CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica: dove NON andare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:31:28
In particolare per motivi di sovraffollamento e caos (ad agosto) Ringrazio in anticipo per eventuali risposte. Ivanoid="blue">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:40:30
Potrei dire le spiaggie più famose e commerciali. Però, almeno quando ci sono stata io, tanti tanti tanti anni fa si stava benissimo e comodi ovunque
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:47:09
quote:Originally posted by kaykay
Potrei dire le spiaggie più famose e commerciali.>
> Grazie (me lo immaginavo) , ma quali sono ? (p.e. essendo stato io piu' volte nella BELLISSIMA Sardegna, sconsiglierei in TOTO tutta la costa nord [;)])id="blue">
Però, almeno quando ci sono stata io, tanti tanti tanti anni fa si stava benissimo e comodi ovunque>
> Si, ma ORA ? Di nuovo grazie per eventuali vostri consigli ... Ivanoid="blue">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:53:33
quote:Originally posted by IvanoPP
> Grazie (me lo immaginavo) , ma quali sono ? (p.e. essendo stato io piu' volte nella BELLISSIMA Sardegna, sconsiglierei in TOTO tutta la costa nord [;)])id="blue">
Però, almeno quando ci sono stata io, tanti tanti tanti anni fa si stava benissimo e comodi ovunque>
> Si, ma ORA ? Di nuovo grazie per eventuali vostri consigli ... Ivanoid="blue">
>
> ciao Ivano, io ci sono stato lo scorso anno. Non ci sono zone invivibili a mio giudizio. Io ho fatto tutto il periplo e mi è piaciuta tutta. Non ho avuto problemi di strade strette (mooolto peggio la liguria...). A mio giudizio meritano meno le "grandi" città (Bastia specialmente ed Ajaccio). Per il resto merita tutta anche se le possibilità si sosta sono spesso non molto comode. Cosnidera però che ci sono stato a Luglio, se vai ad agosto non so. Ciao, Mauro
kaykay
kaykay
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:56:28
Rondinara (bellissima a mio avviso), Paolbaggia, Santa Manza (che sono nella zona porto vecchio- bonifacio) Lodo, Saleccia (altrettanto belle) sempre se riesci a trovare posto sul barchino al molo di st florent [:D] a meno che non hai un 4x4 o un quod per andare via sterrato. Anche Roccapina non era male ma non me la ricordo bene. Son passati almeno 10 anni e i ricordi sono un po' sbiaditi eheheh. Ora non so, ci sono stata 3 giorni per il primo maggio lo scorso anno e immagino che non ci fosse l'affollamento tipico di agosto. [:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 14/05/2009 alle: 10:04:41
Sono andato in Corsica per sette volte in anni alterni dal 1987 al 2001 l'ultima volta. Ho avuto modo di visitarla abbastanza a fondo, quindi mi sento di darti un parere e un giudizio anche se ovviamente personale, per me è molto bella ovviamente con tutti i problemi di una maggiore presenza di turisti nel periodo da metà Luglio al 25 Agosto, ma da quel che ricordo non ho mai avuto problemi di nessun genere ovviamente nel rispetto delle regole e delle persone. Quindi il mio consiglio è vai e goditela tutta sia per le sue coste come per il suo interno con le sue montagne e i torrenti alcuni di questi balneabili. Saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 14/05/2009 alle 10:07:37
kaykay
kaykay
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 11:38:18
L'ultima vacanza per bene ad agosto sarà stato intorno al 98. Concordo con Veterano, bellissimo pure l'interno: torrenti, cascatine, ed una bella vegetazione. Ti consiglio di fare attenzione se fai l'interno oltre per le strade un po' strette in alcuni punti ci sono mucche e degli strani maialetti che sembrano cinghialini a zonzo, almeno che non abbiano cambiato le loro abitudini [:D] Una volta un maialetto tentò di salire in macchina e non voleva + andare via!! [:D][:D]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:07:29
Ci sono stato nell'Agosto 2007 ed in linea di massima è tutta bella. Salta la parte est da Bastia a scendere fino a circa Porto Vecchio (tuuta costa sabbiosa con mare niente di eccezionale). La Rondinara e Santa Giulia sono 2 spiagge bellissime ma off limits per i camper causa folla e viabilità difficile. Per cui ti consiglio di visitarle con bici o scooter. Le strade sono strette ma niente di impossibile: più stretta la zona delle Calanques dove ci sono due teorie: chi preferisce farle a scendere con gli starpiombi al lato e chi a salire con la parete rocciosa a ds. Io l'ho fatta di mattina presto a salire, facendo molta attenzione agli spunzoni di roccia eventuali e fregandomene della fila dietro. Per il resto, come in tutti i posti, se sei educato e rispettoso dei luoghi (come tutti noi del forum[:)]) sei trattato bene! Ciao Massimo
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:08:22
Se eviti la prima 15à di agosto puoi andare ovunque,presta attenzione alle strade dell'interno ma non escluderle è quasi più bella che sul mare. Fermati sui fiumi e vai anche al ghiacciao. Se i tuoi tempisono invece nella 1à 15à fermati nei posti che gli altri post ti hanno indicato è difficile ma non impossibile trovare posto, mi riferisco ai camping. Ciao e buone vacanze

Modificato da Konga il 14/05/2009 alle 12:09:28
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 14/05/2009 alle: 13:21:06
quote:Originally posted by SMauro
>
> ciao Ivano, io ci sono stato lo scorso anno. Non ci sono zone invivibili a mio giudizio. Io ho fatto tutto il periplo e mi è piaciuta tutta. Non ho avuto problemi di strade strette id="red"> (mooolto peggio la liguria...).id="red"> A mio giudizio meritano meno le "grandi" città (Bastia specialmente ed Ajaccio). Per il resto merita tutta anche se le possibilità si sosta sono spesso non molto comode. Cosnidera però che ci sono stato a Luglio, se vai ad agosto non so. Ciao, Mauro
>
> Sei stato anche a Capo Corso?
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 14/05/2009 alle: 13:58:52
Io ci sono stato l'anno scorso a luglio e proprio la zona Porto vecchio-Bonifacio con spiaggie molto belle e famose era per miei gusti troppo affollata. Il resto decisamente molto meno affollato.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:12:52
carino capo corso ma nulla di eccezionale. Preferisco la costiera Calvi-Porto oppure stare una giornata a frecheggiare a guazzo in qualche fiume
SMauro
SMauro
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:19:20
quote:Originally posted by yellowstone
quote:Originally posted by SMauro
>
> ciao Ivano, io ci sono stato lo scorso anno. Non ci sono zone invivibili a mio giudizio. Io ho fatto tutto il periplo e mi è piaciuta tutta. Non ho avuto problemi di strade strette id="red"> (mooolto peggio la liguria...).id="red"> A mio giudizio meritano meno le "grandi" città (Bastia specialmente ed Ajaccio). Per il resto merita tutta anche se le possibilità si sosta sono spesso non molto comode. Cosnidera però che ci sono stato a Luglio, se vai ad agosto non so. Ciao, Mauro
>
> Sei stato anche a Capo Corso?
>
> si hai ragione in effetti...l'ho saltato per mancanza di tempo. Però la zona di porto che era dipinta come terribile sono passato senza problemi (passano i bus tusristici). Un pò di attenzione e via. Per la cronaca ho un camper di 7mt circa senza servosterzo... bye, Mauro
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 14/05/2009 alle: 17:44:24
A IvanoPP consiglio di andare a Ghisonaccia e/o Solenzara, per evitare caos e sovraffollamento; il posto è di un deprimente raro a trovarsi altrove in Corsica; dovrebbe mantenere inalterata questa prerogativa anche ad agosto, credo. Saluti
18
torino
torino
08/01/2008 39
Inserito il 14/05/2009 alle: 17:50:01
Ciao, io sono stata in Corsica lo scorso anno, primo nostro viaggio in camper. Alla Rondinara c'è un campeggio in cui vale la pensa sostare almeno una notte per vedere la spiaggia a ferro di cavallo che è bellissima, e il mare tipo caraibi - attenzione alle mucche libere sulla spiaggia! Volevo anche segnalarvi nel "dito" a Nord di Bastia il paese di Macinaggio, con un bel porticciolo e ristoranti caratteristici, c'è anche un campeggio (ma senza attacchi per la 220) a 500 metri da una bellissima spiaggia all'inizio del Sentiero dei Doganieri, su cui ci si può avventurare alla scoperta di calette e torri genovesi. Io ci sono stata a fine agosto e tutta la zona era praticamente deserta...Buon divertimento !
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 14/05/2009 alle: 20:00:29
Carissimi camperisti buonasera a tutti, quest'anno in Corsica penso che sarete veramente in molti. Mai avute tante richieste di prenotazione da parte di camper come quest'anno. Come tutti gli anni il periodo più caldo sarà dal sabato 11 luglio (il 14 è l'anniversario della presa della Bastiglia) inizio delle vacanze Francesi, sino alla domenica 23 agosto (rientro della quasi totalità di noi Italiani). Prevedo,che il caos (quello vero) si concentrerà più che altro dal 08 al 22 agosto. E' infatti questa la data prevista, viste le richieste di prenotazione sia di piazzole che di locazione, che continuano ininterrottamente dal mese di gennaio. Evidente che ci siano zone, "mondane" e quindi più appetite dai giovanissimi, i quali alterano notevolmente l'assetto delle strutture turistiche di un'isola tanto bella quanto piccola. Da ex campeggiatore mi trovo d'accordo con molti di Voi, anche se il bello, è ciò che piace. Personalmente preferisco girare l'isola con camper o rimorchi in senso orario (meglio picchiare la mansarda, che mettere le ruote fuori dal ciglio della strada) e cercate di non creare code, c'è chi ha premura perchè lavora, e sopprattutto evitiamo di essere considerati i soliti Italiani. Se dovessi dare un consiglio spassionato, vi inviterei a fare certi tratti di costa (quelli ovest) nel pomeriggio, con il sole a favore "les Calanche" o "il dito"stesso cambiano come una foto da bianco e nero a colori. un salutone a tutti Renzo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 08:59:07
Grazie e tutti per le preziose info a me utilissime per cercare di capire dove NON andare in Corsica (se qualcun altro vuole/puo’ contribuire ben venga...) e che insieme ad altre mi permetteranno di decidere se andarci o meno. Ne approfitto per lodare il sito/forum che sempre aiuta a trovare info di grande utilita’. Ivano @ kaykay : se un cinghialetto viene dentro al mio camper sai che fine fara’ ? [:p][:D] @ yellowstone : spero proprio di trovare sti posti “di un deprimente raro” [;)] @ renzopaola : grazie anche per le tue info (“pubblicita’” compresa...[:(!]) anche se non sono di grande utilita’ per la mia domanda/necessita’ oggetto di questo 3D id="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:44:28
Grazie e tutti per le preziose info a me utilissime per cercare di capire dove NON andare in Corsica (se qualcun altro vuole/puo’ contribuire ben venga...) e che insieme ad altre mi permetteranno di decidere se andarci o meno. Ne approfitto per lodare il sito/forum che sempre aiuta a trovare info di grande utilita’. Ivano @ kaykay : se un cinghialetto viene dentro al mio camper sai che fine fara’ ? [:p][:D] @ yellowstone : spero proprio di trovare sti posti “di un deprimente raro” [;)] @ renzopaola : grazie anche per le tue info (“pubblicita’” compresa...[:(!]) anche se non sono di grande utilita’ per la mia domanda/necessita’ oggetto di questo 3D id="blue"> x IvanoPP vorrei proprio capire dove hai intravisto della "pubblicità" nella mia e-mail; ma non è importante. Spiacente di non esserti stato di grande utilità ti auguro comunque un buon soggiorno Renzo >
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:30:41
quote:Originally posted by renzopaola
x IvanoPP vorrei proprio capire dove hai intravisto della "pubblicità" nella mia e-mail; ma non è importante.>
> Se non vado errato, in piu’ occasioni in 3D che parlano della Corsica ho letto del tuo camping; ma non è importante. Ivanoid="blue">
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 16/05/2009 alle: 11:08:44
quote:Originally posted by renzopaola
x IvanoPP vorrei proprio capire dove hai intravisto della "pubblicità" nella mia e-mail; ma non è importante.>
> Se non vado errato, in piu’ occasioni in 3D che parlano della Corsica ho letto del tuo camping; ma non è importante. Ivanoid="blue"> se hai uno scooter il camping di renzo è fenomenale
>
>
kaykay
kaykay
-
Inserito il 17/05/2009 alle: 17:25:57
quote:Originally posted by renzopaola Evidente che ci siano zone, "mondane" e quindi più appetite dai giovanissimi, i quali alterano notevolmente l'assetto delle strutture turistiche di un'isola tanto bella quanto piccola. >
> Quali sarebbero queste zone mondanissime????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link