CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio tragitto per Capo Nord

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 16/05/2006 alle: 16:04:06
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio semplice, semplice: voi che avete già fatto questo viaggio (Capo Nord, insomma, da quelle parti di sicuro) cosa vi sentite di consigliarmi, partendo da MALMO; Svezia, Finlandia e ritorno per la Norvegia, o al contrario. Partenza fissata per lunedì 26 Giugno e ritorno + o - a fine Luglio 2006. Grazie a tutti e ciao
Rox
Rox
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 17:05:19
Dipende dalle tue esigenze se andare in senso orario o viceversa. A mio avviso il tragitto da stoccolma fino ad haparanda-rovaniemi (Fin) non è di grande interesse, hai 1000 km di abetaie e laghi, per cui puoi attraversarla velocemente. La costa norvegese è molto suggestiva, frastagliata (a tratti sembra la costiera amalfitana o le 5 terre) e da "gustare" con più calma ed interesse. Un consiglio, anzi due, porta panni caldi ed un bel libro. Buoni Km Rosario
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 18/05/2006 alle: 12:21:05
Dipende da voi, non c'è dubbio. Noi nel 2004 abbiamo fatto il ritorno per la Finlandia, con tappa a Rovaniemi, e per la Svezia, con visita obbligata di 4 giorni a Stoccolma, perchè merita veramente. Quest'estate invece, saliremo per la Svezia fino ad Pitea, per poi andare verso l'interno verso Alvsbyn e Jokkmokk, per vedere anche delle cascate, e scenderemo per la costa norvegese, facendola da nord a sud. Noi partiamo il 10 luglio e già intorno al 15-16 luglio dovremo essere già in terra norvegese. Se vuoi, scrivimi in privato e lasciamoci un contatto telefonico per beccarci su.
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 18/05/2006 alle: 14:36:03
Ciao Alex, vedo che purtroppo i giorni non coincidono, e io non ti dico o prometto che ci incontreremo però non si sa mai, ma visto che tu ci sei già stato, se ci scambiamo qualche mail in privato senza disturbare qui mi farebbe piacere, anche perchè avrei altre informazioni da chiederti, banalità si capisce. Ciao essere59@yahoo.it
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 18/05/2006 alle: 19:54:58
Ciao quadrupede,io ti consiglierei di passare prima in Norvegia(io ho fatto cosi')per un motivo semplicissimo.Hai il tempo per godere con tutta calma della Norvegia e successivamente,a seconda di quanti giorni ti sono rimasti ,puoi decidere di correre a casa o fermarti per visitare anche la Svezia.Considera che la costa svedese,paragonata a quella norvegese,offre poco o nulla.Buon viaggio,Franco
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 18/05/2006 alle: 21:40:34
Concordo con Nuvola per il senso orario e per gli stessi motivi. Il viaggio lungo la costa svedese è monotono; molto più interessante la Finladia traghettando poi da Turku a Stoccolma; di giorno, oltre a spendere meno, puoi godere la bellezza degli innumerevolo isolotti che si susseguono per tutta la traversata. Se hai bambini Napapiri è da vedere, anche se molto turistico; la zona dei laghi è stupenda, specialmente se visti dall'alto come ad esempio dalla torre dell'acqua di Ptujo, nei pressi di Kuopio. Questa Nazione, troppo trascurata, colpa la dirompente bellezza della Norvegia merita certamente d'essere visitata. Se leggi i diari di bordo, su questo sito, ne trovi a bizzeffe; se sei interessato a quanto ti suggerisco guarda anche il mio "Scandinavia" o Viaggio in Scandinavia; non ricordo come l'ho chiamato. Ci sono indicazioni circa i costi anche dei traghetti. Ciao con invidia.
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3939
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:33:00
Giusto per la statistica, io vado su per la Svezia, costa baltica, mi faccio due delle tre penisole nordiche, quella di Varanger sarà per la prossima volta, scendo alle Lofoten e rientro in Svezia da Mo i Rana. Preferisco salire e scendere rapido e godere il più ppossibile oltre il circolo polare. Personalmente credo che tutto e quattro i paesi scandinavi meritino attenzione e visite. Il problema, per noi italici, è la distanza che ci condiziona. Quando partiamo per andare lassù pretendiamo di vedere tutto. Ma sono immensi e troppo ricchi di bellezze naturali per farci entrare tutto in un viaggio. Per alex70: a puro titolo di curiosità, le cascate che endrete a vedere sono forse le Stora Sjofallets?????? (tanta invidia)
cristina e francesco
cristina e francesco
08/01/2004 224
Inserito il 19/05/2006 alle: 14:19:09
noi abbiamo preferito fare prima la svezia il più velocemente possibile in modo da sapere meglio quanti giorni avevamo a disposizione x la norvegia...infatti alcune tappe (della norvegia o anche la stessa copenaghen)erano in forse in base al tempo rimasto e passando da lì subito non avremmo saputo se saltarle o meno! Vorrei spezzare una lancia in favore della svezia... è vero che la costa è piatta, il mare non vale niente (sembrano tanti laghetti)e non c'è granchè da vedere ma se esci dalla strada principale e fai qualche km (a volte anche 3 o 5 km) visiti paesini minuscoli in mezzo a prati e boschi con casette perfette che sembrano finte, e poi ci sono aree pic nic in mezzo ai boschi davvero carine (dove dormire e cercare i funghi la mattina x 10 minuti)...noi abbiamo un bellissimo ricordo anche della svezia! buona vacanza, sarà un bellissimo viaggio!
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3939
Inserito il 19/05/2006 alle: 18:33:29
Sottoscrivo in pieno quanto detto da 'cristina e francesco', raggiungere rapidamente il punto più lontano per dosare meglio il ritorno. Viva la Svezia!
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 20/05/2006 alle: 09:48:49
Beh non so che dire, grazie, grazie ragazzi/e (o meglio quadrupedi “usiamo mani e piedi per guidare il camper”) anche se non ho ancora le idee chiare. Continuate pure a consigliarmi, vediamo poi cosa farò. Buon fine settimana a tutti
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/05/2006 alle: 18:39:42
Credo che stiamo parlando delle stesse cascate, caro Roberto CG: le Storforsen, che stanno a nord-ovest di Alvsbyn, sulla strada 374 nei pressi di Vidsel. C'è anche un campeggio in riva al fiume, sotto le cascate, che si chiama Storforsen Hotell Kamping, dove con 190 corone svedesi a camper, poco meno di 25 euro, ti fanno dormire, caricare e scaricare.
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3939
Inserito il 22/05/2006 alle: 10:20:45
Alex grazie per la precisazione ma non stiamo parlando delle stesse cascate. Le Stora Sjofallets si trovano nell'omonimo parco nazionale che da Alvsbyn si ragginge proseguendo sulla 374 e poi sulla 45, passando per Kabdalis e Jokkmok, fino a Porjus da dove sono circa 90 km verso nord ovest. Quest'ultimo tratto è da fare anche per tornare indietro, cosa che mi ha sempre dissuaso dall'andare a vederle ma prima o poi ... Ciao e buon viaggio
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5346
Inserito il 22/05/2006 alle: 11:28:50
Io vado a scarroccio, Cioè Dietro all'amico Daniele che è da un'anno che sta preperando il viaggio. Partiamo il 25/5 ritorno 25/7,si stiamo lì due mesi,essendo in pensione. Quindi chi viene in Norvegia per quel periodo magari ci si incontra. Un salutone Alberto
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 22/05/2006 alle: 21:42:54
OOOOOHHHHHHHHHHHEEEEEEEEEEEEEEEE!Alberto,come me fai rosica!A risentirci,Franco
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3939
Inserito il 23/05/2006 alle: 09:40:37
Rosicamento condiviso ......
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.