quote:Originally posted by roller06> Alcune strade in Corsica sono nettamente migliorate dai primi anni che ci andavo, ma rimane la parte nod-occidentale per me la più bella e selvaggia, ma anche la più impegnativa. Io negli anni che ci sono stato ho sempre fatto il giro in senso orario, e pur vero che si possono trovare degli speroni di roccia sporgenti "rari" ma è preferibile all'affaccio su strapiombi poco protetti, però il traffico si svolge normalmente anche con pullman nei due sensi di marcia, quindi basta essere pazienti e prudenti. Buone vacanze nella bella Corsica. Vanni
Parto sabato prossimo per la Corsica, sbarco a Bastia vorrei visitare il cosiddetto dito e poi scendere dalla parte ovest da Calvi a Bonifacio, chiedo consigli per la strada da fare (mihanno detto che non sono belle)per visitare le più belle località della costa.P.S. ho un mansardato di 7 metri. grazie buoni Km a tutti. >
quote: Io negli anni che ci sono stato ho sempre fatto il giro in senso orario, >> Chiedo delucidazioni...questa cosa del senso orario è riferita a tutta l'isola o solo al "dito" o magari a tratti specifici dell'isola? grazie Gianni