quote:Originally posted by FlashKitty> lo scorso anno ho telefonato alla fine...ho pagato con carta di credito via telefono. Bye, Mauro
[:I][:I] Ciao a tutti. Se ci daranno il camper vorremmo organizzare una breve vacanzina in quel della Corsica (mai stati) dall'8 al 16 Maggio. Giusto per girare un po' posti mai visitati, stare a contatto con la natura e, chissà mai, se ci scappasse pure qualche oretta di mare sperando nel bel sole. Inoltre dato il periodo ci auguriamo di non trovare confusione perchè abbiamo due cagnoni e ci hanno detto che in Corsica sono ben accetti quasi ovunque, e il fatto di non trovare il pienone tipico di Luglio/Agosto ci farebbe stare più tranquilli in quanto odiamo disturbare il prossimo per via dei cani che, ovviamente, essendo grossini, non risultano proprio simpatici a tutti e hanno bisogno dei loro spazi. Premesso questo: stavamo cercando di capire come funziona (E COME SI PRENOTA) il passaggio in traghetto con la formula camping on board. Ho provato a dare un occhio ai siti di MobyLines e Corsica Ferries, ma onestamente non sono riuscito a capire un tubo. Uno parla della formula nella home page, ma quando vai a prenotare non ne fa menzione; l'altro parla di camper fino a 4 o massimo 5 metri... Chi di voi è già passato da questo, mi darebbe gentilmente una mano per capire le dinamiche? E se volete anche "sprecare" due minuti per dare qualche consiglio su località, punti di sosta consigliati e quant'altro... ben lieti e ben accetti. Ciao, grazie >
quote:Originally posted by trudi> infatti.. l'anno scorso sono stato la' con la corsica ferries ed ho visto alcuni con i cani a bordo nessun problema comunque informati mandagli na' mail[;)] per il resto pur essendo stato a luglio non ho trovato ressa anzi alcuni posti proprio "0" L'unica spiaggia affollata e' stata quella di s.giulia molto bello li[8D]
Dove vuoi imbarcarti? Genova o Livorno? Perché se parti da Livorno sono solo 4 ore di traversata e quindi perché fare il camping on board? >
quote:Originally posted by Jacki66> Come ho scritto l'ultima volta che ci sono andato era il 2001 quindi non ho informazioni fresche da darti, ricordo però che i campeggi in Corsica sono generalmete privi di piazzole delimitate e si pratica il campeggio sauvage quindi c'è chi occupava un sacco di spazio e chi lo stretto necessario però non ho mai avuto difficoltà a trovare posto, spero che ora non sia cambiata la musica. saluti Vanni
[quote]Originally posted by IlVeterano
Sono stato in Corsica dal '87 per sette volte in anni diversi l'ultima nel 2001, ma sempre nel mese di agosto .... Quest' anno anche a me piacerebbe fare un giro in Corsica , purtroppo in agosto , com' è la situazione campeggi ? si riesce a girare o bisogna prenotare prima e quindi avere itinerari obbligati ? Ciao Grazie Alberto >