quote:Originally posted by stefanopoldo> la Francia del sud non è solo la parte mediterranea ma è tutto quel territorio che va dalle Alpi all'Atlantico e che comprende le regioni Rhône Alpes - Auvergne - Limousin - Poitou Charentes - Aquitaine - Midi Pyrénées - Languedoc Roussillon - Provence Alpes Côte d'Azur. La parte mediterranea è quella più a rischio,mentre nelle altre i pericoli sono insignificanti.
Spesso si dice che la francia del sud è pericolosa per le soste, ma cosa intendete per "sud"? Solo la parte che da sul mediterraneo e quindi (per esempio) l' autostrada che porta verso Barcellona o proprio il sud geografico? E quindi anche lungo i Pirenei fino al confine nord della Spagna e parte della costa che da sull' Oceano? E ancora Bordeaux, Lyon ecc..?? P.S. Chiedo questo perchè certe volte si sbaglia e si considera sud solo la parte del Mediterraneo come si sbaglia con la Spagna considerando nord solo la parte dell' oceano quando, invece, anche Barcellona è a nord, tanto a nord che è quasi all' altezza della Galizia e Santiago de Compostela!! >
quote:Originally posted by giannibg> Io invece, non ho capito cosa si intende per "pericolosa" o "più a rischio". Quali sono i pericoli ed i rischi che si potrebbero correre visitando in camper la costa mediterranea della Francia?. E già che ci sono, vi chiedo: è possibile portare i cani in spiaggia o esiste un divieto?
quote:Originally posted by stefanopoldo> la Francia del sud non è solo la parte mediterranea ma è tutto quel territorio che va dalle Alpi all'Atlantico e che comprende le regioni Rhône Alpes - Auvergne - Limousin - Poitou Charentes - Aquitaine - Midi Pyrénées - Languedoc Roussillon - Provence Alpes Côte d'Azur. La parte mediterranea è quella più a rischio,mentre nelle altre i pericoli sono insignificanti.
Spesso si dice che la francia del sud è pericolosa per le soste, ma cosa intendete per "sud"?id="red"> Solo la parte che da sul mediterraneo e quindi (per esempio) l' autostrada che porta verso Barcellona o proprio il sud geografico? E quindi anche lungo i Pirenei fino al confine nord della Spagna e parte della costa che da sull' Oceano? E ancora Bordeaux, Lyon ecc..?? P.S. Chiedo questo perchè certe volte si sbaglia e si considera sud solo la parte del Mediterraneo come si sbaglia con la Spagna considerando nord solo la parte dell' oceano quando, invece, anche Barcellona è a nord, tanto a nord che è quasi all' altezza della Galizia e Santiago de Compostela!! >
>
quote:Originally posted by yellowstone> non penso ci voglia una enciclopedia per spiegare le parole "rischio" o "pericolo". Comunque, per brevità, potresti subire furti!! Tutto qui...
[quote]Originally posted by giannibg
[quote]Originally posted by stefanopoldo
[red]S Io invece, non ho capito cosa si intende per "pericolosa" o "più a rischio". Quali sono i pericoli ed i rischi che si potrebbero correre visitando in camper la costa mediterranea della Francia?. E già che ci sono, vi chiedo: è possibile portare i cani in spiaggia o esiste un divieto? >
quote:Originally posted by giannibg> Bene! Ora è tutto molto più chiaro... Hai visto che non ti serviva la Treccani per essere più esaustivo?
quote:Originally posted by yellowstone> non penso ci voglia una enciclopedia per spiegare le parole "rischio" o "pericolo". Comunque, per brevità, potresti subire furti!! Tutto qui...
[red]S Io invece, non ho capito cosa si intende per "pericolosa" o "più a rischio". Quali sono i pericoli ed i rischi che si potrebbero correre visitando in camper la costa mediterranea della Francia?. E già che ci sono, vi chiedo: è possibile portare i cani in spiaggia o esiste un divieto? >
>
quote:Originally posted by yellowstone> sicuramente a me non serviva!!!.
[quote]Originally posted by yellowstone
[red]S Bene! Ora è tutto molto più chiaro... Hai visto che non ti serviva la Treccani per essere più esaustivo? >