CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cosa comprare in Swiss?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 46
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/12/2010 alle: 12:52:23
Vorrei tanto che qualcuno venisse a vedere come si comportano i nostri vicini così "precisini" quando sono fuori dalla loro "meravigliosa " Patria. Ogni anno vado in Dalmazia con camper e gommone( mezze ferie) e nel villaggio dove vado da circa otto anni ora è comparso un nutrito numero di camperisri Svizzeri. Si sitemano in maniera tale che nello stesso spazio vi possono stare almeno altri tre camper,fanno recinto con pietre e ostacoli vari,se lo fai notare ti trattano come un imbecille e poi nei giorni successivi non perdono occasione per prenderti per il c... ogni volta che passi.In darsena hanno sempre qualcosa da dire sul modo di ormeggiare il tuo gommone vicino al loro e invece di cercare un modo pacifico per trovare una sistemazione migliore vanno in direzione a protestare (anche la direzione non li sopporta più).Insomma non fanno nulla per rendersi simpatici ...anzi.Comunque ( e non è perchè controllano i pesi) in Svizzera non ci vado...almeno finchè ci sono gli Svizzeri![:(][^][:(][}:)]Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 25/12/2010 alle 16:58:40
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 24/12/2010 alle: 13:13:05
Ciao a tutti, io come camperista evito la Svizzera, non posso parlarne bene, dato che vi faccio transito con il camion per recarmi in Inghilterra. Più volte io ed i miei colleghi siamo stati trattati peggio delle bestie, lasciati per ore ed ore sul bordo della strada senza alcun motivo, senza possibilità di usufruire di un bagno, di un bar o di qualsiasi altro servizio, e questo sarebbe il paese della Croce Rossa, degli aiuti umanitari!! Per non parlare del piano rosso, quello che riguarda il blocco del traffico in caso di neve, ho atteso quasi 30 ore sotto il Gottardo, pazienza per noi che abbiamo sempre qualcosa da mangiare, ma alcuni turisti rimasti li, se non era per noi, non avrebbero avuto nemmeno una tazza di te o di latte caldo, perchè non è passato nessuno in supporto. Con questo, non odio la Svizzera, ma solo una parte della loro burocrazia, e comunque, noi transitando nel loro Paese, paghiamo profumatamente un servizio che non c'è!!
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 24/12/2010 alle: 13:15:32
ciao Nebris, Buon Natale anche a te ... se cambi idea, in Svizzera sarai il benvenuto !
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 24/12/2010 alle: 13:27:30
In Svizzera non c'è nulla che convenga acquistare...e con l'aria ospitale che "tira" nei confronti dei camperisti (turisti poveri...quindi non graditi) non acquisterei nulla anche se conveniente, Fai, attenzione a non portare a casa multe che i nostri "fratelli" sono molto prodighi nell'erogare. Saluti Lucano

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 24/12/2010 alle: 13:31:44
Noto con dispiacere che la diatriba non si placa Lumaca scatenata, spiega però anche il perchè voi camionisti passate per la Svizzera e non utilizzate alternative valide (ed europee) come il Bianco, il Fréjus o il Brennero.... non è forse che passando dal Gottardo accorciate di centinaia di Km la tratta ? che il pedaggio negli altri trafori è elevatissimo ? che nonostante evt colonne che incontrate il tempo che impiegate è comunque inferiore ? ecc ecc ?? Conosco bene l'ambiente. Sento sempre le lamentele dei camionisti, ma chissà perché tutti i trasportatori "VOGLIONO" assolutamente passare dalla Svizzera Se vuoi lamentarti fallo in maniera perlomeno oggettiva: cosa è successo sulla vostra autostrada vicino a Firenze la settimana scorsa ?? o non te lo ricordi più ?? (CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA) Quante ore è durato l'incubo degli automobilisti ITALIANI ?? comunque Buon Natale anche a Te, amico camperista
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/12/2010 alle: 14:22:20
quote:Risposta al messaggio di 2323 inserito in data 23/12/2010  23:29:59 Raccolgo la provocazione ! Gli approfittatori esistono ovunque: a me è capitato vicino a Barletta 2 o 3 anni orsono, a metà settembre (non c'era un veicolo sul parcheggio privato in riva al mare), di sentirmi chiedere dal proprietario 20 euro (forse xchè il mio camper era targato Svizzera ?) per la sola sosta diurna (senza alcun servizio)! un ladro un po' esagerato per un bagno ...o no? A San felice Circeo, stesso periodo, 15 euro per una notte, da solo, in mezzo alle galline...(doveva essere un' AA) altro ladro quindi ognuno pensi ai suoi di approfittatori, senza pensare che a casa sua è tutto meglio : tutto il mondo è paese ! in nessuna casa appunto Se uno non è disposto a spendere, resta a casa sua, dove sa che costa meno È inutile andare, spendere e poi lamentarsi: oggi con internet non ci sono più segreti ne sorprese ! rileggi ciò che ho scritto per favore, dico che era l'unico bar nella zona transiti, e poi mica potevo vedere su internet il prezzo, dai... Cercando si possono trovare anche i listini con i prezzi dei bar: se è troppo caro basta cambiare meta.. e dai, leggi sopra: unico bar e dovevamo pur mangiare qualcosa (i panini 8 Euro...) (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ad ogni modo non mi piace generalizzare, ma al mondo a quanto pare piace, visto che anche in svizzera i ladri non mancano. Cordialità, e buon natale! [:)]

Modificato da Da.do il 25/12/2010 alle 23:21:27
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 24/12/2010 alle: 16:25:33
Caro Da.do un viaggio in autostrada andata e ritorno Vergiate - XXmiglia mi costa circa 50 Euro ( e a me piace molto la Francia ...) Sulle nostre autostradine Svizzere, tunnel del Gottardo (16 km) compreso, con soli 40 Fr, ovvero poco più di 32 dei vostri Euro, viaggi tutto l'anno (dal 1° dicembre al 31 gennaio dell'anno seguente) ! Dove sono i ladri? Vuoi continuare ? dai, non prendertela e Buon Natale anche a te ....
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/12/2010 alle: 17:04:20
Caro 2323 non sono io che devo cambiare ma voi Svizzeri,dovete togliervi quella puzza sotto il naso! Dovete smetterla di considerarci (noi Italiani in modo particolare) cittadini di serie B. Non dovete dimenticare che con il lavoro dei nostri emigranti la vostra Nazione ha progredito e vi siete arricchiti,ma continuate a considerarci dei pezzenti.Mi hai invitato a cambiare idea ma non hai espresso nessun parere sul comportamento dei tuoi connazionali che ho avuto la sventura di trovare!! Ciao. Gianni
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 24/12/2010 alle: 18:16:33
calma signori, calma![;)] è Natale quindi cerchiamo di non alzare i toni tanto... [:p]ognuno resta della propria opinione, ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino[^] 2323 da buon Svizzero cerca di tenere "alta" la bandiera del suo paese e noi da "buoni" Italiani cerchiamo di pungolarlo[:p][:p]ma tanto alla fine nulla cambia[:D][:D]... noi restiamo "Italiani" con i nostri pregi e difetti e.... loro restano "Svizzeri"..con i loro difetti ed i loro pregi[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buon Natale a tutti![;)][;)][:p][:p] per 2323.. se nel tuo peregrinare lungo la penisola ti trovi dalle mie parti, in Abruzzo uscita Pe-nord della A14, fermati[;)][;)] ci sediamo nel mio giardino e brindiamo alla nostra salute con un buon bicchiere di Pecorino[:p][:p][:p]
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 24/12/2010 alle: 21:48:27
credetemi non c'è meglio e peggio, sia qui che la che altrove ci sono persone educate o non educate[;)], certo il modo di ragionare è diverso ma non vuol dire che sia sbagliato [:o)]. in ogni caso auguri a tutti.[:)] ps: 2323 io sono un "ratt" [:D]
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 25/12/2010 alle: 00:47:00
tommaso 52: mai dire mai ! prendo sul serio il tuo invito. Chissà che presto non ci si veda ! grazie e Buon Natale anche a te ! e a tutti i camperisti (anche a chi vuole continuare a polemizzare) !
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 25/12/2010 alle: 18:26:39
Il problema maggiore è che voi Svizzeri volete fare rispettare troppe regole e a noi Italiani è sempre piaciuto aggirarle[:D][:D][:D] ma la volete capire che noi non vogliamo le regole,sopratutto quelle sul peso del camper[:0] siate propio duri con ste limiti di peso,da noi ce ne freghiamo dei pesi ,anzi stipuliamo assicurazioni che non effettuano rivalsa in caso di sovrappeso. meditate gente meditate. [;)]
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 25/12/2010 alle: 19:05:12
Intanto, tanti auguri a tutti!![:)][:p][:I] Poi, non voglio polemizzare, ma solo dare una risposta a 2323: io sono dipebdente di una ditta di trasporto, non sono io che scelgo di transitare per la Svizzera, però mi ricordo alcuni anni fa, da Chiasso a Basel Weil a Rhein, ci mettevo circa tre ore e mezza, ora con tutti gli stop che si sono inventati, sei fortunato se riesci ad uscire entro le 22, ora in cui non si può più circolare. Caro 2323 non te la prendere, ma ciò che è successo in toscana, e che succede ovunque in Italia, è una vergogna, però si tratta di una emergenza in seguito ad un evento, mentre in Svizzera ci fermano durante tutto l'anno, lasciandoci ore ed ore ad aspettare chissà cosa, e questo secondo me è una vera ingiustizia, sarebbe meglio che chi non ci vuole lo dichiari apertamente, così sicuramente troviamo un altro intinerario. Ancora Buone Feste a tutti, svizzeri ed italiani!![:D][:D][:D]
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 25/12/2010 alle: 19:57:27
per filemone: buon Natale anche a te, sei simpatico anche tu ! (fai quello che credi!) per lumaca scatenata: sei stato tu a parlare di 30 ore per emergenza neve e poi quello che tu chiami piano rosso è più precisamente la "fase rossa" introdotta unicamente in caso di problemi di traffico, incidenti e neve appunto. Ti garantisco (e non parlo da profano) che la durata media di percorrenza della maggior parte dei veicoli pesanti è di ca 4 ore, salvo problemi di viabilità ma forse capirai anche tu che con ca 2500 bilici al giorno, più tutti i veicoli privati, non sempre è possibile trovare strada "libera" (di chi è stata la colpa dell'incidente che ha causato la chiusura del Gottardo nel 2002 ? di un bilico !) che io sappia non esistono ostacoli per i camion (e ci mancherebbe visto che il pedaggio viene pagato ) ma ti ricordo che è comunque una libera scelta del trasportatore. Se tu personalmente non hai piacere a transitare dalla Svizzera prova a chiedere al tuo capo di farti lasciarti passare da un'altra strada (le alternative le conosci). Poi però fammi sapere la sua risposta !! Torno a ripeterlo: chissà perché nessun trasportatore vuole rinunciare a passare dalla Svizzera ....? Naturalmente Buon Natale anche a te !
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 25/12/2010 alle: 20:57:04
quote:Risposta al messaggio di 2323 inserito in data 24/12/2010  13:15:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho visto il vostro ed unico forum sui camperisti svizzeri italiani,

www.camperisti.ch

ed ho notato la vostra difficoltà nel farvi accettare anche a casa vostra, per quanto riguarda la sosta libera, mentre apprezzo l'iniziativa di pochi nel realizzare le aree sosta specialmente quella di Bellinzona. per mia esperienza solo alcuni svizzeri (cafoni) sono intolleranti all'italiano, mentre altri no anzi con alcuni ho stretto rapporti di amicizia e di lavoro profiquamente, a quelli cafoni mostro un bel manganello quando battono violentemente ed insistentemente sulle fiancate del VR per insultarci o farci sloggiare. questo modo di vedere l'italiano da parte di alcuni svizzeri non lo capisco, come non capisco la ritrosia nei confronti dei camperisti italiani[:(] Saluti e Buon Natale da Sergio
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 25/12/2010 alle: 23:26:56
2323, non ti seguo sulle autostrade ed altri esempi, potremmo continuare all'infinito, parlavo di quello che mi è accaduto in quell'angolo di aeroporto della civile Svizzera, dove i passeggeri in transito vengono incanalati come pecore da tosare, anzi mucche da mungere è più appropriato. [:)] Insomma, inutile che ci si dia una parvenza di paese più civile di altri, lì ti fregano come in altri posti, Italia compresa. Senza polemica, ne a Natale ne a ferragosto, [;)] Ciao ciao
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/12/2010 alle: 10:07:22
Cosa comprare in Swiss ? Un poco di rispetto delle regole giuste [:D] Contestualmente pagare con un poco di elasticità mentale e cordialità [:)] Viaggiare significa immergersi il più possibile nella realtà dei luoghi visitati, accettarne tutte le sfaccettature, anche quelle che a noi appaiono negative. Il "difetto" che forse ha la Svizzera è che prima deve fare il conto con i milioni di persone e mezzi che l'attraversano, e poi cercare di rendersi accogliente. Non credo che sia cosa facile. Vista la conformazione orografica è certamente poco intelligente incentivare il turismo dei camperisti, gli spazi sono pochi ed organizzarli per i camperisti non renderebbe gradevole la visione del paesaggio. Le strutture ricettive per i turisti esistono, alberghi splendidi, anche a conduzione familiare. Poi, mi pare di capire, che i camping non manchino, per cui è possibile sostare in Svizzera. Insomma, un po come scrivere una lettera di protesta ai Ranieri perchè a Monaco non abbiamo uno spazio riservato per i camper [:D][:D][:D], sicuramente ci risponderebbe di comprarci uno yacht !!
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29003
Inserito il 26/12/2010 alle: 13:24:46
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 26/12/2010  10:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^] condivido, [}:)]consiglio vivamente l'acquisto et l'uso ..(trascrizione tale e quale) ....hausmittel <<wiewohl>>... Fr.16.40 50ml krauterheilmittel 9042 Speicher,Haus Reseda come tutti gli elisir ha una ottima funzione""catartica"" di nuovo auguri
22
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 26/12/2010 alle: 17:09:10
domandina per l'amico svizzerotto: di che nazionalità è chi ti arriva nel sedere sulle ns autostrade facendoti i fari perchè deve passare? Ah scusami dalle tue parti le regole si rispettano...e questo vi genera enorme frustrazione Cercate di essere educati e rispettosi delle regole quando uscite dai vs confini forse risulterete più simpatici
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 26/12/2010 alle: 17:24:19
surf 2 se è per quello faccio anch'io i fari col mio camper quando sono sulle vostre autostrade a tre corsie e viaggio a 120 in quella centrale: trovo tanti automobilisti indisciplinati che pensano che sia umiliante viaggiare a destra e non sanno nemmeno che con un veicolo di oltre 7 metri sarebbe vietato utilizzare quella più a sinistra (la terza!), come del resto non sanno che tutti (ma proprio tutti) dovrebbero utilizzare quella libera P I Ù a destra. Ti risulta ?? Io ho visto (che strano?) grossi display illuminati che invitano a utilizzarla... Buon natale anche a te e grazie per lo Svizzerotto, fiero e contento di esserlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Oggi alle 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Oggi alle 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link