quote:Originally posted by Reludwig> se avete dei bambini/ragazzi Olanda e Danimarca sono il top. In Olanda sono rare le aree di sosta mentre in Danimarca la sosta in un porticciolo si trova sempre. Dopo il 15 agosto in questi paesi iniziano le scuole e quindi le zone turistiche e di maggior interesse sono più godibili. L'itinerario migliore è quello di seguire la litoranea che partendo dal Belgio risale tutta la zona del dighe del delte, per poi passare da l'Aia e Amsterdam e tuttie le località note e poi la grande diga del nord. Da lì per Bremen una delle poche città tedesche non bombardate nella II guerra mondiale per Hamburg, risalire verso lo Jutland con eventuale deviazione in nave o col ponte verso Copenaghen. Il ritorno lungo la Germania. In quindici giorni credo basti e avanzi. Quanto al clima purtroppo nessun meteorologo garantisce a così lungo termine. Portatevi qualche giacca antivento!!! Qui trovate tutti i parchi di divertimento in Europa
Rivolgo la domanda a chi conosce queste zone e in base a cosa potrei scegliere di passare un paio di settimane ad agosto fra: - Olanda - Danimarca - Ungheria - Repubblica Ceca Si accetta qualsiasi tipo di consiglio, per il clima, i luoghi storici e naturalistici, le città, le soste, saluti Simone. >
http://www.infoparks.com/it/ind...
quote:Originally posted by Reludwig> non ti restano che le altre due nazioni
Non abbiamo bambini.........saluti Simone >
quote:Originally posted by giannibg non ti restano che le altre due nazioni >> Scusami ma non credo che siano paesi solo per chi ha pargoli al seguito, non sono interesanti da vedere per il resto?
quote:Originally posted by Reludwig> e perchè no?? ne hai di luoghi da visitare in due settimane e senza bambini in alcuni casi è meglio
quote:Originally posted by giannibg non ti restano che le altre due nazioni >> Scusami ma non credo che siano paesi solo per chi ha pargoli al seguito, non sono interesanti da vedere per il resto?
>
quote:Originally posted by giannibg> Concordo pienamente per i suggerimenti dati anche se sia l'Ungheria che Repubblica Ceca sono altrettato interessanti. Credo però che tu abbia commesso un errore su Brema perchè la città fu pesantemente bombardata per ben oltre 10 volte e gli vennero scaricate oltre 9000 t. di bombe da raderla al suolo per oltre il 60%. Se non ricordo male l'unica città tedesca a non subire bombardamenti fu la città di Heidelberg. Saluti Vanni
quote:Originally posted by Reludwig> se avete dei bambini/ragazzi Olanda e Danimarca sono il top. In Olanda sono rare le aree di sosta mentre in Danimarca la sosta in un porticciolo si trova sempre. Dopo il 15 agosto in questi paesi iniziano le scuole e quindi le zone turistiche e di maggior interesse sono più godibili. L'itinerario migliore è quello di seguire la litoranea che partendo dal Belgio risale tutta la zona del dighe del delte, per poi passare da l'Aia e Amsterdam e tuttie le località note e poi la grande diga del nord. Da lì per Bremen una delle poche città tedesche non bombardate nella II guerra mondiale per Hamburg, risalire verso lo Jutland con eventuale deviazione in nave o col ponte verso Copenaghen. Il ritorno lungo la Germania. In quindici giorni credo basti e avanzi. Quanto al clima purtroppo nessun meteorologo garantisce a così lungo termine. Portatevi qualche giacca antivento!!! Qui trovate tutti i parchi di divertimento in Europa
Rivolgo la domanda a chi conosce queste zone e in base a cosa potrei scegliere di passare un paio di settimane ad agosto fra: - Olanda - Danimarca - Ungheria - Repubblica Ceca Si accetta qualsiasi tipo di consiglio, per il clima, i luoghi storici e naturalistici, le città, le soste, saluti Simone. >http://www.infoparks.com/it/ind...
>
quote:Originally posted by IlVeterano> Bremen fu risparmiata quello che fu bombardato è stato il porto di Bremen ossia Bremenhaven.
quote:Originally posted by giannibg> Concordo pienamente per i suggerimenti dati anche se sia l'Ungheria che Repubblica Ceca sono altrettato interessanti. Credo però che tu abbia commesso un errore su Brema perchè la città fu pesantemente bombardata per ben oltre 10 volte e gli vennero scaricate oltre 9000 t. di bombe da raderla al suolo per oltre il 60%. Se non ricordo male l'unica città tedesca a non subire bombardamenti fu la città di Heidelberg. Saluti Vanni
Rivolgo la domanda a chi conosce queste zone e in base a cosa potrei scegliere di passare un paio di settimane ad agosto fra: - Olanda - Danimarca - Ungheria - Repubblica Ceca Si accetta qualsiasi tipo di consiglio, per il clima, i luoghi storici e naturalistici, le città, le soste, saluti Simone. >http://www.infoparks.com/it/ind...
>
>
www.robadacamper.com
quote:Originally posted by obaoba> Ho visto il tuo sito, foto molto belle, mi potresti dare delle indicazioni su tutte e quattro le nazioni, per quanto riguarda le soste, il clima in generale, e i luoghi da visitare? Saluti Simone.
Senza dubbio conoscendole tutte e quattro direi olanda o danimarca. Altro mondo.....Danimarca più paesaggi e tramonti da favola e spazi immensi, l'olanda molto più abitata.....se hai dubbi chiedi pure.... se vuoi qui trovi il mio diario nella sezione viaggi completo di foto e soste....www.robadacamper.com
>
quote:Originally posted by mtravel> Il portale su COL?
Di Benelux, Ungheria e Repubblica Ceca trovi resoconti sul portale (Anna e Massimo). Il primo un po' datato. Massimo >
quote:Originally posted by Reludwig> Ad Agosto è calda la repubblica Ceca,anche se è sicuramente da vedere;ti consiglio l'Olanda,stai più fresco,portati giacche a vento leggere. Poi dove vai è sempre un bel vedere. Ciao,Rolando
La Parte di Ungheria più interessante dovrebbe essere la parte nord occidentale fino a Budapest...male che vada c'è l'Austria vicina!!! Per il clima ho paura che sia un pò caldo ma con clima continentale. Per la Repubblica Ceca credo che il panorama sia più Alpino, con la vicinanza della Selva Nera e della Germania, confermate? Saluti Simone. >