quote:Originally posted by Mita> E' vero, è affollatissima[V][V] Ehi sssshhhhhh non è verooo ssshhhhh[;)] ma non lo dire a nessuno!! Vedrai che sarà una vacanza bellissima
Salve, anche io sono in cerca di notizie utili, andremo anche noi ad Agosto e ho un pò fifa perchè dicono sia affollattissima....dite che per i campeggi si può andare senza prenotare? Avendo 2 bambini piccoli preferiremmo quelli direttamente sul mare. Vorremmo anche visitare qualche cittadina ma....è fattibile? Non abbiamo moto o bici al seguito, sapete se esistono servizi navetta dai campeggi alle città? >
quote:Originally posted by passorapido> Anche il mio è gonfiabile con paiolato in legno, lo tengo nella sacca sul portapacchi a tetto. Per metterlo in acqua moli scivoli e pontili non mancano....Spesso è però necessario essere in due, perchè gli scivoli sono..."scivolosi" o perchè lo devi mettere giù da un moletto o pontile a una ventina di centimetri di altezza sull'acqua e allora qualcuno ti deve aiutare soprattutto a passare e riprendere il motore. Per i consigli in sosta libera ti posso solamente dire di cercare di evitare i posti con più camper...e magari di isolarti un pò se te la senti. Io così non ho avuto problemi. Se siamo soli diamo ovviamente meno fastidio e chi è in zona ti accetta più volentieri. Per i campeggi se ti cerchi i camping tipici, quelli piccini e ombreggiati, senza piscine e menate del genere, il posto si trova quasi sempre. Abbiamo trovato difficoltà solo ad Ajaccio, dove abbiamo dormito una notte sul molo ed una alle sanguinarie. La mattina sono arrivati i gendarmi, ci hanno dato una brochure con scritte le regole per il campeggio, ci hanno spiegato che non potevamo rimanere a dormire la notte seguente ed è finita lì. A Bonifacio la gerdarmerie passava e ripassava senza dire nulla, finchè un altro equipaggio numeroso ed italiano ha domandato se si poteva restare al che ovviamente sono stati costretti a dire di no.... In sostanza la situaziolne è comunque ben diversa dall'Italia, dove prendono e magari ti lasciano la multa sul vetro senza contestarti immediatamente l'infrazione, ma ti avvisano gentilmente e ti lasciano andare. Naturalmente in quei casi nessuna polemica o richiesta di "strappi" alle regole (questo sì li fa imbestialire) e tutto si risolve.
Anch'io ho sentito che non si può fare sosta libera, ma ho contattato dei campeggi e questi non prenotano, il problema è che siamo 4 camper..... X andperf: ma come fai con il gommone in sosta libera, hai il carrello? Il mio è gonfiabile con chiglia e paiolato in legno, rimessato in gavone Lucy >
quote:Originally posted by passorapido> ciao, ho un westfalia svenhedin a tetto alto con degli elefantini adesivi davanti[:D] e il motore della barca dietro al portamoto. Io tendenzialmente girerò antiorario partendo dal dito.
Ti ringrazio molto, forse.... chissa.....magari ci troviamo in Corsica, noi vorremmo farla in senso orario, io ho un Elnagh Marling 65G, tu che camper hai? Ti posso disturbare ancora se mi servono informazioni? Grazie ancora Lucy >
quote:Originally posted by passorapido> L'importante è crederci....meno gente ci viene in Corsica e meglio si sta[:D][:D] Dai su che non tocca niente nessuno....se ne sentiva qualcuna anni fa sulle moto, specialmente le endurone. La mia esperienza è stata strapositiva.
poi con quello che dicono.... ti rubano pure il camper se ti allontani...... >
quote:Originally posted by passorapido> L'anno passato ho fatto la Corsica con il mio mezzo nuovo di zecca e non mi è mai successo niente. Per una buona parte abbiamo fatto il viaggio in 4 camper ed abbiamo sempre trovato dove fermarsi, sia in camping sia fuori. Come già detto da altri, con moderazione e seguendo le regole. Ovviamente non era niente prenotato. Ciao Massimo
Noi la vorremmo fare in senso orario perchè consigliato da molti diari di viaggio, poi essendo quattro camper....bisognerà perforza appoggiarsi ai campeggi, poi con quello che dicono.... ti rubano pure il camper se ti allontani...... Lucy >