ragione. le occasioni devi prenderle al volo! Concordo sulla Grecia, devi mettere in conto 600/800 Euro di traghetto (partendo da Ancona, poi dipende dal periodo e dalla lunghezza del camper), in compenso puoi fare sosta libera quasi ovunque. Io non sono stato nella parte continentale, ma solo a Creta, comunque a quanto ho letto il discorso vale anche per il Peloponneso. Prova a cercare nei diari di viaggio, si trovano sempre notizie utilissime. Ciao.id="Comic Sans MS">
marty
marty
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:34:08
Per Grecia continentale intendo tutta, isole escluse. Trovi bellissime spiagge sabbiose sia sulla costa ovest (verso l'Italia per intenderci) che su quella opposta che ha lo svantaggio di temperature decisamente piu' alte. Ovviamente parlo a proposito delle mie esperienze, a mia conoscenza i costi sono ancora abbordabili. Certo, devi valutare il costo del traghetto. A costi decisamente ragionevoli ci dovrebbe essere la Croazia ma le spiagge, almeno nella parte nord, sono tipicamente rocciose o almeno sassose, di certo non l'ideale per bimbi. Piu' di questo non so aiutarti Massimo
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 25/06/2008 alle: 16:21:53
A parte l'invidia per i due mesi e soprattutto per l'aspettativa per paternità (se io dovessi chiederla, mi ammazzerebbero!), credo che la soluzione migliore sia la Grecia. La Croazia ha spiagge non troppo adatte ai bimbi, devi essere fortunato a trovare "lingue" di ciottoli; anche noi l'abbiamo fatta nel 2006 con la bimba di due anni, ma dovevi starle dietro in continuazione per paure delle cadute. C'è poi una maggiore instabilità atmosferica (leggi possibilità di giorni di tempo non soleggiato e/o pioggia) e non è per niente economica: la sosta libera è vietata, quindi devi andare necessariamente in campeggio (in media 25-30 euro a notte) e anche il resto ha costi paragonabili all'Italia (forse anche qualcosa in più). Solo i ristoranti sono un po' più economici. La Grecia è invece molto più economica: la sosta libera è consentita quasi ovunque e anche dove è vietata, eccetto i giorni di affollamento agostano, è tollerata; il gasolio costa molto meno che in Italia (e questo compensa il costo del traghetto, che peraltro, in bassa stagione è abbastanza economico); si mangia nelle taverne a prezzi bassissimi; le spiagge sono di sabbia, con fondali bassi adatti ai bimbi; in due mesi puoi organizzare un bel giro tra la parte continentale con le isole di cefalonia ecc.. e il peloponneso. Auguri Fabio
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/06/2008 alle: 11:03:53
Spagna! Senza ombra di dubbio!! L 'ANDALUSIA è' l'unico posto che fa al caso tuo. Niente traghetti, spese ridotte al minimo. Pensa che il gasolio costa circa 1 euro al litro e in alcuni posti anche meno, quindi anche per il viaggio, che è un po' lunghino, non spendi un'eresia. Le autostrade sono quasi tutte gratis, e poi si spende davvero poco! Se ti fermi nel paesino di Almunecar, carino, sul mare, con camping, puoi farti delle belle escursioni a granada....siviglia....malaga (che è sul mare)...marbella (sempre sul mare)...cadice ...cordoba, tutti paesi meravigliosi. Clima secco, ventilato, molto gradevole. Con 5 euro mangi al ristorante....Non a caso molte famiglie Italiane stanno "traslocando" in Spagna per sfuggire al nostro modo di vievere e alle nostre tasse assassine!!! In Croazia ormai non spendi tanto meno. L'anno scorso dei miei amici con una bimba piccola, hanno fatto 3 tappe ma oltre al gran caldo, hanno trovato prezzi quasi italiani. Pensaci. Noi abbiamo degli amici sul posto, se vuoi informazioni.....siamo qui. Cordialmente. M.Stella
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 11:15:31
Ciao MariaStella scusa se approfitto, ma di Almunecar mi sai dare più info... ad Agosto è affollato come OSTIA??? oppure è vivibile? Noi volevamo puntare il nord (Danimarca) quest'estate (8/31 ago) ma se trovassi un posticino carino dove passare un pò di giorni al mare, potrebbe essere che cambio idea... poi se i prezzi sono così bassi come dici mi ci catapulto... col camper naturalmente! Grazie Ciao Elio
17
sdr69
sdr69
20/01/2008 18
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:58:48
Ciao M.Stella, siccome quest'estate faremo la costa Mediterranea fino in Andalusia, puoi consigliare qualche Campeggio tra Alicante e Marbella? Ciao Sandro

Modificato da sdr69 il 26/06/2008 alle 13:59:56
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/06/2008 alle: 14:09:16
Le informazioni che ho dato risalgono solo a 2 anni fa xkè l'anno scorso siamo stati in Norvegia, ma gli amici che abbiamo lì ci hanno inviatato anche quest'anno dicendoci che non è cambiato nulla. L'affollamento non è certo quello nostro, ne' di Ostia ne' della Maremma, poi c'è da dire che in Spagna arrivano la gente arriva in spiaggia alle 11,30 circa, non prima, perchè pranzano alle 16, quindi tenendo orari Italiani non trovi mai la calca. Poi, Almunecar, non è un luogo di villeggiatura extrafamoso e frequentato da vip come Marbella, ad esempio, e il tutto si fa vivibile. Stai tranquillo x i prezzi, sono quelli! Anche noi andanno in camper (c'è un piccolo camping appena arrivati al paese, molto carino) e devo dire che fu un agosto splendido! I paesi di lì sono tutti molto moderni, carini ma moderni, non aspettarti il classico paesino di pescatori, ma se mi ci sono trovata bene io che adoro la Norvegia...è tutto dire! saluti. M.S. 11,30 pranzano alle 16....
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 26/06/2008 alle: 15:22:49
SENZA OMBRA DI DUBBIO GRECIAid="size6"> E IO TI SUGGERISCO LE ISOLE, LE CICLADIid="size6">id="blue"> IN PARTICOLARE.
quote:Originally posted by teol
Dove andare? allora, quest'anno sono in una condizione particolare 1. Tante ferie: ho preso la paternità e ho due mesi di tempo 2. pochi soldi (vedi sopra: paternità = zero stipendio) 3. bimbi che devono andare al mare (chiesto dal dottore) che consigliate? riassumendo mare, anche lontano, spendendo poco. Ogni consiglio é ben accetto... ciao! Matteo >
>
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 16:33:39
Grazie MariaStella, mi ci stai facendo pensare... Grazie e buone ferie! Ciao Elio
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 26/06/2008 alle: 17:58:25
Grazie a tutti per le risposte, ho solo l'imbarazzo della scelta! @fabio4: effettivamente non sono stati contenti della mia richiesta, ma ho tenuto duro, l'occasione non ricapiterà più spagna o grecia... mah. tirerò i dadi!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/06/2008 alle: 09:09:49
MI RACCOMANDO, x coloro che avessero preso in considerazione il mio suggerimento: io non parlo di Spagna in generale, ma di Andalusia. I prezzi così bassi sono lì, come il clima d'altronde. Lo chiarisco xkè non vorrei che uno entra in Spagna , si ferma, compra qualcosa e dice: ma guarda sta cretinetti che fesserie mi ha raccontato! E' l'Andalusia il vero paridiso. Per quando riguarda i camping non posso consigliarti,sdr69, in quanto noi facciamo molta sosta libera e nel paese di Almunecar ci ospitavano in un piazzale alberato i nostri amici. Però di Camping ce ne sono e, mi dicono, molto carini. M.S.
17
Bryan
Bryan
07/07/2008 1
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:47:39
quote:Originally posted by Marystar
Spagna! Senza ombra di dubbio!! L 'ANDALUSIA è' l'unico posto che fa al caso tuo. Niente traghetti, spese ridotte al minimo. Pensa che il gasolio costa circa 1 euro al litro e in alcuni posti anche meno, quindi anche per il viaggio, che è un po' lunghino, non spendi un'eresia. Le autostrade sono quasi tutte gratis, e poi si spende davvero poco! Se ti fermi nel paesino di Almunecar, carino, sul mare, con camping, puoi farti delle belle escursioni a granada....siviglia....malaga (che è sul mare)...marbella (sempre sul mare)...cadice ...cordoba, tutti paesi meravigliosi. Clima secco, ventilato, molto gradevole. Con 5 euro mangi al ristorante....Non a caso molte famiglie Italiane stanno "traslocando" in Spagna per sfuggire al nostro modo di vievere e alle nostre tasse assassine!!! In Croazia ormai non spendi tanto meno. L'anno scorso dei miei amici con una bimba piccola, hanno fatto 3 tappe ma oltre al gran caldo, hanno trovato prezzi quasi italiani. Pensaci. Noi abbiamo degli amici sul posto, se vuoi informazioni.....siamo qui. Cordialmente. M.Stella >
>
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 08/07/2008 alle: 22:11:32
id="size3">id="purple"> fossi in voi andrei in GRECIA all'isola di Lefkada (sotto Corfù, nella parte settentrionale della Grecia) vedi il numero di maggio della rivista Plein Air . Noi partiamo il 15 luglio e a detta di quelli che ci sono stati è fantastica, poco conosciuta ed è possibile la sosta libera in riva al mare. Ciao e buone vacanze! Paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link