CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica - Cerco notizie utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
20
iriana
iriana
11/12/2005 35
Inserito il 23/06/2008 alle: 09:51:59
id="size2">id="Verdana">id="navy">Salve a tutti, siamo un piccolo equipaggio (io e mio marito con un McLouis 430 lungo 618 cm.) abbiamo prenotato la nave per la corsica partenza il 10 Agosto rientro il 24, (Livorno - Bastia)[:D] ho letto nei diari di bordo, che le strade soprattutto nella costa occidentale sono molto strette con brutti strapiombi, c'è qualcuno che ci può indicare dei bei posti accessibili con il nostro mezzo senza rischiare?[B)] Vorrei preparare una bozza di itinerario da seguire per non trovarci male...Grazie a tutti!!! Iriana [:I]id="Century Gothic">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/06/2008 alle: 10:44:21
Ciao, l'estate scorsa sono stato in Corsica in Agosto (più o meno lo stesso vs periodo) con il mio camper di 720 cm e non ho mai avuto problemi. Ho evitato di fare il pezzo delle Calanques (vicino a Porto), per il problema traffico. Per il resto non sono certo strade enormi, per cui sempre attenzione nella guida, ma non peggio della Sardegna. Saluti Massimo
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 23/06/2008 alle: 10:45:58
Tranquilla, le strade sono brutte ma non impossibili, per i posti non hai che l'imbarazzo della scelta, fermati dove più ti piace me è consigliabile usare i campeggi. Ciao
17
DaVe99
DaVe99
26/06/2008 3
Inserito il 26/06/2008 alle: 18:06:09
con che traghetto si va in Corsica ad un prezzo.... ragionevole? Grazie, DAVID
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 27/06/2008 alle: 17:14:07
le calanche sono bellissime,per evitare di stare troppo vicino ai dirupi puoi percorrere da sud verso nord,se riesci falle col sole vicino al tramonto si tingono di un rosso spettacolare.buoni km
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
passorapido
passorapido
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 17:37:02
Ciao, anch'io in Corsica ad agosto, chi mi dà qualche dritta per campeggi sul mare (perchè parto con il gommone per poter fare delle calette)? Grazie Lucy
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 19:19:11
Ho il brutto vizio di non ricordare dettagliatamente i luoghi visitati ma la Corsica lascia cmq un buonisssssimo ricordo .. Non è prprio un posto per codersi le spiagge come in sardegna ma veramente un posto amaliante .... Strade strette ma percorribili anche con un 7.20 . Anche la parte delle Calanche (strade praticamente a senso unico ma..basta che ti accodi alla corriera e sei al riparo dalle precedenze ....) se puoi portati dietro una moto ..lasci il mezzo nei vari campeggi itineranti e giri le parti dell'isola in modo fantastico! e compra tanta birra fatta con il profumo del Maquis (birra Torras) ..anzi ne commissiono l'acquisto di una cassa intera !!![:p][:p][;)]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 30/06/2008 alle: 19:28:19
a proposito di birra prova quella di castagne,l'altra la trovo troppo profumata-[:0]
17
Mita
Mita
30/06/2008 36
Inserito il 30/06/2008 alle: 21:54:54
Salve, anche io sono in cerca di notizie utili, andremo anche noi ad Agosto e ho un pò fifa perchè dicono sia affollattissima....dite che per i campeggi si può andare senza prenotare? Avendo 2 bambini piccoli preferiremmo quelli direttamente sul mare. Vorremmo anche visitare qualche cittadina ma....è fattibile? Non abbiamo moto o bici al seguito, sapete se esistono servizi navetta dai campeggi alle città?
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:16:52
quote:Originally posted by Mita
Salve, anche io sono in cerca di notizie utili, andremo anche noi ad Agosto e ho un pò fifa perchè dicono sia affollattissima....dite che per i campeggi si può andare senza prenotare? Avendo 2 bambini piccoli preferiremmo quelli direttamente sul mare. Vorremmo anche visitare qualche cittadina ma....è fattibile? Non abbiamo moto o bici al seguito, sapete se esistono servizi navetta dai campeggi alle città? >
> E' vero, è affollatissima[V][V] Ehi sssshhhhhh non è verooo ssshhhhh[;)] ma non lo dire a nessuno!! Vedrai che sarà una vacanza bellissima
passorapido
passorapido
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 13:48:19
Anch'io ho sentito che non si può fare sosta libera, ma ho contattato dei campeggi e questi non prenotano, il problema è che siamo 4 camper..... X andperf: ma come fai con il gommone in sosta libera, hai il carrello? Il mio è gonfiabile con chiglia e paiolato in legno, rimessato in gavone Lucy
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 01/07/2008 alle: 14:21:11
quote:Originally posted by passorapido
Anch'io ho sentito che non si può fare sosta libera, ma ho contattato dei campeggi e questi non prenotano, il problema è che siamo 4 camper..... X andperf: ma come fai con il gommone in sosta libera, hai il carrello? Il mio è gonfiabile con chiglia e paiolato in legno, rimessato in gavone Lucy >
> Anche il mio è gonfiabile con paiolato in legno, lo tengo nella sacca sul portapacchi a tetto. Per metterlo in acqua moli scivoli e pontili non mancano....Spesso è però necessario essere in due, perchè gli scivoli sono..."scivolosi" o perchè lo devi mettere giù da un moletto o pontile a una ventina di centimetri di altezza sull'acqua e allora qualcuno ti deve aiutare soprattutto a passare e riprendere il motore. Per i consigli in sosta libera ti posso solamente dire di cercare di evitare i posti con più camper...e magari di isolarti un pò se te la senti. Io così non ho avuto problemi. Se siamo soli diamo ovviamente meno fastidio e chi è in zona ti accetta più volentieri. Per i campeggi se ti cerchi i camping tipici, quelli piccini e ombreggiati, senza piscine e menate del genere, il posto si trova quasi sempre. Abbiamo trovato difficoltà solo ad Ajaccio, dove abbiamo dormito una notte sul molo ed una alle sanguinarie. La mattina sono arrivati i gendarmi, ci hanno dato una brochure con scritte le regole per il campeggio, ci hanno spiegato che non potevamo rimanere a dormire la notte seguente ed è finita lì. A Bonifacio la gerdarmerie passava e ripassava senza dire nulla, finchè un altro equipaggio numeroso ed italiano ha domandato se si poteva restare al che ovviamente sono stati costretti a dire di no.... In sostanza la situaziolne è comunque ben diversa dall'Italia, dove prendono e magari ti lasciano la multa sul vetro senza contestarti immediatamente l'infrazione, ma ti avvisano gentilmente e ti lasciano andare. Naturalmente in quei casi nessuna polemica o richiesta di "strappi" alle regole (questo sì li fa imbestialire) e tutto si risolve.
passorapido
passorapido
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 17:10:18
Ti ringrazio molto, forse.... chissa.....magari ci troviamo in Corsica, noi vorremmo farla in senso orario, io ho un Elnagh Marling 65G, tu che camper hai? Ti posso disturbare ancora se mi servono informazioni? Grazie ancora Lucy
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 01/07/2008 alle: 17:40:57
Ti ringrazio molto, forse.... chissa.....magari ci troviamo in Corsica, noi vorremmo farla in senso orario, io ho un Elnagh Marling 65G, tu che camper hai? Ti posso disturbare ancora se mi servono informazioni? Grazie ancora Lucy >
> ciao, ho un westfalia svenhedin a tetto alto con degli elefantini adesivi davanti[:D] e il motore della barca dietro al portamoto. Io tendenzialmente girerò antiorario partendo dal dito.
passorapido
passorapido
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 09:17:34
Noi la vorremmo fare in senso orario perchè consigliato da molti diari di viaggio, poi essendo quattro camper....bisognerà perforza appoggiarsi ai campeggi, poi con quello che dicono.... ti rubano pure il camper se ti allontani...... Lucy
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 03/07/2008 alle: 10:05:08
poi con quello che dicono.... ti rubano pure il camper se ti allontani...... >
> L'importante è crederci....meno gente ci viene in Corsica e meglio si sta[:D][:D] Dai su che non tocca niente nessuno....se ne sentiva qualcuna anni fa sulle moto, specialmente le endurone. La mia esperienza è stata strapositiva.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/07/2008 alle: 11:07:51
Noi la vorremmo fare in senso orario perchè consigliato da molti diari di viaggio, poi essendo quattro camper....bisognerà perforza appoggiarsi ai campeggi, poi con quello che dicono.... ti rubano pure il camper se ti allontani...... Lucy >
> L'anno passato ho fatto la Corsica con il mio mezzo nuovo di zecca e non mi è mai successo niente. Per una buona parte abbiamo fatto il viaggio in 4 camper ed abbiamo sempre trovato dove fermarsi, sia in camping sia fuori. Come già detto da altri, con moderazione e seguendo le regole. Ovviamente non era niente prenotato. Ciao Massimo
passorapido
passorapido
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 13:28:49
Grazie ad andperf e a bafomax per le rassicurazioni, ora mi sento un po' più tranquilla. Lucy
20
iriana
iriana
11/12/2005 35
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:40:57
Ciao a tutti! mi sono ricollegata solo ora, (saltata adsl) GRAZIE a tutti per le risposte,[8D] ci vediamo in Corsica![;)]
passorapido
passorapido
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:28:53
Sicuramente in Corsica ci saremo tutti....il bello sarà riconoscerci...speriamo di incontrarci. Comunque grazie a tutti per gli aiuti e.....quando torneremo.....vi faremo sapere com'è andata......Non sarebbe male fare un live, vero? Bye Lucy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link