quote:Originally posted by eva65> e' indifferente, non é un problema espatriare
Italia o estero? >
quote:Originally posted by bigstone> buona idea, sono stato in croazia nel '98 in moto+tenda, effettivamente ricordo prezzi molto bassi ed un bel mare, seppure spesso con spiagge non di sabbia (terra, sassi cemento...) ad ogni modo si, sono camperista (scusa se non l'ho specificato), ma era parecchio tempo che non scrivevo sul forum Grazie per il suggerimento! ciao Matteo
Ciao Teol, complimenti per la decisione sull'aspettativa di paternità; Per quanto ne so e da quanto dici sul discorso economico mi viene spontaneo consigliarti la Croazia; se scrivi su questo forum vuol dire che possiedi un camper o una roulotte quindi il campeggio croato può essere una giusta alternativa al compromesso "tempo-danaro". Tra l'altro il mare della croazia non è proprio da buttar via, forse un po freddino ma basta abituarsi. Se vuoi info fai un "cerca" ed avrai ogni dettaglio su dove poter andare. Ciao>
quote:Originally posted by marty> mmhhh qualche nome? scusa l'ignoranza, ma non so a che cosa corrisponda "grecia continentale"... [:D] i miei tre mesi (di cui quasi due vorrei fossero di ferie, l'altro per l'inserimento al nido) sono a stipendio zero. ma qualche soldino via l'abbiamo, e sono occasioni che nella vita non si ripresentano più... i figli hanno rispettivamente 5 e 1 anno, se starò a casa quando ne avranno 18 darò solo fastidio!
Due mesi... ...beato te. Allora direi Grecia continentale, mare bello e costi accessibili. Ovviamente devi pensare a quelli del traghetto. Escludi comunque tutto quanto sa di Atlantico, acqua troppo fredda per i bimbi. Max p.s. Posso chiedere aspettativa per "nonnita' " ? Dopotutto anche Matilde, 1 mese Domenica scorsa, ha i suoi diritti. >
quote:Originally posted by teol>
Dove andare? allora, quest'anno sono in una condizione particolare 1. Tante ferie: ho preso la paternità e ho due mesi di tempo 2. pochi soldi (vedi sopra: paternità = zero stipendio) 3. bimbi che devono andare al mare (chiesto dal dottore) che consigliate? riassumendo mare, anche lontano, spendendo poco. Ogni consiglio é ben accetto... ciao! Matteo >
quote:Originally posted by Marystar>
Spagna! Senza ombra di dubbio!! L 'ANDALUSIA è' l'unico posto che fa al caso tuo. Niente traghetti, spese ridotte al minimo. Pensa che il gasolio costa circa 1 euro al litro e in alcuni posti anche meno, quindi anche per il viaggio, che è un po' lunghino, non spendi un'eresia. Le autostrade sono quasi tutte gratis, e poi si spende davvero poco! Se ti fermi nel paesino di Almunecar, carino, sul mare, con camping, puoi farti delle belle escursioni a granada....siviglia....malaga (che è sul mare)...marbella (sempre sul mare)...cadice ...cordoba, tutti paesi meravigliosi. Clima secco, ventilato, molto gradevole. Con 5 euro mangi al ristorante....Non a caso molte famiglie Italiane stanno "traslocando" in Spagna per sfuggire al nostro modo di vievere e alle nostre tasse assassine!!! In Croazia ormai non spendi tanto meno. L'anno scorso dei miei amici con una bimba piccola, hanno fatto 3 tappe ma oltre al gran caldo, hanno trovato prezzi quasi italiani. Pensaci. Noi abbiamo degli amici sul posto, se vuoi informazioni.....siamo qui. Cordialmente. M.Stella >