CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 06/08/2010 alle: 20:56:26
Sono appena rientrato da 6 giorni in Corsica, partendo da Banifacio e eseguendo un giro in senso orario ho toccato la spiaggia della Roccapina, Tizzano, pranzato a Propriano, visitato la csa di Napoleone ad Ajaccio, dormito a Corte. Visitato Calvi e fatto il bagno sulla bellissima spiaggia vicino al porto e dietro alla "sosta camper", visitato Isola Rossa e rientrato a Bonifacio da Est facendo il bagno in ben 5 magnifiche spiaggie. Sono arrivato a Porto Vecchio, mangiato in centro al Sushi Bar (Eccezionale) dormito alla Palombaggia con colazione a bagno, proseguito per la magnifica spiaggia di Santa Giulia e rientrato a Bonifacio per la traversata in Sardegna. Conclusione: Il versanto occidentale il popolo corso è testa di c...o, non meriterebbero nessun tipo di turismo, la parte orientale merita per le spiaggie più belle. Calvi al nord è da non perdere assolutamente. Per lavoro visito molto tutta l'Europa, viaggio ed ho a che fare con moltissime persone e popoli di diverse etnie. Icorsi della zona occidentale vi garantisco che non meritano nulla... Meditate gente ... meditate!
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 06/08/2010 alle: 22:03:15
Sono d'accordo con te sui Corsi,anche se non sono tutti come hai detto tu, qualcuno si salva, ma la loro terra è veramente splendida!! Hai fatto veramente i salti mortali per vedere tutti quei posti in solo 6 giorni; a noi ci sono volute 2 vacanze di 2 settimane ciascuna per godercela un pò. Adesso abbiamo altre mete in mente, ma fra qualche anno magari ci torneremo... Marie
17
Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 07/08/2010 alle: 10:55:26
Ciao, siccome stavop pernsando di andare in COrsica vorei farti 2 domende: è cara? SI può fare sosta libera? Ti dico quale è il problema sono un amante della Saedegna dove spesso riesco a fare sosta libera però quest'anno mi stanno chiedendio di cambiare isola ed andare in Corsica...che ne dici? vale la pena a parte i corsi?? Grazie dei consigli che mi darete. CIAO CIAO e buone vacanze a tutti[8D]
15
arnaldo b
arnaldo b
27/07/2010 4
Inserito il 19/08/2010 alle: 17:44:27
sono stato in Corsica a Luglio 2 settimane ti dico la sosta libera è difficoltosa specialmente a nord, evita il dio, strade strette e gente scorbutica(specialmente l'area di sosta a marina d'Albò) Le spiaggie a sud e ovest sono fantastiche , i campeggi convenienti e supermarket cari Non so se tornerei comunque l'Italia -Croazia e Grecia offrono di più
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2010 alle: 08:48:29
Per Omblisse. E tanto per confermare che ognuno vede le cose secondo le proprie esperienze e sensibilità. Confermo in parte quanto scritto da Arnaldo. Per me sono proprio il 'caratterino' corso (per usare un eufemismo, sarebbe più giusto chiamarla 'arroganza'), la bellezza aspra del Cap Corse, i paesaggi quasi alpini dell'entroterra, che rendono indimenticabile una vacanza in Corsica. Facemmo diverse soste libere, ci scontrammo con la schietta fredda accoglienza corsa (da non confondere con i francesi che gestiscono molte attività turistiche, che forse sono anche peggio). Non ci tornerei, ma è un'esperienza che va fatta, a tutti i costi, partendo senza preconcetti, facendo passo dopo passo una propria opinione e godendo di uno smeraldo messo lì a due passi dalla Toscana. La nostra esperienza corsa risale al 2007. Ciao. pilao
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 21/08/2010 alle: 22:24:14
Appena tornata dalaCorsica doveabbiamo fatto in due settimane il giro completo. Non abbiamo avuto nessun problema con la gente corsa...men che meno a Marina d'Albo dove abbiamo dormito due sere e c'era un signore molto gentile che ritirava 5 euro per notte... Campeggi a prezzi più che ragionevoli sosta libera fatta a Bonifacio, Ajaccio spiaggia di Bussaglia senza problemi Laura
18
zaro69
zaro69
10/06/2008 9
Inserito il 23/08/2010 alle: 01:47:47
Cosa intendete per sosta libera? Quale criteri usate per scegliere? Noi partiremo la prossima settimana,,
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 915
Inserito il 14/01/2011 alle: 11:41:57
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 21/08/2010  22:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno Ah la Corsica.Ci sono stato la prima volta circa 25 anni fa e se ogni 3/4 anni non ci torno, vado in astinenza. Cmq per chi può, il max del godimento è l'accoppiata camper+moto

Modificato da greenpeace il 14/01/2011 alle 11:59:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Oggi alle 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Oggi alle 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link