quote:Originally posted by fraval> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Non per polemizzare con Franco ma credo che il limite senza patente in Grecia siano i 15cv,a meno che non siano cambiate le leggi da poco. Per quanto riguarda il lasciare il gommone in spiaggia in dieci anni di Grecia non ho mai avuto nessun problema,speriamo sia sempre cosi'. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
Ciao, conosco molto bene le isole che tu desideri visitare, sono molto belle e meritano ciascuna da sola un viaggio. E' bene che tu sappia che la sabbia lì è quasi utopia, ciotoli bianchi tanti ma sabbia molto poca. A Lefkada poi c'è Porto ****iky che è indicata come la spiaggia più bella della Grecia... ma ci sono da fare 100 gradini per scenderci e, peggio 100 gradini per tornare ai parcheggi, poi da non perdere è Sivota e comunque Lefkada è bella tutta, noi lasciamo i camper in camping e giriamo in moto che è possibile noleggiare in loco. Cefalonia, direttamente raggiungibile da Brindisi con traghetto, è collegata a Lefkada da servizio traghetto con corse a quasi tutte le ore. Anche Cefalonia è molto bella, ricca di storia, ricorda l'eccidio degli italiani trucidati dai tedeschi, ma molto più cara di Lefkada. Da non scartare la minicrociera di 1 giorno con navette che fanno il giro delle isole, compreso il bagno a Scorpio. Ovvio che siano località turistiche superaffollate e abbastanza care!!! I prezzi dei camping (anche bruttarelli e sporchetti) per camper e 4 persone dai 25 ai 35 euro per giorno. Ma la Grecia economica con l'Euro, non esiste più, a cominciare dai traghetti! I prezzi si equivalgono coi nostri, con l'eccezione che in Grecia è normale mercanteggiare anche per le tariffe camping. Poi non è consigliabile lasciare il gommone sulla spiaggia... Ancora per i motori con oltre i 5 cv di potenza, è necessaria la patente nautica... e lì non si scherza!!! Ma avere a disposizione il gommone è favoloso!!! Il mare è molto pescoso e vi è spesso una piacevole brezza che elimina l'afa e rende piacevole stare in spiaggia, Lefkada è infatti il paradiso dei surfisti, ve ne sono centinaia!!! Io tralascerei Corfù, più adatta ai soli ragazzi, a meno che non vi piaccia la bolgia ed il turismo di massa tipo Rimini. Se hai bisogno di notizie e di foto che io non so postare scrivimi pure, vedrò di darti dei dettagli ulteriori. Ciao Franco >
quote:Originally posted by matto> Non so Corfu' ma a Lefkada e a Cefalonia ci sono bellissime spiagge di sabbia. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Mi ha chiamato un amico questo Fine sett. dicendomi che nelle 3 isole e' tutta roccia. Corfu lefkada Cefalonia Chi mi puo' confermare ???? altrimenti cambio itinerario. Ho visto che alle cicladi c'e' molta sabbia >
quote:Originally posted by matto>Ciao matto,ho risposto alla tua e-mail[;)][;)][;)]
Mi ha chiamato un amico questo Fine sett. dicendomi che nelle 3 isole e' tutta roccia. Corfu lefkada Cefalonia Chi mi puo' confermare ???? altrimenti cambio itinerario. Ho visto che alle cicladi c'e' molta sabbia >
quote:Originally posted by giorgio 64> Ho gia' mandato il fax a Milano....ti faro' sapere grazie tantissimoid="red">id="size4">
quote:Originally posted by matto>Ciao matto,ho risposto alla tua e-mail[;)][;)][;)]
>
quote:Originally posted by Faminga> Salve, scusate ma ero fuori. Rispondo al quesito sui camping: Io a Lefkada vado sempre a Vasiliki, all'omonimo camping, per via della cittadina ben attrezzata, il porto, la possibilità di noleggio di gommoni, moto ed auto; il porto con tutte le partenze di minicrociere e tours vari. Però il camping nonè direttamente sulla spiaggia, bisogna percorrere un viottolo interno di circa 300 metri, in spiaggia ci sono tutti i servizi con anche un bar/ristorante dai prezzi accettabili. La sabbia è pressocchè inesistente...ciotoli tanti! Per quanto concerne la patente nautica 2 estati fa a me è stata elevata una multa perchè avevo un motore di 9.9, oggi non so se sia cambiato, ho richiesto numi, farò sapere. Comunque avere a disposizione un buon gommone è il massimo!!! Ma consiglierei il porto di Sivota...I furti a turisti purtroppo ci sono!!! In alta stagione non sono una rarità!!! I greci accusano gli albanesi, i romeni e... gli italiani! Fatto sta che anch'io ho subito il furto della moto!!! Salve a tutti Franco
Ciao Fraval grazie delle informazioni.Io sono il compagno di avventura del Matto( sono io che sto organizzando le ferie a Lefkada)ho contattato i campeggi e precisamente il Poros Beach, il Dessimi International e il Vasiliki beach. Visto che l'isola la conosci bene ti sarei grato se mi consigli quale scegliere.Ho anche chiesto per l'ormeggio dei gommoni e mi hanno assicurato che quelli ormeggiati in campeggio sono custoditi.La mia preferenza sarebbe per il Poros.Ti ringrazio anticipatamente.Buona giornata. Fabio. >
quote:Originally posted by matto> ECCOMI QUA' DI NUOVO....MI E' ARRIVATO TUTTO DA MILANO......CI DARO' UNA OCCHIATA..... GRAZIE DELLA DRITTAid="red">id="size4">
quote:Originally posted by giorgio 64> Ho gia' mandato il fax a Milano....ti faro' sapere grazie tantissimoid="red">id="size4">
>
>