CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica: Sosta e lancio Sassi!...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 183
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:29:17
Renzo ha detto molto chiaramente: denunciate le situazioni tipo campo nomadi ecc. ma non sparate sentenze a 360 gradi, del tipo a me è arrivato un sasso sul camper quindi non andate in Corsica perchè sicuramente vi tirano i sassi, oppure (cito) "possono affondare loro e tutta l'isola" ecc. I paragoni con altri paese li ho tirati fuori io, da italiano che vivo in Italia, e ci ho messo appunto l'Italia per prima. I sassi dai cavalcavia sono una triste realtà, ma non è che tutti ne facciamo uno sport del dopolavoro o no? Quanto al meridione....stendiamo un velo pietoso....o meglio, stendiamolo solo sulle strutture pietose, e nel nostro meridione ve ne sono tante, ma anche al nord. Ho citato qualche post prima un campeggio in liguria di cui è apparsa una foto poco tempo fa. Non per questo l'Italia e gli italiani sono tutti così. In un forum di camperisti, utilizzato per organizzare i viaggi, sputare sentenze non è utile a nessuno. Raccontate le vostre esperienze, prima di tutto quelle negative, ma circostanziatele bene e fermatevi lì.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 16/09/2009 alle: 19:47:20
quote:Risposta al messaggio di belin inserito in data 16/09/2009  17:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro belin cito gli altri xchè cerco sempre di confrontarmi, di rubare buone idee, e se possibile migliorarle, ho girato con il camper decine di campeggi fotografando cessi, docce e altri particolari per fare del mio meglio con quello che potevo spendere. Veniamo al nocciolo del discorso che ti interessa. Le leggi ci sono, ma come ovunque dipende da che santo hai in paradiso e quanto disti dal purgatorio. Se non esisti, non paghi le tasse, e non puoi neanche fare un versamento in banca. Tutto il resto viene da se. Tornando a me, visto che come dici mi piace sparlarmi, se hai un vicino di tenda, che non comprende il modo civile di vivere, e ha uno strano concetto di dove finisce la sua libertà ed inizia la tua, che fai, che faccio, aspetto che la cosa da piccola diventi grave. Io a casa mia, nel rispetto della legge e del regolamento del campeggio e del vivere civile, lo metto alla porta, e tu se sei una persona responsabile fai altrettanto. Renzo
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 16/09/2009 alle: 19:51:48
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 16/09/2009  18:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andperf se continui a difendermi così penseranno che sei socio. Renzo
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/09/2009 alle: 20:37:06
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/09/2009  19:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bah, le stesse cose le dicevo lo scorso anno. Si parla della Corsica perchè questa è stata la mia ultima meta ma potrebbe essere un luogo qualunque. Del resto io e te la pensiamo differentemente su molte cose, e io stesso ho fatto sosta libera in Corsica, la approvo, e la faccio regolarmente in Italia e in altri paesi. E' solo che, a mio modo di vedere, troppo spesso si fanno riflessioni per così dire troppo superficiali e questa discussione mi dà l'occasione per tentare di sensibilizzare qualcuno su aspetti spesso trascurati nonchè trasformare un post che era sfociato in sentenze sensa senso (affondino loro ecc...) in qualcosa di più utile. Penso che ormai siamo arrivati quindi, se qualcuno di coloro che leggono vorrà riflettere un pò su quanto è stato detto sono sicuro gli sarà utile nella sua vita da camperista. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 16/09/2009 alle: 22:11:27
"Le leggi ci sono, ma come ovunque dipende da che santo hai in paradiso e quanto disti dal purgatorio. Se non esisti, non paghi le tasse, e non puoi neanche fare un versamento in banca. Tutto il resto viene da se." Se non è Mafia questa!
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 17/09/2009 alle: 00:31:08
SERA A TUTTI o meglio BUONANOTTE[:D][:D]....Siamo stati 2 volte in Corsica, nel 2003 in moto (una delle mie vacanze + belle) e quest'anno in camper...accoglienza nei campeggi a dir poco scortese, persino nei ristoranti sembrava di dar fastidio, strutture adeguate per caravan e tende...comunque alla fine ho capito che non vogliono + turisti[:(] Questo è 'l'italiano' in un campeggio....
big
big
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 00:43:01
ciao arca, non essere cosi' sicuro delle tue affermazioni, perche' ho visto dove vivi e con rammarico dico, guardate gli errori che avete fatto voi, ieri molti dei tuoi concittadini gonfi di superbia oggi???
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 17/09/2009 alle: 08:43:50
Nonostante che sono di Genova e la Corsica e una meta molto comoda, per anni di giri in camper l'avevo sempre trascurata preferendo altre mete, l'anno scorso un pò per il mezzo che inizia ad essere vecchiotto e un po' per pigrizia, non avevo voglia di fare molti km, mi sono deciso ed ho puntato verso quell'isola. Mai scelta fu più felice, periodo trascorso tutto il mese di luglio, ho fatto due soste libere, una sul dito ed una dalle isole sanguinarie ad Aiaccio, soste dove ero assolutamente sicuro...e poi sempre in campeggio, e due aree di sosta, ho trovato campeggi a nove euro a notte, sicuramente spartani addirittura senza corrente quando alla sera spegnevano il gruppo elettrogeno eri sotto un cielo così pieno di stelle che faceva impressione, torrenti con laghetti dall'acqua gelida, spiagge bellissime, con il trenino per spostarsi a Calvi od in altre località, il contatto con i Corsi e sempre stato legato a pochissime parole (tre parole alla Recptions, tre parole al supermecato, e tre parole le rare volte che siamo andati al ristorante). Quest'anno dopo aver fatto le ferie sempre a luglio a settembre abbiamo deciso di volerci male e ci siamo scoppiati ancora dieci giorni nella parte nord dell'isola, (ho fatto la vacanza spendendo 20 euro di gasolio da Bastia a Calvi e ritorno). Mi vengono le lacrime agli occhi al solo pensiero.MANNAGGIA ciao sergio
Chantal
Chantal
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:31:11
Ho letto le ultime pagine di questo post. La nostra esperienza in Corsica risale a 15/16 anni fa (non in camper). Avevamo prenotato a marzo per agosto una piazzola in un campeggio che già conoscevamo ma quando siamo arrivati quella piazzola era occupata. Quando siamo andati a lamentarci (giustamente!!) ci siamo sentiti rispondere questo: « si vous n’etes pas contents vous fouttez le camp, y en a 10 qui attendent dehors »[:0][:0][B)] Probabilmente voleva accontentare qualcun altro anche se avevamo prenotato. In un’altra occasione, in Francia (non in Corsica), dove non erano stati in grado di soddisfare la nostra richiesta per errore loro, si erano scusati e ci avevano offerto una bottiglia di vino.. [:)]giusto per fare un paragone nella gestione di un disguido. A questo episodio si è collegato un grave inconveniente personale (che non starò a raccontare) e a distanza di anni se penso alla Corsica, mi viene solo l’amaro in bocca.[:(] Leggendo quello che scrive l’utente renzo, nei suoi discorsi non vedo né un Italiano, né un Francese ma un Corso e con questa sua frase “ “preferisco qualche € in meno e qualche persona simpatica in più nel campeggio. Ho le mie belle pecche, sono molto esigente con me stesso, e con il mio personale, non sono un santo, e se sgarrate rendo i soldi e metto alla porta” ho riconosciuto il personaggio di 15 anni fa. Ma di che cosa si parla? Di un campo militare o di un campeggio? Il compito di un buon gestore è quello di far funzionare la sua struttura E di accontentare i clienti mantenendo anche l’ordine. Il fatto di buttare fuori qualcuno deve essere un caso raro ed estremo ma non può di certo essere la politica di un buon commerciante. E non ho capito… pago e devo anche essergli simpatica?? Semmai il contrario: pago e il proprietario deve essermi simpatico!! Detto questo, per me CERTI Corsi possono affondare insieme alla loro isola.

Modificato da Chantal il 17/09/2009 alle 14:33:05
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:58:06
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 17/09/2009  09:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dei commenti di questo genere si commentano da soli. Renzo
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 17/09/2009 alle: 13:50:33
Cavolo se la verità brucia ..... cara Chanthal hai fatto centro e ferito l'orgoglio corso ! se continua così x andare in Corsica dovremo avere qualche santo in paradiso !!!
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:36:55
Leggendo quello che scrive l’utente renzo, nei suoi discorsi non vedo né un Italiano, né un Francese ma un Corso e con questa sua frase “ “preferisco qualche € in meno e qualche persona simpatica in più nel campeggio. Ho le mie belle pecche, sono molto esigente con me stesso, e con il mio personale, non sono un santo, e se sgarrate rendo i soldi e metto alla porta” ho riconosciuto il personaggio di 15 anni fa. Ma di che cosa si parla? Di un campo militare o di un campeggio? Il compito di un buon gestore è quello di far funzionare la sua struttura E di accontentare i clienti mantenendo anche l’ordine. Il fatto di buttare fuori qualcuno deve essere un caso raro ed estremo ma non può di certo essere la politica di un buon commerciante. E non ho capito… pago e devo anche essergli simpatica?? Semmai il contrario: pago e il proprietario deve essermi simpatico!! id="red"> Direi che Chantal ha sintetizzato mirabilmente tutto. [;)]

Modificato da TuaregSR il 17/09/2009 alle 14:37:44
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:10:23
Ragazzi arrivederci, Vi saluto e Vi ringrazio di tutta la comprensione e delle buone parole, io me ne vado in vacanza, ci risentiamo la stagione prossima. Buon lavoro a tutti Renzo
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:35:42
Premessa: non conosco Renzo ne sono mai stata in Corsica. Ho seguito il discorso e da campeggiatrice preferisco 100 volte un gestore tipo Renzo che fa rispettare le regole e eventualmente sbatte fuori chi sgarra, che non quei gestori che se ne sbattono di tutto per cui il campeggio diventa quello che molti definiscono “condominio orizzontale” con schiamazzi e magari litigi tra vicini, servizi sporchi (perché nessuno controlla), televisori a tutto volume e chi più ne ha più ne metta. Non si tratta di campo militare, ma di semplice vita in comune e rispetto delle regole, dove la mia libertà finisce dove comincia quella altrui. Come capisco anche il motivo per cui ha deciso di non più permettere il carico/scarico ai non-clienti: il problema sono gli approfittatori che se dai loro la mano molto spesso si prendono il braccio! Molti si vantano pure di queste furbate e alla fine ci vanno di mezzo tutti. E il discorso non è diretto agli italiani, vi porto l’esempio di Scuol, paesino di montagna dell’Engadina (Svizzera): da sempre c’è un campeggio privato, da circa un anno e mezzo il comune ha aperto un’area per i camper con elettricità e carico/scarico proprio li vicino (per entrare in campeggio si passa davanti alla suddetta area). C’è un cartello (in tedesco) che indica chiaramente che non è consentito l’utilizzo dei servizi del campeggio, ma immancabilmente ci sono i furbastri che quando il gestore va a casa si intrufolano e usano docce, wc, lavelli, ecc. Se dici loro q.cosa, opppsss, il germanico risponde “non ho letto il cartello”, l’olandese invece ”non capisco il tedesco” ecc. ecc. Poi magari piangeranno quando l’AA verrà chiusa … e il gestore del campeggio non consentirà il carico/scarico presso la sua struttura.
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:48:47
Ciao renzo spero che almeno tu possa passare delle buone vacanze !!!
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:51:00
Per pat71 ! dunque ?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:59:57
Per Pat71: una pia sassata e risolvi tutto.[:D]
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 17/09/2009 alle: 17:48:40
belin: dunque che? Non scrivo sufficientemente bene in italiano?? Vi lamentate se trovate il “campo nomadi” super-affollato, zozzo, con servizio(?) doccia da farsi a orari precisi, però vi lamentate ugualmente del camping con il gestore serio (così mi è parso renzo) che definite gestore di un “campo militare”, a questo punto sono io a domandare, dunque che volete?? Non avendo assistito di persona non posso giudicare esperienze altrui quando dicono di essere stati trattati male da un cameriere, da un addetto alla reception o dall’impiegato dei traghetti di turno, però mi da estremamente fastidio sentire l’equazione pago = pretendo tutto (e ne ho viste di scene simili, quante ne ho viste …). pilao: tecnica corsa da esportare?[:D][:D]
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 17/09/2009 alle: 18:57:06
x pat71 vedi il discorso se è arrivato a ben 8 pagine era forse un pò più complesso di come lo sintetizzi tu ! nessuno critica il tuo italiano semplicemente che da quello che scrivi non riesco a comprendere dove vuoi arrivare ! qui non si tratta di un cameriere maleducato ma di una prassi oramai consolidata e dunque fatti una vacanza in Corsica, e poi potrai giudicare quello che in molti abbiamo vissuto . volevo ricordarti che io a renzo, ho solo contestato di farsi della pubblicità " gratis" e di trattarci come minoranza se permetti qui sul col non lo trovavo molto carino ! già siamo stati trattati come spero tu abbia letto e se me lo concedi, almeno sul col non credo sia normale sentirselo menare da chi non è camperista e con i camperisti ci mangia !!!
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 17/09/2009 alle: 19:24:25
E' vero, il discorso è arrivato ad otto pagine perchè è ben più complesso. E non è una prassi consolidata in Corsica E' però una cosa che accadrà sempre più spesso in sempre più posti, perchè se da un lato riconoscete la complessità del problema la realtà è che dall'altro non ve ne frega niente di fare il minimo sforzo per comprenderla. Voi non campeggiate, voi sostate e questo vi basta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link